Autore Topic: Palermo-Milan  (Letto 5442 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #15 il: 25 Settembre 2007, 03:53:10 pm »
Picciotti io credo, come ho già detto, che Colantuono deciderà di giocare con 2 esterni, Diana e Caserta e 2 centrali Simplicio e Migliaccio(Guana) e le due punte Miccoli ed Amauri a cui verrà chiesta molta mobilità, in particolare al salentino, e a turno arretrare per ricevere palla a centrocampo...  insomma una sorta di 4-4-1-1, sempre per non smentire la flessibilità di Colantuono.
Credo che questo sia il modulo più equilibrato per garantire copertura a centrocampo(adesso che fiato e gambe non sembrano ancora in grado di garantire un pressing costante ed asfissiante) e allo stesso tempo ripartire in modo aggressivo con gli esterni e Miccoli pronto ad inserirsi tra le linee rossonere.
Concordo che molto dipenderà dalla buona vena del duo avanzato, io credo che questa sia la partita di Fabrizio Miccoli, se metterà in campo la sua velocità ed i suoi guizzi, Nesta e Kalaze, impegnati fisicamente da Amauri, avranno un bel lavoro da fare.
La difesa è quella che mi preoccupa un pò, l'assenza di un terzino sx di ruolo si sente e mi auguro che Zaccardo torni a dx e Cassani occupi la sx(meglio solo quest'ultimo adattato che entrambi i terzini).
Per il resto mi auguro che Migliaccio faccia il mastino così come dice la sua fama e Simplicio torni ai suoi livelli; Di Caserta e Diana ho già detto, per me sono quelli che attualmente corrono di più e devono giocare.
Ero e rimango fiducioso, salutamu picciotti.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #16 il: 25 Settembre 2007, 04:11:12 pm »
La formazione con il 4-4-1-1 con Diana e Caserta la vedo più da trasfera....se ho capito il tipo...Colantuono tenterà di vincere.....quindi....setta formazione e modulo di Cagliari..

Templare a parte che una e congiunzione l'ho fatta diventare con l'accento il punto è che le palle goal sono state talmente limpide che ti condizionano la partita.........

Su Farina mi sembra il tipo che ammonirà 6 giocatori nostri minimo solo per il fatto che alitano sulle gambette dell'equipe mediaset!!

Vedremo
 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #17 il: 25 Settembre 2007, 05:18:39 pm »

Su Farina mi sembra il tipo che ammonirà 6 giocatori nostri minimo solo per il fatto che alitano sulle gambette dell'equipe mediaset!!

Vedremo
 

Sai che non mi piace parlare di arbitri, ma Farina mi dà molta più fiducia del duo Rosetti/Trefoloni precedentemente citato. Anche se statisticamente l'ultima volta che arbitrava Farina ed abbiamo perso é stata proprio contro il Milan, allenatore Delneri, 2-1 a Milano con pallonetto di Gattuso...

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #18 il: 25 Settembre 2007, 05:53:38 pm »
Sulla formazione non mi pronuncio, ho fiducia in Colantuono che sceglierà gli uomini giusti per provare a vincere la partita, e speriamo che ci riesca!!!!!!!!!!!

Vedremo....   ;-) :-D ;-) :-D

Però mi preme farlo (Visto i due precedenti positivi)

IN BOCCA AL LUPO

FORZA PALERMOOOOOOO

(sono troppo scaramantico)!!!  8-) 8-) 8-)

SALUTI
 
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #19 il: 25 Settembre 2007, 11:43:27 pm »
Partita dalla difficile strategia... di certo da suicidio affrontare il Milan chiudendosi a riccio e affidandosi esclusivamente sulle ripartenze ma almeno un atteggiamento più prudente non guasterebbe... di contro un atteggiamento più offensivo darebbe maggiori garanzie e soluzioni di pericolosità vista la bontà del duo d'attacco.
Concordo che attualmente il centrocampo (con Caserta, Guana e Simplicio ) da le più ampie garanzie di solidità, in difesa il dubbio Rinaudo ripropone la patologica assenza di elementi di pronto rincalzo... pazienza.
Vedremo probabilmente un 4-4-1-1 soluzione a mio avviso molto in sintonia con le attuali idee di Colantuono, per il resto servirà molta determinazione e tanta cattiveria in più...
Non mi va di fare pronostici, ma alla luce delle attuali condizioni di forma delle due formazioni, un pari sarebbe un risultato che vedo molto vicino...
 

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #20 il: 26 Settembre 2007, 01:08:34 am »
La tensione sale ragà. :-\
Domanda: Rinaudo è ufficialmente recuperato?
Altre notizie sulla formazione?
Recuperano Gattuso quelli li vero?
Ps:Per Templare: visto che hanno chiuso quel topic...te lo chiedo qui.
Tu scrivi : "e non farlo passando davanti a chi tiene un neonato in braccio per otto ore ad un incrocio stradale a chiedere l'elemosina o manda le figlie quattordicenni e già incinte a derubare gli appartamenti".
Perdonami,ma chi ti dice che non lo faccio?Che non mi scandalizzo ( indigno e inkazzo piu che altro) anche x le cose da te citate?O mi sono perso qualcosa ? 8|
Poi,ripeto,se per te nn è fuor di luogo,parlando di calcio,usare termini come zingaro o zingarata ( che hanno, ripeto una cosa sulla quale si è preferito sorvolare,costretto fior di giocatori a chiedere pubbliche scuse )beh è un vero problema allora.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2007, 08:50:46 am »
Domanda: Rinaudo è ufficialmente recuperato?
Altre notizie sulla formazione?
Recuperano Gattuso quelli li vero?

Sembra di sì, Rinaudo dovrebbe giocare, così come Gattuso.

[quotePs:Per Templare: visto che hanno chiuso quel topic...te lo chiedo qui.
Tu scrivi : "e non farlo passando davanti a chi tiene un neonato in braccio per otto ore ad un incrocio stradale a chiedere l'elemosina o manda le figlie quattordicenni e già incinte a derubare gli appartamenti".
Perdonami,ma chi ti dice che non lo faccio?Che non mi scandalizzo ( indigno e inkazzo piu che altro) anche x le cose da te citate?O mi sono perso qualcosa ? 8|
Poi,ripeto,se per te nn è fuor di luogo,parlando di calcio,usare termini come zingaro o zingarata ( che hanno, ripeto una cosa sulla quale si è preferito sorvolare,costretto fior di giocatori a chiedere pubbliche scuse )beh è un vero problema allora.
[/quote]

Per evitare di aprire altre inutili discussioni e/o fare chiudere anche questo topic ti risponderò soltanto che é un problema di apparenza e sostanza. Un problema tipicamente italiano.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2007, 12:37:07 pm »
A proposito della partita, ho letto che stasera le curve saranno in lutto per la scomparsa di un tifoso e non faranno cori per 90 minuti!!!!!!!

Premetto che sono addolorato per la scomparsa di questo giovane, ma Vi sembra normale che un intero stadio per tutta la partita stia zitto?????

Penso che 5-10 minuti potevano bastare e poi se qualcuno non lo rispetta che faranno lo fischiano?????
 8| 8| 8| 8|

Mi auguro che alla fine allo stadio ci sia la cornice che si merita.

SALUTI
(aggiungerei un vedremo....)  :-P
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Strano il calcio...
« Risposta #23 il: 27 Settembre 2007, 01:14:17 am »
Considerazioni di tipo parapsicologico: Enzo, brevetta quella scritta...  ::) ::) ::) Per quel che mi riguarda, in merito alle considerazioni fatte su Farina, mi dedico il film "The Omen", titolo italiano "Il Presagio"...  ::) ::) ::)


Considerazioni di tipo folkloristico: la faccia di Ancelotti in panchina al 93' é un elisir per gli occhi, il livore degli ospiti di 7 Gold, Telenova e Telelombardia invece é miele per il palato. Vedere ogni tanto il Milan defraudato fa bene e ti riconcilia con la vita.  ::) ::) ::)


Considerazioni di tipo generico: il Milan meritava ampiamente la vittoria, anche se da grande squadra quale é avrebbe dovuto chiudere la pratica nel primo tempo. Inguardabile il Palermo per i primi sessanta minuti. Una partita del genere me la aspetto da Papadopulo, al massimo da Guidolin. L'approccio é stato esattamente quello che temevo, squadra molle, che aspettava il Milan nella propria area senza aggredirlo, centrocampisti in stile Invernizzina, che hanno permesso tutto ai rossoneri. Così non va assolutamente.


Considerazioni di tipo atletico: ma non c'è un cuinnut... bravu cristianu di giornalista che chieda a Colantuono quanto dovremo aspettare per vedere correre la squadra? Mi sta bene Cassani in quelle condizioni, mi sta bene Amauri, ma i centrocampisti che non riescono a pressare nemmeno un Milan che ha giocato a ritmi di camomilla e valium shakerati, mi lasciano perplessi. In questa squadra ad oggi 26 settembre, corrono solo Diana e Cavani.

Considerazioni di tipo tattico: tatticamente, e non solo, nel primo tempo il Palermo del girone di ritorno dello scorso campionato, molle, i passaggi più elementari sbagliati, lanci lunghi per Miccoli, pochi pericoli per gli avversari. Stesso copione nei primi quindici minuti del secondo tempo, poi i due cambi, l'ingresso di due ali, il ritorno al 4-4-2, il gioco che si allarga, il Milan che potrebbe anche fare il 2-0, ma che inizia a sentirlo il Palermo, segno che qualcosa stava cambiando. Alla luce di quanto visto dico che: a) il 4-3-1-2 può andare bene probabilmente solo in trasferta, in casa serve almeno il 4-3-3 con le ali larghe per aprire il fronte d'attacco; b) rinunciare a Cavani in questo momento é masochismo allo stato puro; c) iniziamo domenica a fare un pò di turnover, penso a Guana e Tedesco, ma anche ad Jankovic, elementi che potrebbero dare un pò di spinta ad una squadra che inevitabilmente dovrà pagare qualcosa in termini di stanchezza.

In definitiva prendiamoci questi tre punti, altro preziosissimo fieno in cascina, e proviamo a ritrovare la concentrazione in vista della gara di domenica prossima contro l'Empoli ultimo in classifica. Ci sono tutti gli elementi per perdere di vista la realtà e fare il botto.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #24 il: 27 Settembre 2007, 09:21:41 am »
..........rubare al Milan è per me sapere che Silvio alle elezioni ha preso tre voti..il suo, quello di Bonaiuti e quello di Galliani....

...inutile dire che il risultato è bugiardo.........
...inutile dire che tra episodi a favore e contro siamo in debito con Collina.........

Le cose positive sono pochissime....il coraggio di Colantuono d'inserire 2 ali d'attaco della serie o perdo 3 a 0 o vinco la partita..........diciamo che Guidolin non l'avrebbe fatto nemmeno sotto tortura.......il talendo di Cavani che ha cambiato la partita, questo ragazzo, oggi, deve essere un titolare inamovibile.....i passi avanti di Jankovic...che incomincia a fare federe cose egregge...........le resurrezione di Bresciano........FINE..

1) Condizione atletica scandalosa per 26 settembre.
2) Simplicio..cane morto più dei suoi compagni che accompagna Seedorf nell'azione del goal e lo saluta al momento giusto.
3) Non si vede traccia di pressing
4) Ci sono 40 metri tra attacco e difesa.....l'ideale per fare sguazzare kaka e soci.
5) Il gioco di Colantuono non avrebbe bisogno del regista??...bene.......il gioco del Palermo di questo primo mese di campionato si........
6) Se Simplicio continua su questo standard ...della serie 3/4 cosette poi buanotte sono stanco e svogliato .......perde il posto.........(Guana,Caserta,Migliaccio) infatti Caserta non ha il lancio di 50 metri ma ha geometrie.

Ad Empoli si faccia un turnover importante....... perche dopo 30 minuti chisti s'assiettano.......

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strano il calcio...
« Risposta #25 il: 27 Settembre 2007, 09:35:53 am »
Considerazioni di tipo parapsicologico: Enzo, brevetta quella scritta...  ::) ::) ::) Per quel che mi riguarda, in merito alle considerazioni fatte su Farina, mi dedico il film "The Omen", titolo italiano "Il Presagio"...  ::) ::) ::)


Considerazioni di tipo folkloristico: la faccia di Ancelotti in panchina al 93' é un elisir per gli occhi, il livore degli ospiti di 7 Gold, Telenova e Telelombardia invece é miele per il palato. Vedere ogni tanto il Milan defraudato fa bene e ti riconcilia con la vita.  ::) ::) ::)


Considerazioni di tipo generico: il Milan meritava ampiamente la vittoria, anche se da grande squadra quale é avrebbe dovuto chiudere la pratica nel primo tempo. Inguardabile il Palermo per i primi sessanta minuti. Una partita del genere me la aspetto da Papadopulo, al massimo da Guidolin. L'approccio é stato esattamente quello che temevo, squadra molle, che aspettava il Milan nella propria area senza aggredirlo, centrocampisti in stile Invernizzina, che hanno permesso tutto ai rossoneri. Così non va assolutamente.


Considerazioni di tipo atletico: ma non c'è un cuinnut... bravu cristianu di giornalista che chieda a Colantuono quanto dovremo aspettare per vedere correre la squadra? Mi sta bene Cassani in quelle condizioni, mi sta bene Amauri, ma i centrocampisti che non riescono a pressare nemmeno un Milan che ha giocato a ritmi di camomilla e valium shakerati, mi lasciano perplessi. In questa squadra ad oggi 26 settembre, corrono solo Diana e Cavani.

Considerazioni di tipo tattico: tatticamente, e non solo, nel primo tempo il Palermo del girone di ritorno dello scorso campionato, molle, i passaggi più elementari sbagliati, lanci lunghi per Miccoli, pochi pericoli per gli avversari. Stesso copione nei primi quindici minuti del secondo tempo, poi i due cambi, l'ingresso di due ali, il ritorno al 4-4-2, il gioco che si allarga, il Milan che potrebbe anche fare il 2-0, ma che inizia a sentirlo il Palermo, segno che qualcosa stava cambiando. Alla luce di quanto visto dico che: a) il 4-3-1-2 può andare bene probabilmente solo in trasferta, in casa serve almeno il 4-3-3 con le ali larghe per aprire il fronte d'attacco; b) rinunciare a Cavani in questo momento é masochismo allo stato puro; c) iniziamo domenica a fare un pò di turnover, penso a Guana e Tedesco, ma anche ad Jankovic, elementi che potrebbero dare un pò di spinta ad una squadra che inevitabilmente dovrà pagare qualcosa in termini di stanchezza.

In definitiva prendiamoci questi tre punti, altro preziosissimo fieno in cascina, e proviamo a ritrovare la concentrazione in vista della gara di domenica prossima contro l'Empoli ultimo in classifica. Ci sono tutti gli elementi per perdere di vista la realtà e fare il botto.

Vedremo...

CONCORDO IN TOTO!!!!!

Mi preme comunque fare una considerazione su alcuni singoli giocatori.

Ieri mi sono detto tra me e me che siamo in debito verso i cugini del Catania per averci venduto CASERTA, fondamentale per il nostro gioco anche se ancora non ha i novanta minuti nelle gambe.

In alcuni tratti si è visto il buon vecchio BARZAGLI, speriamo che continui.

BRESCIANO non mi sembra tanto convinto di rimanere a PALERMO.

DIANA corre più dell'anno scorso e si trova spesso nell'area di rigore avversario.

JANKOVIC mi è sembrato più sciolto e meno pesante, pertanto speriamo che questo calciatore trovi al più presto la forma ideale.

SIMPLICIO soffre il pressing avversario ed imposta male il gioco in avanti sbagliando alle volte anche qualche passaggio elementare, ma forse per lui è un fattore di condizione.

AMAURI-MICCOLI hanno fatto 3/4 di partita in ombra, e quando si sono ripresi abbiamo visto tutti quanto contano per questo PALERMO; durante la partita avevo pure pensato che Colantuono poteva sostituirlo, ma i veri campioni si riconoscono dall'episodio, ed il calcio di punizione a 30 secondi dalla fine, da ragione a questo grande giocatore.

Infine CAVANI...... bhe..... l'abbiamo visto tutti......... APPENA E' ENTRATO E' CAMBIATO IL PALERMO!!!!!         Questo ragazzo corre ed ha ampi margini di miglioramento, dove lo metti sta, mette cuore e grinta, insomma per me il migliore in campo!!!!!!!!!!!!!

Gli altri hanno fatto la loro partita!!!

Ritornando al goal della vittoria devo confessare che dal televisore sembrava che la palla era andata all'esterno della rete, ma quando ho sentito il boato dello stadio e MICCOLI che correva verso la curva sono sbalzato in piedi ed ho esultato in maniera ROBOANTE, tant'è che mia moglie mi ha rimproverato con questa frase: ZITTO CHE SVEGLI I BAMBINI E POI TE LI ACCOLLI TU TUTTA LA NOTTE!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Macchissenefrega!!!!!!!!!!!

Un ultima cosa:
Qualcuno di Voi ha ascoltato su sky il doppio audio del cronista milanista????????
BLEAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! uno schifo!!!!!  ma alla fine è stato uno spasso!!!!!!!  :-P :-P :-P

SALUTI

PS per Templare: Aspetto pazientemente l'apertura del topic su Empoli-PALERMO, perchè io non "mi permetto" di aprirlo.  :-D :-D :-D :-D :-D




Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #26 il: 27 Settembre 2007, 09:55:51 am »

...inutile dire che tra episodi a favore e contro siamo in debito con Collina.........

Tranquillo, ci sarà tempo per dare, perchè gli arbitri questo sono, oggi sbagliano pro Palermo, domani contro. E comunque Farina ha sbagliato sul fallo di Amauri, che si é portato comunque la palla con la parte alta del braccio, al limite con la spalla, ma era nella posizione peggiore per vedere, perchè sulla stessa verticale del brasiliano. Secondo me il braccio lungo lo ha appena intuito, ma chi ha sbagliato veramente alla grande é stato il guardalinee, che Amauri lo vedeva proprio di fronte a lui. Per il resto Farina ha arbitrato bene.

Citazione
Le cose positive sono pochissime....il coraggio di Colantuono d'inserire 2 ali d'attaco della serie o perdo 3 a 0 o vinco la partita..........diciamo che Guidolin non l'avrebbe fatto nemmeno sotto tortura.......il talendo di Cavani che ha cambiato la partita, questo ragazzo, oggi, deve essere un titolare inamovibile.....i passi avanti di Jankovic...che incomincia a fare federe cose egregge...........le resurrezione di Bresciano........FINE..

Sono un pò dubbioso sulla resurrezione di Bresciano, specialmente nel primo tempo ha sbagliato tantissimo. Per il resto storia vecchia. Dico che Cavani e Jankovic entrati in quel momento con il Milan ormai arrivato, hanno cambiato l'inerzia della partita, ma io avrei schierato il 4-3-3 in partenza con Cavani sulla fascia (sacrificando Bresciano) e Guana al posto di Simplicio. Per dare almeno un segnale al Milan.

Citazione
1) Condizione atletica scandalosa per 26 settembre.
2) Simplicio..cane morto più dei suoi compagni che accompagna Seedorf nell'azione del goal e lo saluta al momento giusto.
3) Non si vede traccia di pressing
4) Ci sono 40 metri tra attacco e difesa.....l'ideale per fare sguazzare kaka e soci.
5) Il gioco di Colantuono non avrebbe bisogno del regista??...bene.......il gioco del Palermo di questo primo mese di campionato si........
6) Se Simplicio continua su questo standard ...della serie 3/4 cosette poi buanotte sono stanco e svogliato .......perde il posto.........(Guana,Caserta,Migliaccio) infatti Caserta non ha il lancio di 50 metri ma ha geometrie.

1) concordo, 2) concordissimo, 3) concordo elevato alla quinta, 4) concordone, 5) straconcordo stellare, 6) concordello. Aggiungerei una cosa fondamentale (almeno per me): questa squadra una volta acquistata la giusta condizione fisica, dovrà giocare esclusivamente per fare un gol in più dell'avversario, perchè mi sembra che non abbia minimamente la capacità di gestire il risultato come si faceva all'antica. O si corre per novanta minuti o si perde!
 
Citazione
Ad Empoli si faccia un turnover importante....... perche dopo 30 minuti chisti s'assiettano.......

Il problema, ripeto, é che in questa squadra corrono solo Cavani e Diana, gli altri, per un motivo o per un altro, passiano. Prendi Cassani, ha iniziato benino, ma poi alla lunga ha fatto errori imbarazzanti perchè non si reggeva, giustamente, a gritta. Era un pò il problema che temevo ad inizio preparazione, ovvero troppi giocatori che per un verso o per un altro avrebbero fatto un ritiro anomalo. Bresciano é arrivato a ferragosto ed é andato due volte in un mese in Australia, Jankovic fra matrimonio e partite della nazionale serba é stato a lungo assente, Amauri viene da sette mesi di stop, Caserta é arrivato senza avere giocato quasi mai nel Catania, Cassani, Pisano, Biava, Guana sono stati infortunati a più riprese. Troppe variabili per arrivare tutti con uno stato di forma accettabile. Speriamo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline PietroWRN

  • Utente
  • ***
  • Post: 104
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #27 il: 27 Settembre 2007, 10:07:12 am »
in breve...
Miracolo a palermo?... no, la vittoria del cuore e della determinazione collettiva dei rosanero.
contro l'arroganza (sopratutto di certi media) e la totale mancanza di rispetto nei nostri confronti (Galliani)
Da palermitano una vittoria che porterò nel mio cassetto personale dei ricordi più belli vissuti al Barbera.
La mossa della partita? l'ingresso di Cavani e una migliore disposizione tattica nella ripresa, un maggior pressing sui portatori di palla e quel pizzico di fiducia in più che nel calcio è fondamentale. 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Strano il calcio...
« Risposta #28 il: 27 Settembre 2007, 10:10:00 am »

Ieri mi sono detto tra me e me che siamo in debito verso i cugini del Catania per averci venduto CASERTA, fondamentale per il nostro gioco anche se ancora non ha i novanta minuti nelle gambe.

Suvvia, non ce lo hanno regalato, é costato 3 milioni di euro, che non sono pochissimi per un giocatore di 28 anni al secondo anno di A. Che poi a fine stagione Caserta ne valga cinque di milioni credo sia l'auspicio di tutti, ma questa é un'altra storia.

Citazione
In alcuni tratti si è visto il buon vecchio BARZAGLI, speriamo che continui.

Vero é!

Citazione
BRESCIANO non mi sembra tanto convinto di rimanere a PALERMO.

Posso sbagliarmi, ma queste cose non fanno parte del bagaglio caratteriale di Bresciano. Bresciano é semplicemente in condizioni pessime di forma e se ad un giocatore come lui togli la corsa hai tolto quasi tutto.

Citazione
DIANA corre più dell'anno scorso e si trova spesso nell'area di rigore avversario.

In questo momento é un altro giocatore rispetto lo scorso anno, anche se quel rinvio in mezzo all'area che é diventato un assist per Seedorf...

Citazione
JANKOVIC mi è sembrato più sciolto e meno pesante, pertanto speriamo che questo calciatore trovi al più presto la forma ideale.

Su Jankovic non parlo, perchè rischio il conflitto di interessi...  ::) ::) ::)


Citazione
SIMPLICIO soffre il pressing avversario ed imposta male il gioco in avanti sbagliando alle volte anche qualche passaggio elementare, ma forse per lui è un fattore di condizione.

Partita pessima nel primo tempo, leggermente meglio nel secondo. Ma alla pari dei suoi compagni di squadra Simplicio dimostra di ignorare il pressing. Il che, per una squadra di Colantuono, é molto grave.

Citazione
AMAURI-MICCOLI hanno fatto 3/4 di partita in ombra, e quando si sono ripresi abbiamo visto tutti quanto contano per questo PALERMO; durante la partita avevo pure pensato che Colantuono poteva sostituirlo, ma i veri campioni si riconoscono dall'episodio, ed il calcio di punizione a 30 secondi dalla fine, da ragione a questo grande giocatore.

Un film già visto col Saragozza e con la Roma. Se, come dice giustamente Occasionale, ci sono 40 metri fra Simplicio ed Amauri, i nostri attaccanti non prendono una sola palla. Poi invece fai entrare due ali, allarghi il gioco ed improvvisamente i difensori del Milan si trovano in quattro contro quattro invece che contro due e le cose cambiano. Miccoli lo devi cambiare solo quando non ce la fa più, perchè é uno che le punizioni le tira come fossero rigori, giocatore che mancava da tempo immemorabile a questa squadra.

Citazione
Infine CAVANI...... bhe..... l'abbiamo visto tutti......... APPENA E' ENTRATO E' CAMBIATO IL PALERMO!!!!!         Questo ragazzo corre ed ha ampi margini di miglioramento, dove lo metti sta, mette cuore e grinta, insomma per me il migliore in campo!!!!!!!!!!!!!

Su Cavani non posso che quotare: ha classe, sostanza e, soprattutto in questo momento, grandissima capacità di corsa. Irrinunciabile.

Citazione
Ritornando al goal della vittoria devo confessare che dal televisore sembrava che la palla era andata all'esterno della rete, ma quando ho sentito il boato dello stadio e MICCOLI che correva verso la curva sono sbalzato in piedi ed ho esultato in maniera ROBOANTE, tant'è che mia moglie mi ha rimproverato con questa frase: ZITTO CHE SVEGLI I BAMBINI E POI TE LI ACCOLLI TU TUTTA LA NOTTE!!!
 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Mia moglie é saltata in aria mentre stava vedendo l'Isola dei Famosi per il boato proveniente dallo stadio, anche se mi ha confessato che per un attimo aveva pensato (e sperato) che fosse esploso Cristiano Malgioglio...  ::) ::) ::)

Citazione
Un ultima cosa:
Qualcuno di Voi ha ascoltato su sky il doppio audio del cronista milanista????????
BLEAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! uno schifo!!!!!  ma alla fine è stato uno spasso!!!!!!!  :-P :-P :-P

Mi sono accontentato di seguire poi i dopopartita di Sky e soprattutto delle televisioni lombarde... Ogni tanto ci vuole!


Citazione
PS per Templare: Aspetto pazientemente l'apertura del topic su Empoli-PALERMO, perchè io non "mi permetto" di aprirlo.  :-D :-D :-D :-D :-D

Cca sugnu!  ::) ::) ::) ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan
« Risposta #29 il: 27 Settembre 2007, 10:15:21 am »
Miracolo a palermo?... no, la vittoria del cuore e della determinazione collettiva dei rosanero.
contro l'arroganza (sopratutto di certi media) e la totale mancanza di rispetto nei nostri confronti (Galliani)
Da palermitano una vittoria che porterò nel mio cassetto personale dei ricordi più belli vissuti al Barbera.

Bravissimo, hai perfettamente ragione. Ancelotti era sicuro di venire a vincere come nove decimi di ambiente milanista. Il titolo della pagina di Mediavideo era esemplare, il Palermo era soltanto una sfumatura nel compitino da svolgere.

Per questo la soddisfazione é amplificata.

Aggiungo qualche nota statistica. Da quando siamo tornati in serie A avevamo battuto in casa Juventus ed Inter in campionato, il Milan soltanto in coppa Italia. Ieri abbiamo cancellato anche questa casella, anzi il Milan diventa la strisciata più battuta in questi quattro anni e con varietà di situazioni: 3-0 in casa in coppa Italia, 2-0 a domicilio in campionato e 2-1 ieri sempre in campionato, ma alla Favorita.

Infine la considerazione che con le grandi abbiamo sempre fatto ottime prestazioni e risultati importanti. E' con le piccole che spesso si é perso tutto il vantaggio...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.