Autore Topic: Tifoseria etnea straordinaria  (Letto 4039 volte)

Offline MAGIC

  • Newbie
  • Post: 7
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • Mascarinho
Tifoseria etnea straordinaria
« il: 20 Novembre 2006, 09:02:47 pm »
Ragazzi vorrei segnalarvi un interessante articolo sulla straordinaria partecipazione del pubblico di fede rossoazzurra ieri pomeriggio a Roma (fonte www.tuttocalciocatania.mrw.it) :

Bravi, anzi, bravissimi ai 12000 tifosi etnei presenti ieri all' "Olimpico" che hanno sempre sostenuto la squadra, anche quando il tabellino dei marcatori diceva che la Roma era sopra di 7 gol. Incredibile sentire, nonostante tutto, forte e chiaro l'urlo compatto "Noi siamo il Calcio Catania" e vedere uno sventolio continuo di bandiere e sciarpe rossoazzurre. Tutto questo significa che la tifoseria catanese crede tantissimo in questa squadra, oggi più di prima. Del resto come si fa a criticare un gruppo di giocatori che fino ad oggi è stato capace di conquistare la bellezza di 16 punti in campionato (tantissimi per una matricola)? E poi ieri è stata comunque una giornata di festa per i supporters etnei che hanno ricordato nel migliore dei modi la storica promozione in Serie A datata 1983, all' "Olimpico", contro la Cremonese. Allora furono addirittura in 40000 a sostenere con orgoglio il Catania. Ebbene ieri pomeriggio si è rivissuta, in qualche modo, quella grande emozione. Il risultato finale è stato stavolta disastroso ma l'amore per i colori rossoazzurri identico. Al fischio del mediocre arbitro Girardi è stato davvero fantastico sentire a grandissima voce "Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai" e applaudire a più non posso la squadra. Insomma, una eccezionale dimostrazione di attaccamento e affetto. Poco importa se la gara si sia conclusa con un punteggio tennistico. Poco importa se quella maturata ieri pomeriggio sia stata la sconfitta più pesante che la storia del Calcio Catania ricordi. Perchè i tifosi etnei hanno vinto. E non è roba da poco in uno stadio gremito da 50000 fans romanisti!
Orgoglio rossoazzurro dal 1946
http://www.tuttocalciocatania.com

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2006, 10:54:19 am »
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA !!!!!!!!!!!!!!
punto.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2006, 11:02:15 am »
Citazione da: "MAGIC"
Ragazzi vorrei segnalarvi un interessante articolo sulla straordinaria partecipazione del pubblico di fede rossoazzurra ieri pomeriggio a Roma (fonte www.*tuttocalciocatania.mrw.it) :

Bravi, anzi, bravissimi ai 12000 tifosi etnei presenti ieri all' "Olimpico" che hanno sempre sostenuto la squadra, anche quando il tabellino dei marcatori diceva che la Roma era sopra di 7 gol. Incredibile sentire, nonostante tutto, forte e chiaro l'urlo compatto "Noi siamo il Calcio Catania" e vedere uno sventolio continuo di bandiere e sciarpe rossoazzurre. Tutto questo significa che la tifoseria catanese crede tantissimo in questa squadra, oggi più di prima. Del resto come si fa a criticare un gruppo di giocatori che fino ad oggi è stato capace di conquistare la bellezza di 16 punti in campionato (tantissimi per una matricola)? E poi ieri è stata comunque una giornata di festa per i supporters etnei che hanno ricordato nel migliore dei modi la storica promozione in Serie A datata 1983, all' "Olimpico", contro la Cremonese. Allora furono addirittura in 40000 a sostenere con orgoglio il Catania. Ebbene ieri pomeriggio si è rivissuta, in qualche modo, quella grande emozione. Il risultato finale è stato stavolta disastroso ma l'amore per i colori rossoazzurri identico. Al fischio del mediocre arbitro Girardi è stato davvero fantastico sentire a grandissima voce "Siamo sempre con voi, non vi lasceremo mai" e applaudire a più non posso la squadra. Insomma, una eccezionale dimostrazione di attaccamento e affetto. Poco importa se la gara si sia conclusa con un punteggio tennistico. Poco importa se quella maturata ieri pomeriggio sia stata la sconfitta più pesante che la storia del Calcio Catania ricordi. Perchè i tifosi etnei hanno vinto. E non è roba da poco in uno stadio gremito da 50000 fans romanisti!



Grandiosi MAGIC, grandiosi...non ci sono altre parole.
Anche su Sky, i due telecronisti, lo hanno sottolineato. Addirittura su alcuni siti romanisti hanno pure scritto che in tanti anni di calcio non avevano mai visto una cosa simile!

Ciao! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2006, 02:13:03 pm »
..e l'autista dell'ambulanza picchiato? Senza mi ci cuppa?

(...In una nota l'Ares 118 precisa che "in merito all'
aggressione avvenuta questa mattina da parte di alcuni tifosi
del Catania nei confronti degli autisti di un'ambulanza
colpevole di non essersi fermata per soccorrere un ferito,
l'Ares 118 puntualizza che non si è trattato di una propria
ambulanza ma di un mezzo di una struttura privata che non
rientra nel sistema di emergenza sanitaria e che passava nei
pressi dello Stadio Olimpico per caso". 'L'ambulanza del 118 -
conclude la nota - è arrivata 7 minuti dopo la chiamata e ha
soccorso il tifoso del Catania accoltellato portandolo all'
ospedale San Giacomo")

Ps: Ore 5 del mattino di lunedì. Di ritorno da Roma caroselli di macchine rossazzurre passano da Messina strombazzando e gridando 4-1! 4-1!
Della serie "u boi chi ci dicu cunnutu o sceccu"...troppo assurdo!
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006, 02:21:46 pm »
...ha soccorso il tifoso del Catania accoltellato portandolo all'
ospedale San Giacomo...


Strano un papello per dire che e' stato aggredito un autista di un ambulanza che ha rifiutato di soccorre una persona accoltellata invece
di stigmatizzare il comportamento dei supporter della Roma. E dell'autista...

E i tinti  semu nuatri.
Regolare.

Se invece di prenderne 4 aveste vinto, joselito, ci avreste aspettato fino alle sette al traghetto :wink:

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2006, 02:30:04 pm »
...ma quando mai Marco..addura dummemu!! Tranne il barista che me l'ha raccontato e qualche panettiere non se n'è accorto nessuno tranquillo!

La notizia però era che è stato aggredito uno di un ambulanza di passaggio che no ne sapeva niente...mancu ci dumannaru..u mazzaru i corpa così ..per sport! L'ambulanza giusta era d'arretu! Cose dei pazzi!!
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2006, 02:57:26 pm »
Ho scritto SE aveste vinto....

Mi piacerebbe vedere il tuo stato d'animo con un tuo amico accoltellato e un'ambulanza che non si ferma....

Last, but not least eravamo piu' di seimila persone, abbiamo tifato fino alla fine, abbiamo subito un accoltellamento...
E l'unico trafiletto del Messaggero su di noi si limita a scrivere che abbiamo menato l'ambulanziere....

Siamo carne di porco, purtroppo,  joselito.

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2006, 03:11:34 pm »
Citazione da: "marco-69"
Ho scritto SE aveste vinto....

Mi piacerebbe vedere il tuo stato d'animo con un tuo amico accoltellato e un'ambulanza che non si ferma....

Last, but not least eravamo piu' di seimila persone, abbiamo tifato fino alla fine, abbiamo subito un accoltellamento...
E l'unico trafiletto del Messaggero su di noi si limita a scrivere che abbiamo menato l'ambulanziere....

Siamo carne di ***, purtroppo,  joselito.


Per la precisione,fratello,gli accoltellati sono stati 2.
Diverse auto danneggiate.Alcune bruciate.
Diversi agguati per le vie a gente comune.
Ma tant'è.Se fossero accaduti qui ci avrebbero aperto come minimo il tg5 e chissa per quanti mesi non avrei piu potuto rimettere piede al Cibali.
Ma noi restiamo sempre quelli che picchiano gli autisti di ambulanze.
E non ti permettere di contraddire joselito..lui c'era ed ha visto tutto...come sempre del resto :D

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2006, 03:20:03 pm »
Come avevo fatto io l'altra volta Marco,a cuppa ie da to ca ci runi cunfirenza.Un ambulanza tira dritto(non ha importanza se privata o no,i tifosi ma anche la gente normale che piffero ne sa',vede solo che ci sta un ragazzo accoltellato a terra e chiama disperatamente aiuto)e' la tensione ti fa commettere un errore,ma l'ambulanza non dovrebbe soccorrere tutti?

Tifoseria(ero presente)straordinaria,annichilita la sud della roma(non pinco pallino)nel 2 tempo(basta sentire la tv)con i tifosi della montemario che ci hanno applaudito ed i giocatori della Roma che si giravano a guardare.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2006, 03:38:36 pm »
quote="joselito"]...ma quando mai Marco..addura dummemu!! Tranne il barista che me l'ha raccontato e qualche panettiere non se n'è accorto nessuno tranquillo!

La notizia però era che è stato aggredito uno di un ambulanza di passaggio che no ne sapeva niente...mancu ci dumannaru..u mazzaru i corpa così ..per sport! L'ambulanza giusta era d'arretu! Cose dei pazzi!![/quote]


 :roll: ...Joselito, del fatto, invece, che tu hai il quoziente intellettivo dell'orso Bubù ce ne siamo accorti. Tranquillo pure tu, che sulla Crocerossa stavolta, a differenza di Roma, non ifieriremo....anzi ringrazia l'umanità di Marco '69 e Fein che ti rispondono come se tu fossi normale!

Piuttosto, dicci: perchè incolpi noi se i fimmini cu tia non ci stanu!?...Su a tia u pilu un ti piaci su caz....i to! :lol:  :lol:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2006, 05:25:57 pm »
Citazione da: "GASPARE"
quote="joselito"]...ma quando mai Marco..addura dummemu!! Tranne il barista che me l'ha raccontato e qualche panettiere non se n'è accorto nessuno tranquillo!

La notizia però era che è stato aggredito uno di un ambulanza di passaggio che no ne sapeva niente...mancu ci dumannaru..u mazzaru i corpa così ..per sport! L'ambulanza giusta era d'arretu! Cose dei pazzi!!



 :roll: ...Joselito, del fatto, invece, che tu hai il quoziente intellettivo dell'orso Bubù ce ne siamo accorti. Tranquillo pure tu, che sulla Crocerossa stavolta, a differenza di Roma, non ifieriremo....anzi ringrazia l'umanità di Marco '69 e Fein che ti rispondono come se tu fossi normale!

Piuttosto, dicci: perchè incolpi noi se i fimmini cu tia non ci stanu!?...Su a tia u pilu un ti piaci su caz....i to! :lol:  :lol:  :lol:[/quote]

Gaspare non c'entra..sei fuori tema come al solito. E poi sono più simpatico di quello che credete...Marco merita la mia stima anche se non sono corrisposto me ne frego...Fein pure..idem..ma tu indifferenza..si discute, non faccio guerre..l'anno sorso a Roma anche a noi ce ne hanno accoltellato uno...ma non abbiamo scassato nessuno..ma comunque non importa intelligentia pauca..e tu non sei fra questi..mi pare
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2006, 06:11:18 pm »
Citazione da: "joselito"
Gaspare non c'entra..sei fuori tema come al solito. E poi sono più simpatico di quello che credete...Marco merita la mia stima anche se non sono corrisposto me ne frego...Fein pure..idem..ma tu indifferenza..si discute, non faccio guerre..l'anno sorso a Roma anche a noi ce ne hanno accoltellato uno...ma non abbiamo scassato nessuno..ma comunque non importa intelligentia pauca..e tu non sei fra questi..mi pare



Oddio....temo che stanotte non potrò dormire 8) ...e già, non avere la tua stima o peggio la tua indifferenza sarà dura da sopportare...sopravviverò!? ....Chi lo sa! :roll:

"Intellgentia pauca"....bella questa, scritta da te poi.... sei pure scolarizzato!?

Saluti dall'Impero del Male :wink:  8)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline joselito

  • Utente
  • ***
  • Post: 290
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2006, 06:53:53 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Citazione da: "joselito"
Gaspare non c'entra..sei fuori tema come al solito. E poi sono più simpatico di quello che credete...Marco merita la mia stima anche se non sono corrisposto me ne frego...Fein pure..idem..ma tu indifferenza..si discute, non faccio guerre..l'anno sorso a Roma anche a noi ce ne hanno accoltellato uno...ma non abbiamo scassato nessuno..ma comunque non importa intelligentia pauca..e tu non sei fra questi..mi pare



Oddio....temo che stanotte non potrò dormire 8) ...e già, non avere la tua stima o peggio la tua indifferenza sarà dura da sopportare...sopravviverò!? ....Chi lo sa! :roll:

"Intellgentia pauca"....bella questa, scritta da te poi.... sei pure scolarizzato!?

Saluti dall'Impero del Male :wink:  8)


Gaspare ma tu a Rio c'ha statu mai? Non ti dare troppa importanza co st'Impero del Male, per te parlano i numeri della Polizia di Stato..non io..e poi o sei la Rio di Sicilia o sei l'impero del Male...scegli..
Tanto non gliene frega niente a nessuno..

Offline Pietro@

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2006, 09:18:12 pm »
Citazione da: "Fein"
Per la precisione,fratello,gli accoltellati sono stati 2.
Diverse auto danneggiate.Alcune bruciate.
Diversi agguati per le vie a gente comune.
Ma tant'è.Se fossero accaduti qui ci avrebbero aperto come minimo il tg5 e chissa per quanti mesi non avrei piu potuto rimettere piede al Cibali.
Ma noi restiamo sempre quelli che picchiano gli autisti di ambulanze.
E non ti permettere di contraddire joselito..lui c'era ed ha visto tutto...come sempre del resto :D


Premesso che anche in occasione di Roma - Messina del 2004 ci furono due tifosi giallorossi accoltellati... non capisco perchè dopo questo putiferio l'Olimpico non sia stato squalificato !?!
Discriminazione perenne, in campo e fuori....

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tifoseria etnea straordinaria
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2006, 10:45:09 pm »
Citazione da: "Pietro@"
Citazione da: "Fein"
Per la precisione,fratello,gli accoltellati sono stati 2.
Diverse auto danneggiate.Alcune bruciate.
Diversi agguati per le vie a gente comune.
Ma tant'è.Se fossero accaduti qui ci avrebbero aperto come minimo il tg5 e chissa per quanti mesi non avrei piu potuto rimettere piede al Cibali.
Ma noi restiamo sempre quelli che picchiano gli autisti di ambulanze.
E non ti permettere di contraddire joselito..lui c'era ed ha visto tutto...come sempre del resto :D


Premesso che anche in occasione di Roma - Messina del 2004 ci furono due tifosi giallorossi accoltellati... non capisco perchè dopo questo putiferio l'Olimpico non sia stato squalificato !?!
Discriminazione perenne, in campo e fuori....


Per chiudere,ad un amico hanno tagliato tutte e 4 le ruote,si e' dovuto fermare una notte in piu' :shock: