Autore Topic: Esilarante ma vangelo Gaspare  (Letto 6096 volte)

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2009, 09:36:57 am »
e quindi… rivendicare il 20% di tessere in meno come una grave mancanza dell’ambiente è stata una presa di posizione del tutto fuori luogo per non dire offensiva.

Diciamolo pure che fosse offensiva, oltreche' inutilmente reiterarata.

E poi quando in una curva per abbonarsi ci vogliono 300 euro….. la gente giustamente comincia a fare i conti ciò che spende e ciò che va a vedere.
Così come la società di fronte al costo del cartellino di un giocatore di un certo interesse ammette di non potersi permettere la spesa , deve prendere atto della gente che non può permettersi l’abbonamento
.

Vangelo.

Personalmente io da tifoso voglio vedere la mia squadra competitiva che lotti per qualcosa d’importante, con un organico di qualità e con prerogative sempre più ambiziose.
Da tifoso m’interessano solo gioco, risultato e classifica e nulla più: centri sportivi, stadio, giocatori sparsi per il territorio, bilanci in regola…. mi possono solo incuriosire e far piacere in quanto catanese, ma vi assicuro che non riescono a farmi provare le stesse emozioni di quando segna la mia squadra.


Anche qui assonanza totale.

Gaspare a volte parla da socio più che da tifoso, ma deve capire che per la gente in generale il calcio è una passione, un diversivo, un hobby e che quindi come tale va considerato.
C’è chi va allo stadio per svagarsi, per incontrare gli amici, per vedere il suo calciatore preferito, per tifare e divertirsi … l’importante è fare il tutto con civiltà e rispetto.Poi ognuno la pensa come vuole e soprattutto è libero di dire ciò che vuole … !

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #16 il: 09 Settembre 2009, 07:12:40 pm »
Non vi nascondo che da tempo era mia intenzione aprire una discussione su questo tema  ma ... per un motivo o per un altro ..ho tergiversato.
Io penso che ha ognuno è libero di dire ciò che pensa nei limiti che la civiltà impone; certo, ammetto che spesso non è simpatico ascoltare pareri privi di logica o discussioni nate dal nulla, però fa parte del costume e in un certo senso ….. è cultura!
Il tifo per una squadra di calcio è un fenomeno strano ma allo stesso tempo potentissimo, riesce ad aggregare o dividere masse eterogenee indipendentemente da posizioni, cultura, sesso o chicchessia!
Quindi non mi meraviglia trovare gente come Gaspare, tifoso integrale di ampie vedute e altri invece (me compreso) che credono solo nell’indissolubilità del binomio maglia-passione!
Non ci trovo nulla di dissacrante in ciò che ha scritto Gaspare caro Martino, ma neanche verità indecenti da cui prendere le distanze!
Il tifo è questo. E non solo a Catania.
Da noi ci si esalta con la stessa facilità con cui ci si deprime e questo atteggiamento fastidioso ed indisponente l’abbiamo sempre avuto … a mia memoria.
La cosa che a mio avviso ancor più grave è l’abitudine che si è intrapresa di classificare la qualità del tifoso in base a abbonamento, trasferte effettuate, assiduità, ecc.
“Io ero a Ganci…..Tu non c’eri……sono io il vero tifoso…………….Io vado allo stadio … tu stai in salotto…..(quasi con sdegno) ….” E potrei continuare!
Dire che tutto questo è assurdo…. è parlar bene. Il tifo non ha degli standard ed ognuno è libero di seguire la propria squadra nel modo  che più gli s’addice, senza minimamente essere da meno …..!
Il fatto che vada allo stadio, che segua in tv, alla radio…. non lede assolutamente la passione e soprattutto non preclude alcun diritto!
A volte vedo gente che si giustifica del fatto di non essere abbonato allo stadio quasi, quasi con imbarazzo, il che naturalmente è assurdo …!
Altro discorso sono le prerogative della gente.
Mi sarebbe piaciuto (per non dire che sarebbe stato doveroso) che almeno uno dei tanti eminenti giornalisti (Angelo Micale in testa), avesse fatto notare qualche settimana addietro a Pietro Lo Monaco che i tifosi non sono parte integrante della società (soci per intenderci), ma solo gente spassionata che vuol vedere la propria squadra competitiva,  e quindi… rivendicare il 20% di tessere in meno come una grave mancanza dell’ambiente è stata una presa di posizione del tutto fuori luogo per non dire offensiva.
E poi quando in una curva per abbonarsi ci vogliono 300 euro….. la gente giustamente comincia a fare i conti ciò che spende e ciò che va a vedere.
Così come la società di fronte al costo del cartellino di un giocatore di un certo interesse ammette di non potersi permettere la spesa , deve prendere atto della gente che non può permettersi l’abbonamento.
Personalmente io da tifoso voglio vedere la mia squadra competitiva che lotti per qualcosa d’importante, con un organico di qualità e con prerogative sempre più ambiziose.
Da tifoso m’interessano solo gioco, risultato e classifica e nulla più: centri sportivi, stadio, giocatori sparsi per il territorio, bilanci in regola…. mi possono solo incuriosire e far piacere in quanto catanese, ma vi assicuro che non riescono a farmi provare le stesse emozioni di quando segna la mia squadra.
Gaspare a volte parla da socio più che da tifoso, ma deve capire che per la gente in generale il calcio è una passione, un diversivo, un hobby e che quindi come tale va considerato.
C’è chi va allo stadio per svagarsi, per incontrare gli amici, per vedere il suo calciatore preferito, per tifare e divertirsi … l’importante è fare il tutto con civiltà e rispetto.Poi ognuno la pensa come vuole e soprattutto è libero di dire ciò che vuole … !
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



 8D

Ti ringrazio...caro Malato...per avermi compreso...e soprattutto per aver cambiato termine...adesso da "filosocietario" sono divenuto "socio" del Catania Calcio 1946 8D ...sono contento, almeno il disco l'avete cambiato finalmente... ::)

Peccato che al momento di spattirisi gli utili...non mi chiamano :^( ....MAIII!!
Tanto che sono costretto a farmi l'abbonamento...utilizzando la rateizzazione che il Catania ha concesso a noi impiegati pubblici... :^(

PUVVIRENTI...hanno ragione...NESCI I SODDI!!
LO MONACO...hanno strarragione...VATTENE!!
 8D

Dunque...tornando a noi...i "veri tifosi" sarebbero quelli che pensano che la manna cada dal cielo...e che tutto gli è dovuto e niente devono dare...e che questi quattro anni di serie A sono un mero atto dovuto...nulla di cui andare fieri...anzi è giusto e doveroso chiedere sempre di più viste le le tradizioni gloriose del calcio catanese!?

Chi, invece, pensa che sia giusto che una proprietà seria pensi prima di tutto a strutturarsi e programmare (forse perchè ricorda che le società che hanno preceduto questa erano delle allegre armate brancaleone, compresa quella, ahimè e con tutto l'affetto, di Massimino e prima ancora quella dei 6 anni consecutivi in A di Marcoccio!?) ...che abbia una scrupolosa attenzione ai bilanci (forse perchè ricorda che al Catania non è stato mai perdonato nemmeno l'ammanco di 2 centesimi dal proprio bilancio, costringendo l'allora proprietario ad una estenuante battaglia giudiziaria!?) ...ad avere finalmente un parco giocatori di tutto rispetto (forse perchè memore di essere stato il parcheggio del grand Hotel Perugia!?) ...a dotarsi di strutture idonee (forse perchè è cosciente di vivere in una città in cui c'è il deserto in impiantistica sportiva!)...e ad essere fiero nel guardarsi indietro cos'era e vedersi oggi cosa si è, è socio!?

Ok...allora sono un socio!

Mi piace anche quell'altra frase, Malato:

E poi quando in una curva per abbonarsi ci vogliono 300 euro….. la gente giustamente comincia a fare i conti ciò che spende e ciò che va a vedere.
 


 :-D ...io questo ragionamento lo faccio quando vado a teatro...ai concerti: chi c'è in cartellone allo Stabile, Gigi Proietti...Paolo Rossi...o Pippo Inghaiato e Saro Falsaperla? ..Se è per i primi mi fazzu l'abbonamento...se è per i secondi ju soddi non cinn'ha rialu a nuddu!! ::)

Ma tant'è che i tifosi veri siete tu e me frati Marco 69 che ti mette tra gli evangelisti :-D :-D ...io sono socio!
Sia mai si ragionasse in termini di traguardi raggiunti, di crescita, di investimenti per il futuro, in questa città...ma chi fa schizzamu!?
Puvvirenti su l'hai i soddi i nesci...accattici a Ronaldinho...ni fa trasiri franchi o stadiu (come è di tradizione!!) e sta programmazione e stu centru spottivo ti o fai a Belpasso e ci potti tutti sti argentini a fari da manovale...che chiacchiri non ni mangiamu cca! Noi qui a Catania abbiamo avuto a Platinì e Bettega! 8D ::)

Infine...non male il fatto che debba capire...e chi come me osa pensarla diversamente in questa città...che la GGGENTE vede il calcio come una passione, come un diversivo...come un hobby   8| che quindi come tale va considerato  8|

No...no...Malato...invece lo capisco! Eccome se lo capisco....per questo, infatti, consiglio alla GGGENTE di comprarsi una delle consolle più in voga in questo momento (costano oramai anche meno di un abbonamento in curva al Massimino...pensa un pò ::) ) e riversarci su le proprie frustrazioni di tifoso oltraggiato e preso in giro da questo duo di pezzenti...si possono mettere su squadroni che...altro che il Real Madrid :-D :-D

Ciao...scappo che c'è il consiglio di amministrazione a cui non posso mancare! 8D

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #17 il: 10 Settembre 2009, 10:32:43 am »
Gaspare, con tutta serenità...... tu ne fai una questione personale e non capisco il perchè.
Per me non esistono veri tifosi, esistono solo tifosi!
Tu hai un modo di vivere questa passione, altri la vivono diversamente, ma il denominatore è comune....!
I miei figli la domenica si mettono insieme a me con tanto di sciarpe e magliette ed iniziano a tifare, trasformando di fatto un semplice angolo di casa in uno spicchio di curva.... Loro non ne sanno nulla di centri sportivi, bilanci , ecc.... : esiste solo la squadra del Catania!
Per te c'è differenza tra una partita ed un concerto, per altri no!
E non vedo cosa ci sia di scandaloso.
In fondo ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi.
Se tu costruisci una squadra per mirare ad un piazzamento europeo, la gente risponde in massa e a quel punto puoi giustificare i prezzi con i costi, ma non puoi pensare che la gente paghi 300 euro di abbonamento per vedersi mandata a quel paese da un giocatore da serie C e vedere un allenatore più confuso che persuaso ..!
Io penso che bisogna rispettare le idee di tutti anche se poi non si condividono!
La società ha grandi meriti e vanno riconosciuti senz'altro, ma questo riconoscimento non deve essere tollerenza o giustificazione....
I moniti lanciati all'ambiente da parte di Lo Monaco sono stati una vera e propria fangata....
Lo Monaco deve imparare a rispettare la gente e capire che non c'è nulla di dovuto!
La società non ammette repliche e critiche? A me sta bene, l'importante però che usi lo stesso metro a parti inverse! Se non vuoi essere criticato per le tue scelte, non devi criticare le scelte altrui ... è questa la sostanza!
Il centro sportivo caro Gaspare, è un'iniziativa lodevole, ma non è (come non lo è stato da nessuna parte) il punto d'incontro con la tifoseria!
L'amarezza di una retrocessione non può essere colmata neanche dalla più funzionale e lussuosa struttura!
Solo questo ... altro ceh vangelo!
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA.



PS.
Hai visto che carriera? Da compagno a socio..!



Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #18 il: 10 Settembre 2009, 12:19:56 pm »
Sai che c'è, Malato?

Che francamente mi sono scocciato da quattro anni a questa parte...appena si perde più di una partita consecutiva...di leggere stro,nzate che mettono in dubbio il lavoro di gente che almeno col calcio ha riscattato l'immagine di Catania...una città allo sbando per colpa del personale politico e burocratico foraggiato dagli elettori...dunque, dai catanesi stessi che fondamentalmente non si amano e non amano la città!!

Una cosa buona c'è in questa minch.ia di città...e noi la dobbiamo trasformare in mer.da anche questa...come dei Re Mida al contrario!!

E francamente mi sono scocciato pure di rispondere...elencando i fatti portati da Pulvirenti e Lo Monaco...perchè sono altrettanti quattro anni che li ripetiamo in risposta....malgrado siano sotto gli occhi di tutti e malgrado ci sia una parte di tifoseria rossazzurra che non li merita, anzi meriterebbe la C2!!

Io non sono Giorgio Mastrotta...non faccio televendite di padelle e materassi marca Fortè o Wind Jet... non me ne frega niente se non vi piace questo Catania, come parla il Direttore, come fa marketing, pazienza...nessuno vi obbliga a seguirlo. Questa è la zita!

Ma abbiate la bontà di non fare lezioncine morali a nessuno....in questa città è nato l'Atletico e un uomo come Massimino ci ha perso la vita...basterebbe ricordare solo questo a molti per tacere e riflettere....

Diceva un saggio di questa città: Catania è una città bellissima, con un solo difetto: i catanesi!


Un abbraccio Antonio...e questo sfogo non è rivolto alla tua persona che per me è e resta importante!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #19 il: 10 Settembre 2009, 07:01:06 pm »
Che francamente mi sono scocciato da quattro anni a questa parte...appena si perde più di una partita consecutiva...di leggere stro,nzate che mettono in dubbio il lavoro di gente che almeno col calcio ha riscattato l'immagine di Catania...una città allo sbando per colpa del personale politico e burocratico foraggiato dagli elettori...dunque, dai catanesi stessi che fondamentalmente non si amano e non amano la città!!

Per farti divertire un pò ti posto quello che aspetti da tanto tempo!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

http://www.youtube.com/watch?v=hWxnU01HGSo

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #20 il: 10 Settembre 2009, 08:33:03 pm »

Per farti divertire un pò ti posto quello che aspetti da tanto tempo!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

http://www.youtube.com/watch?v=hWxnU01HGSo

Saluti
Enzo


Bellissimo Enzo  :-D :-D ...grazie!
Ma...dopo aver visto quello che "il miglior presidente del Consiglio della storia d'Italia" ha detto davanti ad un divertito Zapatero qualche minuto fa...non siamo così lontani dall'epilogo  :-D :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #21 il: 11 Settembre 2009, 05:14:50 am »
Io mi associo alla risposta di Malato, che trovo lineare, rispettosa ed oggettiva.
Caro Gaspare, è gradevole leggere i tuoi post, scrivi molto bene, ma devo fare una piccola e bonaria critica al tuo modo di porti nei confronti di chi ti legge.
Il dissenso che tu noti, e poco tolleri, nei confronti degli altri, altro non è che pensare in modo diverso dal tuo... per questo, spesso, perdonami, dai l' impressione di essere aggressivo... il sottoscritto ha ricevuto da te lo stesso trattamento. Perchè?
Concordo con te che spesso in questa città l' atteggiamento è solo disfattista e poco costruttivo, ma Catania è così... come tante altre città del mondo.... con tanti controsensi...
Per la Società Calcio Catania, ben gestita e lodevole, per carità,  il tifoso non può essere solo oggetto di introiti e nulla più... il tifoso, anche a modo proprio, vuole dire e pretende la propria opinione e, soprattutto, vuole sempre ed ingiustamente, vincere... costi quel che costi...
Nessuno nega che il Catania è in A grazie all' operato della Società che lo gestisce, ma non credo che il modo di porgersi ai propri sostenitori, sia sempre stato fatto con la dovuta gentilezza...
#STAMUAVVULANNU!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2009, 01:06:49 pm »
Io mi associo alla risposta di Malato, che trovo lineare, rispettosa ed oggettiva.
Caro Gaspare, è gradevole leggere i tuoi post, scrivi molto bene, ma devo fare una piccola e bonaria critica al tuo modo di porti nei confronti di chi ti legge.
Il dissenso che tu noti, e poco tolleri, nei confronti degli altri, altro non è che pensare in modo diverso dal tuo... per questo, spesso, perdonami, dai l' impressione di essere aggressivo... il sottoscritto ha ricevuto da te lo stesso trattamento. Perchè?
Concordo con te che spesso in questa città l' atteggiamento è solo disfattista e poco costruttivo, ma Catania è così... come tante altre città del mondo.... con tanti controsensi...
Per la Società Calcio Catania, ben gestita e lodevole, per carità,  il tifoso non può essere solo oggetto di introiti e nulla più... il tifoso, anche a modo proprio, vuole dire e pretende la propria opinione e, soprattutto, vuole sempre ed ingiustamente, vincere... costi quel che costi...
Nessuno nega che il Catania è in A grazie all' operato della Società che lo gestisce, ma non credo che il modo di porgersi ai propri sostenitori, sia sempre stato fatto con la dovuta gentilezza...


 8| non ricordo...Catanisazzu...di averti trattatato male. Se sei così gentile da rinfrescarmi la memoria, io sarò altrettanto pronto a chiederti scusa... ;-)

Per il resto...ribadisco anche a te quello che ho appena postato all'amico Fanta:

è possibile o no, parlare delle singole partite del Catania senza mettere in discussione questi 6 anni circa di presidenza Pulvirenti!?

E' possibile o no, disquisire solo sul perchè si è perso con la Sampdoria e a Parma, senza doversi sorbire gli idioti di turno che "L'attaccante-noccattunu-perchè-cinteressa-u-centrucommerciale"...."Società-pezzente"...."l'abbonamenti-chiu-cari-ditalia-pi-programmare-solo-la-salvezza"..."sempri-scummissi-mai-jucaturi-di-A"..."ogni-anno-LoMonaco-si-savva-pi-cu.lu-ma-avannu-ci-finisci"....

Sono molto rari gli interventi di chi parla delle partite senza insultare il tecnico o i singoli giocatori...di chi avrebbe voluto un modulo, piuttosto che un altro...di un giocatore con determinate caratteristiche da preferirsi ad un altro...

Non è possibile ragionare...confrontarsi civilmente...bisogna insultare tutto e tutti e mettersi l'uno contro gli altri con sta storia del "io c'ero a Ganci...a Milazzo...con Massimino" ...."voi siete filosocietari...si tifa solo la Maglia"

Tu dici che è una maniera di esprimere un pensiero diverso dal mio!!? ...va bene, libero di dirlo...io ci vedo una delle espressioni tipiche di una città che non si ama...sarò altrettanto libero di pensarlo senza urtare la tua suscettibilità?

Ciao 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2009, 08:29:54 pm »
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma seguo con interesse i vari topic.
Questo in particolare mi ha colpito per le critiche alla società che come Gaspare ritengo ingiuste, e vorrei spiegarvi il perchè.
Senza scomodare Ganci e i polverosi campi del nostro mica tanto lontano passato, ma tornando indietro di solo sei anni Vorrei ricordare come ha fatto Gaspare (repetita juvant) che un'imprenditore catanese acquista il Catania Calcio, oddio, acquista una scatola vuota, anzi no, piena di debiti. Il pazzo ha il coraggio di promettere la serie A in tre anni e qui dice la prima bugia, perchè invece la conquista in soli due anni. Già da questo si doveva capire che non era una persona seria...
Il primo anno di serie A a febbraio succede quello che succede, ma lui non scappa come avrebbe fatto il 90% dei presidenti, no, lui si intigna e rimane, ma soprattutto con l'aiuto dei giocatori, allenatore, e mettiamoci anche il Vatino và, raggiunge la salvezza pur giocando tutto il girone di ritorno lontano da catania.
Sempre più pericolo, gli riescono anche i miracoli.....
Il secondo anno il vate sbaglia allenatore, ma anche con la correzione in corsa si raggiunge una semifinale di coppa Italia e ci si salva ancora, all'ultima giornata ma ci si salva.
Bastardo, non ha alcun rispetto per i tifosi malati di cuore...
Si inizia il terzo anno con un bell'attivo di bilancio, una salvezza ragiunta con dieci giornate di anticipo (poi solo beneficenza) si porta un giocatore ad esordire in Nazionale e uno in under 20.Il fatto che siano due siciliani che giocano in una squadra siciliana credo sia cosa di non secondaria importanza.
Il quarto anno lo apriamo con la notizia del centro sportivo e dell'impegno a Librino e un deficit di 10 milioni per la campagna acquisti. Anche perchè rimanendo nella categoria il prossimo anno ci incassano dei  bei soldini. Non potendo più dirgli che è tirchio gli si dà dell'incompetente a lui e all'amministratore delegato per non avere rinnovato il contratto a Baiocco, Stovini e Spinesi. Tra parentesi il solo Baiocco si è accasato in serie B, gli altri due sono a Spasso. Che niente niente che sti giocatori o i loro procuratori siano in tantino troppo esosi?
Certo la società non ha brillato per riconoscenza, ma c'è un bellissimo proverbio che credo si adatti benissimo " è facile fare il gay con il c.u.l.o degli altri"
Come ciliegina sulla torta metterei la gestione dello stadio degli ultimi due anni; prato perfetto, tabellone luminoso e soprattutto pubblico tra i più corretti d'Italia, Forse anche per via dei biglietti carissimi in curva, che servono a fare una scrematura tra gli spettatori.
A Malato, poi vorrei dire che il tifo per non vuole dire solo spettacolo, la maglia ecct, ecct, io personalmente allo stadio mi faccio paura da solo per quanto mi trasformo, divento verbalmente violento, me la prendo con giocatori, allenatore, arbitro, avversari.
Ma finita la partita, che si sia vinto, o perso, sono disposto a portare l'acqua con le orecchie a questi dirigenti  per quello che hanno fatto è faranno per il Catania.
E lo farei anche nella malagurata ipotesi di una stagione sfortunata con relativa retrocessione.
Certo, non credo alla befana da un pò di anni, e sono sicuro che Pulvirenti in tutto questo avrà un suo tornaconto, ma ce ne fossero imprenditori come lui a Catania o in Sicilia in generale, per risultati ottenuti in così poco tempo costruendo qualcosa di concreto riempiendo la famosa scatola vuota.
Piccola postilla, non ricordo dove ho letto che qualcuno si lamentava per i prezzi del bar interno allo stadio; un euro per un bicchiere d'acqua di quasi mezzo litro, ma avete presente i prezzi nei bar normali o in qualsiasi altro evento sportivo o artistico?
Possiamo discutere per anni sui prezzi praticati, ma di sicuro quelli di Catania non sono di sicuro i più esosi.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S.
Non avevo voglia di mettere faccine, fate voi.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #24 il: 12 Settembre 2009, 12:02:46 am »
Le metto io per te le faccine :   =D>  =D>  =D> Ti quoto in toto

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2009, 10:01:43 am »
Cioè se Catania piange Palermo non ride!
nonostante i prezzi bassi, le promozioni famiglia, il regalo di 11 maglie a partita (vado a braccio) le opzioni delle opzioni ed il sogno della champions da conquistare la situazione è questa:

PALERMO: Capienza stadio 38.000 (circa); Abbonamenti staccati 16.000; percentuale abbonamenti/capienza 42%

CATANIA:      "           "    22.000    "              "               "      10.500        "                          "             47%

Questa analisi taglia la testa al toro sul caroabbonamenti ovvero: a Catania nonostante gli abbonamenti più cari d'italia, una campagna acquisti (per alcuni) insufficiente la tifoseria seppure subendo un calo fisiologico ha risposto bene alla campagna abbonamenti; in sponda rosella nonostante gli abbonamenti meno cari d'italia, una campagna acquisti soddisfacente (tranne per alcuni per l'allenatore) edd i proposito se non di scudetto almeno di Champions la tifoseria ha risposto peeggio che a Catania.   

Fantadrum, Alex, Sergio, Fuoddi, Enzo, Templare (e scusate se non ricordo gli altri nomi che postano da ovest) voi che conoscete meglio di noi la società panormita ci potete commentare il fenomeno?

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2009, 12:15:00 pm »
Cioè se Catania piange Palermo non ride!
nonostante i prezzi bassi, le promozioni famiglia, il regalo di 11 maglie a partita (vado a braccio) le opzioni delle opzioni ed il sogno della champions da conquistare la situazione è questa:

PALERMO: Capienza stadio 38.000 (circa); Abbonamenti staccati 16.000; percentuale abbonamenti/capienza 42%

CATANIA:      "           "    22.000    "              "               "      10.500        "                          "             47%

Questa analisi taglia la testa al toro sul caroabbonamenti ovvero: a Catania nonostante gli abbonamenti più cari d'italia, una campagna acquisti (per alcuni) insufficiente la tifoseria seppure subendo un calo fisiologico ha risposto bene alla campagna abbonamenti; in sponda rosella nonostante gli abbonamenti meno cari d'italia, una campagna acquisti soddisfacente (tranne per alcuni per l'allenatore) edd i proposito se non di scudetto almeno di Champions la tifoseria ha risposto peeggio che a Catania.   

Fantadrum, Alex, Sergio, Fuoddi, Enzo, Templare (e scusate se non ricordo gli altri nomi che postano da ovest) voi che conoscete meglio di noi la società panormita ci potete commentare il fenomeno?


Anche se non sono più residente a Palermo, mi sento di dire che questi numeri hanno un valore superfluo, in quanto sempre più gente si affaccia su Sky e DTT, pertanto anche se la partita allo stadio e tutta un'altra cosa la gente poi preferisce seguirla in tv comodamente a casa.
Su Palermo l'unica cosa che posso mettere a prova di quanto detto è la prima partecipazione in coppa Uefa dove se a Napoli in intertoto si è visto un S. paolo tutto esaurito, noi invece gli spalti vuoti e la gente che fino all'ultimo aspettava "LA7" per i diritti tv.

Ormai è troppo tardi, ma se tolgono il calcio dalla tv, si cominceranno a vedere di nuovo il tutto esaurito in tutti gli stadi.

Solo la mia!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #27 il: 12 Settembre 2009, 01:05:04 pm »
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo, ma seguo con interesse i vari topic.
Questo in particolare mi ha colpito per le critiche alla società che come Gaspare ritengo ingiuste, e vorrei spiegarvi il perchè.
Senza scomodare Ganci e i polverosi campi del nostro mica tanto lontano passato, ma tornando indietro di solo sei anni Vorrei ricordare come ha fatto Gaspare (repetita juvant) che un'imprenditore catanese acquista il Catania Calcio, oddio, acquista una scatola vuota, anzi no, piena di debiti. Il pazzo ha il coraggio di promettere la serie A in tre anni e qui dice la prima bugia, perchè invece la conquista in soli due anni. Già da questo si doveva capire che non era una persona seria...
Il primo anno di serie A a febbraio succede quello che succede, ma lui non scappa come avrebbe fatto il 90% dei presidenti, no, lui si intigna e rimane, ma soprattutto con l'aiuto dei giocatori, allenatore, e mettiamoci anche il Vatino và, raggiunge la salvezza pur giocando tutto il girone di ritorno lontano da catania.
Sempre più pericolo, gli riescono anche i miracoli.....
Il secondo anno il vate sbaglia allenatore, ma anche con la correzione in corsa si raggiunge una semifinale di coppa Italia e ci si salva ancora, all'ultima giornata ma ci si salva.
Bastardo, non ha alcun rispetto per i tifosi malati di cuore...
Si inizia il terzo anno con un bell'attivo di bilancio, una salvezza ragiunta con dieci giornate di anticipo (poi solo beneficenza) si porta un giocatore ad esordire in Nazionale e uno in under 20.Il fatto che siano due siciliani che giocano in una squadra siciliana credo sia cosa di non secondaria importanza.
Il quarto anno lo apriamo con la notizia del centro sportivo e dell'impegno a Librino e un deficit di 10 milioni per la campagna acquisti. Anche perchè rimanendo nella categoria il prossimo anno ci incassano dei  bei soldini. Non potendo più dirgli che è tirchio gli si dà dell'incompetente a lui e all'amministratore delegato per non avere rinnovato il contratto a Baiocco, Stovini e Spinesi. Tra parentesi il solo Baiocco si è accasato in serie B, gli altri due sono a Spasso. Che niente niente che sti giocatori o i loro procuratori siano in tantino troppo esosi?
Certo la società non ha brillato per riconoscenza, ma c'è un bellissimo proverbio che credo si adatti benissimo " è facile fare il gay con il c.u.l.o degli altri"
Come ciliegina sulla torta metterei la gestione dello stadio degli ultimi due anni; prato perfetto, tabellone luminoso e soprattutto pubblico tra i più corretti d'Italia, Forse anche per via dei biglietti carissimi in curva, che servono a fare una scrematura tra gli spettatori.
A Malato, poi vorrei dire che il tifo per non vuole dire solo spettacolo, la maglia ecct, ecct, io personalmente allo stadio mi faccio paura da solo per quanto mi trasformo, divento verbalmente violento, me la prendo con giocatori, allenatore, arbitro, avversari.
Ma finita la partita, che si sia vinto, o perso, sono disposto a portare l'acqua con le orecchie a questi dirigenti  per quello che hanno fatto è faranno per il Catania.
E lo farei anche nella malagurata ipotesi di una stagione sfortunata con relativa retrocessione.
Certo, non credo alla befana da un pò di anni, e sono sicuro che Pulvirenti in tutto questo avrà un suo tornaconto, ma ce ne fossero imprenditori come lui a Catania o in Sicilia in generale, per risultati ottenuti in così poco tempo costruendo qualcosa di concreto riempiendo la famosa scatola vuota.
Piccola postilla, non ricordo dove ho letto che qualcuno si lamentava per i prezzi del bar interno allo stadio; un euro per un bicchiere d'acqua di quasi mezzo litro, ma avete presente i prezzi nei bar normali o in qualsiasi altro evento sportivo o artistico?
Possiamo discutere per anni sui prezzi praticati, ma di sicuro quelli di Catania non sono di sicuro i più esosi.
Ariciao.
"U Mastru"
P.S.
Non avevo voglia di mettere faccine, fate voi.


 =D> =D> Quoto...e occhio perchè anche tu potresti entrare nel novero dei Soci del Catania Calcio 1946  :-D :-D

Inkia...ah quantu ci costa a Pulvirenti  ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #28 il: 12 Settembre 2009, 01:20:26 pm »
Anche se non sono più residente a Palermo, mi sento di dire che questi numeri hanno un valore superfluo, in quanto sempre più gente si affaccia su Sky e DTT, pertanto anche se la partita allo stadio e tutta un'altra cosa la gente poi preferisce seguirla in tv comodamente a casa.
Su Palermo l'unica cosa che posso mettere a prova di quanto detto è la prima partecipazione in coppa Uefa dove se a Napoli in intertoto si è visto un S. paolo tutto esaurito, noi invece gli spalti vuoti e la gente che fino all'ultimo aspettava "LA7" per i diritti tv.

Ormai è troppo tardi, ma se tolgono il calcio dalla tv, si cominceranno a vedere di nuovo il tutto esaurito in tutti gli stadi.

Solo la mia!!!
 8-) 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo


Infatti Enzo  =D>

Il problema stadio semi vuoto sta investendo tutta l'Italia...a parte qualche rara eccezione...da nord a sud!

La crisi economica e l'offerta conveniente della pay tv...la stanno facendo da padrone...altro che delusioni della campagna acquisti o i prezzi più cari d'Italia!

In più ci metto il carico, caro Enzo...ossia l'imborghesimento (mi limito alla mia città!) di una parte della tifoseria rossazzurra...che dopo tre anni consecutivi di A, vede come "lesa maestà" una società che progetta come prima cosa la salvezza...non sapendo (la parte più giovane!) o fingendo di non sapere (quella più anziana...la cosa più grave!) che l'ultima volta che il Catania ha giocato per più anni consecutivi in massima serie è stato 40 anni fa!!

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Esilarante ma vangelo Gaspare
« Risposta #29 il: 12 Settembre 2009, 06:27:33 pm »
Cioè se Catania piange Palermo non ride!
nonostante i prezzi bassi, le promozioni famiglia, il regalo di 11 maglie a partita (vado a braccio) le opzioni delle opzioni ed il sogno della champions da conquistare la situazione è questa:

PALERMO: Capienza stadio 38.000 (circa); Abbonamenti staccati 16.000; percentuale abbonamenti/capienza 42%

CATANIA:      "           "    22.000    "              "               "      10.500        "                          "             47%

Questa analisi taglia la testa al toro sul caroabbonamenti ovvero: a Catania nonostante gli abbonamenti più cari d'italia, una campagna acquisti (per alcuni) insufficiente la tifoseria seppure subendo un calo fisiologico ha risposto bene alla campagna abbonamenti; in sponda rosella nonostante gli abbonamenti meno cari d'italia, una campagna acquisti soddisfacente (tranne per alcuni per l'allenatore) edd i proposito se non di scudetto almeno di Champions la tifoseria ha risposto peeggio che a Catania.   

Fantadrum, Alex, Sergio, Fuoddi, Enzo, Templare (e scusate se non ricordo gli altri nomi che postano da ovest) voi che conoscete meglio di noi la società panormita ci potete commentare il fenomeno?


Caprarupens, sono a Palermo solo da due anni, e ci ho vissuto 9 mesi una decina d'anni fa. Non è facile spiegare il fenomeno, potrei azzardare un'analisi sociologica...beh in questi anni palermitani, ti posso dire che Palermo è una città fortemente divisa in classi, e all'interno delle classi c'è un'allucinante divisione in gruppi. Gruppi che abitano solo in determinati quartieri, che vanno solo in determinati luoghi a mare o a cena, che si frequentano tra di loro senza volersi mischiare più di tanto. Allora, mentre a Catania c'è invece molto "mix", qui a Palermo non c'è la voglia e la curiosità di "mischiarsi" con chi è considerato "un pò" diverso dai gruppi che frequenti. Andare allo stadio, sedersi vicino a qualcuno che non conosci, rinunciare la domenica all'uscita con gli amici che frequenti da una vita e che non cambi mai mai, rappresenta per il  palermitano un diversivo che per alcuni è divertente, mentre per molti altri è un dovere che può essere alleviato solo se c'è un reale e coinvolgente diversivo fornito dalla squadra.

Insomma, il catanese si diverte anche nel coinvolgersi da chi, culturalmente e socialmente èdiverso, il palermitano no. Se facessero uno stadio a compartimenti stagni forse ci sarebbe il tutto esaurito.