Autore Topic: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?  (Letto 5099 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2009, 10:07:49 am »
Apprezzo sempre l'amico Marco Tullio,ma stavolta mi lascia senza parole 8-)

Il Presidente Thor invece ie sempru u stissu =D> :-D

Io direi di tenere ben vivo questo topic.Credo che alla fine delle 38 giornate ci saranno molte sorprese :-))

 8| io questo topic lo trovo semplicemente VERGOGNOSO e mi dispiace che ad aprirlo sia stato uno dei forumisti con più cultura di tutti.
Ma è semplicemente VERGOGNOSO questo tipico gioco allo sfascio che può essere comprensibile da un catanesuncolo mezzo ignorante e presuntuoso, ma non da chi ha del sale in zucca come presumo l'abbia tu, caro Marco Tullio!

Per non parlare di coloro che ci hanno postato su la nostalgia per Zenga: VERGOGNATEVI!!

Non aggiungo altro!

Martino Liotrino

  • Visitatore
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #16 il: 25 Agosto 2009, 04:23:46 pm »
...Non aggiungo altro!

Stomaco e genitali sentitamente ringraziano.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #17 il: 25 Agosto 2009, 05:19:51 pm »
Casorezzo (MI), 25 Agosto 2009
Carissimi,
 leggo qualche riserva per il titolo del mio post dopo appena la prima giornata. Forse sono stato precipitoso e il discorso è prematuro. Tuttavia considerate l'ora in cui l'ho inoltrato: mi sto riprendendo, ma se penso ancora a quel goal al 94' con la difesa imbambolata, mi vengono i brividi. Il tempo sana le ferite e per la mia ci vorrebbe un pronto riscatto. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #18 il: 25 Agosto 2009, 07:03:48 pm »
Mi propongo io come allenatore...........la sconfitta nel derby sarebbe garantita  ::) ::)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2009, 10:38:33 pm »
Casorezzo (MI), 31 Agosto 2009
Cari forensi,
 mi chiedo come sia possibile che Mascara abbia sbagliato in maniera così clamorosa due facili occasioni da goal? Mi ricorda, mutatis mutandis, quando l'allenatore era Baldini, Mascara doveva fare il fac totum e pertanto, al momento di realizzare, smarriva la sua consueta lucidità... Il secondo tempo è stato deludente: è possibile che per recuperare non ci fosse altra soluzione se non affidarsi a lanci lunghi e scontati nella speranza di servire Plasmati? Che il cielo ci preservi! Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #20 il: 01 Settembre 2009, 01:00:16 pm »
Casorezzo (MI), 31 Agosto 2009
Cari forensi,
 mi chiedo come sia possibile che Mascara abbia sbagliato in maniera così clamorosa due facili occasioni da goal? Mi ricorda, mutatis mutandis, quando l'allenatore era Baldini, Mascara doveva fare il fac totum e pertanto, al momento di realizzare, smarriva la sua consueta lucidità... Il secondo tempo è stato deludente: è possibile che per recuperare non ci fosse altra soluzione se non affidarsi a lanci lunghi e scontati nella speranza di servire Plasmati? Che il cielo ci preservi! Cordialmente,
Marco Tullio


 ::) ...carissimo, mi sa che: o non eri a Parma, e la partita te le sei fatta raccontare da Nico Thor  ::) 8D...o il segnale  satellitare o digitale terrestre arriva a tratti nel tuo televisore  ::)

Guarda che Mascara ha giocato da prima punta, altro che come ai tempi di Baldini...almeno per tutto l'intero primo tempo...ossia quando si è divorato i due goal (uno per la verità, perchè nella seconda occasione è stato bravo Mirante!) da te citati... ;-)

Ci vuole tanto a dare un pochettino di fiducia in più ad Atzori...considerato che Marino ha stantato pure al suo arrivo a Catania e lo stesso Atzori a Ravenna prima di approdare in cavalcata ai play off...iniziò male come qui a Catania!?

Magari fra un mese ne riparliamo... ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #21 il: 01 Settembre 2009, 03:39:59 pm »
Casorezzo (MI), 1 Settembre 2009
Caro Dario,
certo, Mascara è stato schierato come punta, ma durante la partita era presente in ogni zona del campo, anche in difesa: poi, nel secondo tempo, con l'ingresso di Plasmati, giurerei che il buon Peppe abbia smesso di fare l'attaccante. Quanto agli accostamenti tra Atzori e gli allenatori passati, per la precisione con Marino ci fu un periodo di crisi, ma non immediatamente all'inizio, perché mi ricordo la vittoria dell'esordio con il Brescia, quella a Bari e il trionfo sull'Atalanta: lo smarrimento ebbe inizio con il Crotone e finì contro il Torino, prima dei sei successi consecutivi. Infine, io sono disposto a dare fiducia ad oltranza a questa società: io non ci perdo nulla, alla fin fine, neanche nel malaugurato caso di una retrocessione. La passione, infatti, non conosce serie: se la categoria fosse un elemento indispensabile, tiferei per una squadra della Triplice da anni. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #22 il: 01 Settembre 2009, 04:37:55 pm »
Marcuzzo....si continua a paragonare Atzori con Baldini solo perchè questi ne è stato il secondo...non certo per oggettive similitudini negli schemi di gioco!

Baldini a Catania iniziò benissimo...agguantammo perfino, prima volta nella nostra storia calcistica, una semifinale di coppa Italia...tanto che nel girone di ritorno, quando la squadra crollò a causa dell'anticalcio praticato dal tecnico toscano che provocarono malumori all'interno dello spogliatoio, riuscimmo a vivere quasi di rendita ed evitare una penosa retrocessione... 8D

Io con Atzori...fra le amichevoli di lusso ed il primo tempo di Parma...non ho visto l'anticalcio baldiniano, ma una squadra capace di giocare palla a terra, con triangolazioni e ripartenze micidiali...gioco che ancora non ha continuità perchè ci sono molti primi attori che non sono in una forma ottimale...da qui i lanci alla "evviva il parroco"...

Voglio giudicare seriamente questa squadra quando Potenza entrerà in forma...Alvarez perderà 4 o 5 kg perchè adesso ne ha più di un comodino che di un terzino...Del Vecchio tornerà ad essere quello che sappiamo...Mascara, Ricchiuti e Sciacca reggeranno per 90'...Ledesma e Barrientos recuperati... 8D

Allora ne riparleremo...

Ciao Prof.!  ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Michelangelo

  • Utente
  • ***
  • Post: 492
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #23 il: 01 Settembre 2009, 05:12:52 pm »
Mi propongo io come allenatore...........la sconfitta nel derby sarebbe garantita  ::) ::)

Spalletti si è dimesso dalla Roma... c'è un posto libero e un allenatore a spasso, ...sembra che ancora Ranieri non si sia accordato... ;-) ::) ::) ::)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #24 il: 02 Settembre 2009, 11:11:59 am »
Mi propongo io come allenatore...........la sconfitta nel derby sarebbe garantita  ::) ::)

Spalletti si è dimesso dalla Roma... c'è un posto libero e un allenatore a spasso, ...sembra che ancora Ranieri non si sia accordato... ;-) ::) ::) ::)
il Catania dei sogni in un prossimo futuro potrebbe essere costruito con un allenatore che a mio avviso è un vero mago: Otto Rehhagel, tedesco, attuale allenatore della Grecia con contratto che sicuramente andrà rescisso a fine mondiali 2010. Uomo di panza, di esperienza, di sostanza, del quale non posso dimenticare come ha potuto trasformare un manipolo di danzatori di sirtaki in Campioni d'Europa. Uno straniero di grande esperienza (come Toshak nel 2002-2003, ricordate che bel Catania? Peccato che Riccardino Gaucci non si faceva mai i c... suoi!!!) è l'ideale per la causa del Catania.
Che ne pensate di Rehhagel, dunque?
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #25 il: 13 Settembre 2009, 06:57:10 pm »
Casorezzo (MI), 13 Settembre 2009
Cari forensi,
 io comincio a inquietarmi, non già per i zero punti, ma perché il gioco oggi è stato ancora una volta latitante, per non dire inconsistente: i goal nostri, infatti, sono stati abbastanza casuali, una carambola fortunosa e un rigore netto per cui siamo debitori ad Handanovic e Felipe. Per non parlare della difesa, che è stata un disastro unico dalla prima alla quarta rete, e per fortuna Sanchez ha voluto fare l'egoista sul possibile quinto goal! Certo, il rigore decisivo dell'Udinese è stato un abbaglio incredibile e inspiegabile dell'arbitro, ma non possiamo escludere che la terza rete non sarebbe uscita fuori in un altro modo, così come le due clamorose pappine precedenti. Eppure la squadra non mi sembra peggiore di quella delle stagioni scorse: occorre uno scossone. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2009, 10:24:04 am »
Marco quel che mi preoccupa è che in 3 partite abbiamo schierato tre squadre diverse!
Questo è sintomo di grande confusione!
L'altra cosa che mi fa riflettere è lo scarso approccio nel secondo tempo. Squadra scarica, concentrazione nulla....
C'è chi sostiene che tre partite sono poche ... io ho già visto abbastanza!
E poi cosa dovremmo aspettare, gli esiti dell'ennesimo esperimento?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #27 il: 15 Settembre 2009, 09:27:50 am »
Marco quel che mi preoccupa è che in 3 partite abbiamo schierato tre squadre diverse!
Questo è sintomo di grande confusione!
L'altra cosa che mi fa riflettere è lo scarso approccio nel secondo tempo. Squadra scarica, concentrazione nulla....
C'è chi sostiene che tre partite sono poche ... io ho già visto abbastanza!
E poi cosa dovremmo aspettare, gli esiti dell'ennesimo esperimento?


Secondo me invece è sintomo che abbiamo un sacco di gente fuori squadra e che dunque bisogna adattare il modulo all'avversario (Zenga fece lo stesso lo scorso anno, quando nelle prime tre partite centrammo due vittorie, di cui quella con l'Atalanta assai fortunata, con una formazione totalemnte rivoluzionata e in balia degli avversari per gran parte della gara). Se riusciamo a giocare come negli ultimi due primi tempi per tutta la partita prima o poi i risultati arriveranno, all'allenatore per ora si può imputare solo i cambi tardivi, pegno da pagare per l'inesperienza.
D'altra parte mi ricordo che un espertissimo Reja fece ben di peggio nel 2003;-)
Non dico di aspettarlo all'infinito, ma credo che un'idea di gioco Atzori c'è l'ha e non è niente male, tutto sta a concretizzarla, con l'aiuto di qualcuno che fornisca il necessario fosforo a centrocampo (Ledesma? O forse Ricchiuti da regista? Non so).
E soprattutto poi ci vuole la cattiveria e la compattezza degli altri anni, che in questa prima fase non c'è stata, ma tratatsi di una lacuna dei giocatori, prima di tutto.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #28 il: 15 Settembre 2009, 12:26:17 pm »
D'accordo con Bua,
detto questo effettivamente, ed è innegabile, Atzori fino ad ora non ha azzeccato un cambio sia negli uomini che nei ruoli che nella tempistica; direte voi: "è totale mancanza di visione di gioco", non so fino a che punto. In ogni caso io prevedo altri tempi bui e poi con la messa in forma di alcuni uomini (Del Vecchio, i difensori e qualche centrocampista) le cose miglioreranno.

Una nota  a margine: non mi piace il senso di rivalsa di alcuni di voi nei confronti di quelli che chiamate "filosocietari" o "soci" e l'invito di alcuni di questi ad uscire allo scoperto con l'evidente scopo di accendere "flames" o discussioni tanto sterili quanto inutili; è evidente che il Catania sta giocando male e questo risalta agli occhi dei "filosocietari" come a quelli non "filosocietari".
A tutti noi dispiace questo momento negativo della nostra squadra ma non vedo perchè adesso ci si debba dare addosso (sempre verbalmente e civilmente almeno in questo forum) con dei "l'avevo detto io" o dei "questo o quello è letteralmente inadatto al suo ruolo".
Io sono ottimista (non "filo" o "anti" societario) e sono sicuro che le cose miglioreranno; parafrasando un detto orientale "più la notte è lunga più è vicina l'alba".
Naturalmente non pretendo che chi non la pensa come me non debba dire la sua; anzi proprio da quelli a volte traggo degli spunti per rivedere od aggiustare la mia posizione.
Sono un assertore della pluralità delle opinioni e, se qualche volta ho ragione (poche volte per la verità  :^() non prendo questa come una vittoria per me ed una sconfitta per i miei antagonisti.

Un saluto e un fortissimo "FORZA ROSSAZZURRI"

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chi potrebbe essere il prossimo allenatore?
« Risposta #29 il: 15 Settembre 2009, 01:48:57 pm »
Ciao a tutti.
Mi pare che in maniera pacata sia stata centrata da voi la questione allenatore. Una persona che ha delle idee sul gioco della squadra ma "pecca" di inesperienza, almeno in serie A. In tutto questo il TEMPO non è una variabile indipendente. Mi spiego meglio. Fino a quando la classifica resterà "corta" si può concedere tempo ad Atzori per fare esperienza e per fare assimilare le sue idee. Ma questo tempo non è troppo, perchè rimanere indietro in serie A si paga, soprattutto a livello psicologico (dove la nostra squadra, ringiovanita e senza tanti leader carismatici non eccelle). Inoltre, in un campionato duro che si risolverà sul filo del punticino finale, non mi sembra molto saggio perdere punti per strada a causa dell'inseperienza dell'allenatore (che andrebbe ad aggiungersi agli inevitabili errori dei giocatori, ai torti arbitrali, ai periodi di scarsa forma fisica). Ecco quella che secondo me oggi è la situazione, e rispolverando la vecchia saggezza popolare concludo che "a scherzare col fuoco ci si brucia".