Autore Topic: Alea tracta est  (Letto 12032 volte)

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #30 il: 03 Giugno 2009, 07:35:03 am »
Tutto quello che voi dite non e' ne piu e ne meno di quello che per tutto l'anno ho ripetuto. Qualcuno mi ha chiesto cosa mi ha fatto ballardini? qualche altro se mi era antipatico? ma pultroppo i miei 60 anni non li ho vinti alla lotteria forse non saro' preparato culturalmente come voi ma i miei 45 anni di girovagare per il mondo mi hanno insegnato a leggere in faccia la gente. tutte le  volte che ho potuto vedere u tignusu in televisione sempre con gli occhiali da sole pure quando nevicava non gli ho mai visto muovere un dito per indicare qualcosa mai lo visto gridare o reclamare qualcosa ora dopo un hanno chiedo alla persona piu preparata del forum MA BALLARDINI CHI MI......IA RI ALLENATURI E'

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #31 il: 03 Giugno 2009, 11:08:19 am »
Tatticamente praparato, che conosce il ruolo reale dei propri giocatori e che gfa giocare la squadra bene...........per il resto a tanti limiti alcuni dei quali evidenziati da te!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #32 il: 03 Giugno 2009, 12:56:55 pm »
Tutto quello che voi dite non e' ne piu e ne meno di quello che per tutto l'anno ho ripetuto. Qualcuno mi ha chiesto cosa mi ha fatto ballardini? qualche altro se mi era antipatico? ma pultroppo i miei 60 anni non li ho vinti alla lotteria forse non saro' preparato culturalmente come voi ma i miei 45 anni di girovagare per il mondo mi hanno insegnato a leggere in faccia la gente. tutte le  volte che ho potuto vedere u tignusu in televisione sempre con gli occhiali da sole pure quando nevicava non gli ho mai visto muovere un dito per indicare qualcosa mai lo visto gridare o reclamare qualcosa ora dopo un hanno chiedo alla persona piu preparata del forum MA BALLARDINI CHI MI......IA RI ALLENATURI E'

A me non piace fare il voltagabbana, pertanto ripeto che con Ballard... ops "Brunellini"  :-D  abbiamo avuto finalmente un modulo di gioco e i nostri giocatori quando iniziavano a palleggiare era uno spettacolo.
Poi purtroppo i suoi limiti, che sono stati evidenziati più volte: Difficoltà nel cambiare modulo e gestione cambi.
Si sperava che con la sua permanenza, questi limiti si sarebbero attenuati.

Adesso invece non mi è piaciuto il suo modo di agire, mettendo in cattiva luce Zamparini, quando proprio quest'anno è stato "docile" nei suoi confronti, visti i passati con gli altri allenatori.

Per come ho odiato il "ciclista" al punto tale da vomitare solo al pronunciamento del suo nome, odierò Brunellini per questo comportamento.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #33 il: 03 Giugno 2009, 08:41:36 pm »
Tutto quello che voi dite non e' ne piu e ne meno di quello che per tutto l'anno ho ripetuto. Qualcuno mi ha chiesto cosa mi ha fatto ballardini? qualche altro se mi era antipatico? ma pultroppo i miei 60 anni non li ho vinti alla lotteria forse non saro' preparato culturalmente come voi ma i miei 45 anni di girovagare per il mondo mi hanno insegnato a leggere in faccia la gente. tutte le  volte che ho potuto vedere u tignusu in televisione sempre con gli occhiali da sole pure quando nevicava non gli ho mai visto muovere un dito per indicare qualcosa mai lo visto gridare o reclamare qualcosa ora dopo un hanno chiedo alla persona piu preparata del forum MA BALLARDINI CHI MI......IA RI ALLENATURI E'

Caro Tano anch'io la pensavo esattamente come Te, ma essendo della sponda orientale mi sono limitato a dire  un paio di volte che era un fantoccio. A parte gli occhiali all'ombra e le mani in tasca e quell'insopportabile prosopopea come se avesse un paio di mondiali, ho notato che sotto la sua falsa modestia e pacatezza si celava una persona che negava l'evidenza e spudoratamente bugiardo. Ricordo che in una intervista dopo la sconfitta col Chievo(credo), ha dichiarato che aveva in campo 6 ragazzi sotto i 20 anni, e qualche giorno dopo ha pure detto che puntava alla champions.
Ma ringrazi Liverani, Simplicio, Miccoli e soprattutto Cavani che gli risoleva le sue deficienze in tutti i reparti.
Lo rivedremo a Bergamo (credo) e sarà l'ultima panca di A per questo carneade camuffato.
Saluti.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #34 il: 04 Giugno 2009, 04:39:42 pm »
Misca...........Spalletti forse non si muove..................vuoi vedere che Brunellini scattia la Juve?

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #35 il: 04 Giugno 2009, 10:58:17 pm »
Misca...........Spalletti forse non si muove..................vuoi vedere che Brunellini scattia la Juve?

Se scattia la Juve, allora si che la formazione poi la fanno gli altri.
Vedi cosa è successo al buon Ranieri, dove i giocatori non gli hanno fatto vincere più una partita, salvo sparandosi gli ultimi due partitoni con Ferrara!!!!

Appena sostiuitìsce del Piero o camoranesi, apriti cielo!!!!!!!!!!!!!
Altro che le sbuffate di Miccoli!!!

La Juve, come le altre strisciate hanno bisogno di allenatori che tengono a bada i giocatori, poi moduli, tattiche etc, hanno solo il 5% del risultato, il 95% lo mettono la sfilza di campioni che si ritrovano!!!!

Eppure sai cosa ho pensato in questi giorni che se dovessi scegliere pe il PALERMO tra Brunellini e Ferrara, preferirei il secondo, solo solo per la sua simpatia!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #36 il: 05 Giugno 2009, 12:14:04 am »
Misca...........Spalletti forse non si muove..................vuoi vedere che Brunellini scattia la Juve?

Appena sostiuitìsce del Piero o camoranesi, apriti cielo!!!!!!!!!!!!!
Altro che le sbuffate di Miccoli!!!


Ed invece proprio qui potrebbe essere la sua forza, perchè lui Camoranesi o Del Piero non li toccherebbe, perchè é bravissimo a stabilire subito le giuste gerarchie. Paradossalmente quello che da noi é sembrato un limite a Torino potrebbe essere un vantaggio. A patto che non si illuda di trovare i giornalisti accondiscendenti delle nostre parti, perchè lì se se lo mettono sul naso, ha vita dura. E calcisticamente breve...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #37 il: 05 Giugno 2009, 10:12:59 am »
Ciao ragazzi.
Ok, la forma, il modo di porsi, sono stati sbagliati.
Ma voi siete veramente convinti che la colpa sia unicamente di Ballardini?
Non cadiamo sempre nel solito errore di difendere Zamparini in ogni caso ed a qualunque costo, per il solo fatto che lui ci ha portati in A.
Io non sono tanto convinto che le colpe siano solo dell'allenatore, quando questi, a gennaio chiede dei rinforzi e che non gli vengon presi.
Anzi, a mo di beffa, gli si prende un difensore dalle caratteristiche da fuoriclasse che si chiama nientepopodimeno che Savini!
E Savini è solo un esempio di quello che la società ha fatto, anzi, combinato a gennaio quando era palese a tutti che urgevano dei veri rinforzi.
Non è vero che non ce n'erano o che se ci fossero stati, sarebbero stati a caro prezzo.
In ogni caso, se si vogliono raggiungere degli obiettivi bisogna spendere, altrimenti è inutile illudere sempre la piazza ad inizio di ogni campagna abbonamenti.
Ripeto, non facciamo sempre l'errore di difendere Zamparini a spada tratta, costi quel che costi: qualche volta, le critiche rivolte anche al padrone farebbero bene.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #38 il: 05 Giugno 2009, 10:34:16 am »
Ciao ragazzi.
Ok, la forma, il modo di porsi, sono stati sbagliati.
Ma voi siete veramente convinti che la colpa sia unicamente di Ballardini?
Non cadiamo sempre nel solito errore di difendere Zamparini in ogni caso ed a qualunque costo, per il solo fatto che lui ci ha portati in A.
Io non sono tanto convinto che le colpe siano solo dell'allenatore, quando questi, a gennaio chiede dei rinforzi e che non gli vengon presi.
Anzi, a mo di beffa, gli si prende un difensore dalle caratteristiche da fuoriclasse che si chiama nientepopodimeno che Savini!
E Savini è solo un esempio di quello che la società ha fatto, anzi, combinato a gennaio quando era palese a tutti che urgevano dei veri rinforzi.
Non è vero che non ce n'erano o che se ci fossero stati, sarebbero stati a caro prezzo.
In ogni caso, se si vogliono raggiungere degli obiettivi bisogna spendere, altrimenti è inutile illudere sempre la piazza ad inizio di ogni campagna abbonamenti.
Ripeto, non facciamo sempre l'errore di difendere Zamparini a spada tratta, costi quel che costi: qualche volta, le critiche rivolte anche al padrone farebbero bene.

Ciao

Veramente finora, l'unico che ha parlato dei motivi dell'abbandono di Brunellini è stato Zamparini, e non mi sembra che da parte dell'allenatore siano venute fuori dichiarazioni che si evincono motivi per cui lascia, anzi da quel pò che ha detto sembra dargli ragione al Presidente.
Se i motivi sono quelli da te citati, perchè non li dichiara apertamente????
No caro Alex, questa volta Zamparini ha ragione al 100000000000000000%
E poi, perchè prima dice che questa squadra può puntare alla champions e dopo dichiara che se non era per lui questa era una squadra da retrocessione???
Nessuno credo, può condannare un allenatore o un giocatore se vuole andar via, ma vanno valutati i modi e i tempi come ha fatto Amauri.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #39 il: 05 Giugno 2009, 11:31:15 am »


Veramente finora, l'unico che ha parlato dei motivi dell'abbandono di Brunellini è stato Zamparini, e non mi sembra che da parte dell'allenatore siano venute fuori dichiarazioni che si evincono motivi per cui lascia, anzi da quel pò che ha detto sembra dargli ragione al Presidente.
E che vuol dire questo?
Zamparini sta giocando le sue carte, in modo da apparire all'esterno come il santo (o il martire) della situazione.

Se i motivi sono quelli da te citati, perchè non li dichiara apertamente????
A parte che Ballardini va dicendo che ha dei testimoni oculari, a parte che farebbe una brutta figura se svelasse tutto in pubblico (nessun presidente lo vorrebbe e finirebbe la sua carriera), ma dimentichi che a gennaio Ballardini chiedeva dei rinforzi, rinforzi che non gli sono stati presi.

No caro Alex, questa volta Zamparini ha ragione al 100000000000000000%
Non ne sarei così sicuro...

E poi, perchè prima dice che questa squadra può puntare alla champions e dopo dichiara che se non era per lui questa era una squadra da retrocessione???
Perchè era sottinteso che quella squadra sarebbe stata da Champions con i rinforzi che lui chiedeva, senza i quali sarebbe potuta anche retrocedere.
D'altra parte, almeno in casa, Ballardini ha saputo dare un gioco, anzi un bel gioco.
Fuori casa avrebbe dovuto adattare un nuovo modolo al materiale che aveva a disposizione e siccome il materiale era quello che era non vedo come potesse cambiare modulo (lui allena i giocatori durante la settimana e capisce chi è in grado e chi no di giocare).

Nessuno credo, può condannare un allenatore o un giocatore se vuole andar via, ma vanno valutati i modi e i tempi come ha fatto Amauri.
Infatti ho premesso che è stata sbagliata la forma e sono stati sbagliati i toni...


Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #40 il: 05 Giugno 2009, 11:32:50 am »
Alex .........facciamo al domanda al contrario...............xchè si critica Zamparini ad ogni costo?

Alex ....per quello che ne so io Ballardini si è comportato da bRUNELLINI!!!

sALUTI

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #41 il: 05 Giugno 2009, 11:33:59 am »
Scusami Occasionale,
leggi quello che ho scritto nel messaggio prima del tuo ed avrai la risposta.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #42 il: 05 Giugno 2009, 12:28:44 pm »
C'é un fatto su cui é d'accordo la totalità dei giornalisti palermitani, tranne chiaramente l'ecumenico e obiettivo Randazzo, che di Ballardini non può parlare male visto che gli ha fornito in anteprima lo scoop dell'addio: Ballardini delle ingerenze e dello stress causato da Zamparini se ne é accorto solo dopo avere firmato il triennale milionario?

Questo é un dato di fatto, che taglia la testa a qualunque toro. Il resto é soltanto tattica, da parte di entrambi, per lasciarsi nel modo economicamente meno sanguinoso.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #43 il: 05 Giugno 2009, 12:30:53 pm »
Alex io mi baso su quello che una persona dice è l'altra risponde, non su "è meglio non parlare".
Rispetto il tuo parere, ma fino a quando Brunellini non dimostra che Zamparini ha torto, per mè vale quanto detto prima.
E poi chi sono questi grandi giocatori avrebbe dovuto comprare a gennaio prima e in chiave futura poi???

Mettiamoci in testa che il calcio in Italia è gestito dalle solite strisciate, che se adocchiano un campione lo comprano pagandolo profumatamente più di qualsiasi altra squadra e tutte le altre squadre devono stare al gioco.
Alcuni esempi:
Genoa: Milito-Motta
Napoli: Lavezzi
Sampdoria: Cassano

La società in quest'anno aveva creato un gruppo dove tutti erano ben felici di restare a PALERMO, e su questa strada dobbiamo proseguire, formare un gruppo dove nessuno è indispensabile ma uniti fanno scintille.
Altro esempio: se tutti i gol di quest'anno li avesse fatto Cavani, anzichè dividerli con Miccoli e Simplicio, non pensi che avremmo già la fila di società importanti internazionali da Zamparini??

Questo è il calcio e l'unica cosa da fare è trovare la soluzione più adatta per fronteggiarla.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #44 il: 05 Giugno 2009, 12:47:23 pm »
Per me avete tutti ragione. Zamparini sbaglia a criticare apertamente, a mezzo stampa e in maniera diretta l'allenatore di turno (da Ballardini in giù). L'allenatore di turno quando firma un contratto è pienamente consapevole delle attitudini e dei comportamenti di Zamparini, inoltre poichè guadagna mediamente il 50 % in più di un altro allenatore della medesima fascia del Palermo, è come se avesse una indennità di rottura di cabasisi da parte del presidente. Quindi, sbaglia Zampa e in questo caso anche Ballardini che , dopo avere messo un robusto ferro contrattuale dietro la porta, si è guardato intorno per vedere se riusciva a lavorare più serenamente in un'altra piazza o diversamente se doveva continuare a Palermo ricoperto d'oro.
Zampa l'ha sgamato e lo ha sputtan..e mi risulta che ci è rimasto davvero male.
Oggi si parla di ballottaggio Ranieri Delio Rossi. Sono tutti bravi ma mi piacerebbe che uno rimanesse più anni per costruira qualcosa di buono.
Ciao a tutti