Autore Topic: Palermo-Bari  (Letto 4064 volte)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2009, 11:54:24 am »
Non sono d'accordo con Templare sul livello tecnico del Bari,non dimentichiamoci che ha "rischiato" di vincere anche con l'Inter a Milano.Il Palermo ieri non ha mostrato grandi sintomi di migloramento ma bisogna considerare che il gol all'inizio ci ha tagliato le gambe anche perchè con quel campo e le fasce impraticabili era come se avessimo giocato senza Cassani e Balzaretti.Tra l'altro mi è sembrato che il terreno era messo molto peggio dal lato Curva Sud e loro ne abbiano tratto vantaggio.Nel secondo tempo invece,quando il campo era drenato abbastanza,qualcosa di buono,in quanto a cuore e spirito di sacrificio si è visto,e la spinta dei laterali è stata determinante.Concordo invece sul 4-2-3-1 con Budan o Hernandez prima punta,ma proverei Bertolo al posto di uno spento Bresciano.
Due parole sul Genoa: pagherei l'abbonamento in tribuna per vedere il Palermo giocare alla stessa maniera,ma non scordiamoci che fuori dalle mura amiche è una squadra "normale".Saluti.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2009, 12:53:25 pm »
Le statistiche ufficiali parlano di 23 tiri in porta(contro 5 del Bari), ai quali si aggiungono i cinque tiri (due di Pastore, due di Miccoli ed uno di Budan) che han fatto il pelo al palo ed il rigore nettissimo negato.

Se poi ci aggiungiamo il campo infame che ha aiutato tantissimo un Bari chiuso a riccio, allora le cose non sono andate poi malissimo.



Ai nostalgici, ricordo che il Palermo dell'anno scorso non sarebbe riuscito a tirare in porta.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2009, 01:27:04 pm »
Risposta multistrutturata e cumulativa.

CFPaolo: non si tratta di essere nostalgici e dire che il Palermo (casalingo) dello scorso anno non sarebbe riuscito a tirare in porta mi pare un'affermazione un pò forte. Se valgono le statistiche per ieri devono valere anche per lo scorso anno, credo.

Ieri il Palermo ha avuto dalla sua il possesso palla, il Bari non é mai uscito dalla sua trequarti, il Palermo avrebbe meritato la vittoria, ma ancora c'é troppa confusione di uomini e di moduli e quella caratteristica di Zenga che mi era sembrata una delle poche note liete, ovvero la capacità di leggere la partita prima e durante lo svolgimento della stessa, ieri é venuta clamorosamente a mancare, perchè Budan, lo ripeto, é l'unico giocatore che ieri con quel campo doveva avere il posto assicurato ed invece é entrato solo a venti minuti dalla fine.

Può darsi che ieri il Palermo abbia dato segnali di ripresa, alla fine al di là di tutto é uscito fra gli applausi (meritati per l'impegno profuso), ma io dico che di squadre come il Bari quest'anno ne vedremo poche...


Beppe: al di là dell'exploit a San Siro continuo a pensare che la squadra vista ieri, almeno quella che schierava una banda di ragazzini in difesa, sia ben poca cosa. Probabilmente in condizioni di gioco normali li avremmo sommerso di gol, perchè uno contro uno dal primo all'ultimo dei giocatori scesi in campo ieri, non c'é storia e non sempre può andare come a San Siro alla prima giornata. Però io continuo a vedere troppa confusione in campo: il gol del Bari nasce da una rimessa laterale con Alvarez dimenticato da Bresciano, spesso e volentieri i giocatori in avanti si pestano i piedi, sui calci piazzati siamo alle comiche. Aspetto con speranza la trasferta di Parma, vediamo se c'é qualche miglioramento.

Occasionale: i tuoi punti diventano sempre di più, settimana dopo settimana. Immagino sia una tattica per sfiancarmi: dopo l'ostruzionismo parlamentare ecco quello forumistico, ma non mi intimidirai!  :-D :-D :-D

1) Concordo

2) Ora la colpa é del Palermo. Per me é di Simplicio.

3) Posso essere anche d'accordo.

4) Sfondi una porta aperta già a maggio, in tempi non sospetti.

5) Vio in banca!

6) Blasi serve alla grande al Palermo. Serve ora se Zenga si illumina e si affida SOLO E UNICAMENTE al 4-2-3-1, servirà al rientro di Liverani per garantire copertura al nostro faro insieme ad un altro fra Nocerino e Migliaccio.

7) Il piazzamento attuale non conta nulla. Conta vedere che il Genoa, malgrado abbia cambiato tanto, continua a giocare a memoria. da questo punto di vista mi ha sorpreso. Complimenti a Gasperini e soprattutto a Preziosi, che lo conferma da quattro anni.

8) Idem come sopra, ma concordo sul valore aggiunto dell'allenatore che é venuto a mancare.

9) Ecco l'equivoco: Sabatini é invece proprio un mero esecutore, ha capito tutto di come vanno le cose e lo ha capito pure Zenga, che fa giocare Pastore perchè sa che così vuole Zamparini. Che infatti sta zitto, zitto...

Tu Zenga non lo avresti cacciato semplicemente perchè non l'avresti scelto in partenza, come non lo avrei scelto io e chiunque altro ragioni con la testa e non con l'utero (chiedo scusa alle donne che leggono, ma non trovo altro termine). Zamparini ha fatto la m.i.n.c.h.i.a.t.a. del secolo, lo caccerà soltanto se i risultati dovessero essere veramente inaccettabili.

Per il resto questa squadra al momento può giocare soltanto con il 4-2-3-1 se si vuole sfruttare il potenziale lì davanti o con un 4-4-2 di contenimento in trasferta che preveda Bertolo e Bresciano sugli esterni. Ma secondo me Budan in questo momento di forma e con questi chiari di luna a livello di gioco é assolutamente imprescindibile.

Per il Genoa ci tiferò (per così dire) solo se il Palermo dovesse essere tagliato fuori da qualunque gioco e l'alternativa ai rossoblu fosse la Fiorentina. Se prendiamo presto un allenatore di calcio forse possiamo ancora dire la nostra per l'EL.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2009, 01:38:09 pm »
Avete detto tutto o quasi, io voglio solo aggiungere una cosa: secondo me il Palermo è da rivedere, troppe le anomalie ieri, a partire dalle condizioni del campo, al gol dopo 2 minuti del Bari e di come questo si sia chiuso a riccio, per finire con il rigore negato ecc...
Vedremo nelle prossime partite cosa accadrà, vedremo se il dominio del Palermo contro il Bari, malgrado il terreno di gioco, era dovuto alla pochezza dei pugliesi o se siamo bravi.
Sono d'accordo sul fatto che Budan deve giocare titolare.
salutamu.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2009, 02:15:31 pm »

Beppe: al di là dell'exploit a San Siro continuo a pensare che la squadra vista ieri, almeno quella che schierava una banda di ragazzini in difesa, sia ben poca cosa. Probabilmente in condizioni di gioco normali li avremmo sommerso di gol, perchè uno contro uno dal primo all'ultimo dei giocatori scesi in campo ieri, non c'é storia e non sempre può andare come a San Siro alla prima giornata. Però io continuo a vedere troppa confusione in campo: il gol del Bari nasce da una rimessa laterale con Alvarez dimenticato da Bresciano, spesso e volentieri i giocatori in avanti si pestano i piedi, sui calci piazzati siamo alle comiche. Aspetto con speranza la trasferta di Parma, vediamo se c'é qualche miglioramento.

Adesso sei stato più chiaro.Ripeto che avendo dovuto giocare un tempo solo per vie centrali è venuta fuori un ammucchiata generale.Insomma abbiamo perso un tempo.Nel secondo tempo se ci fossero stati altri 10 minuti da giocare avremmo di certo portato a casa i 3 punti.Anche io spero di vedere un bel Palermo a Parma ma Scantulin farà fare carte false ai suoi per confezionare un bello scherzetto a Zampa.Aspettiamo.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2009, 02:27:14 pm »
*** = ammu.cchiata  ::)  non c'è più mondo  8|

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2009, 03:03:34 pm »
CFPaolo: non si tratta di essere nostalgici e dire che il Palermo (casalingo) dello scorso anno non sarebbe riuscito a tirare in porta mi pare un'affermazione un pò forte. Se valgono le statistiche per ieri devono valere anche per lo scorso anno, credo.

Ieri il Palermo ha avuto dalla sua il possesso palla, il Bari non é mai uscito dalla sua trequarti, il Palermo avrebbe meritato la vittoria, ma ancora c'é troppa confusione di uomini e di moduli e quella caratteristica di Zenga che mi era sembrata una delle poche note liete, ovvero la capacità di leggere la partita prima e durante lo svolgimento della stessa, ieri é venuta clamorosamente a mancare, perchè Budan, lo ripeto, é l'unico giocatore che ieri con quel campo doveva avere il posto assicurato ed invece é entrato solo a venti minuti dalla fine.

Può darsi che ieri il Palermo abbia dato segnali di ripresa, alla fine al di là di tutto é uscito fra gli applausi (meritati per l'impegno profuso), ma io dico che di squadre come il Bari quest'anno ne vedremo poche...

Dovresti rivederti le partite in casa contro Siena, Reggina e Torino, dove non abbiam fatto altro che rimbalzare sulla linea difensiva avversaria, salvo poi segnare su episodi fortuiti. Nelle partite in casa contro Bologna e Lecce abbiam dominato, ma anche lì fino al primo gol i giocatori rosanero avevano fatto ben poco.

Nella partita di ieri questa fortuna c'è mancata.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2009, 04:00:51 pm »
Scusa Paolo,è vero che anche il Palermo dell'anno scorso non ha avuto un inizio brillante,ma i tuoi riferimenti dovrebbero riguardare l'era Colantuono o tutt'al più l'inizio tra alti e bassi dell'era Ballardini post shock Colantuono...Ho presente il contenuto ma non ricordo la cronologia di quelle gare.Delucidami.Saluti.

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2009, 04:13:43 pm »
Leggendo il calendario della scorsa stagione (non penserete che mi ricordi tutte le date a memoria :D ):

Contro la Reggina abbiam giocato alla quinta di andata, contro il Siena alla sedicesima di andata e contro il Torino alla undicesima di ritorno. Lecce e Bologna sono, rispettivamente, alla nona ed alla tredicesima di ritorno.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2009, 05:51:22 pm »
Signori pochi riscursi.........chi ha visto le 4 partite allo stadio (spal + campionato).........non può avere dubbi sul gioco palla fai tu ed onestamente il confronto ha senso con Colantuono..............con Brunellini il Palermo ha attuato in casa il miglior gioco di sempre.................

La cosa preoccupante che si è messo pure a sbagliare la formazione ed i tempi dei cambi (Simplicio e Budan se non all'inizio a fine primo tempo)....

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2009, 05:58:00 pm »
Signori pochi riscursi.........chi ha visto le 4 partite allo stadio (spal + campionato).........non può avere dubbi sul gioco palla fai tu ed onestamente il confronto ha senso con Colantuono..............con Brunellini il Palermo ha attuato in casa il miglior gioco di sempre.................

La cosa preoccupante che si è messo pure a sbagliare la formazione ed i tempi dei cambi (Simplicio e Budan se non all'inizio a fine primo tempo)....

Saluti


Non posso che quotare. Di Ballardini tecnico si possono discutere i ritardi nei cambi e l'assoluto immobilismo tattico, ma in casa il Palermo lo scorso anno era un spettacolo... Senza nostalgia, perchè io non rimpiango Ballardini, ma l'avere buttato a mare un anno di lavoro con l'ingaggio di Zenga.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2009, 07:20:54 pm »
Signori pochi riscursi.........chi ha visto le 4 partite allo stadio (spal + campionato).........non può avere dubbi sul gioco palla fai tu ed onestamente il confronto ha senso con Colantuono..............con Brunellini il Palermo ha attuato in casa il miglior gioco di sempre.................

La cosa preoccupante che si è messo pure a sbagliare la formazione ed i tempi dei cambi (Simplicio e Budan se non all'inizio a fine primo tempo)....

Saluti


 =D> =D> =D>
Giusto e "circonciso" !!!!
 ::) ::) ::)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #27 il: 15 Settembre 2009, 01:45:30 pm »
Una cosa però la devo dire: ieri su TRM Geraci se ne é uscito al solito suo contro Zenga dicendo che gli fa antipatia, che non é in grado di condurre la squadra e che ha già avuto abbastanza tempo per dimostrare che non va proprio.

Mi fa specie che, antipatia per Zenga a parte (che non condivido), io la pensi esattamente nella maniera di questo giornalista, che apprezzo quanto un tuffo in una piscina riempita con carciofi e fichidindia.

Allora Walterone, uomo ragno o come ipsilon ti chiami, ti prego: fai il miracolo, trova il bandolo della matassa, smentiscimi a 360 gradi, perchè smentendo me farai fare la giusta figura soprattutto al mio giornalista preferito.

W Zenga! Forza Palermo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2009, 03:25:37 pm »
Templare una cosa........tre la mie previsioni c'era anche quella che si sarebbero pentiti di Bovo titolare ...............eventualmente questa mirabile scelta chi avrebbe come massimo responsabile? Zenga? Sabatini? Zamparini o tutti e tre?

Speriamo che l'allenatore capisca che giocando a Palla fai tu Budan deve giocare e soprattutto in trasferta!!! 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Bari
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2009, 03:42:07 pm »
Templare una cosa........tre la mie previsioni c'era anche quella che si sarebbero pentiti di Bovo titolare ...............eventualmente questa mirabile scelta chi avrebbe come massimo responsabile? Zenga? Sabatini? Zamparini o tutti e tre?

Immagino tutti e tre. Piuttosto sarebbe da chiedersi per quale motivo Bovo a Genova andava bene (ma non mi sembra che quest'anno sia uno scandalo), Biava é resuscitato, Jankovic é diventato incedibile, Amelia si sta facendo rimpiangere, etc.

Sarà che Preziosi non ha Sabatini come DS...?  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.