Autore Topic: Io sto con Catania ...  (Letto 5878 volte)

Filippo MI

  • Visitatore
Io sto con Catania ...
« il: 19 Ottobre 2009, 01:08:38 pm »
Questo vuole essere un topic di risposta, assolutamente non polemico, con il topic di Garreccio io sto con Pulvirenti ...


Io sto con Catania !!!


Non voglio commentare né i fischi né lo sfogo del presidente, ma fare notare una cosa che suona un pò come un'espressione di Jacques de Chabannes de La Palice ... c'é qualcosa che non va  :-|

Tutte le parti sostengono di avere le loro ragioni e questo è possibile, ma è palese che quando non si è uniti, ed in questo concordo con il massimo dirigente etneo, non si va da nessuna parte ...

Partendo dal presupposto che tutte le parti vogliono il bene del Catania e di Catania, non si potrebbe tutti ... e sottolineo tutti, fare un passo indietro, abbassando i toni e cercando di recuperare un minimo dialogo.

Aspetto risposte costruttive e meno insulti ...

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2009, 01:20:31 pm »
quoto...io sto col Catania, OBIETTIVAMENTE :-))

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2009, 01:37:12 pm »

Partendo dal presupposto che tutte le parti vogliono il bene del Catania e di Catania, non si potrebbe tutti ... e sottolineo tutti, fare un passo indietro, abbassando i toni e cercando di recuperare un minimo dialogo.


Il problema è proprio questo: non mi pare che tutte le parti vogliano il bene del Catania, altrimenti non si contesterebbe una squadra che sta facendo il suo dovere, cioè buttare il cuore oltre l'ostacolo.

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2009, 01:59:11 pm »

Partendo dal presupposto che tutte le parti vogliono il bene del Catania e di Catania, non si potrebbe tutti ... e sottolineo tutti, fare un passo indietro, abbassando i toni e cercando di recuperare un minimo dialogo.


Il problema è proprio questo: non mi pare che tutte le parti vogliano il bene del Catania, altrimenti non si contesterebbe una squadra che sta facendo il suo dovere, cioè buttare il cuore oltre l'ostacolo.

Bua non escludo che ci siano in molti manie di autodistruzione del tipo tanto peggio tanto meglio ... ma chiudere questa polemica con questa conclusione sarebbe un grave errore.

Il disamore può essere fisiologico (l'abitudine) ma se:

- 6000 persone decidono di non abbonarsi;
- solo 751 decidono di comprare un biglietto per vedere il Catania dopo 3 settimane di astinenza
- si contesta ancora prima della conclusione della partita ...

Allora deve esserci qualcosa a monte e siccome il Catania senza tifosi non ha senso, bisogna fermarsi un attimo e cercare di recuperare un rapporto che oggi pare compromesso  :-|

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2009, 02:11:52 pm »
Facciamo una cosa incominciamo con le proposte  ;-)

Problema 1: La crisi finanziaria delle famiglie ha inciso sulla capacità di acquisto dei tifosi

Soluzione Possibile: Non contraddicendo la politica societaria di incentivare gli abbonamenti, andare incontro alle famiglie portando il costo dei biglietti al botteghino, SOLO nei settori popolari, al costo pagato dagli abbonati  + 1 €.
Se ho fatto bene i conti questo dovrebbe essere intorno ai 17€. Sempre per gli stessi settori facciamo pagare un prezzo simbolico ai minori di 14 anni e le donne (es. 10€).


Problema 2: Contestazione società e giocatori
Soluzione Possibile: A partire dalla partita con il Chievo incitare i nostri ragazzi dal primo all'ultimo minuto con cori esclusivamente PRO squadra, ignorando polemiche ed avversari. Apertura da parte della presidenza con dichiarazioni riconcilianti da parte dei massimi dirigenti, per abbassare il tono della polemica.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2009, 02:21:34 pm »
Facciamo una cosa incominciamo con le proposte  ;-)

Problema 1: La crisi finanziaria delle famiglie ha inciso sulla capacità di acquisto dei tifosi

Soluzione Possibile: Non contraddicendo la politica societaria di incentivare gli abbonamenti, andare incontro alle famiglie portando il costo dei biglietti al botteghino, SOLO nei settori popolari, al costo pagato dagli abbonati  + 1 €.
Se ho fatto bene i conti questo dovrebbe essere intorno ai 17€. Sempre per gli stessi settori facciamo pagare un prezzo simbolico ai minori di 14 anni e le donne (es. 10€).


Problema 2: Contestazione società e giocatori
Soluzione Possibile: A partire dalla partita con il Chievo incitare i nostri ragazzi dal primo all'ultimo minuto con cori esclusivamente PRO squadra, ignorando polemiche ed avversari. Apertura da parte della presidenza con dichiarazioni riconcilianti da parte dei massimi dirigenti, per abbassare il tono della polemica.

sui prezzi...piuttosto che l'eurino, io farei solo tante agevolazioni per donne e bambini. D'altronde, con lo stadio riempito solo a metà, la vecchia giustificazione dello stadio (piccolo per la città) non può essere più utilizzata.ù

sui cori...sfondi una porta aperta. Se il "m.erda" sul rilancio del portiere avversario, inizialmente, poteva essere simpatico, ora francamente ha scocciato.

Sulle dichiarazioni riconcilianti certo...anche se temo che alcuni dei problemi tra ultras e società siano nati dalla mancata concessione di entrate di favore-biglietti gratis. Qui, NESSUNA CONCESSIONE nè compromessi. Gli ultras che vogliono vedere le partite gratis o ci vogliono lucrare, che vadano a tifare per qualcun altro!!!!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2009, 02:42:21 pm »

Partendo dal presupposto che tutte le parti vogliono il bene del Catania e di Catania, non si potrebbe tutti ... e sottolineo tutti, fare un passo indietro, abbassando i toni e cercando di recuperare un minimo dialogo.

Aspetto risposte costruttive e meno insulti ...

Basterebbe farsi un giro per Catania...vedere in che condizioni è ridotta...per capire chi vuole bene a questa città...chi lavora per migliorarla e dargli lustro e chi distrugge per poi lamentarsi...

Ciao FILI ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #7 il: 19 Ottobre 2009, 02:46:27 pm »

Partendo dal presupposto che tutte le parti vogliono il bene del Catania e di Catania, non si potrebbe tutti ... e sottolineo tutti, fare un passo indietro, abbassando i toni e cercando di recuperare un minimo dialogo.

Aspetto risposte costruttive e meno insulti ...

Basterebbe farsi un giro per Catania...vedere in che condizioni è ridotta...per capire chi vuole bene a questa città...chi lavora per migliorarla e dargli lustro e chi distrugge per poi lamentarsi...

Ciao FILI ;-)

Fratello siamo quindi senza speranze :-| dai butta giù almeno un'idea per migliorare questa assurda situazione ...

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #8 il: 19 Ottobre 2009, 02:58:30 pm »
Facciamo una cosa incominciamo con le proposte  ;-)

Problema 1: La crisi finanziaria delle famiglie ha inciso sulla capacità di acquisto dei tifosi

Soluzione Possibile: Non contraddicendo la politica societaria di incentivare gli abbonamenti, andare incontro alle famiglie portando il costo dei biglietti al botteghino, SOLO nei settori popolari, al costo pagato dagli abbonati  + 1 €.
Se ho fatto bene i conti questo dovrebbe essere intorno ai 17€. Sempre per gli stessi settori facciamo pagare un prezzo simbolico ai minori di 14 anni e le donne (es. 10€).


Problema 2: Contestazione società e giocatori
Soluzione Possibile: A partire dalla partita con il Chievo incitare i nostri ragazzi dal primo all'ultimo minuto con cori esclusivamente PRO squadra, ignorando polemiche ed avversari. Apertura da parte della presidenza con dichiarazioni riconcilianti da parte dei massimi dirigenti, per abbassare il tono della polemica.

sui prezzi...piuttosto che l'eurino, io farei solo tante agevolazioni per donne e bambini. D'altronde, con lo stadio riempito solo a metà, la vecchia giustificazione dello stadio (piccolo per la città) non può essere più utilizzata.ù

sui cori...sfondi una porta aperta. Se il "m.erda" sul rilancio del portiere avversario, inizialmente, poteva essere simpatico, ora francamente ha scocciato.

Sulle dichiarazioni riconcilianti certo...anche se temo che alcuni dei problemi tra ultras e società siano nati dalla mancata concessione di entrate di favore-biglietti gratis. Qui, NESSUNA CONCESSIONE nè compromessi. Gli ultras che vogliono vedere le partite gratis o ci vogliono lucrare, che vadano a tifare per qualcun altro!!!!

Biglietti di favore..  Assurdo!!....Che gente...secondo me a questo punto la societa' dovrebbe alzare i prezzi dei biglietti solo per questi ultra, cosi' facendo fara' una bella scrematura, come dici tu, fare entrare piu' famiglie e bambini provando a compensare (la perdita' dei cafon.celli ultra') con la quantita' e la qualita' delle persone che frequentano lo stadio, non vorrei sembrare classista; ci vuole una critica, il tifoso ha diritto alla critica ma non nei termini e nei toni a cui si fa riferimento......la societa' potrebbe soffrire un pochino dai mancati introiti di questi pseudomi intenditori di calcio... pero', meglio pochi ma buoni....

Saluti  

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #9 il: 19 Ottobre 2009, 03:29:42 pm »
...conto....1   2  3   4..aspettate..riconto...11   12   13   14  .. scusate ma se apro bocca senza contare vieni giù il mondo.....28   29   30  31  ....

per farla breve:

- Il Presidente in quanto tale, e proprietario della società ha il DIRITTO di dire ciò che pensa, di difendere i ragazzi in casacca rossoazzurra, il tecnico, e tutte quelle scelte societarie che fino ad oggi permettono al Catania di calcare la massima serie; ha anche il DIRITTO sacrosanto di dire ciò che pensa sulla città, sulla piazza e sui tifosi ma...c'e' un ma..il Presidente che si rifà a società scomparse, retrocesse..finite come le definisce lui stesso MI PREOCCUPA!!! e non poco..L'inizio della fine..ha detto il buon Pulvirenti.. o la vicinanza del Vate sta infondendo in lui sensazioni da DIVINITA' o c'e' qualcosa che non quadra!!!..Sappiamo bene che la comunicazione da sempre non e' il pezzo forte di questa società. ma certe frasi non sono messe li a caso..non scappano..sarebbe bene nell'interesse di tutti ed a mente serena dare un senso, una spiegazione a questa oscura frase!!

- il tifoso, quello titolato (proprietario di regolare biglietto pagato) ha il diritto di esprimere il proprio parere!!! Fare il tifo non e' un lavoro, non si viene retribuiti non si godono ferie, anzi... essere Tifosi non vuol dire essere "fessi" vuol dire si,..INCITARE SOSTENERE AIUTARE LA SQUADRA, ma vuole anche dire avere la possibilità di esprimere l'eventuale dissenso o malcontento se lo spettacolo non e' dei migliori!! Nel caso specifico di ieri, il tifoso non si lamentava della partita in corso( lo spettacolo non era certo da serie A) ma in generale di un inizio di campionato non proprio esaltante che però prima della sosta stava portando qualcosina di nuovo, di accettabile!! Per principio ritengo che la squadra debba essere sostenuta fino al 95* e solo allora, eventualmente, esprimere la propria non soddisfazione!!! Questo fatto però non è gradito dalla società, a CATANIA non si può fischiare perchè a lor SIGNORI il fischio del tifoso crea fastidi, imabarazzi e tensioni...e dovendo rispondere alla piazza non si trova di meglio che prendere tutti di petto, ordinando e imponendo!!! Vate Docet...

Queste tensioni non fanno bene a nessuno ai ragazzi, ai tifosi e neanche alla società, ritrovare unità d'intenti e pazienza da un lato, modestia e buon senso dall'altro non può che fare bene a tutti.
Però, permettetemi una considerazione che rivolgo a tutti gli AMICI (maiuscolo l'amicizia e' sempre sincera) del forum: FINIAMOLA di ripetere ..senza Pulvy e il Vate a quest'ora chissà dove....dobbiamo essere grati a questa società perchè da 4 anni siamo nella massima serie.... ok..va bene..ma basta..non stiamo parlando di benefattori, ma di una SPA, che in quanto tale produce utili!!!!
 La massima serie e' nell'interesse di tutti ma ancor prima proprio del CALCIO CATANIA, perche' tra diritti, pubblicità, sponsor, BIGLIETTI, ABBONAMENTI ecc ecc le entrate non mancano!!!..La società deve essere lungimirante, investire per avere ritorni sempre più importanti, con un controllo assiduo sui bilanci ma senza braccino corto...

ps...L'inizo della fine....ma mi pari mpocu di ..cucca!!!! :-D

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #10 il: 19 Ottobre 2009, 05:25:43 pm »
Thor,
infatti il problema è che ieri si fischiava pure prima del 95', molto prima. E non ha molto senso fischiare "in generale", anche se come ho detto sempre, ognuno è libero di fare qualunque cosa, se ha pagato il biglietto.
Di sicuro lo spettacolo di ieri è stato meglio di Catania-Atalanta dello scorso anno, ed allora mi pare che non si fischiava. Mi pare anche che giochiamo meglio dello scorso anno, nonostante le tante assenze, e quindi c'è da stare tranquilli  anche se abbiamo la metà dei punti.
Su Pulvirenti hai ragione, mica è il Vangelo però ricordiamo anche i tanti danni che ha fatto al "tifoseria" in senso lato, comprensiva dei teppisti che ci hannoo portato multe salate e squalifiche a iosa, rallentando la nostra crescita.

Poi perché mai un imprenditore che investe sul calcio non dovrebbe ricavare degli utili? Pure quello è un lavoro, e farlo a Catania comporta grossi rischi, viste le schegge impazzite che ogni tanto partono.

In ogni caso secondo me si può andare avanti serenamente, queste frizioni mi sembra siano un po' troppo pompate per essere generate dall'inizio di stagione incerto che ci può stare (prima o poi capita a tutti di partire male). Secondo me c'è qualche questione fra certi capi-ultrà e la società per i prezzi dei biglietti o simili. Poi non so, è una mia deduzione.
Altrimenti questa voglia matta di criticare e l'improvviso palato fine scoperto da molti potrebbe essere dovuto al fatto che si voglia lottare per l'Europa.Ma mi pare che la società l'ha detto che non si tratta di un obiettivo a breve termine, quindi meglio farsene una ragione o...cheidere ad Attaguile di rispolverare il suo progetto "Un grande Catania fa grande Catania"  ;-)
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #11 il: 19 Ottobre 2009, 08:23:54 pm »
- Il Presidente in quanto tale, e proprietario della società ha il DIRITTO di dire ciò che pensa, di difendere i ragazzi in casacca rossoazzurra, il tecnico, e tutte quelle scelte societarie che fino ad oggi permettono al Catania di calcare la massima serie; ha anche il DIRITTO sacrosanto di dire ciò che pensa sulla città, sulla piazza e sui tifosi ma...c'e' un ma..il Presidente che si rifà a società scomparse, retrocesse..finite come le definisce lui stesso MI PREOCCUPA!!! e non poco..L'inizio della fine..ha detto il buon Pulvirenti.. o la vicinanza del Vate sta infondendo in lui sensazioni da DIVINITA' o c'e' qualcosa che non quadra!!!..Sappiamo bene che la comunicazione da sempre non e' il pezzo forte di questa società. ma certe frasi non sono messe li a caso..non scappano..sarebbe bene nell'interesse di tutti ed a mente serena dare un senso, una spiegazione a questa oscura frase!!

Mah...io penso che Pulvirenti si riferisse al fatto che fatti fuori i Franza...Messina non ha trovato più nessuno di serio che riuscisse a mantenergli la squadra quantomeno in B...dunque al fatto che fatto fuori un papa, non è che qui in Sicilia se ne trovi facilmente un altro disposto a tenere un squadra ad alti livelli...soprattutto in tempi di crisi!

Io non ci vedo alcuna DIVINITA' in questo...ma forse solamente la volontà di rinfrescare la memoria dormiente (beatamente e volutamente dormiente!) dei catanesi che già negli anni novanta danni ne hanno fatti abbastanza quando decisero la cacciata di Massimino dal timone del Catania...e se allora magari qualche ragione c'era, visto che eravamo relegati in scialbi campionati di C, oggi si rischia di vanificare questi tre anni consecutivi di A, e l'ultima volta che il Catania Calcio 1946 disputò più di un campionato consecutivamente in A, avvenne negli anni '60... 

Citazione
- il tifoso, quello titolato (proprietario di regolare biglietto pagato) ha il diritto di esprimere il proprio parere!!! Fare il tifo non e' un lavoro, non si viene retribuiti non si godono ferie, anzi... essere Tifosi non vuol dire essere "fessi" vuol dire si,..INCITARE SOSTENERE AIUTARE LA SQUADRA, ma vuole anche dire avere la possibilità di esprimere l'eventuale dissenso o malcontento se lo spettacolo non e' dei migliori!! Nel caso specifico di ieri, il tifoso non si lamentava della partita in corso( lo spettacolo non era certo da serie A) ma in generale di un inizio di campionato non proprio esaltante che però prima della sosta stava portando qualcosina di nuovo, di accettabile!! Per principio ritengo che la squadra debba essere sostenuta fino al 95* e solo allora, eventualmente, esprimere la propria non soddisfazione!!! Questo fatto però non è gradito dalla società, a CATANIA non si può fischiare perchè a lor SIGNORI il fischio del tifoso crea fastidi, imabarazzi e tensioni...e dovendo rispondere alla piazza non si trova di meglio che prendere tutti di petto, ordinando e imponendo!!! Vate Docet...

Non è vero questo...e lo sai!
Anche domenica sera a Salastampa...Pulvirenti ha ribadito per l'ennesima volta che chi paga ha il diritto di contestare se lo ritiene opportuno...però almeno che sia a giochi conclusi...cosa che ha anche detto più volte il tanto vituperato Vate...
Il disappunto e la rabbia nascono proprio da questo....dal fatto che a Catania si contesta a prescindere...come se non si aspettasse altro che questo...il tutto senza che non solo sia finita la singola partita...ma addirittura ad ottobre, con trequarti di campionato ancora da disputare, si è già decretato il fallimento di un progetto...
Dai...Nico, Fratello...sii onesto e dimmi se è seria una cosa del genere!?

Citazione
Queste tensioni non fanno bene a nessuno ai ragazzi, ai tifosi e neanche alla società, ritrovare unità d'intenti e pazienza da un lato, modestia e buon senso dall'altro non può che fare bene a tutti.

Si Nico è vero...ma la modestia e l'umiltà la metterei anche dal lato di noi tifosi...sentire parlare certa gente in tribuna ti bolle il sangue nelle vene...altro che l'arroganza di Lo Monaco...cresciamo noi, prima di impartire lezioni algli altri!

Citazione
Però, permettetemi una considerazione che rivolgo a tutti gli AMICI (maiuscolo l'amicizia e' sempre sincera) del forum: FINIAMOLA di ripetere ..senza Pulvy e il Vate a quest'ora chissà dove....dobbiamo essere grati a questa società perchè da 4 anni siamo nella massima serie.... ok..va bene..ma basta..non stiamo parlando di benefattori, ma di una SPA, che in quanto tale produce utili!!!!
 La massima serie e' nell'interesse di tutti ma ancor prima proprio del CALCIO CATANIA, perche' tra diritti, pubblicità, sponsor, BIGLIETTI, ABBONAMENTI ecc ecc le entrate non mancano!!!..La società deve essere lungimirante, investire per avere ritorni sempre più importanti, con un controllo assiduo sui bilanci ma senza braccino corto...

Per quanto mi riguarda ho difeso e difenderò a spada tratta questa Società (almeno fino a quando corrisponderanno i risultati!)...ma MAI...MAI...ho parlato di Pulvirenti e Lo Monaco come dei benefattori...MAI!!
Ho sempre sostenuto e mi sono battuto...nel mio piccolo...perchè questa città sostenesse ed aiutasse chi riesce, sia pure rotolando un pallone su un prato, a portare in alto il nome di Catania...invece di cercare di riportare tutto nei meandri della mediocrità e del malcostume in cui questa città ha deciso di autocondannarsi...
E non me ne frega niente se a portare i risultati che sta portando l'odierno Catania Calcio si chiamino Pulvirenti e Lo Monaco...o Gravagna e Lizzio...
Per me contano i FATTI e non le opinioni!

Ciao Fratello
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #12 il: 19 Ottobre 2009, 09:34:13 pm »
Per quanto mi riguarda, non capisco chi si scandalizza del fatto che i tifosi, abbiano fischiato la squadra. Fino a prova contraria gli abbonati, oltre che fedeli a dei colori sono anche spettatori e "clienti" di una squadra di calcio. E quindi hanno il diritto di fischiare se la squadra non produce uno spettacolo all'altezza delle loro aspettative. E non ci puo' essere nessuno che possa condannarli ancorche' fischiano prima della fine della partita.
Tra l'altro come diceva Randazzo durante la trasmissione, il tifoso e' sensibile ai risultati. Per quanto mi riguarda ritengo che motivi per essere depresso il tifoso del Catania ne abbia.
E' vero che Pulvirenti non ha promesso nulla se non la lotta per non retrocedere, ma ritengo che in un anno in cui bisognava cercare una salvezza tranquilla, abbiano azzardato un tantino con le scommesse. Da questo la sfiducia e la demotivazione di parte della tifoseria.
Il presidente ha anche lui diritto di lamentarsi, ma secondo me dovrebbe chiedersi anche lui il perche' i tifosi fischiano. Non credo che lui pensi che siano impazziti. Percio' invece' di lanciare minacce piu' o meno velate dovrebbe fare uno sforzo per comprendere le ragioni del dissenzo e provare a dare delle rassicurazioni e iniezioni di fiducia, con i fatti.

Non amo le polemiche nei forum ma sinceramente mi da fastidio la moda che sta prendendo piede in Italia, secondo la quale non si puo' piu' criticare neanche la squadra di pallone, perche' tutti si in.ca.z.za.no. Non lo tollero per i politici e meno che mai per le critiche ad una squadra di calcio, anche se possono intaccare interessi economici. Ma stiamo parlando di spettacolo e di divertimento (fino a prova contraria)

Una domanda: ma Teghini e' andato per caso a scuola di giornalismo da Fede e da Vespa?

Ieri l'ho visto cimentarsi nel tentativo patetico di essere piu' realista del re. Ovviamente con scarso risultato, perche' secondo me l'unico soggetto insensibile al battage mediatico e' il tifoso di calcio. In italia ci sono 60 milioni di allenatori e altrettanti opinion makers (quando si parla di calcio)
Saluti a tutti
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2009, 07:57:33 am da pippom »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #13 il: 20 Ottobre 2009, 10:22:40 am »
Non amo le polemiche nei forum ma sinceramente mi da fastidio la moda che sta prendendo piede in Italia, secondo la quale non si puo' piu' criticare neanche la squadra di pallone, perche' tutti si in.ca.z.za.no. Non lo tollero per i politici e meno che mai per le critiche ad una squadra di calcio, anche se possono intaccare interessi economici. Ma stiamo parlando di spettacolo e di divertimento (fino a prova contraria)

Una domanda: ma Teghini e' andato per caso a scuola di giornalismo da Fede e da Vespa?

Ieri l'ho visto cimentarsi nel tentativo patetico di essere piu' realista del re. Ovviamente con scarso risultato, perche' secondo me l'unico soggetto insensibile al battage mediatico e' il tifoso di calcio. In italia ci sono 60 milioni di allenatori e altrettanti opinion makers (quando si parla di calcio)
Saluti a tutti

Io credo che la presenza di certa gente come Teghini é una delel cause del nervosismo dei tifosi della squadra.
Difatti, posizioni diverse e diversificate sul Catania, in Tv, non vengono rappresentate...anzi....vengono censurate e "licenziate" opinioni che cercano di distinguersi dalla teoria delle 5 componenti (tradotto: tutti zitti a seguire quello che dico io! Firmato Pulvi e vatino). In questo modo, il normale "sfogo" di buona parte dei tifosi non trova spazio (anzi trova una sorta di muro insultante la domenica sera), e quello spazio questa "parte" dei tifosi se la prende la domenica allo stadio.

Credo che con tutte le differenze del caso (i tifosi che hanno fischiato, ad esempio, non credo che l'abbiano fatto tutti per lo stesso motivo...tra loro c'erano delinquenti, amici dei delinquenti, persone assolutamente normali, critici per partito preso, palati fini....e quant'altro)....in ogni caso io credo veramente che se sulle TV locali(ma com'è possibile che tutte le e-mail che vengono lette nei programmi tv tipo salastampa o corner sono a favore di LoMonaco e Pulvi???? 8|), invece della sorta di teoria liguoresca-fediana, si facesse del discreto giornalismo informativo, piuttosto che un'apologia continua e incessante della società, gli sfoghi allo stadio sarebbero di meno (anche se ci sarebbero lo stesso). Anche se, per amor del vero, dobbiamo dire che Corner non è Sala Stampa, almeno là si parla di calcio e non di veline e moviole. Però é anche vero che NESSUNA trasmissione ha mai invitato i capi ultras che fischiano, questi sono una specie di oggetto misterioso che si vede e non si sente.

Detto questo, credo che i fischi siano stati sbagliati, e siano (quasi) sempre sbagliati a partite in corso. Anche se, in tutti gli stadi del mondo, i tifosi fischiano le loro squadre se non giocano bene (magari quando passano la palla al portiere da centrocampo...).
Detto questo, come ho detto, credo anche che parte di quei fischi siano anche opera di feccia putrida che si annida nelle curve e che dovrebbe essere espulsa dagli stadi.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2009, 10:27:20 am da Fantadrum »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Io sto con Catania ...
« Risposta #14 il: 20 Ottobre 2009, 11:47:32 am »
Oltre alla professione di cerchiobottismo...caro Fanta...ogni giorno te ne inventi una...inkia, il mago Houdini si po mettiri i latu cu tia! :-D

Quindi il malcontento dei catanesi allo stadio dipende del fatto che le loro esternazioni critiche nei confronti della Società non trovino spazio nelle televisioni locali.... 8D

Secondo me lo fai a posta a scrivere certe corbellerie...si, ne sono sicuro...o altrimenti davvero penso vivi nel cosiddetto "bummulu" dove la vita è filtrata da 2 centimetri di coccio  :-D

Comunque se ti può fare piacere...c'è Luca Allegra, il desaparecidos delle purghe Lomonachiane, che trasformatosi nel Teghini al contrario da qualche giorno ha aperto i microfoni ed i telefoni...guarda caso...solo ai nemici del Vate...solo a loro!

Per carità, non ci sono problemi...anzi, uno spaccato di verità...che ci fa capire perchè in questa città non può nescere nulla di buono... e poi anche io me la sono fatta la tua stessa domanda: possibile che in questa radio chiamino o messaggino solo gli antisocietari!?...   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est