Autore Topic: Palermo-Napoli  (Letto 5670 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #15 il: 20 Agosto 2009, 06:52:08 pm »
Peccato non avere Migliaccio sarebbe stata la morte sua il 4 2 3 1 (ammesso che Zenga lo faccia).

Però Bresciano mi intriga in quel ruolo. Vediamo un pò.

Citazione
Su Maggio la penso come te, infatti occorre qualcuno che lo costringa a stare dietro (cosa che accadde nella partita dell'andata) proprio per questo meglio Beròlo che Pastore........in ogni caso parole al vento, Zenga farà giocare Pastore.

Impossibile non quotare in pieno. Speriamo sia Pastore a mettere ansia a Maggio (e Donadoni) e non viceversa.

Citazione
p.s. ho visto la sintesi della partita della viola tutto vero quello che dici ...........ma secondo te il goal del 2 a 2 con stop di petto a seguire e calcio al volo Cavani lo faceva? Ecco noi non abbiamo la punta da "mettila dentro a tutti i costi".

Allora, non posso che essere d'accordo con te che un Gilardino non l'abbiamo (anche se qualche gol clamoroso a tu per tu col portiere lo vedo sbagliare anche a lui), però ti controdomando (neologismo?): gol col Siviglia e doppietta (ci metto pure il rigore procurato, come se fosse un gol) con la Spal, Gilardino li faceva? Ecco, non sottovalutiamo questo Miccoli, che quest'anno mi sembra completamente diverso rispetto anche allo scorso campionato, più convinto, più pronto fisicamente, più giocatore e meno foca da circo. Se Miccoli é questo per buona parte della stagione devono essere gli altri a dolersi di non averlo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #16 il: 20 Agosto 2009, 07:07:38 pm »
ARBITRA ROSETTI...........bene incominciamo veramente una c  a c c a....questo ci arbitra sempre contro in una maniera plateale!!!

Questo per mettere a posto Zenga e le sue mire da scudetto  =D> =D> =D> =D>

Saluti
Non parlo degli arbitri, ma posso farlo di Rosetti perchè non é un arbitro, ma un c o g l i o n e che spero un giorno di incontrare faccia a faccia per comunicargli la sua dimensione con tanto di sputazzata di ritorno.

Ecco, questa notizia cambia completamente lo scenario, altro che Hamsick e Quagliarella, figuriamoci le progressioni di Maggio o le invenzioni di Lavezzi. Se il fighetto Rosetti scende in campo da par suo, con tappeto rosso idealmente srotolato davanti all'arbitro n'taminchia più bravo del mondo, la partita é già finita, perchè il fighetto come unica preoccupazione ha quella di essere evidente e di superare lo spettacolo agonistico con quello tutto suo, fatto di ammonizioni al primo minuto e di rientri dallo spogliatoio a inizio secondo tempo con tanto di taliata di sfida a tutto lo stadio. Senza scordare pezzi d'annata tipo il fischietto in bocca per fischiare il fallo di Vieira su Caracciolo, con il fischio atteso da tutti e mai arrivato che bloccò il Palermo a centrocampo e diede il là al contropiede vincente dell'Inter tre anni addietro, ma questo é gesto di una fantasia forse irripetibile, accontentiamoci delle ammonizioni a primo minuto di gioco.
 
Contromisure? Sperare in un attacco di scisone a fischio d'inizio e che il quarto uomo, naturale sostituto dell'arbitro impossibilitato a proseguire la partita, non sia quell'altro inetto di Trefoloni. Più seriamente (?), Zenga dovrà rivedere alcune cose e lavorare ancora di più sulla testa dei giocatori che scenderanno in campo, ma la notizia é di quelle da fare cambiare subito pronostico...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #17 il: 20 Agosto 2009, 07:09:50 pm »
da ignorante dico che il palermo ha una squadra che puo' permettersi di fare il 4 2 1 3
Cassani Kjiar Bovo Balzaretti
Nocerino Bertolo
Simplicio
Pastore miccoli cavani
penso sia la migliore

Ma infatti il 4-2-1-3 é proprio quello che ha fatto domenica scorsa per ampi tratti della partita, perchè più che essere in linea con Simplicio, Cavani e Pastore lo erano con Miccoli. Va da se che Bertolo a mediano é improponibile, perchè altrimenti diventa un 4-1-1-4 ed inizierei a crederci un pò di meno...  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #18 il: 20 Agosto 2009, 08:57:22 pm »
Questo è uno di quei casi in cui la curva nord dovrebbe farsi sentire che so tipo con uno striscione "Rosetti da tre anni aspettiamo un arbitraggio equo".....ma si sa questa è roba da filosofi quelli sono grezzi!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #19 il: 20 Agosto 2009, 09:08:52 pm »
Questo è uno di quei casi in cui la curva nord dovrebbe farsi sentire che so tipo con uno striscione "Rosetti da tre anni aspettiamo un arbitraggio equo".....ma si sa questa è roba da filosofi quelli sono grezzi!!!

No occasionale, l'effetto stadio gannia da leoni può servire con Trefoloni, con Rocchi, con Banti e qualche altra animella, su Rosetti avrebbe l'effetto contrario, perchè il fighetto si gasa ancora di più per essere al centro dell'attenzione. Purtroppo a questo individuo devi dargli la finale di coppa del mondo per metterlo un attimo sull'attenti ed evitare che faccia degenerare la partita.

Il grande arbitro, concentratissimo e risoluto al primo minuto al punto da dare ammonizione, capace di dare un rigore sacrosanto e poi cambiarlo in calcio di punizione e poi non accorgersi che il portiere ha battuto una rimessa dal fondo e la palla é stata giocata senza essere uscita dall'area... errori per cui stroncano i giovani arbitra agli esordi, ma il signor Rosetti può farli, basta che abbia la messa in piega a posto  ::) ::) ::)

Dammi retta, é tempo perso. Speriamo solo faccia meno danni possibili.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #20 il: 22 Agosto 2009, 03:12:46 pm »
secondo un mezzo ragionamento di Pastore domenica si dovrebbe giocare con il 4 2 3 1.........speriamo che Javier capisca prima della partita che Maggio è un osso duro

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #21 il: 22 Agosto 2009, 06:52:23 pm »
Salve picciotti, vi ho letto con attenzione e condivido le vostre preoccupazioni per i precedenti che abbiamo con Rosetti.
Per quel che riguarda la formazione invece non sono molto convinto che il modulo con 2 mediani sia adatto se manca uno tra nocerino e specialmente migliaccio come in questo caso, poi se agginungiamo anche che sulla fascia abbiamo Pastore, si corre seriamente il rischio di regalare il centrocampo ai partenopei.
Secondo me sarebbe meno rischioso fare giocare Bertolo
Cassani Kiaer Bovo Balzaretti
 Tedesco  Nocerino-  Bertolo-
          Pastore
Cavani -           Miccoli

ma non credo che Zenga lo farà
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #22 il: 22 Agosto 2009, 07:04:47 pm »
Dalle mezze parole di Zenga formazione fatta che condivido per 10/11

Cassani Kjear Bovo Balzaretti
       Nocerino Bresciano
  Cavani Simplicio Pastore
          Miccoli

io farei giocare Bertòlo al posto di Pastore abbiamo bisogno di più mobilità, cattiveria e corsa dal lato di Maggio.


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #23 il: 22 Agosto 2009, 07:53:57 pm »
Aggiungo...immaginando che Zenga non si arrifardii il 4 2 3 1 o che domani prendiamo una scoppola che in base alla quale risula consigliata maggiore prudenza,....che uno tra Budan e Succi è di troppo...infatti:

Manca Miccoli? Cavani di punta e Bertòlo esterno......
Mancano Miccoli e Pastore? Bresciano e bertòlo esterni Cavani di Punta e Migliaccio accanto a Nocerino.
Manca Simplicio? Pastore al centro e Bertòlo esterno.
Mancano Miccoli e Cavani...allora si gioca Budan

Tradotto senza Liverani questo è il modulo migliore con l'unica incognita che se Pastore non copre la sua fascia ni fanno nuovi!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #24 il: 23 Agosto 2009, 05:52:36 pm »
Ormai ci siamo.......se Zenga fosse così forte come la sua bocca saremo a cavallo...vedremo...
La chiave della partita?
La vena di Bovo e Kjaer e .........El flaco......se aiuta in copertura bene...diversamente siamo a mare!!!

Un augurio ai forenzi che le tre a retrocedere siano localizzate da Roma esclusa in su.........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #25 il: 24 Agosto 2009, 01:41:25 am »
Più che Palermo-Napoli direi undici rosanero-Napoli 2-1. Di squadra ben poca, giocavano gli stessi dello scorso anno con Pastore e senza Liverani, ma si é visto ben altro rispetto al passato. Diciamo che dello scorso anno rimangono i marcatori (sempre Cavani e Miccoli in un modo o nell'altro nel tabellino), ma la fisionomia che Ballardini era riuscito a dare in un paio di settimane qui ancora é lungi dal venire. Questa sera però si é visto un grande cuore, lì il Palermo é stato una squadra, ma il Napoli é sembrato molto, ma molto più avanti. Diciamo che abbiamo restituito ai partenopei quello che ci avevano rubato la passata stagione al San Paolo...

Il Palermo ha iniziato con il 4-2-3-1, dopo dieci minuti é passato a questo 4-3-1-2 strano, che può anche leggersi come un 4-3-3 altrettanto anomalo, con Simplicio (disastroso dal primo all'ultimo minuto, da trequartista come da regista) dietro e Pastore più avanti, ma a tutto campo. Nel bel mezzo di queste trasformazioni tattiche il Napoli si é divertito a prendere pali (ben 3), un paio di questi derivanti da palla inattiva, difetto che quindi si é ripetuto stasera dopo i preavvisi di Ferragosto con la Spal. Il Palermo? Un'azione decente conclusa piano da Miccoli (non pervenuto per larghi tratti), il solito tiro schiacciato di Bresciano, un paio di puntate di Balzaretti e Cassani esauritesi senza molta gloria. Finito lo show legnistico del Napoli (che ha giocato per mezz'ora, fin quando ha avuto fiato, a ritmi impossibili) é iniziato quello del buon fighetto Rosetti, che é riuscito a non vedere un rigore nettissimo su Pastore e a dare invece il gol del Palermo con Cavani, viziato probabilmente da un fallo. Nel secondo tempo Napoli normalissimo, sempre piacevole a vedersi, ma a ritmi tradizionali di fine agosto, Palermo che ha rischiato un paio di volte e ancora una soddisfazione per Hamsick, che se incontrasse i rosanero ogni domenica vincerebbe la Scarpa d'Oro con una decina di giornate d'anticipo. Tiro forte dello slovacco, Rubinho più che Amelia ricorda Zoff ai mondiali el 78 e la palla si infila in rete.

Ma dove la deve trovare la forza il Palermo per tornare in vantaggio? Non c'é una sola possibilità per la logica che ciò accada e siccome il calcio é illogico ci pensa Cavani e Zuniga gli dà una mano, atterrandolo in maniera talmente netta (pare che il rumore del fallo si sia sentito fino all'Arenella) che nemmeno Rosetti  stavolta può fare finta di niente. Il fino ad allora non pervenuto Miccoli segna angolato che più angolato c'é il palo e la partita termina lì. C'é solo il tempo per una clamorosa uscita a farfalle di Rubinho e per un gol sbagliato da Cavani come solo lui sa fare e poi quindici minuti di attenta difesa, ma senza alcuna occasione degna di nota per il Napoli.

Parliamo di singoli. Inquietante Rubinho, inesistente Simplicio, sicuramente un passo indietro Miccoli. Bertolo entrato alla fine ha badato più a chiudere su Maggio che a spingere, direi diligente, ma poco evidente.

Immenso Cavani, anche nella follia che lo ha portato a tirare al volo di controbalzo (e alle stelle) il delizioso assist di Bresciano nel finale. Buona partita di quest'ultimo, ma un gradino più su Nocerino che insieme all'uruguaiano e aBalzaretti é stato per me il migliore del Palermo. In progresso anche Pastore. Infine una nota per Budan: é entrato alla fine, ma non mi é dispiaciuto.

Zenga? Mi piace per il modo in cui affronta la partita, perchè non perde un minuto a cambiare atteggiamento ed uomini se le circostanze lo prevedono. Alla fine il Palermo ha chiuso con una specie di 4-4-2 limitando di molto le scorribande del Napoli sugli esterni, mossa intelligente. Non mi piace perchè spesso e volentieri ci si difende ad oltranza e si subisce troppo il gioco avversario, ma questa non é una novità.

In conclusione, se dovessi riassumere tutto in poche parole, direi: non é ancora squadra il Palermo, speriamo possa diventarlo presto.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #26 il: 24 Agosto 2009, 09:23:45 am »
Condivido al 100% tutto quanto scritto da Templare.
Aggiungo anche che, a mio parere, occorrerebbe una punta alla Toni, per così dire, cioè una punta che la metta dentro a qualunque costo.
Ieri, infatti, si sono visti molti, troppi lanci lunghi per il povero Miccoli che, vista anche la sua statura, miracoli non ne poteva fare.
E poi, Rubinho meglio di Amelia? Mah! Ho i miei dubbi...

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #27 il: 24 Agosto 2009, 09:56:30 am »
Templare mi togli le parole di bocca e quindi dirò le stesse cose ma alla mia maniera.

Condizione atletica di 8/11 ridicola.
Gioco dato da Zenga sottozero.......la confusione rilevata nelle partite amichevoli si è confermata. Se Napoli e Palermo son questi gli azzurri ci daranno 15 punti in campionato.
Cavani 8 il 10 lo ha perso per quella stupida palla butatta al vento solo lui da solo non stoppa quella palla prima di calciarla.
Rubinho spero che si era fatto di Maria perchè se è questo mi metto le mani ai capelli!!
Centrali difensivi 0 con la banda dei puffi li hanno fatti colpire di testa 2000 volte.

Note positive:

Zenga si sta dimostrando migliore di tanti altri per capacità di aggiustare la squadra a partita in corso. Fermo retsando gli uomini in campo c'era una cosa solo da fare il 4 4 2.......lui lo ha fatto ed il gap a centrocampo con gli azzurri è fortmente diminuto. Azzeccatissime tutte le sostituzioni sia negli uomini che nei tempi.

Budan mi è piaciuto speriamo vermaente che sia sulla buona squadra.

Il c u l o che ci axccompagnato e che speriamo non ci lasci.
Il cuore di Nocerino
Cavani esterno del 4 4 2 (gioca così nell'uruguay)

Parto da questo con questa condizione atletica penosa fortemente consigliato già per Firenze il 4 4 2

Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
Cavani Nocerino Simplicio Bertòlo
           Pastore Miccoli

Infatti come detto seimila volte nel pre partita a causa dell'attuale poca mobilità di Pastore........... più avanti e più centrale lo fai giocare meglio è ?

Saluti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #28 il: 24 Agosto 2009, 10:53:09 am »
Parto da questo con questa condizione atletica penosa fortemente consigliato già per Firenze il 4 4 2

Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
Cavani Nocerino Simplicio Bertòlo
           Pastore Miccoli

Lo penso anch'io. Con la variante Dzemaili al posto di Simplicio se mai dovesse arrivare a Palermo questa settimana. Alla fine sarebbe sì un 4-4-2, ma sia Cavani che Bertolo hanno dimostrato di potere fare indifferentemente la fase offensiva e quella difensiva. Forse la "morte" di questo 4-4-2 sarebbe con Budan al posto di Pastore, magari si vedrà in corso d'opera. Domani si apre il topic per la Fiorentina, teniamo solo presente fin da oggi che questi a metà settimana si giocano l'accesso alla champions ed arriveranno a domenica comunque più stanchi e stressati di noi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #29 il: 24 Agosto 2009, 10:54:46 am »
Confermo tutto quello che avete detto, ma aggiungo una sola cosa alla formazione indicata da occasionale: secondo me questa squadra non può  prescindere da Liverani e Migliaccio contemporaneamente, quindi dentro il partenopeo e fuori Simplicio che come avete ricordato voi, ieri è stato inesistente.
Se non fosse fossibile schierare Migliaccio, dentro Tedesco o Bresciano.
Salutamu.