Autore Topic: La barzelletta della Rana dalla Boccalarga  (Letto 1267 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
La barzelletta della Rana dalla Boccalarga
« il: 29 Novembre 2006, 02:10:28 pm »
"...Per me può lamentarsi quanto vuole, é il suo carattere e comunque lo fa sempre con garbo e senza prendere nessuno per i fondelli..."

ROMA - "Se assisto a un altro paio di arbitraggi del genere, do la mia parola d'onore che me ne esco dal calcio". Autore della polemica è il presidente del Palermo Maurizio Zamparini furioso per le decisioni dell'arbitro Rosetti durante la gara con l'Inter. "Quello di ieri è stato un arbitraggio vecchia maniera e mi è sembrato di assistere a un Venezia-Juventus di 5 anni fa", ha detto Zamparini, nel corso di un programma dell'emittente romana Radio Radio "L'arbitraggio di Rosetti è stato scientifico, e Moratti con questo non c'entra nulla perché la sua squadra è la più forte. Ieri avrebbe vinto anche senza la direzione scientifica di Rosetti".

L'Inter ha vinto per 2-1, e secondo Zamparini la colpa per la sconfitta dei rosanero va attribuita anche all'allenatore Francesco Guidolin, reo di aver schierato "una formazione sbagliata perché Amauri era troppo isolato in avanti". Quello di ieri è stato "il Palermo più brutto della stagione contro però la squadra più forte del campionato", ha aggiunto Zamparini.

Poi un giudizio su Roberto Mancini: "Ha detto di non conoscermi, ma volevo ricordargli che prima, quando allenava la Fiorentina e la Lazio, si lamentava sempre degli arbitraggi. Da che pulpito viene la predica...".

Il presidente del Palermo è voluto tornare anche sul suo addio alla vicepresidenza della Lega, avvenuto dopo l'elezione in consiglio di Lega di Leandro Cantamessa, legale e membro del cda del Milan: "Tutt'ora esiste un gruppo di squadre Milan, Juventus, Roma e Lazio e qualcuna delle loro associate alla quali davo fastidio in Lega e che avevano interesse a togliermi dalla Lega".

Tornando alla contestazione dell'arbitraggio, le parole di Zamparini non sono piaciute al nuovo presidente dell'Aia, Cesare Gussoni. "A nome dei 32 mila arbitri italiani - ha duramente ribattuto, vorrei evidenziare l'atteggiamento inaccettabile a cui ha fatto ricorso il presidente del Palermo a fronte della prestazione arbitrale, peraltro di alto profilo tecnico, offerta da Rosetti. E' evidente che Zamparini, come anche qualsiasi altro dirigente di società del calcio, attraverso un linguaggio violento, possa fomentare comportamenti antisportivi che risulterebbero pericolosi anche per l'ordine pubblico e, certamente, per la sicurezza di tutti gli arbitri impegnati settimanalmente ad ogni livello".

27/11/2006



 :lol:  :lol:  :lol: ... la frase riportata all'inizio è il culmine delle tante perle elargite dalla Rana dalla Boccalarga di questo Forum ad inizio campionato, quando con la sua solita modestia si passava il tempo ad eseminare anche i piriti che faceva qul buzzurro di Lo Monaco.
Perle volte ad ammaestrare il volgare popolo catanese su come si fa il presidente di una squadra di calcio, su come si fanno le campagne acquisti e quindi su come si fanno le relazioni pubbliche.

Infatti ecco l'articolo conseguente, l'ennesima dimostrazione di garbo e serietà di questo autentico mecenate del calcio italiano, che la nostra Rana dalla Boccalarga si appresterà a bollare con la sua solita modestia ed obiettività, spazzatura volta a screditare una persona che con serietà e garbo ci costruirà il nuovo stadio e compra Amauri per 10 milioni di € :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Quante altre barzellette leggeremo in seguito!? Chi lo sa :lol:  :lol: ...una cosa è certa: Castiglia sei un dilettante! :lol:  :lol:  :lol:  8)

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: La barzelletta della Rana dalla Boccalarga
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2006, 02:58:07 pm »
Citazione da: "Mauro Spina"
"Quello di ieri è stato un arbitraggio vecchia maniera e mi è sembrato di assistere a un Venezia-Juventus di 5 anni fa", ha detto Zamparini, nel corso di un programma dell'emittente romana Radio Radio "L'arbitraggio di Rosetti è stato scientifico, e Moratti con questo non c'entra nulla perché la sua squadra è la più forte. Ieri avrebbe vinto anche senza la direzione scientifica di Rosetti".

Poi un giudizio su Roberto Mancini: "Ha detto di non conoscermi, ma volevo ricordargli che prima, quando allenava la Fiorentina e la Lazio, si lamentava sempre degli arbitraggi. Da che pulpito viene la predica...".


Francamente non capisco cosa ci sia da ridere e che barzelletta sia quella di Zamparini. Ha detto la sacrosanta verità: Rosetti è un buon arbitro e lo ha dimostrato ai mondiali, quindi i suoi errori a senso unico sono un ottimo indizio che il vento è cambiato e che le strisce da bianche sono diventate azzurre, visti anche gli arbitraggi precedenti di cui l'inter ha beneficiato (vedi Inter-Catania, Inter-Reggina, Parma-Inter etc.). Sembra lo stesso sistema di prima, Vieira ha giocato ed ha segnato in una partita in cui non avrebbe dovuto esserci. Zamparini ha dimostrato anche spirito sportivo, riconoscendo la legittimità della vittoria interista. Il fatto che compri Amauri (il miglior attacante del campionato italiano) per 9 milioni e che costruisca il nuovo stadio, non fa altro che aumentare la mia stima nei suoi confronti. Probabilmente la forma è stata sbagliata, ma la sostanza sicuramente no, tanto più che a suo carico c'è una storia di gestione cristallina del Palermo senza intercettazioni né pedinamenti.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: La barzelletta della Rana dalla Boccalarga
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2006, 03:20:08 pm »
Citazione da: "pepPINK"
Francamente non capisco cosa ci sia da ridere e che barzelletta sia quella di Zamparini. Ha detto la sacrosanta verità: Rosetti è un buon arbitro e lo ha dimostrato ai mondiali, quindi i suoi errori a senso unico sono un ottimo indizio che il vento è cambiato e che le strisce da bianche sono diventate azzurre, visti anche gli arbitraggi precedenti di cui l'inter ha beneficiato ( vedi Inter Catania, Inter Reggina, Parma Inter etc.). Sembra lo stesso sistema di prima, Vieira ha giocato ed ha segnato in una partita in cui non avrebbe dovuto esserci. Zamparini ha dimostrato anche spirito sportivo, riconoscendo la legittimità della vittoria interista. Il fatto che compri Amauri (il miglior attacante del campionato italiano) per 9 milioni e che costruisca il nuovo stadio, non fa altro che aumentare la mia stima nei suoi confronti. Probabilmente la forma è stata sbagliata, ma la sostanza sicuramente no, tanto più che a suo carico c'è una storia di gestione cristallina del Palermo senza intercettazioni nè pedinamenti.



Perché la barzelletta non è quella di Zamparini, ma di colui che ci dà lezioni di buona condotta su questo forum. Evidentemente non hai capito bene il senso del mio intervento.

Parlo del Federale Templare, alias la Rana dalla Boccalarga, quello che per un intero precampionato e anche alle prima partite assomigliava allo spot di quella banca che diceva "la mia banca è differente"
Lo Monaco, Pulvirenti? Il mio presidente è differente! :lol:  :lol:  :lol:

Le barzellette continuano! :lol:  :lol: