Autore Topic: Sette considerazioni...  (Letto 10720 volte)

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« il: 20 Novembre 2006, 01:01:52 pm »
Nelle ultime settimane ho iniziato a sentirne un po di tutti i colori...
Coppe Europee...giocatori da Nazionale...Mascarinho è stato qui...ed altre amenità.Ed ecco il risultato.
Partita che dura praticamente nemmeno 10 minuti.Il tempo che serve a Panucci per farsi convalidare un gol nettamente irregolare a detta di tutti e a Mascara per farsi notare per l'ennesima prodezza non balistica.Poi il nulla.
Non so se sia giusto o sbagliato continuare ad infierire contro chi ormai è al tappeto.Io la vedo diversamente.Il calcio è uno sport e come tale dovrebbe essere foriero di certi valori,in primis il rispetto per l'avversario.
Voi se il miglior Mike Tyson oppure il miglior Foreman combattessero contro un peso gallo e vedendolo all'angolo ormai battuto continuassero a picchiarlo senza sosta,direste che sono grandi atleti?
Persino durante quel malaugurato derby col Palermo,che certamente è una partita molto piu sentita di Roma-Catania,perso per 5 a 0,ricordo Guidolin a risultato ormai acquisito fare intendere ai suoi che forse non era il caso di impegnarsi alla morte..
Qui ho visto aeroplani sul 6 a 0....
Ciucci sul 7 a 0....
Magliette sventolate sulla bandiera del calcio d'angolo sotto il settore ospiti...
Vabbè.Ormai è andata.
Provo a fare qualche altra considerazione a margine.
Mascara credo sia il caso di fargli assaporare la dolce aria della tribuna A dell'Angelo Massimino per qualche tempo.E se non mette la testa a posto chiederei a Lo Monaco di cederlo al miglior offerente per investire quei proventi in un giocatore che abbia la testa sulle spalle.Puoi avere dei piedi sopraffini,ma se non sono sorretti da materia grigia altrettanto sopraffina il tuo talento resta lettera morta.Vedesi Cassano.
Gia col Torino la sua espulsione ci era costata 2 punti.Dato che se non si fosse fatto cacciare via,non saremmo mai andati in difficoltà ed il Toro non avrebbe pareggiato nemmeno se si fosse giocato fino al 200°.
Ieri l'ennesima chicca.Cioè devi essere "bestia tutto"(come dice un mio carissimo amico Panormita) per farti ri-espellere dopo 10 minuti alla prima partita di rientro da due giornate di squalifica avvenuta per lo stesso identico fallo.Come se uno condannato a 30 anni di carcere per omicidio uscisse dalla casa circondariale alla fine della pena,attraversasse la strada e accoltellasse la prima persona che passa.Ci vuole testa.

Io probabilmente,anzi sicuramente,non ne capisco nulla di calcio.
Ma una cosa di certo la so.Se Sardo è un giocatore da serie A,allora il Pontefice è ateo.Non si possono proporre sulla scena del massimo campionato calciatori cosi scadenti,incapaci persino di dosare la potenza per fare un cross o un passaggio.E Vargas non è che sia tanto meglio.
I 16 punti ci consentono di stare tranquilli per un pochino.
Ma GUAI,GUAI a pensare che non si debba intervenire a gennaio sul mercato per prendere qualche altro puntello di sostanza per non soffrire fino alla fine.
Gia domenica viene un Parma col sangue agli occhi,disperato e a caccia di punti salvezza.E noi saremo privi di Baiocco,Mascara e probabilmente qualche altro titolare.Sarà dura.
Non voglio piu sentire parlare di coppe e nazionali.
Riprendo lo slogan Biagesco del Tri d'arretu.(Ti pagherò le Royalties).
Salutamu.

Offline Pink Black Shield

  • Utente
  • *
  • Post: 22
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006, 01:50:59 pm »
Complimenti Fein, hai analizzato tutto con grande lucidità e obiettività!
Animato da spirito campanilistico avrei potuto infierire con battutacce e considerazioni varie, ma credimi, sono molto dispiaciuto per la vostra sconfitta, ma soprattutto per il modo in cui è avvenuta!
I romanisti si son comportati da bastardi, sono stati meschini a cominciare dal testa pelata di Spalletti che ha completamente sbagliato metodi e misure, veramente ridicolo quel saluto finale ai vostri!!!
Spero che fra un paio di settimane possiamo vendicarvi facendoci con l'occasione un grande regalo.
Romanisti antisportivi ma i vostri giocatori anche dei polli! Sul primo goal di Panucci c'era un fallo grande quanto una casa e chi l'ha subito (credo Stovini) neanche ha protestato! Solo qualcun altro ci ha provato timidamente! E che dire del coniglio Mascara? Quelo che hai detto tu e cioè che ha poca materia grigia in testa!!!
Inoltre finalmente qualcuno che ammette che avete bisogno di gente più esperta e tecnicamente migliore! Troppi esordienti per pensare di fare una passeggiata in serie A!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006, 02:33:43 pm »
fein complimenti x l'obiettività e la sportività. non è da tutti dopo una sconfitta di questo genere.
ma occhio...se ti legge il supino pulvirentano ti dice che nn capisci nulla di calcio...etcetcetc...tutte le fissarie solite.
io sono daccordo con te.il catania ha bisogno di rinforzi .ma  è stata anche una giornata storta.certo  il catania nn ha certo perso perchè è stato convalidato il primo gol irregolare...quelle sono le solite barzellette dei bambini che nn vogliono che gli si tocchi il giocattolino.
non abbattersi adesso.tutte e tre sempre in A, con il palermo sempre prima di tutte però....  :wink:  :D
ciao !

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006, 02:40:46 pm »
Non so se sia giusto o sbagliato continuare ad infierire contro chi ormai è al tappeto.Io la vedo diversamente.Il calcio è uno sport e come tale dovrebbe essere foriero di certi valori,in primis il rispetto per l'avversario

Fein il problema e' capire in cosa consista il rispetto dell'avversario.

Nel Rugby si continua a giocare fino alla fine.

Nel calcio....Non lo so. Ci sono opinioni diverse. La mia e' coincidente con la tua, tanto che trovo ipocrita il comportamento di Spalletti a fine partita.
Ricordo al Celeste un 3-0 col Catania in balia del Messina.
Quel galantuomo di  Mutti disse che poteva bastare....

E Sullo smise di massacrarci. Chapeau. Il tutto senza bisogno di telecamere e carita' pelose.
Acqua passata. Il presente dice che abbiamo il Parma e che dobbiamo lottare fino alla fine. Ma quest'anno io avro' un derby giallorosso in piu' :wink:

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2006, 02:46:38 pm »
ma nn credete che smettere di giocare - che praticamente è quello che si deve fare x evitare questi risultati - sia un atteggiamento ancora più irrispettoso ? nn credete che si debba giocare fino alla fine , mettendo in gioco ognuno le proprie forze e fare i conti alla fine. se in quella partita la differenza tra le 2 squadre è stata di 7 gol...bene , questo è ! pazienza ! è sport. ci si stringe la mano lo stesso alla fine e basta, è tutto finito .
sarebbe piu sportivo invece nn giocare,fare melina,magari regalare la palla agli avversari, non tirare in porta ( per forza sennò...)...
ragazzi questo è sport ? sono sicuro che nemmeno voi lo pensate !
è dura beccarne 7. lo riconosco . ma può succedere a chiunque.
e personalmente preferisco prenderne anche 10 e nn vedere che gli avversari mi trattano da handicappato smettendo di giocare !

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2006, 02:47:28 pm »
FEIN... :roll: ...mi spiace che ti accodi a quegli scunchiuruti che ieri sera hanno chiamato in radio o scritto sul Muro di vendere Mascara.
Veramente triste questo spettaccolo di autolesionismo che offriamo ogni qualvolta arriva una sconfitta anche se umiliante come quella di Roma e ci scappa un'espulsione per i nostri!
Triste questo moralismo/buonista da libro cuore...come se foste tifosi di una squadra di ballerine di danza classica.

Ovviamente sono anch'io amareggiato per l'espulsione di Mascara e perchè, l'ho già scritto, non ci s'innervosisce così perchè ti hanno convalidato il primo goal contro assolutamente irregolare....ma da qui a buttare nel cesso quello che rappresenta Peppe Mascara per questa squadra, per noi tifosi è veramente triste.

Il fatto che poi sia stato scelto dalla Nike come testimolnial dovrebbe essere un orgoglio per tutti noi, invece di ironizzarci su.... :roll:
Anche se capisco che chi ha criticato inutilmente tutta l'estate le mosse della società non gli è parso vero che grazie ad un episodio poter finalmente dire che aveva ragione... :roll:

Fra poco arriverà gennaio, si apre la nuova finestra di mercato...e vai col solito refrain de "questo è da A, questo no...questo è un giocatore finito, quell'altro no..."
Io faccio il tifoso e sosterrò, oggi ancor di più: con Mascara e col Catania...i conti li faremo alla fine!

Ciao Fein!



Francuzzo, la nostra Società sa bene quello che deve fare, lo ha dimostrato in questi anni e saranno loro a stabilire se e come intervenire a gennaio....i "troppi esordienti", Marino in testa, ci stanno facendo fare un campionato favoloso, che nessun 7 a 0 può nascondere e nemmeno le critiche oziose di chi si ostina a pensare che i giocatori si giudicano dal nome e dai curriculum! :wink:
Ciao Francuzzo!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2006, 02:50:07 pm »
...mi spiace che ti accodi a quegli scunchiuruti che ieri sera hanno chiamato in radio o scritto sul Muro di vendere Mascara

Vendere Mascara no...
Ma una curetta che gli ridimensioni l'ego si!
E la panca (o la Tribuna) fanno miracoli Gaspare!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2006, 03:07:04 pm »
Vendere Mascara assolutamente no, ma magari togliergli una settimana di stipendio e darlo in beneficenza a telefono azzurro sì. Come ho già scritto, d'accordissimo con Fein su Sardo (ho detto neanche in C1, ma penso obiettivamente che non potrtebbe giocare neanche in C2).
Invece non condivido assolutamente il giudizio su Vargas, a mio parere é un grande campione, certo, bisogna disciplinarlo, certo, bisogna a volte sostituirlo con Falsini (se no a febbraio spompa), ma secondo me é uno di quegli elementi su cui si può fondare il CT del futuro (o venderlo realizzando un bel pò di milioni di euro, d'altronde mancini in quella posizione non ce ne sono molti....).

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2006, 03:12:23 pm »
Ciao Gaspare.
La mia proposta di vendere Mascara è ovviamente una provocazione.Non ricordo nelle ultime stagioni un calciatore con le sue qualità tecniche.
Ma io da anni ho smesso di innamorarmi dei calciatori e ritengo che il bene supremo sia solo ed esclusivamente la maglia che indossano.
Poco romantico ma è cosi.
Quando un calciatore si rende protagonista di un comportamento cosi stupido davanti a 12 suoi tifosi che hanno fatto sacrifici per venirti a seguire in trasferta,non onora certo quella magliettina.E non onora nemmeno i suoi compagni di squadra.
Il mestiere che fanno loro è una fortuna.Nessun ragazzo di 27 anni guadagna nè guadagnerà mai certe cifre.E come si accollano gli onori devono accollarsi anche gli oneri di essere messi in discussione e criticati.
Fa parte del gioco baby.
E penso che un bagno di umiltà in questo momento sia la cosa migliore che lui possa fare.Perchè certi errori non si possono piu ripetere.
Tre espulsioni in nemmeno 15 partite sono una media astronomica.
Troppe per fare spallucce.
E se m'incazzo lo faccio proprio perchè so quanto vale tecnicamente e quanto ci serva il suo apporto.
E metterlo in discussione non è un peccato,ma ripeto fa parte del gioco.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mah!!
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2006, 03:13:13 pm »
Non sono d'accordo con chi di area panormita sostiene che se la Roma si fosse fermata sarebbe stato irrispettoso......nello sport bisogna vincere non stravincere ne tantomeno mancare di rispetto all'avversario.  Capisco che ci sono stati casi in cui con il 3 a 0 pareggi la partita ma dopo il 4 a 0 può bastare.

Concordo con chi sostiene, da parte etnea, che Marino sembra non avere una soluzione tattica per riorganizzare la squadra dopo un espulsione.

Ed in fine credo che una posizione dura della società sulle intemperanze dei propri tesserati ci debba essere; infatti sia Mascara che Baiocco hanno iniziato questo campionato, sotto questo profilo, malissimo.
Anzi vi dico la mia ...secondo con Baiocco, in questa parte del campionato, sono stati buoni.....stu piccuotto al pronti via già curnutia l'arbitro!!!

Ultima considerazione sul primo goal...strane..molto strane...sono state le mancate proteste della difesa del Catania...per me Panucci si è appoggiato irregolarmente!!!

Saluti

p.s. attenzione al Parma, la sua classifica è bugiarda!

Mauro Spina

  • Visitatore
Sette considerazioni...
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2006, 04:27:27 pm »
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ma nn credete che smettere di giocare - che praticamente è quello che si deve fare x evitare questi risultati - sia un atteggiamento ancora più irrispettoso ? nn credete che si debba giocare fino alla fine , mettendo in gioco ognuno le proprie forze e fare i conti alla fine. se in quella partita la differenza tra le 2 squadre è stata di 7 gol...bene , questo è ! pazienza ! è sport. ci si stringe la mano lo stesso alla fine e basta, è tutto finito .
sarebbe piu sportivo invece nn giocare,fare melina,magari regalare la palla agli avversari, non tirare in porta ( per forza sennò...)...
ragazzi questo è sport ? sono sicuro che nemmeno voi lo pensate !
è dura beccarne 7. lo riconosco . ma può succedere a chiunque.
e personalmente preferisco prenderne anche 10 e nn vedere che gli avversari mi trattano da handicappato smettendo di giocare !



 8)  :lol:  :lol: ...non c'è bisogno che ti ci trattino gli avversari, Bimbo Mix, credimi!... 8)

Offline Marciams36

  • Newbie
  • Post: 6
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Lo Monaco contro Spalletti
« Risposta #11 il: 20 Novembre 2006, 04:34:19 pm »
Inviterei Il Sig. lo Monaco a far buon uso del detto Nuti: Chi tace sta zitto !
Ci sono 7 ottimi motivi per farlo, inoltre creco che Spalletti non sia andato a scusarsi, ma a incoraggiare una squadra che nonostante il risultato sconvolgente di ieri ha saputo e giocare un ottimo calcio nella massima divisione. Piuttosto che esporsi in un ridicolo infantilismo, sarebbe bene tacere e far tesoro di una brutta esperienza per evitare che si ripeti in futuro. Calma, sangue freddo & corazon.

Saluti olandesi
 Fuozza Catania ;0)

Marcello

Mauro Spina

  • Visitatore
Sette considerazioni...
« Risposta #12 il: 20 Novembre 2006, 04:46:29 pm »
Citazione da: "marco-69"
...mi spiace che ti accodi a quegli scunchiuruti che ieri sera hanno chiamato in radio o scritto sul Muro di vendere Mascara

Vendere Mascara no...
Ma una curetta che gli ridimensioni l'ego si!
E la panca (o la Tribuna) fanno miracoli Gaspare!



Marco, Gaspare ha ragione. Mascara è un patrimonio che tante squadre ci invidiano, io più che ridimenzionargli l'ego lo vorrei solo più furbo.
Ieri è caduto nella trappola di Chivù e ha reagito stupidamente, metti pure un arbitro come quello che ha convalidato un goal assurdo e la frittata è fatta.

Penso pure che la società e precisamente Lo Monaco sa quale provvedimento sia più giusto prendere ed è giusto che noi tifosi facciamo sentire la nostra voce in merito. Ma questa specie di referendum forcaiolo non lo condivido e mi ci dissocio.
Anch'io ho sentito dire parecchie fesserie, qui sul mio posto di lavoro manco a parlarne. C'è gente che non sa quel che dice, ma parla. Gente che lo stadio lo sta conoscendo oggi e che si sente in diritto di pontificare su Mascara, sulla Società e via dicendo.

Io penso, Marco, che a dimostrare di essere da A non deve essere solo Mascara o Marino, ma certa gente usando più la bocca per tifare che per sentenziare sciocchezze.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sette considerazioni...
« Risposta #13 il: 20 Novembre 2006, 07:13:18 pm »
Anch' io sono del parere che parlare di vendere Mascara sia una fesseria, bisogna solo che la società gli faccia capire alcune cose, se già non le ha capite da solo, dopo l'ultimo episodio, magari facendogli fare un po' di panchine o di tribuna come diceva qualcuno.
Sardo è veramente inpresentabile, speriamo che si rimetta subito Silvestri, e che la società sostituisca Sardo a gennaio con qualcuno di più valido, però anche Marino ha le sue colpe perchè poteva farlo uscire quando gia' era evidente che da quella parte la Roma dilagava senza nessuna difficoltà, evitando la malafigura a lui e a tutti gli altri, magari sostituendolo con un difensore e schierando la squadra in modo da limitare i danni.
Comunque speriamo che sia solo un episodio fine a se stesso, anche se temo che con le squadre che hanno un loro gioco e ci sono tecnicamente
superiori andremo in difficoltà meno male che sono poche , forse di queste ci resta da incontrare solo  il milan.

saluti a tutti e su con la vita che domenica prossima è un altro giorno.

sonar

  • Visitatore
Sette considerazioni...
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2006, 07:37:59 pm »
Che nessuno si permetta nei prossimi allenamenti di fischiare i ragazzi e tanto meno Mascara.
Ricordatevi che Peppe il fallo lo aveva subito e poi per ripararsi ha allargato le braccia che casualmente è arrivato in faccia al romanista che ha fatto la scena del morto.
Infatti non è stata una gomitata come successo in altri campi ove non è scattata nemmeno l'ammonizione.
L'unico addebito che mi sento di fare al nostro atleta è quello di non aver capito che il Catania dà fastidio e prova ne sia che siamo stati vessati con squalifiche di campo esagerate che in altre realtà con disordini e feriti più rilevanti non hanno preso nessun provvedimento o quasi.
Per quanto riguarda la squadra bisogna riconoscergli le attenuanti in quanto oltre a due gol fasulli( il primo determinante)ci è stato negato un rigore su Corona.
La Gazzetta odierna (cronaca nazionale) recita che anche il gol di Montella è in sospetto fuorigioco. (consultare prego)
Non si può giocare con serenità contro l'arbitro, contro gli avversari vigliacchi, e in inferiorità numerica.
Non mortifichiamo questi ragazzi che ci daranno ancora delle grosse soddisfazioni anche contro tutto e tutti.