Autore Topic: Centro sportivo Calcio Catania 1946  (Letto 6902 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #30 il: 04 Aprile 2008, 10:17:28 pm »
Ancora sul tema Nazionale, proprio nella prima decade dello scorso marzo, i "Primavera" Di Pasquale e Suarino, sono stati convocati per la prima volta a partecipare ad uno stage di tre giorni dell'Under 18 a La Borghesiana, culminati il 12 marzo nella partita con il Monterotondo, che ha visto il forte difensore Di Pasquale giocare per tutti i 90 minuti.
Suarino si è dovuto accontentare di guardare, poichè il giorno primo aveva patito un lieve infortunio ad un piede in allenamento.

'http://www.calciocatania.net/filesart/2514img.jpg
http://www.calciocatania.net/filesart/2528img.jpg

Quel colore azzurro, non vi fa un certo effetto ?  =D>

Si pape` fa un grande effetto il colore azzurro per me la Nazionale ci ha dato grosse soddisfazzioni e spero che ci fara` gioire di nuovo per me niente a livello calcistico e` piu` importante della Nazionale.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #31 il: 05 Aprile 2008, 11:42:39 am »
Bua ti correggo.Il sito ufficiale e' molto esauriente sul settore giovanile,girovagando n giro anzi mi sembra il piu' completo.

Sulla carta da quello che mi dicono in Primavera ci sono 3 ragazzi,i fratelli D'amico di cui il piu' forte si e' infortunato gravemente qualche mese fa,insieme a Sciacca che potrebbero essere buoni per la 1 squadra.Insieme al terzino Di Pasquale.


Filippo credo che il ristorante e l'albergo siano essenziali se la societa' ospita squadre del nord-europa,un po' come quella del milan o del cagliari(molto bello il centro di assemini)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #32 il: 05 Aprile 2008, 07:08:59 pm »
... in Primavera ci sono 3 ragazzi,i fratelli D'amico di cui il piu' forte si e' infortunato gravemente qualche mese fa,insieme a Sciacca che potrebbero essere buoni per la 1 squadra.Insieme al terzino Di Pasquale...
Appunto, abbiamo già parlato di Sciacca e D'Amico, abituali "sparring-partner" della Prima Squadra, e Di Pasquale, convocato per la Under 18 Azzurra, insieme a Suarino  =D>
La novità assoluta è Malafronte, allievo già promosso in Primavera, convocato qualche mese fa per la Under 17 Azzurra  :-))

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Centro sportivo Calcio Catania 1946
« Risposta #33 il: 19 Aprile 2008, 05:26:32 pm »
Allievi Nazionali: ad un passo dalla storia


Niente miracoli, solo il risultato di due anni di lavoro svolto con la massima concentrazione e il dovuto impegno. Per la prima volta nella storia del club rossazzurro, gli Allievi Nazionali, guidati dal tecnico Sasà Amura, a una giornata dalla fine, sono già qualificati alle fasi finali del campionato Nazionale.
I rossazzurri, classe 1991, guidano la classifica del girone I con 55 punti.
La squadra etnea, aspetta al varco l’ultimo avversario della stagione, la Reggina,ancora in lotta per la qualificazione.
Ma il Catania non può permettersi regali, i rossazzurri infatti devono conquistare i tre punti che,  permetterebbero di chiudere le regular season al 1° posto e disputare, quindi,  in trasferta la gara di andata dei sedicesimi di finale.
Obblighi anche per la Reggina, costretta a vincere contro i rossazzurri, e sperare poi, nell’arresto del Bari impegnato a Salerno, per qualificarsi tra le dieci migliori terze.
Il regolamento prevede, infatti, che si qualifichino le prime due classificate di ogni girone, più le dieci migliori terze degli undici gironi. Attualmente la classifica vede il Catania al comando con 55 punti, seguita dal Lecce con 54 punti, Bari 51 e Reggina con 50 punti.
Una domenica da ricordare quella del 20 Aprile, quando si disputeranno Catania – Reggina, Palermo – Lecce e Salernitana – Bari.
Un finale di campionato dal cardio palma, anche se  Catania – Reggina sarà di certo la sfida che regalerà grandi emozioni al pubblico catanese che domenica gremirà la tribuna dello storico quanto mitico Duca D’Aosta, campo dalle mille battaglie (ovviamente sportivamente) con l’auspicio di raggiungere uno storico traguardo.
La gara si disputerà domenica 20 aprile al campo Comunale Duca D’Aosta alle ore 10:30.




Primavera gia' qualificata agli ottavi :-))