Autore Topic: riflessioni  (Letto 9151 volte)

Offline franci

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« il: 21 Novembre 2006, 02:48:11 pm »
Vorrei suscitare un momento di riflessione!
Premetto che sono stato un agonista del Nobile sport qual è il RUGBY.
In questo NOBILE sport l'avversario si rispetta fino in fondo facendo tante mete e punti quanti ne merita, non esiste sei più scarso non ti faccio più punti!
Alla fine delle ostilità, e non spintoni o calcettini, le squadre vincitrici e vinte, allenatori si stringono la mano in segno di RISPETTO.
Ho come l'impressione che l'attenzione di domenica si voglia spostare sui, presunti, comportamenti scorretti avuti da Spalletti & C. e non su gli errori commessi da Mascara su tutti, ma anche dal mister Marino che, dopo l'espulsione di Mascara, non arretra la squadra con un centrocampista in più al posto di una punta, cercando di evitare la certa e sicura goleada, che poi si è verificata.
Ma non sarebbe stato più mortificante se la Roma avesse tirato i remi in barca già alla fine del I tempo?
Che figura avrebbe fatto il Catania, con 10000 catanesi al seguito, a stare a guardare per 45' del II tempo gli avversari col pallone ai piedi?
Ma soprattutto immaginate i titoli delle maggiori testate giornalistiche sportivi come si sarebbero sbizzarite? (es.: "La Pietà" della Roma grazia il Catania)
E invece no! La Roma ha fatto il suo dovere, a Noi la voglia e l'ONORE di riscattarci al ritorno dimostrando sul campo quali sono i veri VALORI!!!!!
Quando Vi capita, non guardate ma........, osservate una partita di RUGBY e imparerete cos'è la vittoria ma soprattutto la sconfitta.

FORZA CATANIA

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2006, 03:00:09 pm »
Ottimo, il prossimo match del sei Nazioni e' mio...

Ma nel frattempo, permettimi di ragionare altrimenti in merito al calcio.
 8)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2006, 03:31:52 pm »
Premetto che il ragionamento di franci è rispettabilissimo.

Per completezza di informazione e per dare argomento di proficua discussione aggiungerei che:

nella nobile arte (il pugilato) esiste il KOT e l'arbitro interrompe il match per evitare un massacro, si potrà dire, certo in quel caso vi sono problemi di incolumità, vero è però che in molti casi il vincente molla la presa e lascia in piedi l'avversario per non umiliarlo col KO, oppure dall'angolo c'è il cosiddetto getto della spugna.

Nel  baseball, sport assai meno cruento e comunque sport di squadra c'è l'interruzione per manifesta inferiorità.

Cosa voglio dire? Non è che le cose siano sempre bianche o nere(magari a strisce orizzontali), vi sono anche infinite tonalità di grigio.
Si poteva melinare senza infierire se l'avversario non veniva a pressare. Sarebbe stata un'umiliazione? Picchì chista chi fu un favuri?

Il primo anno di B il Messina andò a Genova sponda rossoblu, dopo 28 minuti perdeva 3-0, Franco Scoglio si alzò dalla panchina e intimò ai suoi di fermarsi. Io il giorno del suo funerale ho preso un giorno di ferie e sono andato a Carignano e quel gesto ti posso garantire ha avuto il suo piccolo peso in positivo. Se Spalletti avesse prima fermato i suoi e poi stretto la mano sono certo che la cosa avrebbe avuto una chiave di lettura ben diversa da un punto di vista strettamente umano.

Offline franci

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
ancora una riflessione
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2006, 04:07:46 pm »
Il punto della mia riflesione è che non si deve guardare a ciò che gli altri fanno, ma ciò che ognuno fà, nel senso che il Catania deve preoccuparsi del comportamento e atteggiamento dei suoi giocatori e Responsabili. Ed ancora, non sarebbe stato peggio il no Contest?
Non sopporto l'atteggiamento autocommiserante di Noi Siciliani.
E' giunto il momento di reagire con ORGOGLIO siciliano, dimostrando in ogni dovuta sede, nella fattispecie quella sportiva, che noi siamo lì in "A" perchè l'abbiamo meritato sul campo e fuori, e qualsiasi verdetto sul terreno di gioco si deve accettare con serenità, e non ripetere se negativo e perseverare se positivo.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006, 04:13:27 pm »
La Roma poteva scegliere 2 strade.
Poteva lottare fino alla fine tentando di fare 20 goals oppure smettere prima.
Ha scelto di non fare sconti.Benissimo.Decisione rispettabilissima.
Ma se Spalletti ha fatto la cosa giusta perchè scusarsi a fine partita davanti alle telecamere?
La coerenza è un bene di pochi.Una volta scelto un tipo di condotta,per la quale,attenzione,nessuno ti biasima,perchè sentire il bisogno di scusarsi nel punto piu esposto alle telecamere sky?
Un plauso particolare va anche ai giocatori giallorossi.Montella sul 6 a 0 esulta come se avesse segnato a Wembley contro l'Inghilterra.E lo stesso fa Totti.
L'ottimo pupone,esempio per i pargoli moderni,sul 4 a 0 e sottolineo 4 a 0 simula una testata ricevuta.....l'arbitro fischia il fallo per il Catania..ma non l'ammonisce..
Spalletti dice che il Catania pressava alto e quindi non potevano fermarsi..
Resta da chiedersi come mai abbia tenuto in campo fino alla fine Mancini e Totti nonostante l'incombente impegno di champions.
E resta da chiedersi come mai sul 5 a 0 abbia fatto entrare prima Montella,che difensore non è,e poi Vucinic....

Non mi orinare sulla schiena e poi venirmi a raccontare che ha piovuto..

Offline castigatore

  • Utente
  • **
  • Post: 54
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2006, 04:22:03 pm »
x un allenamento nn c'è bisogno di cambiare i giocatori anke se sn importanti....e cmq se avesse continuato a pieni ritmi credo ke ne avrebbe fatti 15 di gol...
cercate di di pensare agli errori..alla squadra ke nn ha lottato...invece di accusare gli altri..

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2006, 04:27:27 pm »
Credo che finchè non avessero segnato Totti e Montella, la "pioggia" non avrebbe smesso. C'era la ghiotta possibilità di rimpinguire le marcature e non se la sono lasciata sfuggire. Quello che conta è che sul 7-0 qualsiasi tifoseria ritirerebbe gli striscioni, noi abbiamo tifato di più.
Come per dirgli: nessuno ci umilierà mai !!!

Offline castigatore

  • Utente
  • **
  • Post: 54
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2006, 04:29:15 pm »
qll dicontinuare a essere presenti nonostante ttt è sicuramente un gesto positivo...ve ne dò atto...poi sul fatto ke nessuno vi umilierà mai nn sn tanto d'accordo...secondo me siete stati umiliati...

Offline franci

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Caro Fein,
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2006, 04:48:47 pm »
credo non sia stato chiaro abbastanza.
Non credo Spalletti abbia chiesto scusa, ma questo mi interessa poco, io credo che l'allenatore della squadra capitolina abbia fatto il professionista, nel senso che ha sfruttato la situazione per recuperare il morale di Montella sperando, che poi è stato così, segnasse e così per gli altri giocatori. Vogliamo processarlo per ciò?
Io sono del parere che ogni qualvolta un giocatore faccia un Goal (anche se il 1000mo)deve esultare in quanto appagamento del lavoro svolto per quell'obiettivo.
Ma ora voglio fare una domanda: Come mai nessuno accusa Marino (solo in riferimento a domenica)?  Come mai nessuno ha punito alla seconda espulsione (in poche partite) Mascara?
Non facciamo sempre i finti moralisti!
PS Mascara è il mio giocatore preferito

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2006, 04:50:25 pm »
Noi tifosi non andiamo in campo:la nostra partita è in curva.
Li' abbiamo stravinto, ripeto :nessuno ci umilerà mai !

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2006, 08:31:30 pm »
Telegraficamente dico che mi sento di appoggiare la tesi di Franci!
La differenza maggiore tra il calcio e il rugby è che nel primo ci sono calciatori fighette, nel secondo NO!
Un'altra differenza è che il calcio lo si da in pasto a tutti, il rugby NO!
Poi, nel calcio c'è uno strato sociale dei calciatori di livello medio-scarso, nel rugby NO!
Comunque la Roma ha dimostrato di giocare la partita fino alla fine ed è questo che tutti gli sportivi si aspettano, perchè fare sconti?
Sono d'accordo anche con Fein quando dice che Spalletti non è coerente nel fare quella sceneggiata davanti alle telecamere...è talmente incoerente che alla fine di Roma-Ascoli e Roma-Chievo con risultati ben diversi, non lo si è visto a chiedere scusa a nessuno nè a salutare  tutti i calciatori avversari! Magari lo avrà fatto, a luci spente, mentre gli avversari andavano via dall'Olimpico; ma si sa che i saluti si esercitano sempre sennò si è maleducati!
Detto questo, io saluto tutti...anche senza telecamere! :wink:

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2006, 09:44:39 pm »
Continuo a non capire questo fiume di inchiostro su un risultato giusto.Mister Pasquale Marino,grande uomo di sport non avvezzo ai giochini delle televisioni dichiara"Spalletti ha fatto benissimo a far giocare cosi' la squadra,bene anche  a mettere vucinic e montella"idem fa Pulvirenti.

Io che cantavo al 5-0 al 6-0 mi son messo a cantare piu' forte,fregandomene del risultato.Alla fine del 1 tempo mi sono augurato che la roma non si fermasse,non ne voglio pieta'.Non morivo per un 7-0,se sono glielo rido' al ritorno.

Ora io mi chiedo,da Catania non abbiamo chiesto niente perche' ni stamu pigghianu i conna di nterra ie ni mittemu na testa?sembra che in italia a tutti interessi sta storia tranne a Catania :shock: .E' noi ancora a mercoledi' sera ne parliamo :shock:

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2006, 12:18:31 am »
La cosa più triste è stato l'intervento di Pulvirenti al "Processo di Biscardi".Doveva cercare di ammorbidire gli stati d'animo provando a recitare il "mea culpa" ed invece è stato del tutto impalpabile e sconclusionato.Alla fine credo che tutto questo polverone sia stato del tutto gratuito.Forse sarebbe più giusto  un bagno di umiltà e che Marino ricorresse a qualche accorgimento in ambito difensivo.Mi pare che il numero di gol segnati possa incidere non poco a fine campionato,o sbaglio?


SEMPRE FORZA PALERMO.

sonar

  • Visitatore
riflessioni
« Risposta #13 il: 23 Novembre 2006, 10:17:55 am »
Galeazzi, al termine delle interviste fatte sulla sconfitta della Roma in champions, ove praticamente il portiere avversario non è stato impegnato, rivolgendosi a Spalletti:<<Ha salutato nessuno sta sera?>>.

Ecco questo è il motivo scatenante della indignazione della dirigenza rossazzurra, e non il fatto che la Roma abbia inveito contro un avversario allo sbando per inferiorità numerica(nessuno lo ricorda)e per essere stato affossato dall'arbitro con espulsioni, gol in fuorigioco e rigori non assegnati.
Nessuno del Catania ha rinfacciato a spalletti che ne ha approfittato per fare i suoi porci comodi.
Quello che ha disturbato è l'ipocrita comportamento a favore di telecamera del signor(sic?) Spalletti.
Se Stovini lo ha mandato a quel paese in diretta vuol dire che si è sentito preso per i fondelli e quindi offeso.

Grande Galeazzi: Ha salutato nessuno sta seraaa?




"noli offendere patriam agathae quia ultrix iniurarum est"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
riflessioni
« Risposta #14 il: 23 Novembre 2006, 10:49:10 am »
Citazione da: "sonar"
Galeazzi, al termine delle interviste fatte sulla sconfitta della Roma in champions, ove praticamente il portiere avversario non è stato impegnato, rivolgendosi a Spalletti:<<Ha salutato nessuno sta sera?>>.

Ecco questo è il motivo scatenante della indignazione della dirigenza rossazzurra, e non il fatto che la Roma abbia inveito contro un avversario allo sbando per inferiorità numerica(nessuno lo ricorda)e per essere stato affossato dall'arbitro con espulsioni, gol in fuorigioco e rigori non assegnati.
Nessuno del Catania ha rinfacciato a spalletti che ne ha approfittato per fare i suoi porci comodi.
Quello che ha disturbato è l'ipocrita comportamento a favore di telecamera del signor(sic?) Spalletti.
Se Stovini lo ha mandato a quel paese in diretta vuol dire che si è sentito preso per i fondelli e quindi offeso.

Grande Galeazzi: Ha salutato nessuno sta seraaa?




"noli offendere patriam agathae quia ultrix iniurarum est"


Bravo Sonar,faccillu capiri :shock: .Ma uttai con ste chiacchere,sono queste piu' umilianti.Poi al solito sa Occidente vorrebbero fare lezione di comportamento.Mah... :shock:

Si e' creata una polemica sul nulla richiesto dai Rossazzurri,eppure continuano a parlare.Ci stavano 12000 persone che cantavano al 5-0,6-0,7-0.Che hanno saluatto i propri giocatori applaudendoli.Nessuno parla di questo.