Autore Topic: Catania - Chievo  (Letto 4736 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania - Chievo
« Risposta #15 il: 29 Ottobre 2009, 12:08:41 am »
La peggior prestazione della stagione. Davvero con quella di Milano è stata la partita che mi ha fatto venire dei dubbi sull'allenatore.
Ora bisogna serrare le fila e lavorare a testa bassa.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #16 il: 29 Ottobre 2009, 12:15:09 am »
..ESPERIENZA..FORTUNA..INVESTIMENTO... MAH...ONESTAMENTE penso che serva altro: GIOCATORI..ESPERIENZA..IDEE..SCHEMI..LA SOCIETà ASPETTA E DORME!!! COSA C'E' DIETRO L'ANGOLO...QUALCHE ALLENATORE SCARTINA NON SISTEMATO A BASSO COSTO..

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania - Chievo
« Risposta #17 il: 29 Ottobre 2009, 12:20:21 am »
..ESPERIENZA..FORTUNA..INVESTIMENTO... MAH...ONESTAMENTE penso che serva altro: GIOCATORI..ESPERIENZA..IDEE..SCHEMI..LA SOCIETà ASPETTA E DORME!!! COSA C'E' DIETRO L'ANGOLO...QUALCHE ALLENATORE SCARTINA NON SISTEMATO A BASSO COSTO..
Beh, prender eun Capello e magari un mezzo Paolucci (oggi molto rimpianto nel mio settore) a 5 mln o roba del genere significa scavarci la fossa, cioè sparire fra un paio d'anni. Sinceramente mi accontento di prendere atto della nostra dimensione. Se retrocessione sarà ripartiremo, ma io non credo. Poi se viene Abramovic pensiamo più in grande, ma purtroppo (o per fortuna?) qui non vengono i miliardari.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2009, 12:25:50 am »
1/4 di campionato.

Io lascerei tutto cosi',vediamo alla fine chi ha ragione.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2009, 01:08:19 am »
Questa volta non me la sento di criticare Atzori. Questa è una di quelle partite decise anche dalle scelte sbagliate della società, in particolar modo quella che tutti i tifosi, ad Agosto, evidenziavano (ovviamente non parlo di quelli che…tutto quello che fa la società è giusto). Ossia la mancanza di un’altra punta che possa sostituire Morimoto oppure affiancarlo. Plasmati è troppo atipico ed è del tutto inadatto al modulo e al tipo di gioco del Catania. Se aggiungiamo a questa incredibile mancanza,l’anno no di Mascara che non riesce a segnare su azione, la nostra atavica stitichezza per i goal dei centrocampisti…ecco che la frittata è bella e che pronta.
Sì, c’è anche la sfortuna, ci sono anche gli infortunati, però il conto nella mancanza della punta sta diventando sempre più salato.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2009, 01:15:06 am »
Facciamo fermare le bocce e poi ripartiamo alla grande!
Io continuo ad essere fiducioso nonostante la prestazione discreta del CT.
Partita nata male (goal fortunoso del Chievo) e finita peggio nonostante il possesso palla sia stato nostro in maniera schiacciante (36% contro 16%).
Il possesso palla è importante perchè è dimostrato che se possiedi palla vinci le partite.
.........il Catania: l'eccezione che conferma la regola.

Io continuo ad essere fiducioso nonostante la prestazione discreta del CT.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania - Chievo
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2009, 08:51:02 am »
A me preoccupa che tiriamo poco in porta (non sempre si può entrare in rete con il pallone) e che ieri non c'è stato il furore agonistico sfoggiato con il Cagliari, forse per le tossine di Milano, anche se li la partita non è stata giocata all'insegna dle dispendio di energie.
Ieri il pubblico è stato con la squadra per tutta la durata del match, speriamo ci si compatti per uscire fuori da questo peridoaccio. Certo il calendario non aiuta, ma l'importante è non sentirsi battuti in partenza.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2009, 08:56:44 am »
...1)A cosa stiamo giocando?Tic-toc-tic-toc, si gira la palla in orizzontale e si verticalizza pochissimo.

2) Ruolo dei giocatori. Cosa ci faceva Ledesma come esterno destro?Vogliamo rovinare uno dei migliori???

3) Sostituzioni.  gli unici piedi buoni del Catania, Mascara, Ledesma e Ricchiuti. Perchè sostituirne due in un colpo?

4) la fortuna aiuta gli audaci ed Atzori ha già dimostrato a Milano, per chi non lo avesse capito prima, che la sua massima audacia è stata quella di schierare 11 davanti alla porta con i risultati noti.

5)  una squadra spenta, a tratti, come se non si trovassero in campo. Chi dà la carica in questi casi dal campo?
 =D> =D>

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2009, 10:23:00 am »
...1)A cosa stiamo giocando?Tic-toc-tic-toc, si gira la palla in orizzontale e si verticalizza pochissimo.

2) Ruolo dei giocatori. Cosa ci faceva Ledesma come esterno destro?Vogliamo rovinare uno dei migliori???

3) Sostituzioni.  gli unici piedi buoni del Catania, Mascara, Ledesma e Ricchiuti. Perchè sostituirne due in un colpo?

4) la fortuna aiuta gli audaci ed Atzori ha già dimostrato a Milano, per chi non lo avesse capito prima, che la sua massima audacia è stata quella di schierare 11 davanti alla porta con i risultati noti.

5)  una squadra spenta, a tratti, come se non si trovassero in campo. Chi dà la carica in questi casi dal campo?
 =D> =D>


Thor...

1) a me il palleggio a centrocampo, in attesa di vedere dei varchi o che i trequartisti si liberino, mi sta anche bene...é una buona tattica. Il Chievo si difende benissimo (ha subito pochissimi goals)...il problema é che ormai hanno capito come gioca Morimoto e lo marcato stretto, senza un altro che possa smarcarsi e segnare (Martinez é fuori e non é un caso se ha fatto goals importanti) non si va lontano.

2)Su Ledesma non so...ma se hai Carboni al centro e Biagianti.... :-\

3) Ledesma non poteva giocare tutta la partita..dai Thor. Ricchiuti invece l'avrei tenuto un pò di più...il problema é che utilizzi l'arma Llamacross-Plasmaticolpo di testa al di fuori del gioco del Catania

4) Non sono d'accordo, l'inesperto Atzori (però é un grandissimo investimento 8-) 8-) 8-) 8-) :-\ :-\) ieri la partita ha tentato di giocarsela.ù

5) I ragazzi sono scoraggiati...certo che la Nord é al di fuori della realtà. Vorrei sapere chi ha ancora il coraggio di definire quello del Catania il miglior pubblico della serie A 8-)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #24 il: 29 Ottobre 2009, 10:36:18 am »
Fanta..
Lo eravamo il miglior pubblico della A.

Ma con tutto quello che e' successo, con il calo degli abbonati, con la squadra che  giocava un calcio non esaltante questo pubblico, dopo il rigore sbagliato dal Chievo, ha provato a dare una scossa..

E ripeto..la scossa dovevano essere i ragazzi a darla, in primis.
Sara' che sono poco paziente, sara' che a differenza di altri sono poco sicuro. Ma io questa situazione la vedo bruttina. La vedo bruttina perche' non abbiamo gioco, nessun tipo di gioco.

La vedo bruttina perche' il giocatore simbolo di questa squadra, Mascara, e' svuotato, sterile a volte irritante ( quel tacco alll'85', in area..Peppe :-\)

La vedo bruttina perche' quelli che dovrebbero dare nerbo a questa squadra, Carboni escluso, mi sembrano dei micetti spaventati: Del Vecchio, Biagianti.

La vedo bruttina perche' Silvestre lo scorso anno era un centrale di categoria..adesso sembra un brutto anatroccolo impacciato e lento.

Il futuro?
Dobbiamo fare punti. Comunque, OVUNQUE. E chiacchere non ne possiamo mangiare piu'

A Firenze per Atzori deve essere o dentro..o Fuori.....

Intelligenti, pauca!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #25 il: 29 Ottobre 2009, 10:53:41 am »
Sì Marco...sulla concezione di pubblico migliore d'Italia potremmo aprire un dibattito infinito....per inciso per me é quello del Chievo che accoglie i tifosi avversari fuori lo stadio con le grigliate e un bicchiere di vino...questo secondo me é il calcio più dei cori (contro e a favore),,,ma discorso lungo.

anch'io non la vedo benissimo, purtroppo il micidiale mix di Ringiovanimento-Allenatore inesperto-Infortuni di alcuni tra i migliori-Anno no di Mascara-Mancanza di un'adatta prima punta scherata con Mori mi SEMBRA veramente micidiale. 8-) 8-) 8-) Certo, le cose andrammo probabilmente meglio in futuro...gli infortunati si riprenderanno, Atzori avrà fatto esperienza (sulla nostra pelle...ma sarà abbastanza? 8-)), a gennaio prenderanno una punta...ma mi chiedo avremo il tempo, il morale, la voglia e la fortuna di riprenderci?????

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #26 il: 29 Ottobre 2009, 10:55:55 am »
..ESPERIENZA..FORTUNA..INVESTIMENTO... MAH...ONESTAMENTE penso che serva altro: GIOCATORI..ESPERIENZA..IDEE..SCHEMI..LA SOCIETà ASPETTA E DORME!!! COSA C'E' DIETRO L'ANGOLO...QUALCHE ALLENATORE SCARTINA NON SISTEMATO A BASSO COSTO..
Beh, prender eun Capello e magari un mezzo Paolucci (oggi molto rimpianto nel mio settore) a 5 mln o roba del genere significa scavarci la fossa, cioè sparire fra un paio d'anni. Sinceramente mi accontento di prendere atto della nostra dimensione. Se retrocessione sarà ripartiremo, ma io non credo. Poi se viene Abramovic pensiamo più in grande, ma purtroppo (o per fortuna?) qui non vengono i miliardari.


Bua ... (oggi sei oggetto delle mie riflessione ::)), 5 mln di euri è la cifra per un buon giocatore e non per un fuoriclasse! Se non possiamo permetterci giocatori di categoria allora che ci stiamo a fare....
La società parla sempre d'investimenti, ma in che forma e con quali capitali?
Secondo me Paolucci lo era e il suo parametro lo evidenziava; viceversa non reputo un investimento 150000 d'ingaggio annuo ... ma bensì un affare!!
Ciao

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #27 il: 29 Ottobre 2009, 11:27:11 am »
Fanta..
Il pubblico che tu lodi e' lo stesso che a Bologna, qualche annetto fa, ci invito' fraternamente a lavarci..

Detto questo...Il mix micidiale da te descritto, deciso a tavolino, dunque NESSUNA SFORTUNA, sta dando frutti.Non buoni.

Come dice Malato..prima o poi i soldi occorre investirli anche in atleti piu' scafati.
Paolucci..Era giovane, ed era un investimento, quello si, vero.

Mal che fosse andata..La Juve lo avrebbe ripreso pagandoci la meta' profumatamente.
Ma..Quando decidi di dare del ragazzino ad Alessio Secco..Qualcosa la devi pagare.

Gennaio. Il nostro break point. Speriamo di arrivarci.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Catania - Chievo
« Risposta #28 il: 29 Ottobre 2009, 01:28:11 pm »
Per me 5 milioni per mezzo Paolucci sono troppi.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Catania - Chievo
« Risposta #29 il: 29 Ottobre 2009, 01:31:27 pm »
Per me 5 milioni per mezzo Paolucci sono troppi.

Invece tre per un giocatore rotto ti sembrano pochi?