Autore Topic: Palermo-Inter per riprendere il comando del campionato  (Letto 2646 volte)

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Inter per riprendere il comando del campionato
« il: 21 Novembre 2006, 03:55:48 pm »
Vedendo la partita contro la Reggina, mi sono convinto sempre di più che battere l'Inter non è tanto difficile. Giocano male. Dobbiamo pure dire che sia Inter che Roma nelle ultime 2 partite hanno usufruito molto degli aiuti arbitrali, che sono stati eclatanti. Tutto sommato si possono battere.
Non parlatemi di Brienza, due partite da titolare, due sconfitte. Se deve giocare meglio che lo faccia giovedì, almeno ci perdiamo poco. :shock:
credo che potremmo sorprenderli facendo giocare Caracciolo-Amauri-Bresciano:

3-5-2:

                             FONTANA
         PISANO -- ZACCARDO --BARZAGLI---

CASSANI --- TEDESCO--- GUANA----CORINI----BRESCIANO

                   AMAURI----CARACCIOLO

oppure:

4-3-2-1:

                        FONTANA
PISANO -- ZACCARDO --BARZAGLI--- CASSANI

       TEDESCO--- CORINI----GUANA

         CARACCIOLO---BRESCIANO

                        AMAURI


Che ne dite voi a riguardo?
Non parlatemi di Brienza, due partite da titolare, due sconfitte. Se deve giocare meglio che lo faccia giovedì, almeno ci perdiamo poco. :shock:

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Inter per riprendere il comando del campionato
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2006, 04:03:59 pm »
Non esistono partite facili, con l'Inter poi...

L'Inter non ha gioco (rispetto a noi ed alla Roma non c'é paragone per bontà di manovra), stenta parecchio, ma vince sempre, perchè ha giocatori di classe ed esperienza che sanno quando fare male e come addormentare poi la partita.

Io questa gara me la sarei voluta giocare con Di Michele, Simplicio e Diana in campo, ma non si può avere tutto dalla vita. Come già detto schiererei questo Palermo (3-5-2):

Fontana; Zaccardo, Barzagli, Bovo; Cassani, Bresciano, Corini, Guana, Pisano; Caracciolo, Amauri.

Brienza dallo psicologo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Inter
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2006, 04:28:39 pm »
Che non sia difficile battere l'Inter mi sembra una esagerazione; Come ha ben detto Templare ( a proposito ma comu è ca nun mi rispunni mai?), anche se non ha un gioco brillante, è dotata di grandi campioni capaci di risolvere la partita in qualsiasi momento e con grande esperienza.
Non sarà affatto facile, a maggior ragione che mancheranno tre uomini fondamentali, Di Michele su tutti, ma ci credo ugualmente.
Io giocherei così: 4-4-2
Fontana-
Zaccardo-Barzagli-Bovo-Pisano
Cassani-Tedesco-Corini-Bresciano
Caracciolo-Amauri
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2006, 06:44:37 pm »
Citazione da: "turiddu"
Che non sia difficile battere l'Inter mi sembra una esagerazione; Come ha ben detto Templare ( a proposito ma comu è ca nun mi rispunni mai?), anche se non ha un gioco brillante, è dotata di grandi campioni capaci di risolvere la partita in qualsiasi momento e con grande esperienza.
Non sarà affatto facile, a maggior ragione che mancheranno tre uomini fondamentali, Di Michele su tutti, ma ci credo ugualmente.
Io giocherei così: 4-4-2
Fontana-
Zaccardo-Barzagli-Bovo-Pisano
Cassani-Tedesco-Corini-Bresciano
Caracciolo-Amauri
salutamu.



Eh perchè mai non dovrei risponderti! Starò più attento...  :wink:

Io credo che con Guidolin 4-4-2, 4-3-2-1, 3-5-2 siano in fondo delle sfumature, nel senso che per esempio con il 3-5-2 in fase difensiva dietro si scala a 4 se non a 5, lo stesso nel 4-3-2-1 che diventa un 4-4-1-1 quando non si attacca e magari un 4-2-3-1 in fase offensiva.

Mi sembra però che la difesa con i tre centrali di base sia quella che ha dato i migliori risultati in casa. Vediamo prima quanti giocatori saranno disponibili dopo Istambul. Tra parentesi, hanno venduto 50000 biglietti su 55000 e mancano ancora due giorni... Non ne hanno TV in Turchia o é soltanto il fascino della squadra italiana?  :shock:

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Inter
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2006, 04:25:23 pm »
Citazione da: "Templare"
Tra parentesi, hanno venduto 50000 biglietti su 55000 e mancano ancora due giorni... Non ne hanno TV in Turchia o é soltanto il fascino della squadra italiana?  :shock:


siamo noi che snobbiamo le coppe....

sonar

  • Visitatore
Palermo-Inter per riprendere il comando del campionato
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2006, 09:21:18 pm »
Scusate l'intromissione, ma credo che non potete mancare questa occasione.
l'Inter è stata palesemente spinta dagli arbitri ad occupare il primato che non merita, voi malgrado a me Guidolin non ispiri tanta fiducia potete benissimo batterla, a patto che schierate un centrocampo a 5 con due esterni  capaci di fare la spola in nmodo da creare superiorità numerica in qualsiasi settore del campo.
Schierare Zaccardo da centrale dove credo renda al meglio;affiancare qualcuno ad Amauri in modo che porti via qualche difensore di troppo di dosso.
Chiaramente occorre pure il massimo impegno al costo di lasciarci una gamba per arrivare primi sulla palla,la prima cosa che conta nel calcio moderno senza di che gli schemi restano sulla carta.
Forse ho inventato l'acqua calda ma per me la logica è la madre di tutte le virtù.
Considerando in oltre che stasera l'inter lascerà molte energie e forse qualche uomo sul campo , sto prendendo in seria considerazione l'opportunità di buttare un centone sulla vostra vittoria.
In ogni caso in bocca al lupo!
e rompeteci il "talismano" a questi sporchi raccomandati. :wink:

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Inter per riprendere il comando del campionato
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2006, 02:36:45 pm »
Citazione da: "sonar"
Scusate l'intromissione, ma credo che non potete mancare questa occasione.
l'Inter è stata palesemente spinta dagli arbitri ad occupare il primato che non merita, voi malgrado a me Guidolin non ispiri tanta fiducia potete benissimo batterla, a patto che schierate un centrocampo a 5 con due esterni  capaci di fare la spola in nmodo da creare superiorità numerica in qualsiasi settore del campo.
Schierare Zaccardo da centrale dove credo renda al meglio;affiancare qualcuno ad Amauri in modo che porti via qualche difensore di troppo di dosso.
Chiaramente occorre pure il massimo impegno al costo di lasciarci una gamba per arrivare primi sulla palla,la prima cosa che conta nel calcio moderno senza di che gli schemi restano sulla carta.
Forse ho inventato l'acqua calda ma per me la logica è la madre di tutte le virtù.
Considerando in oltre che stasera l'inter lascerà molte energie e forse qualche uomo sul campo , sto prendendo in seria considerazione l'opportunità di buttare un centone sulla vostra vittoria.
In ogni caso in bocca al lupo!
e rompeteci il "talismano" a questi sporchi raccomandati. :wink:


Speriamo....

appavito

  • Visitatore
domenica sera siamo a +6
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2006, 02:47:48 am »
per batterci domenica sera dovete sperare nella buona sorte che vi ha regalato una decina di punti. pali, traverse, rigori fasulli ( ne avete già avuti 5 contro i 2 dell'inter) non potranno sempre darvi una mano. e poi mettetevi il cuore in pace, avete già perso 3 partite su 12   con avversari non irresistibili. NON E' UN RUOLINO DA SCUDETTO..............

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: domenica sera siamo a +6
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2006, 02:55:40 am »
Citazione da: "appavito"
per batterci domenica sera dovete sperare nella buona sorte che vi ha regalato una decina di punti. pali, traverse, rigori fasulli ( ne avete già avuti 5 contro i 2 dell'inter) non potranno sempre darvi una mano. e poi mettetevi il cuore in pace, avete già perso 3 partite su 12   con avversari non irresistibili. NON E' UN RUOLINO DA SCUDETTO..............


Domenica mi accontento di vedere il Palermo creare un quarto delle palle gol del 3-2 dello scorso anno. Quanto al +6 per voi é un dovere, visto che se non vincete lo scudetto quest'anno é meglio che a San Siro iniziate a frequentare un altro tipo di impianto.

Quello con i quadrupedi.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: domenica sera siamo a +6
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2006, 05:55:39 pm »
Citazione da: "appavito"
per batterci domenica sera dovete sperare nella buona sorte che vi ha regalato una decina di punti. pali, traverse, rigori fasulli ( ne avete già avuti 5 contro i 2 dell'inter) non potranno sempre darvi una mano. e poi mettetevi il cuore in pace, avete già perso 3 partite su 12   con avversari non irresistibili. NON E' UN RUOLINO DA SCUDETTO..............


veramente siete voi i favoriti, domenica come minimo Viera avrebbe meritato l'ammonizione. GIOCATE MALE!!!
Cmq per vostra informazione domenica vinciamo noi, e lunedì si parlerà di crisi :twisted: dell'inter e di un grande Palermo.
Se quest'anno non vincete voi lo scudetto potete dichiarare fallimento e rifondazione!

appavito

  • Visitatore
Re: domenica sera siamo a +6
« Risposta #10 il: 25 Novembre 2006, 01:46:56 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"
Citazione da: "appavito"
per batterci domenica sera dovete sperare nella buona sorte che vi ha regalato una decina di punti. pali, traverse, rigori fasulli ( ne avete già avuti 5 contro i 2 dell'inter) non potranno sempre darvi una mano. e poi mettetevi il cuore in pace, avete già perso 3 partite su 12   con avversari non irresistibili. NON E' UN RUOLINO DA SCUDETTO..............


veramente siete voi i favoriti, domenica come minimo Viera avrebbe meritato l'ammonizione. GIOCATE MALE!!!
Cmq per vostra informazione domenica vinciamo noi, e lunedì si parlerà di crisi :twisted: dell'inter e di un grande Palermo.
Se quest'anno non vincete voi lo scudetto potete dichiarare fallimento e rifondazione!


ascolta, io non voglio insegnare niente a nessuno, però, se hai avuto modo nella tua vita di seguire in pò il calcio, dovresti sapere che non sempre giocare bene è una garazia assoluta di vittoria. la mia certezza sulla partita di domenica viene dal valore giocatore per giocatore. la roma gioca bene, dicono che  fa il più bel calcio del campionato, ma roma-inter come è finita? e restando alla roma tanto bel gioco e poi come in supercoppa si scioglie sul più bello addirittura in vantaggio di 3 gol! questo per farti capire che il valore di una squadra non si misura solo dagli schemi e da belle giocate. due anni fa l'inter di mancini giocava bene, però finiva sempre per pareggiare; e te lo ricordi il chievo appena venuto in serie a con CORINI, "eriberto", corradi, marazzina.............. bella squadra, giocava meglio di questo palermo, ma alla fine come si classificò? passiamo a voi: analizza bene  le partite con reggina, lazio, fiorentina, milan. sei sicuro che il palermo sia propretario di un così grande gioco? fate imporre il gioco agli altri per poi giocare in contropiede e quando dovete fare voi gioco succede che perdete con  l'atalanta in casa e a cagliari. a TEMPLARE volevo dire una cosa:
io mi accontento che vada a finire come 2 anni fa PALERMO-INTER 0-2

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: domenica sera siamo a +6
« Risposta #11 il: 25 Novembre 2006, 10:38:25 am »
Citazione da: "appavito"
sei sicuro che il palermo sia propretario di un così grande gioco? fate imporre il gioco agli altri per poi giocare in contropiede e quando dovete fare voi gioco succede che perdete con  l'atalanta in casa e a cagliari. a TEMPLARE volevo dire una cosa:
io mi accontento che vada a finire come 2 anni fà PALERMO-INTER 0-2



Certo, segnare 26 gol é sicuramente sinonimo di far giocare gli altri e poi via in contropiede, alla Nereo Rocco. La sconfitta con l'Atalanta in casa è venuta dopo un consistente richiamo atletico fatto in settimana, a Cagliari abbiamo perso in 10 contro 11 proprio per cercare di segnare noi, mentre era il Cagliari che raramente ha passato la metà campo per tutta la partita. Con la Reggina i prima 40 minuti sono stati da favola e i calabresi si sono trovati sotto di 3-0, poi c'è stato un forte calo di concentrazione.

Ma per farla tutta perché non ricordi anche le vittorie a Verona ed in casa 2-0 con la Samp e 3-0 col Torino? Le hai viste?

Certo che tu speri che finisca in quella maniera. Io invece non disdegnerei nemmeno quell'1-0 del 1962, gol di Jose Puglia detto Fernando, con pallone preso dalla rete e portato come omaggio in panchina al mago H.H. che ci aveva definito prima della partita "Squadra di post-telegrafonici".

"Altri tempi, altri amori, altri orgasmi", direbbero gli Squallor.

Buona partita.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

appavito

  • Visitatore
Re: domenica sera siamo a +6
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2006, 12:46:58 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "appavito"
sei sicuro che il palermo sia propretario di un così grande gioco? fate imporre il gioco agli altri per poi giocare in contropiede e quando dovete fare voi gioco succede che perdete con  l'atalanta in casa e a cagliari. a TEMPLARE volevo dire una cosa:
io mi accontento che vada a finire come 2 anni fa PALERMO-INTER 0-2



Certo, segnare 26 gol é sicuramente sinonimo di far giocare gli altri e poi via in contropiede, alla Nereo Rocco. La sconfitta con l'Atalanta in casa é venuta dopo un consistente richiamo atletico fatto in settimana, a Cagliari abbiamo perso in 10 contro 11 proprio per cercare di segnare noi, mentre era il Cagliari che raramente ha passato la metà campo per tutta la partita. Con la Reggina i prima 40 minuti sono stati da favola e i calabresi si sono trovati sotto di 3-0, poi c'é stato un forte calo di concentrazione.

Ma per farla tutta perchè non ricordi anche le vittorie a Verona ed in casa 2-0 con la Samp e 3-0 col Torino? Le hai viste?

Certo che tu speri che finisca in quella maniera. Io invece non disdegnerei nemmeno quell' 1-0 del 1962, gol di Jose Puglia detto Fernando, con pallone preso dalla rete e portato come omaggio in panchina al mago H.H. che ci aveva definito prima della partita "Squadra di post-telegrafonici".

"Altri tempi, altri amori, altri orgasmi", direbbero gli Squallor.

Buona partita.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"


ascolta, se ci mettiamo a fare la conta degli scontri passati penso che il confronto non reggerebbe e sarebbe tutto a mio favore. io ti dico che il palermo è una buona squadra, ma per ribadirti il mio concetto vai a leggerti l'intervista ad arrigo sacchi sul sito della gazzetta.it del 25/11/06 e vedi che dice le stesse cose che dico io. se poi pensi che battere samp e toro (che ha pure preso 2 pali tanto per ricordarti gli episodi fortunati) sia sinonimo di forza allore cosa devo ricordati che l'inter ha vinto a firenze, a roma, a milano con il milan ospitante e vincerà anche a palermo.
ciao e buona fortuna

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Inter per riprendere il comando del campionato
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2006, 03:55:53 pm »
A Cagliari pur essendo in 10 contro 11 abbiamo tirato in porta solo noi...diciamo le cose per come stanno. se Simplicio non avesse fatto quell'errore avremmo commentato come minimo un pareggio

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: domenica sera siamo a +6
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2006, 05:06:27 pm »
Citazione da: "appavito"

ascolta, se ci mettiamo a fare la conta degli scontri passati penso che il confronto non reggerebbe e sarebbe tutto a mio favore. io ti dico che il palermo è una buona squadra, ma per ribadirti il mio concetto vai a leggerti l'intervista ad arrigo sacchi sul sito della gazzetta.it del 25/11/06 e vedi che dice le stesse cose che dico io. se poi pensi che battere samp e toro (che ha pure preso 2 pali tanto per ricordarti gli episodi fortunati) sia sinonimo di forza allore cosa devo ricordati che l'inter ha vinto a firenze, a roma, a milano con il milan ospitante e vincerà anche a palermo.
ciao e buona fortuna



Ti aggiorno io lo score a Palermo: 6 vittorie Inter, 4 Palermo, 9 pareggi. In casa ce la siamo sempre giocata, a quanto pare.

Ho letto l'intervista di Arrigo Sacchi. Lui la pensa così, io potrei citarti le parole di tanti altri allenatori, per primo Lippi Marcello, sulla qualità del gioco del Palermo.

Il Torino ha preso un palo sullo 0-0, poi non é esistito più. Il palo vale quanto un tiro fuori di due metri, per il semplice motivo che al gioco del calcio contano solo i gol e se i nostri giocatori non prendono i pali ma centrano la porta avversaria per 26 volte in 12 partite vuol dire che sono più bravi di quelli che prendono i pali. In ogni caso mi riferivo alle vittorie su Samp e Torino per il modo in cui sono arrivate, sicuramente non in contropiede e catenaccio come dicevi tu.

Che poi Di Michele, Amauri, Bresciano, Simplicio e compagnia bella siano in grado di arrivare in porta in sei-sette secondi e con tre passaggi mi sembra solo un merito in più di squadra ed allenatore. Ed un modo spettacolare di fare calcio, altro che cattiva qualità del gioco.

Comunque ripeto, a beneficio di equivoci, che i nostri avversari quest'anno si chiamano Udinese, Sampdoria, Livorno e dopo la penalizzazione ridotta anche la Lazio e l'obiettivo rimane sempre arrivare fra le prime quattro. L'Inter invece di obiettivo ne ha uno ed uno soltanto. A buon intenditor poche parole.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.