Autore Topic: Catania - Parma  (Letto 1023 volte)

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Catania - Parma
« il: 28 Gennaio 2008, 09:04:10 am »
Qualche giorno fa ho scritto a proposito del girone d'andata rossazzurro:
LA SOSTANZA E' BEN ALTRO, LE CIFRE PARLANO CHIARO!!!
- sette punti in meno dello scorso anno (che in termini percentuali vuol dire il 25% in meno !!!)
- tre vittorie in meno
- due sconfitte in casa contro zero dello scorso anno
- zero vittorie in trasferta contro due nel girone d'andata 2006-2007
- nessun risultato ribaltato (tradotto: squadra che si dissolve al primo gol subito) contro due volte della scorsa stagione
- diciotto gol fatti e ventidue subiti...l'anno scorso i goal segnati le prime diciannove partite erano ben VENTOTTO contro TRENTACINQUE subiti...con una differenza reti peggiorativa lo scorso anno in fin dei conti solo di TRE RETI !!!
...e poi al di là delle cifre...l'atteggiamento, la mentalità.L'anno scorso, fratelli rossazzurri, Roma a parte, quando si perdeva avevo la sensazione piacevole (come quella di stasera) che il Catania avesse fatto IL MEGLIO CHE POTEVA e nulla dunque potesse rimproverarsi ai giocatori che affrontavano il match con un'enorme fiducia dei propri mezzi dettata da mister Marino, dalle sue idee, dal suo essere "possibilista" e non rinunciatario come l'attuale trainer che sin dal primo giorno ha "incoraggiato" i giocatori dicendo "NOI NON SIAMO IL REAL MADRID".
U supecchiu è comu u mancanti...si dice dalle nostre parti.E' sbagliato essere troppo temerari, incoscienti, offensivisti ma è ancor più sbagliato restare troppo con i piedi incollati per terra!!!Perchè fissare l'asticella a un metro e ottanta se si possono saltare benissimo i due metri???E' quello che avrebbe dovuto capire mister Silvio nell'incontro casalingo con la Juve nel quale il suo leggendario "coraggio" non gli ha fatto capire che se avessimo spezzato il gioco della Juve sin dalla loro trequarti, INVECE CHE FARE CATENACCIO avremmo portato in casa i tre punti.
Caro Silvio, per questo girone di ritorno, ti prego, pensaci, hai uan squadra più forte dello scorso anno..DEVI OSARE DI PIU', devi credere NELLE POSSIBILITA', DEVI TRASMETTERE COSCIENZA DEI PROPRI MEZZI AI TUOI GIOCATORI!!!E' l'unico modo per non gettare al vento quei cinque-sei punti in più che in questo momento avrebbe dovuto avere il Catania!!!

Bh, caro Silvio in una cosa ci somigli a Pasquale Marino: LA CRISI DI RISULTATI NEL MESE DI GENNAIO...
Ieri, col Parma, primo tempo esaltante (goal regolare compreso) e poi??? Un totale BLACKOUT nella ripresa.Silviuccio, che fai, ti accontenti di un punticino?Già certo, noi siamo una provinciale, come dici tu, non possiamo guardare troppo in alto.C'è chi sta peggio di noi.C'è il Cagliari, ci sta il Siena, la Reggina...Grande genio che non sei altro, le prossime quattro partite saranno tre in trasferta e...quella in casa con una squadretta chiamata Inter!!!!
Grazie alla tua mentalità "coraggiosa" e "vincente" tra quattro settimane ci ritroveremo invischiati ad un paio di punti dal terzultimo posto!!!
SARAI CONTENTO??TI SENTIRAI FINALMENTE NELLA TUA DIMENSIONE??
Baldini...un nome, una garanzia (per i comuni fino a 50.000 abitanti).
La rovina del mondo sono due tipi di persone:
- i visionari, ossia quelli che pretendono dal prossimo l'impossibile
- i mediocri, cioè quelli che dicono "importante è esserci"
Silviuccio, tu sei chiaramente della seconda specie.Stai appiattendo una squadra che ha delle grandi potenzialità, facendola sprofondare verso pericolose retrovie.Mi chiedo se ragioni così perche ti trovi a Catania o perchè te la fai addosso a rischiare un tantino di più...i risultati non ti stanno dando ragione in questi ultimi tempi.E' bene che ti dai una regolata, ragiona meno da provinciale e infondi una mentalità diversa all'ambiente.
NOI NON SIAMO IL REAL MADRID, ma non siamo neanche il Poggibonsi.
Le vicende della tua squadra non finiscono solo in una chiacchierata con gli amici all'osteria.INTERESSANO UN MILIONE DI TIFOSI, UNA CITTA' AL SESTO POSTO IN ITALIA PER ABITANTI.
SVEGLIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Parma
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2008, 10:32:55 am »

...Grande genio che non sei altro, le prossime quattro partite saranno tre in trasferta e...quella in casa con una squadretta chiamata Inter!!!!
Grazie alla tua mentalità "coraggiosa" e "vincente" tra quattro settimane ci ritroveremo invischiati ad un paio di punti dal terzultimo posto!!!
SARAI CONTENTO??TI SENTIRAI FINALMENTE NELLA TUA DIMENSIONE??
Baldini...un nome, una garanzia (per i comuni fino a 50.000 abitanti).
La rovina del mondo sono due tipi di persone:
- i visionari, ossia quelli che pretendono dal prossimo l'impossibile
- i mediocri, cioè quelli che dicono "importante è esserci"
Silviuccio, tu sei chiaramente della seconda specie.Stai appiattendo una squadra che ha delle grandi potenzialità, facendola sprofondare verso pericolose retrovie.



 8-)...non so come faccia a sapere con tanta sicurezza che fra quattro partite saremo in zona retrocessione! 8D

Eppure il calcio, lo dovresti sapere, è un concentrato di paradossi...dove non c'è nulla di scontato....puoi fare schifo con l'ultima in classifica e "capuliare" la prima... 8D

Se hai visto i due anticipi di sabato, ti sarai accorto quanta fatica hanno fatto Sampdoria e Roma per avere ragione delle loro rispettive avversarie...il Palermo ha rischiato di pareggiare addirittura in 10...

E Samp e Roma sono due squadre impegnate in Coppa Italia come il Catania, però a differenza nostra...hanno degli organici più avvezzi ai doppi impegni... 8D

Per il resto, caro Cantarutti, condivido il fatto che questa è un buona squadra...anche più forte di quella che aveva Marino...

Ciao ;-)


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Parma
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2008, 11:45:12 am »
Cantarutti, il problema non è Baldini, un buon allenatore a mio parere, ma la stanchezza accumulta dai giocatori giocando ogni 3 giorni, purtroppo sta accadendo quello che temevo, per cercar gloria in coppa italia, si sta pagando dazio in campionato, che invece secondo me, dovrebbe avre la precedenza su tutto, anche a rischio di far brutte figure in coppa, schierando le riserve e facendo riposare gli spremuti titolari, ma purtroppo mercoledì scorso non si è fatto, e ieri si sono visti i risultati, una squadra che è riuscita a giocare a stento per un tempo.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Parma
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2008, 12:31:49 pm »
Condivido il problema stanchezza, troppe partite in un periodo cosi ristretto puntando sempre sugli stessi giocatori, puo' essere un errore; ma la squadra e' questa e quindi...piuttosto concedetemi di obiettare con il Mr. sulle sostituzioni, non lo capisco proprio e non e' la prima volta, inserire Mori al posto di Spinesi a quale pro?? Forse Mori e' piu' forte del gabbiano e sui lanci lunghi di fine partita avevamo qualche speranza in piu'?? o forse Pia (falloso e inconcludente) garantiva una spinta maggiore di capitan Baiocco( che non ha gradito il cambio)??..Caro Baldini forse sarebbe il caso di leggerle meglio queste partite, e forse anche studiare di piu' l'avversario...Silvestri esausto che chiedeva il cambio e lui:- fermo li..non ti muovede piu'!!!...Mah...in questo punto c'e' molto del suo..caro Mister!!!

Andiamo avanti, sperando che questi ultimi giorni di calciomercato non stravolgano la squadra...caro Vate!!! 8-) 8-)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Parma
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2008, 02:16:06 pm »
Cantarutti,

apprezzo la tua passione e il tuo volere migliorare il Catania, ma non capisco questo incessante confronto con il catania dell'anno scorso. LAsciamolo stare, é il passato.

Ieri.
note positive:
la mezz'ora finale del primo tempo
il goal regolare di Spinesi
La nostra coppia centrale difensiva
Non aver perso contro un'ottima diretta concorrente (e agguerrita)
Le dichiarazioni di Pulvirenti da grande manager che vuole migliorare la squadra e non la vuole innervosire con sterili polemiche sugli arbitri
Finalmente, per la prima volta, Spinesi viene sostituito nei '90, così Baldini dimostra che non ci sono figli e figliastri

Note negative:
Il solito calo di concentrazione nel secondo tempo, forse dovuto a un pò di stanchezza, però é anche un persistente problema (grave) del Catania. Quante volte ci siamo fatti rimontare?? :^( Il problema principale di questa squadra è (anche) che non riusciamo a fare dei buoni contropiedi quando gli avversari attaccano e noi ci difendiamo (abbiamo il solo Mascara capace di farli, che tra l'altro in questi frangenti é spesso in difesa; forse la velocità di Babù in questi casi sarebbe stata un'arma in più :-\). Per una squadra che si chiude quando é in vantaggio, o quando l'avversario pressa insistentemente per altre ragioni, il contropiede dovrebbe essere un'arma micidiale e fondamentale (ma ci vorrebbe anche un centrocampista capace di lanciare, cosa che forse il solo Colucci sa fare)
Un Baiocco vistosamente in calo (speriamo si tratti solo di un periodo breve, perché ne abbiamo bisogno come il pane)
Ho visto un Silvestri quasi mai propositivo sulla fascia, così da costringere il Catania a giocare prevalentemente a sinistra