Autore Topic: Palermo-Inter  (Letto 4380 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2010, 01:38:01 pm »
Ai miei amici forumisti dell'Ovest ricordo invece che sabato sera si gioca sempre con l'Inter, non é che la partita l'hanno rinviata...

lo so, lo so, purtroppo lo so !!!!!!  :$ :$ :$

Il "purtroppo" stà ad indicare che se avessimo avuto quest'incontro la settimana scorsa prima della partita di ritorno di champions, avremmo avuto più possibilità di batterli, anche perchè il nervosismo della squadra era visibile anche da occhi meno esperti.

Ma "purtroppo" è successo che il milan si è avvicinato all'inter, che quest'ultima si qualifica al turno successivo di champions con una grande prova e quindi ci sono tutti gli ingredienti per credere che sabato arriveranno concentrati su questa partita ed allora è inutile farsi illusioni particolari.

E' pur vero che quest'anno il PALERMO contro le grandi si è esaltato parecchio e sabato potrebbe sfoderare un altra prova "simil-Juve" , pertanto non dispero su un risultato positivo.

Guarderò con attenzione le altre sfide incrociate, sperando di non perdere troppo terreno in caso di sconfitta.

La formazione a meno di infortuni sembra già scritta, speriamo di assistere ad una bella partita e ricordiamoci sempre che comunque vada il PALERMO è al 4° POSTO e stà lottando  per un posto champions.

FORZA PALERMOOOOOO
Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #16 il: 19 Marzo 2010, 04:11:47 pm »
Intanto tra i convocati non c'è Balotelli e questa è una buona notizia.
Non che gli altri sono da meno, ma Balotelli è un giocatore che può risolvere la partita con una singola giocata.

Comunque un tifoso in più per noi !!!!!
 :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2010, 01:37:08 am »
Pensavo peggio. L'Inter non era certo la squadra derelitta con la testa altrove delle ultime partite (in particolare quella col Genoa), ma nemmeno quella vista mercoledì a Londra.

Il Palermo ha giocato in maniera molto attenta, sovrastato nei primi dieci minuti dagli interisti partiti a mille, sotto di un gol ha reagito e ha trovato il pareggio con un gol del sopravvalutatissimo Cavani, il decimo quest'anno, il trentunesimo in centouno partite di serie A di questo ragazzino che ha compiuto ventitrè anni un mese fa. Poi grazie anche all'opera dell'altro sopravvalutatissimo Kjaer, tanto scarso al punto che Milito ed Eto'o stasera non hanno visto palla quando c'era lui nei paraggi, il Palermo ha amministrato senza grossi affanni provando a pungere in contropiede.

Tutto sommato un punto discreto, se sarà buono lo vedremo domani in base ai risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per l'Europa, ricordando che intanto oggi la Fiorentina ha stracciato il Genoa che in difesa fa acqua come il Titanic al suo debutto e che domani si giocano anche Sampdoria-Juventus e Milan-Napoli. Il risultato del Franchi é tutto sommato positivo, perchè la Fiorentina blocca il Genoa prossimo avversario dei rosa a 42 punti portandosi ad una lunghezza dagli stessi rossoblù. E' vero che la Fiorentina ci ha recuperato cinque punti in due partite, ma rimane sempre a -6, con tante squadre in mezzo e senza trascurare il fatto che rispetto ai viola, alla Juventus ed al Napoli, il Palermo é in vantaggio negli scontri diretti, per cui un arrivo a pari punti non sarebbe loro sufficiente per scalzare i rosa dalla posizione di classifica migliore.

Tornando al match di stasera oltre alla già citata prova dei sopravvalutati ragazzini, buone anche le prestazioni di Miccoli e Pastore, ma a me é piaciuto più di tutti Nocerino, che si é dovuto spostare al centro per l'assenza di Liverani e pur non possedendone le caratteristiche ha sopperito con uno spirito di abnegazione eccezionale. Positivi anche Migliaccio e Balzaretti, ma in linea di massima non ho visto prestazioni al di sotto della sufficienza.

Adesso ci si gioca una bella fetta di campionato mercoledì a Genova, sponda rossoblù, contro cui abbiamo una tradizione molto diversa e decisamente meno esaltante rispetto a quella con i cugini doriani. Godiamoci la domenica e poi ci si pensa in settimana.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2010, 10:24:20 am »
Pensavo peggio. L'Inter non era certo la squadra derelitta con la testa altrove delle ultime partite (in particolare quella col Genoa), ma nemmeno quella vista mercoledì a Londra.

Il Palermo ha giocato in maniera molto attenta, sovrastato nei primi dieci minuti dagli interisti partiti a mille, sotto di un gol ha reagito e ha trovato il pareggio con un gol del sopravvalutatissimo Cavani, il decimo quest'anno, il trentunesimo in centouno partite di serie A di questo ragazzino che ha compiuto ventitrè anni un mese fa. Poi grazie anche all'opera dell'altro sopravvalutatissimo Kjaer, tanto scarso al punto che Milito ed Eto'o stasera non hanno visto palla quando c'era lui nei paraggi, il Palermo ha amministrato senza grossi affanni provando a pungere in contropiede.

Tutto sommato un punto discreto, se sarà buono lo vedremo domani in base ai risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per l'Europa, ricordando che intanto oggi la Fiorentina ha stracciato il Genoa che in difesa fa acqua come il Titanic al suo debutto e che domani si giocano anche Sampdoria-Juventus e Milan-Napoli. Il risultato del Franchi é tutto sommato positivo, perchè la Fiorentina blocca il Genoa prossimo avversario dei rosa a 42 punti portandosi ad una lunghezza dagli stessi rossoblù. E' vero che la Fiorentina ci ha recuperato cinque punti in due partite, ma rimane sempre a -6, con tante squadre in mezzo e senza trascurare il fatto che rispetto ai viola, alla Juventus ed al Napoli, il Palermo é in vantaggio negli scontri diretti, per cui un arrivo a pari punti non sarebbe loro sufficiente per scalzare i rosa dalla posizione di classifica migliore.

Tornando al match di stasera oltre alla già citata prova dei sopravvalutati ragazzini, buone anche le prestazioni di Miccoli e Pastore, ma a me é piaciuto più di tutti Nocerino, che si é dovuto spostare al centro per l'assenza di Liverani e pur non possedendone le caratteristiche ha sopperito con uno spirito di abnegazione eccezionale. Positivi anche Migliaccio e Balzaretti, ma in linea di massima non ho visto prestazioni al di sotto della sufficienza.

Adesso ci si gioca una bella fetta di campionato mercoledì a Genova, sponda rossoblù, contro cui abbiamo una tradizione molto diversa e decisamente meno esaltante rispetto a quella con i cugini doriani. Godiamoci la domenica e poi ci si pensa in settimana.

Vedremo.


E' lo sapevo,come fa quella della volpe e l'uva?

Insomma la solita storia,se ad occidente vincono sono piu' forti.Se lo fanno ad oriente....merito degli altri :-D

Ottima questa mentalita' per il derby

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2010, 10:52:27 am »
Pensavo peggio. L'Inter non era certo la squadra derelitta con la testa altrove delle ultime partite (in particolare quella col Genoa), ma nemmeno quella vista mercoledì a Londra.

Il Palermo ha giocato in maniera molto attenta, sovrastato nei primi dieci minuti dagli interisti partiti a mille, sotto di un gol ha reagito e ha trovato il pareggio con un gol del sopravvalutatissimo Cavani, il decimo quest'anno, il trentunesimo in centouno partite di serie A di questo ragazzino che ha compiuto ventitrè anni un mese fa. Poi grazie anche all'opera dell'altro sopravvalutatissimo Kjaer, tanto scarso al punto che Milito ed Eto'o stasera non hanno visto palla quando c'era lui nei paraggi, il Palermo ha amministrato senza grossi affanni provando a pungere in contropiede.

Tutto sommato un punto discreto, se sarà buono lo vedremo domani in base ai risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per l'Europa, ricordando che intanto oggi la Fiorentina ha stracciato il Genoa che in difesa fa acqua come il Titanic al suo debutto e che domani si giocano anche Sampdoria-Juventus e Milan-Napoli. Il risultato del Franchi é tutto sommato positivo, perchè la Fiorentina blocca il Genoa prossimo avversario dei rosa a 42 punti portandosi ad una lunghezza dagli stessi rossoblù. E' vero che la Fiorentina ci ha recuperato cinque punti in due partite, ma rimane sempre a -6, con tante squadre in mezzo e senza trascurare il fatto che rispetto ai viola, alla Juventus ed al Napoli, il Palermo é in vantaggio negli scontri diretti, per cui un arrivo a pari punti non sarebbe loro sufficiente per scalzare i rosa dalla posizione di classifica migliore.

Tornando al match di stasera oltre alla già citata prova dei sopravvalutati ragazzini, buone anche le prestazioni di Miccoli e Pastore, ma a me é piaciuto più di tutti Nocerino, che si é dovuto spostare al centro per l'assenza di Liverani e pur non possedendone le caratteristiche ha sopperito con uno spirito di abnegazione eccezionale. Positivi anche Migliaccio e Balzaretti, ma in linea di massima non ho visto prestazioni al di sotto della sufficienza.

Adesso ci si gioca una bella fetta di campionato mercoledì a Genova, sponda rossoblù, contro cui abbiamo una tradizione molto diversa e decisamente meno esaltante rispetto a quella con i cugini doriani. Godiamoci la domenica e poi ci si pensa in settimana.

Vedremo.


E' lo sapevo,come fa quella della volpe e l'uva?

Insomma la solita storia,se ad occidente vincono sono piu' forti.Se lo fanno ad oriente....merito degli altri :-D

Ottima questa mentalita' per il derby

Ah sì? Dove l'hai letto, scusa? Perchè ho citato il Genoa, che quest'anno prende tre gol da cani e porci e a Milano non ha rischiato nulla? Genova ad oriente? E Venezia allora dov'é, in Cina?  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2010, 11:20:45 am »
Pensavo peggio. L'Inter non era certo la squadra derelitta con la testa altrove delle ultime partite (in particolare quella col Genoa), ma nemmeno quella vista mercoledì a Londra.

Il Palermo ha giocato in maniera molto attenta, sovrastato nei primi dieci minuti dagli interisti partiti a mille, sotto di un gol ha reagito e ha trovato il pareggio con un gol del sopravvalutatissimo Cavani, il decimo quest'anno, il trentunesimo in centouno partite di serie A di questo ragazzino che ha compiuto ventitrè anni un mese fa. Poi grazie anche all'opera dell'altro sopravvalutatissimo Kjaer, tanto scarso al punto che Milito ed Eto'o stasera non hanno visto palla quando c'era lui nei paraggi, il Palermo ha amministrato senza grossi affanni provando a pungere in contropiede.

Tutto sommato un punto discreto, se sarà buono lo vedremo domani in base ai risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per l'Europa, ricordando che intanto oggi la Fiorentina ha stracciato il Genoa che in difesa fa acqua come il Titanic al suo debutto e che domani si giocano anche Sampdoria-Juventus e Milan-Napoli. Il risultato del Franchi é tutto sommato positivo, perchè la Fiorentina blocca il Genoa prossimo avversario dei rosa a 42 punti portandosi ad una lunghezza dagli stessi rossoblù. E' vero che la Fiorentina ci ha recuperato cinque punti in due partite, ma rimane sempre a -6, con tante squadre in mezzo e senza trascurare il fatto che rispetto ai viola, alla Juventus ed al Napoli, il Palermo é in vantaggio negli scontri diretti, per cui un arrivo a pari punti non sarebbe loro sufficiente per scalzare i rosa dalla posizione di classifica migliore.

Tornando al match di stasera oltre alla già citata prova dei sopravvalutati ragazzini, buone anche le prestazioni di Miccoli e Pastore, ma a me é piaciuto più di tutti Nocerino, che si é dovuto spostare al centro per l'assenza di Liverani e pur non possedendone le caratteristiche ha sopperito con uno spirito di abnegazione eccezionale. Positivi anche Migliaccio e Balzaretti, ma in linea di massima non ho visto prestazioni al di sotto della sufficienza.

Adesso ci si gioca una bella fetta di campionato mercoledì a Genova, sponda rossoblù, contro cui abbiamo una tradizione molto diversa e decisamente meno esaltante rispetto a quella con i cugini doriani. Godiamoci la domenica e poi ci si pensa in settimana.

Vedremo.

Concordo su tutto, aggiungendo solo che l'unico inguardabile nel primo tempo è stato Bovo, fortunatamente nel secondo tempo si è ripreso.

Aspettiamo gli altri risultati e il prossimo turno contro il Genoa per capire ancora di più cosa ci riserverà il futuro.

In ogni caso un punto importante, sopratutto per il morale.

FORZA PALERMO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2010, 11:22:50 am »
Scusami Templare,
però non hai citato i lati negativi del Palermo.
A mio modestissimo parere, ieri si sarebbe potuto vincere.
Infatti sono capitate diverse occasioni limpide, soprattutto in contropiede e soprattutto nel secondo tempo quando l'Inter non ce ne stava capendo più nulla.
Ecco, per me, il lato negativo del Palermo è quello di non saper sfruttare queste occasioni.
E poi, un appunto vorrei farlo anche a Delio Rossi: che senso ha fare entrare Hernandez a 4 minuti dalla fine?
Che pretendeva di risolvere la partita in un minuto?
Mi sembra un po' quello che ha fatto giovedì Zaccheroni facendo entrare Del Piero a 4 minuti dalla fine.
Scusate, ma certe cose non le capisco.
Il Palermo avrebbe dovuto e potuto osare di più, facendo entrare ad esempio Hernandez molto prima, sfruttando la sua velocità: forse è una mancanza di coraggio.
Inoltre, un altro lato negativo è stato Bovo, autore del fallo che ha dato il rigore all'Inter (si sa che basta un niente e gli arbtiri concedono i rigori all'Inter).

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2010, 12:01:44 pm »
Scusami Templare,
però non hai citato i lati negativi del Palermo.
A mio modestissimo parere, ieri si sarebbe potuto vincere.
Infatti sono capitate diverse occasioni limpide, soprattutto in contropiede e soprattutto nel secondo tempo quando l'Inter non ce ne stava capendo più nulla.
Ecco, per me, il lato negativo del Palermo è quello di non saper sfruttare queste occasioni.
E poi, un appunto vorrei farlo anche a Delio Rossi: che senso ha fare entrare Hernandez a 4 minuti dalla fine?
Che pretendeva di risolvere la partita in un minuto?
Mi sembra un po' quello che ha fatto giovedì Zaccheroni facendo entrare Del Piero a 4 minuti dalla fine.
Scusate, ma certe cose non le capisco.
Il Palermo avrebbe dovuto e potuto osare di più, facendo entrare ad esempio Hernandez molto prima, sfruttando la sua velocità: forse è una mancanza di coraggio.
Inoltre, un altro lato negativo è stato Bovo, autore del fallo che ha dato il rigore all'Inter (si sa che basta un niente e gli arbtiri concedono i rigori all'Inter).

Ciao

C'é del vero in quello che scrivi ed infatti nella mia analisi di "partita attenta" puoi leggere anche il risvolto negativo della medaglia e cioé che ieri si é giocato avendo soprattutto cura di non prenderle prima che di darle. Però io la vedo in questa maniera: 1) l'Inter é l'Inter, superiore a tutte le altre 19 squadre del campionato di almeno una spanna anche se proveniente dal turno di CL; 2) perdere di nuovo dopo che con l'Udinese avrebbe voluto dire presentarsi a Genova con il morale a terra e col rischio di inanellare un filone pericolosissimo di sconfitte che avrebbero potuto segnare il campionato.

Secondo me in quest'ottica ci sta, una tantum, il ragionamento sul punto in classifica e il rispetto nei confronti dell'avversario. Chissà che alla fine questo pareggio non risulti decisivo per una qualificazione in Europa.

Per quanto riguarda l'arbitro al di là del rigore, che forse era inficiato da un precedente fallo di Lucio su Bovo, non mi é dispiaciuto. Ha usato i cartellini con discreta elasticità mentale (sia Bovo che Stankovic o Lucio avrebbero potuto prendere il secondo, i primi due già nel primo tempo), quando un fighettino come Rosetti o quel gran rinco.glionito di Trefoloni non ci avrebbero pensato due minuti ad ergersi a protagonisti dell'evento... Valeri, Russo, Damato, ultimamente ho visto arbitraggi decenti. Speriamo continuino per altre dieci partite...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2010, 12:48:39 pm »
Se lo fanno ad oriente....merito degli altri :-D

Fateci un mezzobusto a Muntari e lo collocate a Piazza Stesicoro ::) E non dimenticare un reverendo inchino quando gli passi accanto. :-D :-D

Santo, va taliati a classifica, quella è l'unica che non mente mai!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2010, 01:20:17 pm »
Pensavo peggio. L'Inter non era certo la squadra derelitta con la testa altrove delle ultime partite (in particolare quella col Genoa), ma nemmeno quella vista mercoledì a Londra.

Il Palermo ha giocato in maniera molto attenta, sovrastato nei primi dieci minuti dagli interisti partiti a mille, sotto di un gol ha reagito e ha trovato il pareggio con un gol del sopravvalutatissimo Cavani, il decimo quest'anno, il trentunesimo in centouno partite di serie A di questo ragazzino che ha compiuto ventitrè anni un mese fa. Poi grazie anche all'opera dell'altro sopravvalutatissimo Kjaer, tanto scarso al punto che Milito ed Eto'o stasera non hanno visto palla quando c'era lui nei paraggi, il Palermo ha amministrato senza grossi affanni provando a pungere in contropiede.

Tutto sommato un punto discreto, se sarà buono lo vedremo domani in base ai risultati delle altre squadre coinvolte nella lotta per l'Europa, ricordando che intanto oggi la Fiorentina ha stracciato il Genoa che in difesa fa acqua come il Titanic al suo debutto e che domani si giocano anche Sampdoria-Juventus e Milan-Napoli. Il risultato del Franchi é tutto sommato positivo, perchè la Fiorentina blocca il Genoa prossimo avversario dei rosa a 42 punti portandosi ad una lunghezza dagli stessi rossoblù. E' vero che la Fiorentina ci ha recuperato cinque punti in due partite, ma rimane sempre a -6, con tante squadre in mezzo e senza trascurare il fatto che rispetto ai viola, alla Juventus ed al Napoli, il Palermo é in vantaggio negli scontri diretti, per cui un arrivo a pari punti non sarebbe loro sufficiente per scalzare i rosa dalla posizione di classifica migliore.

Tornando al match di stasera oltre alla già citata prova dei sopravvalutati ragazzini, buone anche le prestazioni di Miccoli e Pastore, ma a me é piaciuto più di tutti Nocerino, che si é dovuto spostare al centro per l'assenza di Liverani e pur non possedendone le caratteristiche ha sopperito con uno spirito di abnegazione eccezionale. Positivi anche Migliaccio e Balzaretti, ma in linea di massima non ho visto prestazioni al di sotto della sufficienza.

Adesso ci si gioca una bella fetta di campionato mercoledì a Genova, sponda rossoblù, contro cui abbiamo una tradizione molto diversa e decisamente meno esaltante rispetto a quella con i cugini doriani. Godiamoci la domenica e poi ci si pensa in settimana.

Vedremo.



Vedo di completare:
il migliore in campo, senza dubbio, Migliaccio! Un baluardo davanti la difesa, li prendeva tutte lui: di testa, di piede, di fianco, di petto ed in più si proponeva come anello di congiunzione tra difesa centrocampo e attacco. Senza dubbio nelle mani di Delio Rossi, Giulio è diventato un altro giocatore rispetto agli anni passati.
Se si parla di migliore in campo non si può non dare una nota di merito a Bertolo e qui occorre aprire una parentesi. Non ho nulla contro Simplicio, ha fatto la sua doverosa parte, senza incidere più di tanto né nel bene né nel male. Ma Bertolo, dal punto di vista della carica agonistica e della determinazione mi è parso di ben altro livello. Sicuramente sarà meno tecnico di Simplicio, un po’ arruffone ma così come Pastore questo ragazzo deve crescere. Assurdo adattare in quel ruolo Simplicio dove sappiamo benissimo che in qualsiasi ruolo che non sia il trequartista avanzato Simplicio ha sempre fatto male. Per cui sia perché Simplicio nel Palermo di oggi può/deve giocare solo se manca Pastore, sia perché Bertolo è il futuro di questa squadra e come tanti altri deve andare in campo per assimilare schemi e meccanismi, Delio Rossi commette due errori a lasciare Bertolo in panchina.
Bovo: lo dissi in tempi non sospetti e circa due anni fa: Bovo è l’anello debole di questa difesa.  Il rigore è stato un autentico regalo all’Inter (ha preso il giallo ed ha rischiato il rosso subito dopo per quella stupida mania di dare manate in volto agli avversari tipica di parecchi giocatori). Non so cosa ne pensate voi ma io darei più spazio a Goian che quanto meno in quel poco che ha giocato in questo campionato mi sembra più ordinato.
Cavani: l’anima di questo Palermo, Cavani è un giocatore che la sua generosità lo porta a giocare ovunque, in ogni zona del campo, tranne in porta. Con lui in campo (e la partita di ieri è emblematica) il Palermo passa dal 4-3-1-2 al 5-4-2-2. Solo chi ha occhi foderati di prosciutto  non si accorge che Cavani è un uomo in più in ogni zona del campo. Poi tanta stanchezza lo porta a sbagliare qualche ghiottissima occasione  e qualcuno allo stadio mugugna cose incomprensibili. Zamparini vorrebbe 30 milioni. Il Siviglia ne ha pronti 20, credo che a fine giugno ci sarà un asta per aggiudicarselo. Del resto il suo posto nel Palermo è già stato prenotato da Hernandez un altro piccolo gioiellino.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2010, 02:08:09 pm »

E poi, un appunto vorrei farlo anche a Delio Rossi: che senso ha fare entrare Hernandez a 4 minuti dalla fine?
Herandez va benissimo quando giochi con squadrette di bassa classifica, tipo Livorno o Siena, se non altro perchè Cavani fa un lavoro di copertura a cui Delio Rossi evidentemente non intende rinunciare. e probabilmente ha ragione.

Il Palermo avrebbe dovuto e potuto osare di più, facendo entrare ad esempio Hernandez molto prima, sfruttando la sua velocità: forse è una mancanza di coraggio.


Un po' più di rispetto per l'Inter che non è lassù in classifica per puro caso ed ha una rosa di giocatori di tutto rispetto, capaci di far gol in qualsiasi minuto. Non so se hai visto con quanta determinazione il Palermo ha chiuso ogni sbocco in difesa cucendo una barriera umana davanti l'area di rigore, riuscendo a non far tirare l'Inter in porta. Delio Rossi sapeva che l'Inter sarebbe stata più determinata e attenta rispetto a quanto apparso qualche settimana addietro e deve aver lavorato con gli straordinari, specialmente a livello mentale. L'Inter è la squadra più forte d'Italia, forse d'Europa e si sapeva che era più difficile non farla vincere oggi che batterla una settiamana fa. Poi, sull'1-1 se anche noi avessimo avuto la fortuna di trovare un rigore ed un uomo in più, probabilmente sarebbe finita a cafiata. ;-) Ci andrà meglio con il Milan.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #26 il: 21 Marzo 2010, 08:36:18 pm »
Scusate Templare e Sergio,
massimo rispetto per l'Inter, però, una volta che ti accorgi che è alle corde, così come è avvenuto nel secondo tempo, che fai, fai entrare Bertolo e continui a difenderti, oppure cerchi di dare il colpo del KO?
Tra l'altro, non mi sembrava, quella di ieri, la partita adatta per Bertolo.
O sono io che pretendo troppo da questi giocatori, oppure qualche colpa ce l'ha anche l'allenatore il quale mi è sembrato poco coraggioso.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #27 il: 21 Marzo 2010, 08:44:15 pm »
Scusate Templare e Sergio,
massimo rispetto per l'Inter, però, una volta che ti accorgi che è alle corde, così come è avvenuto nel secondo tempo, che fai, fai entrare Bertolo e continui a difenderti, oppure cerchi di dare il colpo del KO?
Tra l'altro, non mi sembrava, quella di ieri, la partita adatta per Bertolo.
O sono io che pretendo troppo da questi giocatori, oppure qualche colpa ce l'ha anche l'allenatore il quale mi è sembrato poco coraggioso.

Ciao

Ma io l'Inter non l'ho vista affatto alle corde, se non ha prodotto quasi nulla é stato perchè il Palermo ha chiuso tutti i varchi ed é stato molto attento in difesa. Per una volta ha giocato in maniera più speculativa, con la Roma abbiamo fatto noi la partita e ne abbiamo presi 4...

Bertolo era il cambio obbligato per Simplicio, ma é un giocatore tutt'altro che difensivo, un'ala adattata ad interno di centrocampo. Io questo punto me lo tengo stretto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #28 il: 21 Marzo 2010, 08:49:09 pm »
Cavani: l’anima di questo Palermo, Cavani è un giocatore che la sua generosità lo porta a giocare ovunque, in ogni zona del campo, tranne in porta. Con lui in campo (e la partita di ieri è emblematica) il Palermo passa dal 4-3-1-2 al 5-4-2-2. Solo chi ha occhi foderati di prosciutto  non si accorge che Cavani è un uomo in più in ogni zona del campo. Poi tanta stanchezza lo porta a sbagliare qualche ghiottissima occasione  e qualcuno allo stadio mugugna cose incomprensibili. Zamparini vorrebbe 30 milioni. Il Siviglia ne ha pronti 20, credo che a fine giugno ci sarà un asta per aggiudicarselo. Del resto il suo posto nel Palermo è già stato prenotato da Hernandez un altro piccolo gioiellino.

Non so che farà a giugno Cavani, ma sottoscrivo ogni parola di quello che dici. Anche a me ogni tanto fa saltare i nervi quando tira ciofeche impossibili da 40 metri o non passa la palla al compagno solo davanti al portiere, ma solo chi non capisce di calcio può non accorgersi di quello che fa Cavani partita per partita, in attacco e in difesa. I gol che segna sono soltanto un di più, basterebbe già da solo il suo immenso lavoro fatto di corsa e sacrificio.

Una cosa però deve essere chiara: se il prossimo anno va via guadagniamo forse in precisione sottoporta con Hernandez, ma ci saranno problemi a schierare contemporaneamente lui, Miccoli e Pastore, a meno che uno dei due ragazzini in questi mesi non impari a fare il lavoro sporco del Matador.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #29 il: 21 Marzo 2010, 08:57:52 pm »
"Cifre da record per Palermo-Inter. Il numero di spettatori totali presenti ieri sera al "Barbera" (35.753) e l’incasso (1.096.879,00 euro) sono quote mai toccate da quando il Palermo gioca sul terreno di gioco dell’impianto di viale del Fante."

Grazie alle migliaia di polli siciliani e non che ieri sera sono venuti a vedersi l'Inter ed hanno lasciato più di un milione di euro (lordi) nelle casse del club. Sì, lo so, ci sono pure gli abbonati e gli altri cinque-seimila aficionados che generalmente sono presenti allo stadio al di là dell'avversario di turno, ma mi piaceva lo stesso rimarcare le cifre...

Il prossimo anno per queste partite portiamo il prezzo dei popolari a 60 euro e battiamo ogni record di pollagine!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.