Autore Topic: Amaro risveglio.  (Letto 940 volte)

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Amaro risveglio.
« il: 20 Novembre 2006, 03:29:26 pm »
Provo un accenno di lettura dell'infamante trasferta romanista!
Più volte ho sottolineato la fragilità di alcuni elementi e più volte mi sono fermato ad analizzare la leggerezza con la quale  prendiamo sitematicamente gol ad ogni partita!
Penso sia questo un campanello d'allarme che non bisogna ignorare e soprattutto penso sia opportuno da parte di Marino, cambiare filosofia.
La partita di ieri è stata la più grossa delusione che da tifoso abbia mai avuto!
Una squadra è squadra sempre, anche in situazioni come queste: in una partita può accadere di tutto e non è comprensibile che al primo episodio infausti si mollino le redini e si resti in balia dell'avversario.
Ieri ho visto degli uomini impazienti di raggiungere lo spogliatoio già a metà del primo tempo, e questo è il segnale che bisogna cambiare certi automatismi e certi giocatori!
Marino a differenza di altre situazioni, non ha saputo leggere la partita:
se dopo dieci minuti becchi tre gol, devi cambiare inevitabilmente :x  !
Eppoi se non hai un terzino di fascia che ti dia sicurezza in copertura, gioca con un centrocampo  a quattro o cinque  sin dall'inizio invece di farci assistere inermi alla mattanza.
Mancini era come se giocasse da solo; Perrotta non capiva se l'attrito era dovuto al vento o ai contrasti dei nostri centrali; De Rossi era sistematicamente padrone del nostro centrocampo.....ecc. ecc., insomma .....la filosofia è bella, ma fino ad un certo punto.
Mascara......... :x , penso sia opportuno l'intervento della Società: non è concepibile un atteggiamento del genere.
Qualità a parte penso che un giocatore di serie A che aspiri alla Nazionale come lui, non debba commettere simili errori, errori che già ci sono costati 4 punti.
Comunque al di là del gesto antisportivo sicuramente, penso che sia stata ingenerosa l'esplusione diretta dopo tralaltro appena dieci minuti: si vede molta più tolleranza in giro, eccetto però quando si tratta di .....noi!
Detto questo concludo sulle critiche alla Roma e a Spalletti. Io no ci trovo nulla d'offensivo: la Roma ha giocato a calcio ed ha fatto quello che doveva fare.........stravincere!
Lo scopo del gioco è quello di far gol ed i giallorossi lo hanno onorato al meglio! Non abbiamo bisogno della pietà di nessuno: sarebbe stato a mio avviso ancor più umiliante, se fossimo usciti dal campo risparmiati dall'avversario. Spero che questa disfatta ci dia ancor più vigore di prima e spero tanto di riprenderci una grande rivincita!!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Amaro risveglio.
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006, 04:58:37 pm »
Lo scopo del gioco è quello di far gol ed i giallorossi lo hanno onorato al meglio! Non abbiamo bisogno della pietà di nessuno: sarebbe stato a mio avviso ancor più umiliante....

Nel rugby e' cosi' Malato...
Ma il calcio, il football lo intendo in maniera diversa.
Quella che tu credi sia pieta' e' semplice buonsenso, per me.
Ma riconosco che ognuno ha punti di vista differenti.

Sempre forza Catania!

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Amaro risveglio.
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006, 05:02:48 pm »
Siamo incappati in una giornata di merda,dove e' successo  tutto e il contrario di tutto, a sfavore del CATANIA. Gol che dovevano essere annullati ;(il primo) nervi inspiegabilmente saltati dopo appena 14 minuti
(Mascara) recidivo incredibile e relativa espulsione;Spinesi in panca,si e' capito proprio ieri l'importanza del nostro centravanti, anche quando non tocca palla, si porta dietro due avversari; lo spessore tecnino della Roma,straripante; l'incredulita' della squadra nel vedersi ridotta in dieci per l'ennesimo baciamano  di Mascara. Tutto questo per dire che la partita l'avremo persa lo stesso anche se tutto quello che ho mensionato non fosse accaduto,di sicuro non in questo modo e con questa portata.
Concludendo, il Catania non esce ridimensionato di niente, il nostro obiettivo e' e rimane la salvezza,resettiamo e non buttiamo l'acqua sporca con il bambino.Di ieri ci rimane la consapevolezza d'avere una  tifoseria fra le  piu' fantastiche nello scenario europeo, una squadra che fino ad ora (tranne ieri) ci ha divertito e inorgoglito. Ora tocca alla societa' e conseguenzialmente ai tifosi, far in modo che la nefasta gara di ieri non abbia conseguenze future, Morale: abbiamo perso 3 punti, (in malo modo) come Palermo e Messina e credetemi stavolta mal comune non e' mezzo gaudio.RIALZIAMOCI SUBITO E DOMENICA ABBATTIAMO IL PARMA- CON LA MORTE NEL CUORE MA SEMPRE A SOSTEGNO - ALMENO PER IL RISPETTO DEI 12.000 DELL'OLIMPICO.
NELLA BUONA E NELLA CATTIVA SORTE SEMPRE ...
FORZA CATANIA .

p.s.: sull'attegiamento della roma in campo e su spalletti non mi sono voluto soffermare, le risposte l'anno prossimo nel vecchio stadio di cibali.