Autore Topic: Esonerato Giampaolo  (Letto 6494 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2011, 02:22:41 pm »
sì Vasco, però non dobbiamo fare l'errore di riferirci sempre al girone di ritorno di sinisa. quello è stato un momento particolare, secondo me, a squadra invariata, non ripetibile nemmeno con lo stesso sinisa.

Sono daccordo con te che il girone di ritorno è stato eccezionele ma questa valutazione la facciamo prendendo a paragone il girone d'andata dello scorso anno. Quest'anno era iniziata bene, la squadra era equilibrata, la difesa arcigna e il risultato lo portava a casa. Poi sembra che qualcosa sia cambiato. Certamente sui risultati hanno influito gli infortuni di Spolli e compagnia, ma da un certo punto in poi abbiamo visto che la squadra non era mentalmente solida come all'inizio. Se condideriamo che la classifica non è disastrosa, all'origine del cambio credo vi siano motivazioni molto serie.
La più grossa che mi viene in mente è il rendimento di Maxi. Insomma questo non può essersi trasformato in pochi mesi da un attaccante infallibile, da uomo-reparto, al mediocre della situazione. Con conseguenze, sul piano economico di grande effetto. Giampaolo ha provato a cambiare qualcosa per farlo rendere di più, ma ha perso gli equilibri di squadra iniziali. Evidentemente il suo concetto di gioco vuole giocatori con certi caratteristiche o che si adattano.
Speriamo che Simeone, che parla una lingua diversa, sappia ritrovare il filo giusto ed arrivare quanto prima ai punti salvezza.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2011, 02:24:31 pm »
Nuovo allenatore a ridosso di un ciclo "pesante"? Non mi sembra una mossa molto illuminata. 8-)

Meglio adesso che dopo Parma e Milan e prima di Bologna e Cesena. Almeno il tecnico avrà il tempo di assorbire il fuso orario nuovo!

Secondo me sarebbe meglio cambiare quando a ridosso non ci siano gare troppo impegnative. A Parma si potrebbe anche perdere. Ed anche col Milan. Però se sono stati i giocatori stessi a farlo fuori, come si evince da alcuni post, è stato giusto fare il cambio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #17 il: 19 Gennaio 2011, 02:54:17 pm »
Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino. .................

Alle volte la "NOMINA" ti frega, ma tanto perchè sono "SCHIFFARATO" :

Ultimi 2 campionati con il terzo in corso:

PALERMO : Colantuono - Ballardini - Zenga - Rossi.

Catania : Zenga - Atzori - Mihalovic - Giampaolo - Simeone.

5-4 per Voi !!!!!!

Comunque in bocca al lupo a Simeone, mentre per Giampaolo non fà altro che confermare la mia idea di un tecnico sopravvalutato.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #18 il: 19 Gennaio 2011, 03:27:01 pm »
Beh, probabilmente ci sarà un patto fra gentiluomini per cui se si arriva all'esonero l'allenatore si impegana a rescindere, come sarebbe giusto per non prendere soldi a sbafo. Certo così ci si preclude la possibilità che andava di moda di una eventuale marcia indietro con il richiamo dello stesso tecnico.
Atzori però fu esonerato,  Zenga e Sinisa hanno voluto rescindere per "spiccare il volo", mentre per Baldini ci furono delle strane dimissioni!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #19 il: 19 Gennaio 2011, 05:35:57 pm »
E' evidente che Giampaolo non è riuscito a farsi capire dai giocatori, ecco perchè hanno preso un allenatore argentino..... :-D :-D :-D
Scherzo picciotti, purtroppo nel calcio contano solo i numeri e questi sono contro Giampaolo, anche se senza il furto di Roma per esempio non è che eravate messi così male... a me il Catania le volte in cui l'ho visto è piaciuto per personalità e gioco espresso( derby compreso).
In bocca al lupo.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #20 il: 19 Gennaio 2011, 06:04:02 pm »
Che botta! Davvero inaspettata.

Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino. Non abbiamo mai esonerato un tecnico perchè perde con le prime della classe e pareggia col chievo...a classifica accettabile...

Sapremo mai la verità? Oppure la quarta componente avvelenerà le notizie?


Ps Filosocietari ::), che ne pensate della domanda? Oppure "andiamo avanti e chissenefrega del passato" e "chissenefrega delle reali motivazioni l'importante è che non torniamo a Gravina"?  :-D :-D  ::) ::) ::) ::)


 8D ...sei grandeee grandeee come teee/ sei grande solamente tu?...sei stato la musa ispiratrice di Mina!? ::)

Guarda che perfino Sergio da Palermo (no da via Palermo a Catania, ma da Palermo città capoluogo della regione Sicilia! ;-) se ne accorto sul perchè Giampaolo non ha funzionato a Catania...e poi, rescissione consensuale del contratto, no esonero: comprì o ricorriamo al linguaggio dei segni!?  :-D

Diciamo che tu stai alla perspicacia quanto Silvio "Laqualunque" sta alla moralità...  ;-) ...ma non demordere, fai a uso flipper: TILT ritenta sarai più fortunato!  ;-) Dai che ce la farai...un giorno!!


Detto questo, personalmente mi sento ugualmente di concedere a mr. Giampaolo l'onore delle armi per i 22 punti comunque conseguiti...e soprattutto l'ammirazione per aver capito che dietro di lui non c'era più nessuno, o quasi, a seguirlo...poteva fare come certi suoi colleghi: "io non mi dimetto è la Società che deve esonerarmi"...onore a lei Mr!

La partita contro il Chievo, l'atteggiamento dei giocatori in campo e soprattutto le dichiarazioni postume...non lasciavano dubbio alcuno...ma la certezza che l'avventura di Giampaolo era arrivata al capolinea è arrivata dalle dichiarazioni di Mascara...
Fateci caso: Baldini saltò non appena Mascara lanciò la sua "fatwa"  ::) ...dopo un pietoso Livorno Catania...la debacle interna contro la Reggina gli fu fatale!

Oggi dopo un altrettanto pietoso Catania Chievo, Mascara: "io sto bene e sto al 100% non capisco perchè in panchina. Con Miha giocavamo col pressing alto, con Giampaolo aspettiamo l'avversario..." Maxi e Llama ci mettono il carico: "ci difendiamo troppo!"

La fatwa!!  :-D

Ovviamente ci auguriamo una potente svolta da El Cholo Simeone...dal curriculum di tutto rispetto..su cui, se non ricordo male, fecero dei sondaggi quelli della Lazio...già da Parma, se non nel risultato...quantomeno nell'atteggiamento!
Adesso Maxi & C. non avranno più alibi soprattutto quando nelle ripartenze si troveranno in 120 contro due davanti la porta avversaria... 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #21 il: 19 Gennaio 2011, 08:16:32 pm »
Buona sera e ben ritrovati a tutti

Finalmente, i miei desideri sono stati esauditi, e dire che ero uno di quelli che qualche mese fa diceva di aspettare prima di giudicare , che sicuramente le cose sarebbero migliorate, ma a poco a poco mi sono convinto anch'io che questo qua non era cosa, dopo la partita di domenica ero così disgustato che avevo deciso di non andare più allo stadio fin quando sarebbe rimasto in panchina questo ectoplasma, però non avrei mai sperato che fossi accontentato così presto, mi ero già rassegnato a disertare la prossima partita in casa, anche se non mi spiegavo com'era che tutti si erano accorti che la squadra non solo non seguiva l'allenatore ma addirittura per certi versi gli remava contro, che dire,  grande società che invece è subito corsa ai ripari, prendendo proprio il prototipo del tecnico che mi aspettavo, uno con tanta grinta e poca filosofia, e sopratutto spero poca maniacalità per gli schemi, domenica ho avuto la netta sensazione, che i giocatori erano così annebbiati dal lavaggio del cervello ricevuto settimanalmente, da dimenticarsi di fare le cose più semplici, perchè checche' ne dicano i teorici della tattica e degli schemi, il calcio è un gioco semplice più si gioca in modo semplice e spontaneo e meglio è, quando invece si ha il cervello tanto impegnato a rispettare determinati dettami del tecnico si finisce solo con il complicare le cose, e sopratutto spero che si torni a difendere a uomo, perchè di prendere tanti gol in fotocopia mi sono stancato.

Offline rossazzurrostorico

  • Utente
  • ***
  • Post: 153
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #22 il: 19 Gennaio 2011, 11:10:12 pm »
A mio modo di vedere, con Giampaolo le due partite che indichi (e mi sa anche qualche altra successiva, vero?) erano già segnate.
Era il momento giusto, almeno nell'immediato non potrà che fare meglio di Giampaolo.
E in più parla spagnolo (argentino) e questo gli conferisce un livello di comunicazione diretto e privilegiato con l'asse portante della squadra
Nuovo allenatore a ridosso di un ciclo "pesante"? Non mi sembra una mossa molto illuminata. 8-)

Meglio adesso che dopo Parma e Milan e prima di Bologna e Cesena. Almeno il tecnico avrà il tempo di assorbire il fuso orario nuovo!

Secondo me sarebbe meglio cambiare quando a ridosso non ci siano gare troppo impegnative. A Parma si potrebbe anche perdere. Ed anche col Milan. Però se sono stati i giocatori stessi a farlo fuori, come si evince da alcuni post, è stato giusto fare il cambio.

umastru

  • Visitatore
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2011, 09:09:45 am »
Che botta! Davvero inaspettata.

Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino. Non abbiamo mai esonerato un tecnico perchè perde con le prime della classe e pareggia col chievo...a classifica accettabile...

Sapremo mai la verità? Oppure la quarta componente avvelenerà le notizie?


Ps Filosocietari ::), che ne pensate della domanda? Oppure "andiamo avanti e chissenefrega del passato" e "chissenefrega delle reali motivazioni l'importante è che non torniamo a Gravina"?  :-D :-D  ::) ::) ::) ::)
A domanda rispondo! ::) ::) ::)
Alice, ma sei proprio caduta dal pero?
Giampaolo era stato scelto dalla società per fare il famoso salto, gli era stata messa a disposizione una rosa più che sufficiente per ottenere i risultati prefissati.
Purtroppo pur bravo come allenatore, come molti suoi colleghi non riesce a cambiare il suo modulo preferito adattandolo a gli atleti  che ha a disposizione.In piùnon ha legato con i giocatori, e ha dimostrato di non avere abbastanza polso per imporre le sue scelte. Un paio di volte è intervenuta la società, vedi silenzi stampa. Ma adesso la situazione era diventata intollerabile, mettici pure che il Pitu da lui scartato appena arrivato in argentina si è messo a fare il fenomeno, cosa doveva fare il Vate? Ha fatto l'unica cosa possibile, non potendo rivoluzionare la squadra a Gennaio a cambiato il Manico.
Mettici pure che anche la società è rimasta delusa non dico dei punti, ma dalla qualità del gioco espresso dalla squadra.
E tu pretendi che tutto questo il vate lo metta in bella copia e lo spedisca ai giornali?
Uno che i panni sporchi li ha sempre lavati in famiglia?
Avaia Alice... 8D
"U Mastru"
P.S. di sicuro io adesso non vorrei essere nei panni dei giocatori, quel milione di euro in più speso mi sà che il vate gli e li farà pagare a caro prezzo. ::) ::) ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2011, 09:28:44 am »
Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino.


Mah!! 8-)

Il perchè della rottura è presto detto: la società è fermamente convinta che con un altra guida tecnica, la rosa messa a disposizione possa dare molto più (i posteri diranno se avrà avuto ragione o torto) di quanto stia dando attualmente.
[...]


Sergio hai interpretato il pensiero Lomonachiano:

''Premesso che i ventidue punti sinora all'attivo - puntualizza Lo Monaco - sono un bilancio non disprezzabile, riteniamo di avere a disposizione la migliore squadra di sempre e quindi non vogliamo accontentarci. Serviva una sterzata per evitare di appiattirsi sull'obiettivo minimo, Simeone ha le qualità tecniche e temperamentali che fanno al caso nostro''.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2011, 02:18:36 pm »
Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino.


Mah!! 8-)

Il perchè della rottura è presto detto: la società è fermamente convinta che con un altra guida tecnica, la rosa messa a disposizione possa dare molto più (i posteri diranno se avrà avuto ragione o torto) di quanto stia dando attualmente.
[...]


Sergio hai interpretato il pensiero Lomonachiano:

''Premesso che i ventidue punti sinora all'attivo - puntualizza Lo Monaco - sono un bilancio non disprezzabile, riteniamo di avere a disposizione la migliore squadra di sempre e quindi non vogliamo accontentarci. Serviva una sterzata per evitare di appiattirsi sull'obiettivo minimo, Simeone ha le qualità tecniche e temperamentali che fanno al caso nostro''.

MAh Bu, in realtà Sky parlava di contrasti con vatino. Non credo sia solo questione di punti salvezza...

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2011, 02:51:26 pm »
Ora mi piacerebbe sapere dai GIORNALISTI (?) il perché REALE della rottura. Perchè la storia del Catania non è quella di Zamparini o Ciellino.


Mah!! 8-)

Il perchè della rottura è presto detto: la società è fermamente convinta che con un altra guida tecnica, la rosa messa a disposizione possa dare molto più (i posteri diranno se avrà avuto ragione o torto) di quanto stia dando attualmente.
[...]


Sergio hai interpretato il pensiero Lomonachiano:

''Premesso che i ventidue punti sinora all'attivo - puntualizza Lo Monaco - sono un bilancio non disprezzabile, riteniamo di avere a disposizione la migliore squadra di sempre e quindi non vogliamo accontentarci. Serviva una sterzata per evitare di appiattirsi sull'obiettivo minimo, Simeone ha le qualità tecniche e temperamentali che fanno al caso nostro''.

MAh Bu, in realtà Sky parlava di contrasti con vatino. Non credo sia solo questione di punti salvezza...

Probabilmente contrasti a proposito degli obiettivi...
Ad ogni modo, poco importa, ormai. Mi dispiace perché è comunque molto preparato. Forse dovrebbe sentire meno la partita per trasmettere grinta e non agitazione.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2011, 04:59:08 pm »
A mio modo di vedere, con Giampaolo le due partite che indichi (e mi sa anche qualche altra successiva, vero?) erano già segnate.
Era il momento giusto, almeno nell'immediato non potrà che fare meglio di Giampaolo.

Certo se la squadra gli aveva già voltato le spalle quelle due gare sarebbero state gare perse. Ma rimango convinto che se tra Parma e Milan non arriveranno punti (almeno 1) partire con due sconfitte non sarebbe il miglior viatico per la rinascita e smorzerebbe quel poco d'entusiamo che s'è ricreato attorno. Poi può anche essere che Lo Monaco abbia ragione sulle sue aspettative da questa squadra e te ne vinca una (o magari tutte e due). Ma a questo punto forse era meglio congedare Giampaolo prima della gara col Chievo che sarebbero stati 3 punti sicuri. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2011, 05:05:31 pm »

Purtroppo pur bravo come allenatore, come molti suoi colleghi non riesce a cambiare il suo modulo preferito adattandolo a gli atleti  che ha a disposizione.In piùnon ha legato con i giocatori, e ha dimostrato di non avere abbastanza polso per imporre le sue scelte. Un paio di volte è intervenuta la società, vedi silenzi stampa. Ma adesso la situazione era diventata intollerabile,

Mastru: il flop Giampaolo era cominciato già la scorsa estate quando un gruppo perfettamente collaudato per un modulo si è dovuto adattare (non riuscendoci, indubbiamente) al 4-4-2. Ma questa è una cosa che doveva valutare la società.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Filippo MI

  • Visitatore
Re: Esonerato Giampaolo
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2011, 05:08:53 pm »

Purtroppo pur bravo come allenatore, come molti suoi colleghi non riesce a cambiare il suo modulo preferito adattandolo a gli atleti  che ha a disposizione.In piùnon ha legato con i giocatori, e ha dimostrato di non avere abbastanza polso per imporre le sue scelte. Un paio di volte è intervenuta la società, vedi silenzi stampa. Ma adesso la situazione era diventata intollerabile,

Mastru: il flop Giampaolo era cominciato già la scorsa estate quando un gruppo perfettamente collaudato per un modulo si è dovuto adattare (non riuscendoci, indubbiamente) al 4-4-2. Ma questa è una cosa che doveva valutare la società.

Sergio ha ragione e l'ho scritto in un altro post ... non puoi improntare tutta la preparazione estiva sul 442 e cambiarlo nella partita d'esordio ... non sono un addetto ai lavori, non ho gli strumenti per confutare la tesi che sia un grande allenatore, ma da tifoso ho avuto l'impressione che avesse poche idee ... ma confuse.

Voltiamo pagina, Simeone un risultato l'ha già ottenuto. Ridare fiducia ed entusiasmo ad un ambiente che si stava assuefacendo a questa bulimia giampaoliana  :^(

Comunque non ha ancora fatto nulla ed il suo valore lo deve dimostrare con i risultati ed i fatti.