Autore Topic: Palermo-Napoli  (Letto 5672 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Napoli
« il: 17 Agosto 2009, 11:01:22 am »
In attesa che Templare crei il topic relativo al prossimo incontro di campionato.

Detto fatto!

Citazione
Non ho visto la partita del Napoli...dico solo che noi abbiamo preso due pappine da una squadra di serie C loro zero goal subiti dalla Salernitana.

Oggi si parla di Coloccini speriamo non sia una bufala....Bovo o decide di fare il difensore importante o si accomoda in panchina.

Non mi preoccupa il Napoli e se ha preso o meno gol dalla Salernitana (la sparo grossa, ma anche quest'anno il Napoli renderà di meno in rapporto a quanto ha speso), mi preoccupa il cantiere aperto Palermo, quello sì. Coloccini? Significherebbe una bocciatura per uno tra Kjaer e Bovo. Ci credo poco, molto poco.


Citazione
Tenendo conto dell'avversario e considerando lo stato di forma dei nostri io andrei sul classico.

Cassani Kjaer Bovo Balzaretti
    Nocerino Migliaccio
Cavani Simplicio Bresciano
           Miccoli
Se Migliaccio non dovesse essere disponibile o tedesco oppure un Palermo d'assalto con Bertolò........per il noto rombo di centrocampo.

Questo quello che penso io invece Zenga se non dovesse esserci Migliaccio giocherà così:
 Nocerino Bresciano
Cavani Simplicio Pastore

.......ciòè con il Palermo del secondo tempo.......si ma la Spal è una cosa il Napoli è un altra.

Ho come l'impressione che Migliaccio si sia fatto maluccio, ho come l'idea che si giocherà come nel secondo tempo con la Spal, ma se i reparti resteranno corti si potrebbe soffrire il giusto e mettere in seria difficoltà la linea a tre del Napoli.


Citazione
.......io dico la mia secondo me in una partita che si giocherà a mille (pensate agli esterni del Napoli) Pastore con il suo essere, almeno per ora, compassato, potrebbe essere un handicap.

In conclusione il nostro potenziale non è inferiore a quello del Napoli.......ma la nostra confusione tattica si........questo mi preoccupa.

Non so se si giocherà a mille, fino ad oggi il Napoli ha avuto grossi problemi in questo senso, con tanto di invettive di De Laurentis in puro stile Zamparini. Zenga deve essere bravo a lavorare molto sulla testa dei giocatori, visto che ancora a livello tattico siamo in alto mare.

Citazione
cmq a prescindere dal nostro piazzamento finale per come è impostato il Palermo prevedo molti meno punti in casa ma molti di più in trasferta.....gente come Pastore Bertòlo se hanno spazi ti fanno male.........purtoppo la stessa cosa penso del Napoli.......... >:(

Guarda, a me al di là dei problemi tattici e della probabile poca consistenza della Spal é sembrato che questa squadra sabato si sia ricordata del grande potenziale offensivo che possiede ed il trio Miccoli-Cavani-Simplicio non ha tradito. In fondo abbiamo finito il girone di ritorno casalingo seppellendo di gol quasi ogni avversario, i quattro segnati alla Spal mi sono sembrati comunque un buon viatico. I paletti irrinunciabili per me sono Simplicio sulla trequarti (viceversa meglio in panchina) e Miccoli-Cavani lì davanti. Può darsi che col tempo e con qualche acquisto mirato si riesca anche a vedere un calcio più armonioso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2009, 05:29:04 pm »
Non ho visto la partita del Palermo ma secondo le descrizioni di Templare non vedo la cosa da essere allegri ma nemmeno da piangere.A differenza ho visto il Napoli e penzo che se noi abbiamo poblemi in difesa loro non possono gioire difatti la Salernitana dopo 10 minuti poteva gia vincere 2a 0 e fino al gol in fuorigioco di Maggio ancora non si era visto il Napoli Milionario che secondo me punta pure sule sporatiche invenzione dei singoli. Comunque l'ora della verita si avvicina vedremo quello che succedera  ma sempre forza Palermo      salutamu

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2009, 10:42:49 pm »
L'unica cosa che posso dire è:

VEDREMO  !!!!!!!
 :-D :-D :-D :-D

FORZA  PALERMOOOOOOOOO

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2009, 09:45:37 am »

Da catanese, ma soprattutto da figlio di Sicilia, un grosso in bocca al lupo ai cugini rosanero per il prossimo campionato  ;-).

Sarà il fatto di vivere a Roma, dove Catania e Palermo sono intese come un'unica cosa (ossia come squadre genericamente "siciliane") che il mio essere "trinacrioto" a tutto tondo mi fa sperare in un magnifico campionato per entrami i teams siculi, per un'mmagine vincente della nostra magnifica isola.

Certo, da figlio dell'Etna, penso poi che se il rossazzurro dovesse brillare "na 'nticchia" di più del rosanero, non sarebbe affatto male... ::) ::)   ;-)

Saluti a tutti!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2009, 02:17:14 pm »
Mah....non sò nel senso che mi sembra poco probabile che dopo avere provato il 4 312 a rombo in ritiro ora alla rpima di campionato Zenga se ne esce con il 4 2 3 1.

Infatti solo con il cambio di modulo potremmo vedere Simplicio dietro le punte.

A noi mancherà Migliaccio a loro forse quagliarella se confermato è più pesante la loro assenza!! Però proprio l'assenza di Migliaccio potrebbe indurre Zenga a evitare il 4 23 1.

Io rinuncerei a Pastore per Bertòlo bisogna rincorrere gli esterni del Napoli.........

Vedremo!!!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2009, 05:05:34 pm »
Mah....non sò nel senso che mi sembra poco probabile che dopo avere provato il 4 312 a rombo in ritiro ora alla rpima di campionato Zenga se ne esce con il 4 2 3 1.

Infatti solo con il cambio di modulo potremmo vedere Simplicio dietro le punte.

A noi mancherà Migliaccio a loro forse quagliarella se confermato è più pesante la loro assenza!! Però proprio l'assenza di Migliaccio potrebbe indurre Zenga a evitare il 4 23 1.

Io rinuncerei a Pastore per Bertòlo bisogna rincorrere gli esterni del Napoli.........

Vedremo!!!



In ritiro 4-3-1-2 e proprio 4-2-3-1 sono stati i moduli più visti nelle partitelle, non sarebbe una novità come non lo é stata (per i giocatori) contro la Spal. Se sommiamo il fatto che Simplicio da regista é stato giustamente bocciato, il 4-2-3-1 mi sembra l'ipotesi più plausibile, a meno di un 4-4-2 dell'ultimora, con Bresciano e Bertolo esterni e Pastore in panchina. Ma ci credo poco.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2009, 10:58:11 pm »
INTANTO  Liverani carica il gruppo di cendo che Viola e Napoli sono più forti (concordo) .
NON è

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2009, 11:00:06 pm »
....mi è partito l'invio........

dicevo non è la prima volta che Zenga vola alto e Liverani vola tipo settimo posto.....seondo me questi non si ameranno.........

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2009, 12:42:48 am »
....mi è partito l'invio........

dicevo non è la prima volta che Zenga vola alto e Liverani vola tipo settimo posto.....seondo me questi non si ameranno.........

Ho la stessa impressione... comunque la Fiorentina vista stasera é stata ridicola, graziata un paio di volte dall'arbitro (Gamberini e Dainelli dovevano prendere il rosso), che poi ha applicato alla lettera il regolamento con il giocatore dello Sporting, già ammonito, che dopo il gol si é tolta la maglietta ed é stato espulso. E con l'uomo in più erano pure riusciti a farsi fare il 2-1...

Speriamo il momento di forma attuale duri fino al 30 agosto e cali esponenzilmente il c u l o, ma ci credo poco, perchè i Della Valle sono gente fortunata, basta guardare come c'é arrivata la Fiorentina in serie A, come c'é rimasta a discapito pure di una condanna per illecito sportivo, come pesca nell'urna dei sorteggi di champions, che arbitri trova pure quando é a terra...

Li adoro i fiorentini io...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2009, 07:59:33 am »
Intanto quagliarella recupera per Palermo e Migliaccio no.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2009, 09:53:40 am »
Incredibile che da Palermo non filtri nulla sulla formazione mentre da Napoli qualcosa arriva..........

    Campagnaro Cannavaro ? (non mi ricordo)
Maggio Gargano Cigarini Hamsik Datolo
        Lavezzi Quagliarella

che dire? Forti!!!

Ora io temo che Zenga non faccia la formazione sull'avversario..........ma se dovesse essere 4 2 3 1 farei riposare Pastore....infatti il Flaco si troverà sulla fascia di Maggio ma non ne ha la corsa.....

Per quanto detto la mia formazione anti Napoli

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
   Nocerino Migliaccio (se infortunato allora bresciano)
Cavani Simplicio Bertòlo
         Miccoli

>Spero che Zenga si illumini questa è la partita di Bertòlo..........




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2009, 10:42:34 am »
Incredibile che da Palermo non filtri nulla sulla formazione mentre da Napoli qualcosa arriva..........

    Campagnaro Cannavaro ? (non mi ricordo)
Maggio Gargano Cigarini Hamsik Datolo
        Lavezzi Quagliarella

che dire? Forti!!!

Sì, sulla carta bel centrocampo ed attacco, la difesa non mi dice niente (il terzo é Contini). Sull'album Panini o sull'almanacco benissimo, ma sul campo? Oggi sono più squadra di noi? La condizione fisica? A Palermo silenzio sulla formazione? Benone, fine delle gole profonde a tutti i livelli, dopo il direttore sportivo anche gli allenatori tacciono...  :-D :-D :-D

Citazione
Ora io temo che Zenga non faccia la formazione sull'avversario..........ma se dovesse essere 4 2 3 1 farei riposare Pastore....infatti il Flaco si troverà sulla fascia di Maggio ma non ne ha la corsa.....

Veramente la storia di Zenga dice proprio il contrario, ma può darsi anche che a Palermo, non dovendo fare le nozze coi fichi secchi, si illumini e diventi più propositivo. Ma perchè dover vedere a tutti i costi questo Napoli come il Real Madrid? Può darsi che davanti ai nostri probabili quattro attaccanti e giocando in trasferta debba essere Maggio a giocare venti metri dietro e a guardarsi il c  u l o da Pastore o chi per lui? E pensa positivo!  ;-)

Citazione
Per quanto detto la mia formazione anti Napoli

Cassani Bovo Kjaer Balzaretti
   Nocerino Migliaccio (se infortunato allora bresciano)
Cavani Simplicio Bertòlo
         Miccoli

>Spero che Zenga si illumini questa è la partita di Bertòlo..........

A parte Migliaccio che credo sia out può starci, ma credo sempre che giochi Pastore al posto di Bertolo, come detto.


Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2009, 05:00:22 pm »
Peccato non avere Migliaccio sarebbe stata la morte sua il 4 2 3 1 (ammesso che Zenga lo faccia).

Su Maggio la penso come te, infatti occorre qualcuno che lo costringa a stare dietro (cosa che accadde nella partita dell'andata) proprio per questo meglio Beròlo che Pastore........in ogni caso parole al vento, Zenga farà giocare Pastore.

Volevo segnalare a te e gli altri rosanero che nel topic "calciomercato del catania" ho inserito la mia consueta classifica delle squadre di serie A per fascie.
Gradirei la tua opinione.

Saluti

p.s. ho visto la sintesi della partita della viola tutto vero quello che dici ...........ma secondo te il goal del 2 a 2 con stop di petto a seguire e calcio al volo Cavani lo faceva? Ecco noi non abbiamo la punta da "mettila dentro a tutti i costi".

Saluti

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2009, 05:22:07 pm »
ARBITRA ROSETTI...........bene incominciamo veramente una c  a c c a....questo ci arbitra sempre contro in una maniera plateale!!!

Questo per mettere a posto Zenga e le sue mire da scudetto  =D> =D> =D> =D>

Saluti

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Napoli
« Risposta #14 il: 20 Agosto 2009, 06:26:21 pm »
da ignorante dico che il palermo ha una squadra che puo' permettersi di fare il 4 2 1 3
Cassani Kjiar Bovo Balzaretti
Nocerino Bertolo
Simplicio
Pastore miccoli cavani
penso sia la migliore