Autore Topic: Palermo-Inter  (Letto 4379 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Inter
« il: 17 Marzo 2010, 11:53:48 am »
Il topic sulla partita di campionato questa settimana lo apriamo di mercoledì. Da domenica sera ad oggi ci sono state altre due gare legate a filo doppio col campionato del Palermo: Milan-Chievo e Chelsea-Inter, due incontri che potrebbero incidere, se in negativo o in positivo é tutto da vedere, sul prossimo impegno del Palermo e, chissà, sull'esito finale del campionato.

Il Milan ha vinto al 90esimo contro un Chievo tosto quanto il suo allenatore solo grazie ad un missile di Seedorf. Un gol, tre punti, uno solo in meno dall'Inter capolista ormai risucchiata. Ieri sera la stessa Inter derelitta delle ultime partite ha sfoderato una prestazione superba a Stamford Bridge, conquistando strameritatamente i quarti di finale di CL. Tre punte ed un trequartista per una grande lezione di calcio sbattuta direttamente sui denti a quell'Italia provincialotta e/o ancelottiana, ovvia, banale ed ipocrita, che si scandalizza per le altrui parole senza soppesare la propria pochezza. Grandissimo tecnico Mourinho, complimenti.

Alla luce di quanto successo é pensabile che l'impegno CL, unito alla squalifica del tecnico portoghese, abbia pesato più del lecito sulle ultime esibizioni degli interisti in campionato e che adesso il Palermo sia, purtroppo, vittima predestinata del ritorno nerazzurro. Signori miei, parliamoci chiaro: l'Inter é di un altro pianeta, l'Inter ha il fiato sul collo del Milan, l'Inter ha uomini mentalmente più preparati per certe gare, l'Inter difficilmente sbaglierà un'altra partita dopo le ultime due e dopo più di un mese condotto alla chetichella.

C'é da sperare che la fatica fisica e lo stress mentale della gara col Chelsea si facciano sentire in corso d'opera, ma non si tratta di un'equazione certa. Non più tardi dello scorso sabato la Fiorentina priva di tanti uomini e che proveniva dalla battaglia infrasettimanale contro il Bayern é andata a vincere 3-1 sul campo del fresco ed ancora imbattuto Napoli, dimostrando che quando sta bene la testa (probabilmente per i viola la CL stava diventando un impegno troppo pesante) girano anche le gambe, pur se affaticate, per cui...

Dall'altro lato un Palermo che viene dalla sconfitta di Udine, un deja-vu di quanto successo a Bari e che sembrava non dovesse ripetersi dopo la vittoria di Torino. Il Palermo prima che tatticamente o tecnicamente, a Udine ha ceduto al solito suo mentalmente, ha corso meno del solito e lo ha fatto male, regalando tre punti che invece doveva fare suoi. Contro l'Inter adesso c'é una partita che dal punto di vista numerico vale tre punti come le rimanenti nove, ma psicologicamente rappresenta forse l'ultimo vero spartiacque fra una stagione esaltante ed una stagione buona. Uscire indenni significherebbe limitare i danni pratici, considerato anche gli altri scontri più o meno diretti della giornata e presentarsi al Ferraris di Genova con una carica psicologica in più, viceversa credo che diverrebbe un onere davvero troppo pesante farlo con due sconfitte consecutive sul groppone...

Dal punto di vista della formazione dovrebbero esserci dei recuperi importanti, primo fra tutti Migliaccio, che sembra avere risolto i suoi guai fisici, ma anche Pastore, che domenica ha giocato a mezzo servizio e che ieri si é regolarmente allenato in gruppo. L'incognita del momento é Liverani, che a mio parere sta pagando adesso il recupero dall'infortunio. Speriamo che con Migliaccio a suo fianco riesca a giocare più sereno e a smistare il gioco senza tutti quegli errori di precisione della partita con l'Udinese. Altra incognita Balzaretti, che già ha dimostrato di soffrire la velocità di Alvarez e Sanchez e dovrà ora vedersela con uno dei migliori terzini del mondo, il brasiliano Maicon. C'é da augurarsi che sopperisca con grinta e concentrazione all'eventuale gap fisico.

Formazione: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli, Cavani.

Vedremo.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2010, 12:21:29 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2010, 12:30:22 pm »

Formazione: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Miccoli, Cavani.

Vedremo.
Beh, proprio contro l'Inter, io vi suggerirei la seguente formazione: Andujar, Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano, Izco, Biagianti, Ricchiuti, Mascara, Martinez, Maxi Lopez...pare che funzioni!!!!  ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2010, 01:28:44 pm »
Ieri sera la stessa Inter derelitta delle ultime partite ha sfoderato una prestazione superba a Stamford Bridge, conquistando strameritatamente i quarti di finale di CL. Tre punte ed un trequartista per una grande lezione di calcio sbattuta direttamente sui denti a quell'Italia provincialotta e/o ancelottiana, ovvia, banale ed ipocrita, che si scandalizza per le altrui parole senza soppesare la propria pochezza. Grandissimo tecnico Mourinho, complimenti.


Templare ti quoto, perché, come ho scritto più volte, avercene di Mourinho che, oltre ad avere insegnato un pò di cose ad opinionisti e giornalisti (che all'inizio si scandalizzavano quando vedevano 4 attaccanti, o tre attaccanti e un trequartista...come se la compattezza della squadra o i ruoli reali dei giocatori dipendessero dal ruolo scritto sulle figurine panini), ha fin dall'inizio usato un linguaggio diretto e ironico che, nell'Italia banale e conformista delle dichiarazioni formali, scontate e paludate, ha fatto tanto scalpore.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2010, 01:30:33 pm »
...l'unica cosa che non ti quoto è la frase "Inter derelitta..." 8-) perché quella sera, a Catania, la Roma ne avrebbe presi due o tre, ma credo che anche il Barcellona avrebbe vissuto una brutta serata. Magari avrebbe vinto (forse), ma la brutta serata l'avrebbe sicuramente passata.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2010, 02:10:11 pm »
...l'unica cosa che non ti quoto è la frase "Inter derelitta..." 8-) perché quella sera, a Catania, la Roma ne avrebbe presi due o tre, ma credo che anche il Barcellona avrebbe vissuto una brutta serata. Magari avrebbe vinto (forse), ma la brutta serata l'avrebbe sicuramente passata.

Col Genoa era un'Inter derelitta... Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Inter
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2010, 02:47:43 pm »
Ieri sera la stessa Inter derelitta delle ultime partite ha sfoderato una prestazione superba a Stamford Bridge, conquistando strameritatamente i quarti di finale di CL. Tre punte ed un trequartista per una grande lezione di calcio sbattuta direttamente sui denti a quell'Italia provincialotta e/o ancelottiana, ovvia, banale ed ipocrita, che si scandalizza per le altrui parole senza soppesare la propria pochezza. Grandissimo tecnico Mourinho, complimenti.


Templare ti quoto, perché, come ho scritto più volte, avercene di Mourinho che, oltre ad avere insegnato un pò di cose ad opinionisti e giornalisti (che all'inizio si scandalizzavano quando vedevano 4 attaccanti, o tre attaccanti e un trequartista...come se la compattezza della squadra o i ruoli reali dei giocatori dipendessero dal ruolo scritto sulle figurine panini), ha fin dall'inizio usato un linguaggio diretto e ironico che, nell'Italia banale e conformista delle dichiarazioni formali, scontate e paludate, ha fatto tanto scalpore.
Grande allenatore, buon allenatore direi, grande motivatore, uomo di spettacolo.
Certo che se metteva a centrocampo Zanetti e Cambiasso anche a Catania non sò mica se gli facevamo tre gol all'inter.
Nel secondo tempo senza Cambiasso la difesa dell'inter è andata in apnea.
Se poi metti dentro uno emotivo come Muntari contro la squadra dove è stato espulso due volte sul tre, bè, proprio sto genio della panca non sei. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2010, 08:39:42 pm »
Beh, proprio contro l'Inter, io vi suggerirei la seguente formazione: Andujar, Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano, Izco, Biagianti, Ricchiuti, Mascara, Martinez, Maxi Lopez...pare che funzioni!!!! 

Questa formazione probabilmente perderebbe con più gol di scarto visto che difficilmente l'Inter ripeterebbe i suoi stessi errori.  :-D
Per sabato sicuramente ci vorrà qualcosa di più consistente, anche perchè Muntari è squalificato e l'Inter giocherà in 11 ;-).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2010, 09:31:45 pm »
Mah! per me l'Inter col chelsea è stata salvata dall'arbitro, sullo 0/0 c'erano due rigori per gli inglesi, mentre l'Inter ha segnato un golletto niente di trascendentale.
Mourinho, manco a dirlo, adesso si sente più che mai un fenomeno, ma a mio avviso il Palermo può ricacciarlo all'inferno.
L'unico che potrebbe far danno è Kjaer, troppo scarso per Milito.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2010, 11:28:17 pm »
L'unico che potrebbe far danno è Kjaer, troppo scarso per Milito.

 :-D :-D :-D Bellissima!!! Ma é tua? Forse però andava meglio se la postavi sul topic di Bua, quello delle barzellette...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1829
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2010, 10:33:33 am »
Beh, proprio contro l'Inter, io vi suggerirei la seguente formazione: Andujar, Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano, Izco, Biagianti, Ricchiuti, Mascara, Martinez, Maxi Lopez...pare che funzioni!!!! 

Questa formazione probabilmente perderebbe con più gol di scarto visto che difficilmente l'Inter ripeterebbe i suoi stessi errori.  :-D
Per sabato sicuramente ci vorrà qualcosa di più consistente, anche perchè Muntari è squalificato e l'Inter giocherà in 11 ;-).

A parte gli scherzi, spero possiate vincere sabato sera: detesto (sportivamente parlando) l'Inter e sarei contento se una squadra siciliana andasse in Champions ;-)
In bocca al lupo!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2010, 11:15:31 am »
Mah! per me l'Inter col chelsea è stata salvata dall'arbitro, sullo 0/0 c'erano due rigori per gli inglesi, mentre l'Inter ha segnato un golletto niente di trascendentale.
Mourinho, manco a dirlo, adesso si sente più che mai un fenomeno, ma a mio avviso il Palermo può ricacciarlo all'inferno.
L'unico che potrebbe far danno è Kjaer, troppo scarso per Milito.

Sonar ti quoto un pò...secondo me Kjaer é in questo momento un pò troppo sopravvalutato dai cugini. Un pò di cappellate (con goals presi) le fa. Magari in futuro riuscirà ad essere completo e limitare le fesserie (ma non è detto), magari chissà..o magari resterà un discretuccio giocatore anche da "maturo".
Secondo me, tranne che per i sopravvalutatissimi Cavani e Kjaer, il Palermo ha un vero fuoruiclasse, e si chiama Hernandez. Pastore? Forse, forse, chissà.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #11 il: 18 Marzo 2010, 12:00:48 pm »
Mah! per me l'Inter col chelsea è stata salvata dall'arbitro, sullo 0/0 c'erano due rigori per gli inglesi, mentre l'Inter ha segnato un golletto niente di trascendentale.
Mourinho, manco a dirlo, adesso si sente più che mai un fenomeno, ma a mio avviso il Palermo può ricacciarlo all'inferno.
L'unico che potrebbe far danno è Kjaer, troppo scarso per Milito.

Sonar ti quoto un pò...secondo me Kjaer é in questo momento un pò troppo sopravvalutato dai cugini. Un pò di cappellate (con goals presi) le fa. Magari in futuro riuscirà ad essere completo e limitare le fesserie (ma non è detto), magari chissà..o magari resterà un discretuccio giocatore anche da "maturo".
Secondo me, tranne che per i sopravvalutatissimi Cavani e Kjaer, il Palermo ha un vero fuoriclasse, e si chiama Hernandez. Pastore? Forse, forse, chissà.

C'é l'Europa che conta che segue con i suoi osservatori settimana per settimana quei giocatori, c'é Ancelotti che non perde occasione per rimpiangere il mancato acquisto di Pastore, c'é l'Italia intera che parla di progetto stile Arsenal per il Palermo che é quarto in classifica con la squadra più giovane del campionato, ma chiaramente siamo noi che li sopravvalutiamo. Del resto se tre settimane fa avessimo giocato all'Old Trafford invece che all'Olimpico di Torino, anche l'United avrebbe passato una brutta serata. L'ho scritto nel topic di Juventus-Palermo? Cavolo, l'ho dimenticato.

Kjaer magari resterà un giocatore discretuccio, Pastore forse, forse, chissà. La prossima volta apro un topic sul subbuteo o sugli schemi del calcio balilla che mi sembra più appropriato vista la grande sapienza scoutistica dell'Est...  ::) Ripeto, certe perle al di fuori del topic di Bua sono sprecate.

Ai miei amici forumisti dell'Ovest ricordo invece che sabato sera si gioca sempre con l'Inter, non é che la partita l'hanno rinviata...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Inter
« Risposta #12 il: 18 Marzo 2010, 02:56:16 pm »
[Kjaer magari resterà un giocatore discretuccio, Pastore forse, forse, chissà. La prossima volta apro un topic sul subbuteo o sugli schemi del calcio balilla che mi sembra più appropriato vista la grande sapienza scoutistica dell'Est...  ::) Ripeto, certe perle al di fuori del topic di Bua sono sprecate.

Ai miei amici forumisti dell'Ovest ricordo invece che sabato sera si gioca sempre con l'Inter, non é che la partita l'hanno rinviata...
E che si dava qualche consiglio, tra cugini. Lo sò sapete benissimo sbagliare da soli. ::) ::) ::)
All'ovest mi sà che si devono ancora riprendere....
Concordo sulla valutazione dei vostri giiellini, ad averne.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #13 il: 18 Marzo 2010, 04:12:16 pm »
E che si dava qualche consiglio, tra cugini.

Già, qualche consiglio...  :-D :-D :-D

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #14 il: 18 Marzo 2010, 07:25:25 pm »

La seguente formazione: Andujar, Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Capuano, Izco, Biagianti, Ricchiuti, Mascara, Martinez, Maxi Lopez...

Sono proprio d'accordo! Anzì se l'Inter si fosse presentata a Stamford Bridge con questa formazione avrebbe chiuso il discorso qualificazione già nel primo tempo  :-D    8|