Autore Topic: Indigestione....  (Letto 2058 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Indigestione....
« il: 20 Novembre 2006, 12:27:35 pm »
Indigestione carusi....

Due feste di compleanno e sette puppetti... :x
Record negativo di tutti i tempi per il Catania in A :oops: .

Non ho visto la partita, fortunatamente direi :wink:
Ma ritengo di poter dire qualcosa.

Punto uno: Mascara..
Il gioiello di Catania. L'ho sempre difeso, credevo (CREDO) nelle sue potenzialita'. Ma questa e' la terza espulsione che subisce. Meritatatamente. Adesso saranno 4 giornate di squalifica. Sacrosante.
E, fossi in Marino, dopo gli farei assaggiare la panca..

Punto due: la Nazionale...
Il fatto che si giochino alcune partite in A a buon livello non vuol dire che sei pronto per la Nazionale. Io sono il primo a cospargermi il capo di cenere, ma questa umiliazione valga da monito per tutti. TUTTI.

Punto tre: la Zona Champions...
Lo avevo scritto a mo' di giochino, per spernacchiare chi ci dava per retrocessi anzitempo. Addirittura dietro l'Ascoli. Ma era un gioco.
Purtroppo ho il triste sospetto che qualcuno ci abbia creduto davvero..
Male, MOLTO male!

Il nostro obiettivo e' la SALVEZZA. Obiettivo che, nonostante la malafiura cosmica di ieri, e' abbondantemente alla nostra portata.
A patto di giocare con la mente sgombra e le gambe veloci. Possibilmente in 11 per tutta la partita.

Vi voglio con la salute :wink:

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Indigestione....
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2006, 12:43:16 pm »
Io sul 6 a 0, nonostante i 5 euri di la 7 premium, ho spento la TV. Abbiamo elogiato spesso tecnico, società e giocatori, gli abbiamo detto 1.000 volte grazie... oggi credo che Marino e i giocatori debbano chiedere scusa ai tifosi del Catania, il tecnico per come ha impostato e gestito la partita, i giocatori per come hanno giocato. Scuse e ringraziamenti devono essere reciproci....
Chiaramente da domenica tutti allo stadio ad incitare i giocatori.

Ps Ma quanto é scarso Sardo, credo che neanche in C1 giocherebbe titolare. Già contro il Livorno ha fatto spesso il birillino facile facile da superare, ieri poi si é confermato tale. Slvestri...dove 6? Ma al limite non c'é nessuno, anche della primavera, che potrebbe giocare al posto dello scarsissimo terzino destro?

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Indigestione....
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006, 12:47:58 pm »
Drum...

La colpa non e' di Sardo.
Non e' di Mascara...
Nemmeno di Marino..
La colpa e' di tutti..Individualmente e collettivamente.
L'unica cosa da NON fare e' sfasciare tutto.
Sarebbe un delitto.
Next match

Catania vs Parma

Let's go Liotru, let's go

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Al ritorno
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006, 01:14:34 pm »
Quando perdemmo 5-0 con l'Inter con out 9 titolari dissi che al ritorno ci sarebbe stato da divertirsi...E così fu.

Rallegrati, o fratello, perchè i tuoi 11 peones al ritorno avranno la memoria lunga.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Correttezza? Nisba
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2006, 01:29:08 pm »
Da molto fastidio...un conto è il derby dove di diverti a spernacchiare l'avversario....ma infierire su una squadra in bambola non è corretto.

Dopo le prime partite di campionato vi dissi che la cosa che mi piaceva di meno del Catania era il nervosismo dei suoi....e dissi che in serie A queste cose si pagano....per esempio l'ottimo Baiocco non c'e' stata partita dove non l'ho visto lamentarsi anche vivacemente con l'Arbitro.

Capitolo Messina .....per me la Lazio è un ottima squadra e vi dico di più sarà lei a dare fastidio ai rosella per il quarto posto.

Siciliane dalle stelle alle stalle....ma il calcio è bello per questo!!

Rialzarsi e pedalare!!

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Indigestione....
« Risposta #5 il: 20 Novembre 2006, 02:40:46 pm »
marco quando qualcuno da palermo vi diceva che forse stavate esagerando, vi stavate esaltando troppo presto, che la serie A nn puoi pensare di conoscerla dopo 10 giornate, che era assurdo sentirvi proporre giocatori assurdi per la nazionale ......
quando tutto questo succedeva ci è stato risposto - e nn solo dal supino pulvirentano che insomma...- ma anche da gente piu attendibile e credibile che erano le solite lezioni presuntuose provenienti dal capo....
ora tu dimostri come sempre obiettività.spero che in tanti ti seguano e si rendano conto che la salvezza in A è difficile da raggiungere , servono forse rinforzi e che....nn bastano 2 partite buone x paragonare mascara a dimichele o....ronald....mascharinho...scusate ! :shock:
ciao !

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Indigestione....
« Risposta #6 il: 20 Novembre 2006, 02:47:23 pm »
Da Palermo dite che esageriamo sempre...
Da Palermo dite che siamo peggio dell'Ascoli...
Da Palermo dite che siamo in zona UEFA, anche quando siamo al
quarto posto (sia pure in coabitazione)...

Scudetto caro, Palermo non e' un luogo che a noi ci dice bene.
In tutti i sensi. :wink:

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Indigestione....
« Risposta #7 il: 20 Novembre 2006, 02:56:45 pm »
Citazione da: "marco-69"
Drum...

La colpa non e' di Sardo.
Non e' di Mascara...
Nemmeno di Marino..
La colpa e' di tutti..Individualmente e collettivamente.
L'unica cosa da NON fare e' sfasciare tutto.
Sarebbe un delitto.
Next match

Catania vs Parma

Let's go Liotru, let's go


E' vero Marco '69 che la colpa é stata di tutti, nessuno escluso. E' anche vero, così, per discutere un pò, che Lo Monaco invece di prendersela con Spalletti (che é un signor tecnico), avrebbe fatto meglio a scusarsi con i tifosi o al limite a rimanere in un dignitoso silenzio. Oppure lamentarsi un pò degli arbitri (2 pesi 2 misure, ritorno a calciopoli, insomma una di quelle fesserie che fa tanto "titolo" giornalistico ma che può servire come "guerra preventiva" per scongiurare ulteriori torti).

Spero che questa sconfitta possa essere costruttiva, spero di non sentire invasati vari sostenere di poter andare tranquillamente (!) in Europa, spero che si capisca che contro uno squadrone come la Roma, con 5 centrocampisti offensivi e veloci (simile al Palermo), non si può giocare con 3 centrocampisti e due terzini quasi stabilmente in attacco (specialmente se uno di questi si chiama Sardo).
Spero poi che, come ho detto un'altra volta, Marino abbia compreso che le altre squadre stanno cominciando a capire il punto debole del Catania, sarebbe a dire il soffrire il pressing sui difensori. Spalletti l'ha capito e Totti e company hanno cominciato a pressare alto fin dall'inizio. In questi casi la squadra deve giocare cortissima o tentare i lanci lunghi, ma non si può andare avanti col solito fraseggio (fortunatamente non sono tante le squadre di serie A capaci di pressare alto).
La partita col Palermo (per molti versi simile a quella di ieri) avrebbe dovuto far capire a chi di dovere molte cose...va beh, errare una volta é umano, errare la seconda volta pure...
Così come sulle espulsioni, Marino deve creare un modulo tattico per giocare 10 contro 11. Lo sappiamo che Mascara e Baiocco hanno un certo caratterino, se prendiamo un'espulsione ogni 3 giornate , ci vogliono IMMEDIATAMENTE accorgimenti tattici (io sarei per il 4-4-1 difensivo). A me sembra invece che dopo le espulsioni si lasci la squadra andare avanti senza novità tecnico-tattiche.

detto questo niente catastrofismo, Marino rimane un grandissimo tecnico, ma come ho detto un'altra volta, una sana critica costruttiva é sempre utile (se no il Forum che ci sta a fare?)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Occasionale
« Risposta #8 il: 20 Novembre 2006, 03:14:06 pm »
Casorezzo (MI), 20 Novembre 2006
Caro Occasionale,
 quando scrivi: per esempio l'ottimo Baiocco non c'e' stata partita dove non l'ho visto lamentarsi anche vivacemente con l'Arbitro, mi commuovo quasi per l'attenzione che presti alle vicende del Catania e capisco perché ti firmi Occasionale rosanero: e dove lo potresti trovare il tempo per occuparti pienamente del Palermo, dato l'interesse che mostri per il Catania!  Stammi bene,
Marco Tullio
P.S. Dimentichiamoci la Roma e il dilemma se sia più corretto o meno non infierire su un avversario ormai finito. Ricordiamocene al momento giusto, cioè al ritorno: nel calcio non è bello parlare di vendette, ma di rivincite sì. Per adesso pensiamo al Parma e ai punti necessari per la salvezza.
Nuovo Catania, nuovo nome

Martino Liotrino

  • Visitatore
'NCHIA CHI MALA CUMPASSA!!!
« Risposta #9 il: 20 Novembre 2006, 08:13:59 pm »
SETTE... Ie menu mali ca non ci calanu... A MATTA!
Carusi, veramente c'è poco da dire. Megghiu ca ni stamu muti tutti pari (Lo Monaco compreso) ie ni suxxmu a cucuzza! L'importante è che domenica si beva d'un sorso un bel bicchiere ristoratore di PARMA...LAT!  :lol:
Solo un paio di cosine...
1) Non eravamo da scudetto prima e non siamo retroCESSI adesso: il campionato è ancora lunghissimo, per fortuna.
2) Non è giusto buttare la croce addosso a qualcuno ma, obiettivamente, qualcuno dei nostri ha più responsabilità degli altri nella disfatta.
3) Se non sei Zambrotta devi evitare di andare a far confusione in attacco e devi restare a coprire maggiormente la tua zona difensiva di appartenenza, soprattutto se hai davanti uno che si chiama Mancini e sei in inferiorità numerica. Perdonatemi... ma da uno che si lamentava del fatto di non essere schierato nel suo ruolo naturale (terzino destro) mi aspettavo sicuramente molto di più di quello che ha fatto con Reggina, Livorno e Roma. Speriamo che cresca tecnicamente e tatticamente, altrimenti - potete dire tutto quello che volete - al momento non è una valida alternativa a Silvestri. Così come Minelli non è una valida alternativa a Sottil o Stovini, ma lì almeno, per fortuna, c'è Cesar da verificare.
4) Se non sei DIO non puoi andare a giocare in casa della Roma che ha un centrocampo tra i più forti al mondo con solo 3 centrocampisti di cui l'unico vero interditore è Edusei e 3 attaccanti a guardarsi la partita in mancanza di palloni giocabili e, soprattutto, dopo aver preso i primi 2 goals, non puoi continuare a giocare con lo stesso modulo senza rinforzare il centrocampo e senza tirare per le orecchie i difensori esterni e riportarli in difesa.
5) Se non sei un tesserato di un'agenzia tipo GEA-degli-anni-d'oro non puoi permetterti di allontanare un avversario che ti ha appena spinto da dietro con le braccia alte... Pena la squalifica a vita. Se invece fai parte del club degli eletti puoi, a piacimento, ballare sulla pancia dell'avversario o sputacchiargli nell'orecchio, perchè, comunque, andrai in nazionale... E se ogni tanto fai scommettere e vincere qualche tuo caro, ti fanno pure vincere il mondiale e ti mettono in lista per il pallone d'oro... Capito Mascareddu?
Saluti e vita.
P.S.
BUDAN della miseria... Ruminica s'ha vinciri!  :lol:  :lol:  :lol:

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: 'NCHIA CHI MALA CUMPASSA!!!
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2006, 10:44:44 am »
Citazione da: "Martino Liotrino"
SETTE... Ie menu mali ca non ci calanu... A MATTA!
Carusi, veramente c'è poco da dire. Megghiu ca ni stamu muti tutti pari (Lo Monaco compreso) ie ni suxxmu a cucuzza! L'importante è che domenica si beva d'un sorso un bel bicchiere ristoratore di PARMA...LAT!  :lol:


Si è vero Fratello....ma è anche vero che la compassione il sig.Spalletti la riservi agli orfanelli, agli anziani in ospizio e non a dei professionisti.
Se proprio non si riesce ad essere d'accordo con Lo Monaco, almeno si condivida il gesto di Stovini che ha mandato a defegare Spalletti ben prima delle dichiarazioni ufficiali del nostro A.D.

Citazione
Solo un paio di cosine...
1) Non eravamo da scudetto prima e non siamo retroCESSI adesso: il campionato è ancora lunghissimo, per fortuna.
2) Non è giusto buttare la croce addosso a qualcuno ma, obiettivamente, qualcuno dei nostri ha più responsabilità degli altri nella disfatta.


Assolutissimamente d'accordo :wink: ...soprattutto sul punto 1

Citazione
3) Se non sei Zambrotta devi evitare di andare a far confusione in attacco e devi restare a coprire maggiormente la tua zona difensiva di appartenenza, soprattutto se hai davanti uno che si chiama Mancini e sei in inferiorità numerica. Perdonatemi... ma da uno che si lamentava del fatto di non essere schierato nel suo ruolo naturale (terzino destro) mi aspettavo sicuramente molto di più di quello che ha fatto con Reggina, Livorno e Roma. Speriamo che cresca tecnicamente e tatticamente, altrimenti - potete dire tutto quello che volete - al momento non è una valida alternativa a Silvestri. Così come Minelli non è una valida alternativa a Sottil o Stovini, ma lì almeno, per fortuna, c'è Cesar da verificare.


Assolutissimamente d'accordo su Sardo, moltissimo meno su Minelli che ha esordito magnificamente a Milano (aveva Ibraimovich e Adriano come clienti :roll: ) e ha fatto la sua parte contro il Livorno. Per uno che fino a ieri giocava tra i dopolavoristi di Bergamo Bassa non male no!? 8)

Citazione
4) Se non sei DIO non puoi andare a giocare in casa della Roma che ha un centrocampo tra i più forti al mondo con solo 3 centrocampisti di cui l'unico vero interditore è Edusei e 3 attaccanti a guardarsi la partita in mancanza di palloni giocabili e, soprattutto, dopo aver preso i primi 2 goals, non puoi continuare a giocare con lo stesso modulo senza rinforzare il centrocampo e senza tirare per le orecchie i difensori esterni e riportarli in difesa.


Assolutissimamente d'accordo sul cambiare atteggiamento sul 2 a 0, moltissimo meno sull'impostazione iniziale. Il Catania prima di prendere quel goal IRREGOLARE stava facendo la sua "solita" partita.
In settimana Marino aveva preparato a dovere i suoi con i movimenti adatti per affrontare la Roma...l'espulsione di Mascara, l'eccessivo e ingiustificato nervosismo del resto della squadra hanno fatto patatrak! :cry:

Citazione
5) Se non sei un tesserato di un'agenzia tipo GEA-degli-anni-d'oro non puoi permetterti di allontanare un avversario che ti ha appena spinto da dietro con le braccia alte... Pena la squalifica a vita. Se invece fai parte del club degli eletti puoi, a piacimento, ballare sulla pancia dell'avversario o sputacchiargli nell'orecchio, perchè, comunque, andrai in nazionale... E se ogni tanto fai scommettere e vincere qualche tuo caro, ti fanno pure vincere il mondiale e ti mettono in lista per il pallone d'oro... Capito Mascareddu?


Assolutissimamente d'accordo, senza se e senza ma...anzi Fratello  :applauso: :applauso: :applauso:

Citazione
Saluti e vita.
P.S.
BUDAN della miseria... Ruminica s'ha vinciri!  :lol:  :lol:  :lol:


Saluti anche a te Martino e mi...lleccentu su ama a vinciri!! :twisted:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Indigestione....
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2006, 10:56:04 pm »
Citazione
Si è vero Fratello....ma è anche vero che la compassione il sig.Spalletti la riservi agli orfanelli, agli anziani in ospizio e non a dei professionisti. Se proprio non si riesce ad essere d'accordo con Lo Monaco, almeno si condivida il gesto di Stovini che ha mandato a defegare Spalletti ben prima delle dichiarazioni ufficiali del nostro A.D.

Pienamente d'accordo, Fratello mio... Soltanto che se volevano davvero vendicarsi nella partita di ritorno, avrebbero fatto meglio a non avvisarli, non trovi? Almeno avrebbero avuto il vantaggio della sorpresa.
Stovini, comunque, ha dimostrato, ancora una volta, di avere una grande personalità a cantargliele in faccia.
Infine, più che di compassione credo sia più giusto parlare di ipocrisia allo stato puro... Il che è ancora peggio. A voler pensare male, chissà quanto avrà fruttato ai "fortunati" scommettitori una vittoria con SETTE goals di scarto... Sarebbe interessante sapere quanto avrà squillato, nell'intervallo, il cellulare di mister "civiltà e gentilezza"... E non mi fare aggiungere altro...  8)

Citazione
...moltissimo meno su Minelli che ha esordito magnificamente a Milano (aveva Ibraimovich e Adriano come clienti  ) e ha fatto la sua parte contro il Livorno. Per uno che fino a ieri giocava tra i dopolavoristi di Bergamo Bassa non male no!?


Premesso che ritengo il giovane Minelli un ottimo acquisto anche in prospettiva futura, perchè è un ragazzo serio e tecnicamente promettente, lo ritengo ancora non sufficientemente preparato nei contrasti e nel senso della posizione.
Non ti fare ingannare dalla partita di San Siro dove marcava a uomo Adriano, visto che Ibra era preso in consegna da Sottil...
Infatti riguardo ad Adriano, più che di marcatura a uomo si sarebbe dovuto parlare di marcatura a FANTASMA, vista la totale inconsistenza del brasiliano che con la testa era altrove... Appena è entrato Cruz, infatti, le cose sono cambiate e la sua inesperienza ha agevolato il compito dell'arbitro che non aspettava occasione per far segnare i nerazzurri (al limite era pronto a buttarla lui stesso dentro, a mali estremi). Con il Livorno la sua inesperienza ha regalato 2 goals agli avversari: nel primo doveva essere più deciso nel contrasto e nel secondo doveva marcare più stretto l'avversario... Ripeto, avrà tempo di crescere ma, al momento, in alcune occasioni determinanti, fa rimpiangere i titolari.
Citazione
Il Catania prima di prendere quel goal IRREGOLARE stava facendo la sua "solita" partita.

Qui sono io a non essere d'accordo... Il Catania ha preso il goal irregolare dopo 5 minuti ma poco prima ne avrebbe preso un altro regolarissimo se Perrotta non decideva che non doveva essere lui il primo a segnare... Dal primo minuto il centrocampo era in sofferenza perchè i romanisti sono dei pallegiatori formidabili e facevano girare palla da un lato all'altro del campo con una velocità ed una precisione incredibile, facendo correre come disperati Caserta ed Edusei che avranno sicuramente pensato di trovarsi in mezzo al classico "torello" di allenamento... Salvo, poi, al momento opportuno, affondare i colpi dalla parte del "muro basso" che ben sapevano trovarsi dalla parte sinistra del loro schieramento offensivo... Bisogna riconoscere che, comunque, Spalletti l'aveva preparata bene la partita perchè ha sfruttato alla perfezione, tutti i punti deboli del nostro schieramento. Contro quel centrocampo giallorosso devi prendere adeguate contromisure altrimenti finisci per fare una figuraccia: credimi Gasparuzzo... Non sono solo io a pensarla così!

Un abbraccio!