Autore Topic: Alea tracta est  (Letto 12034 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2009, 07:35:29 pm »
Vedo che abbiamo scelto la stessa linea di non aprire topic appositi sulla partita di oggi. Io mi sarei giocato Hernandez al posto di Bresciano, con Simplicio schierato in linea con Miccoli e lo stesso Hernandez in un 4-2-3-1 d'assalto. Tanto ormai perdere o pareggiare non cambiava nulla. Francamente Morganella non l'ho proprio capito. Idem Savini più ex di lui quando hai Cossentino che almeno é patrimonio della società, giovane e comunque un metro e novanta di altezza ce l'ha di suo...

Per onor del vero bisogna anche dire che gli infortuni si sono accaniti nelle ultime settimane: Bovo, Kjaer e l'infortunato "di naso" Carrozzieri in difesa, Liverani a centrocampo e Cavani in attacco non sono uomini cui non si può rinunciare facilmente e soprattutto nello stesso momento.

Vabbè, ormai é andata, sappiamo che nella gestione dei cambi Ballardini ha tanto da lavorare, vedremo se il prossimo anno nella sua nuova squadra farà progressi...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2009, 08:04:57 pm »
Templare: "Alea iacta est" sarebbe la giusta citazione della frase   ;-)

Certo che é così. Cinque anni di classico e poi ho fatto l'endiadi fra italiano (pensavo al dado che era tratto) e latino e così iacta é diventato tracta... E me ne sono accorto solo oggi... ben mi sta, la prossima volta controllo due volte, titolo compreso  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2009, 08:20:41 pm »
fortunatamente Miccoli gioca molto meglio di come ragiona............ma che cosa significa "Ho detto a Zamparini che vorrei che Ballardini restasse" oppure "Ballardini è uno di noi"............ma sa leggere Miccoli?

MICCOOOOLI...BALLARDINI SE NE VUOLE ANDAREEEEE!!!

Perchè?
C'e' un altra squadra? E' un allenatore infallibile e non vuole critiche?

Diciamo che lui vorrebbe che tutti tacessero ma anche oggi ha dimostrato di essere un mediocre nel vedere i cambi!!!
Io non ho dubbi tutti possiamo crescere ma se c'e' qualcuno che è tutt'altro che infallibile e non accetta critiche da chi paga e da chi soprattutto di calcio ne capisce( Zampa) è meglio che vada altrove!!!

Anzi caro Miccoli dovreste essere voi ad essere risentiti per questa brunellata dell'allenatore.

BRUNELLO e PRESUNTUOSO di allenatore

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2009, 08:32:25 pm »
Le dichiarazioni odierne di Ballardini però mi sembrano improntate alla mezza rifardiata. Spero solo che non rimanga tutto in questa maniera.perchè é chiaro che alla prima sconfitta in amichevole Ballardini va via e si ricomincia esattamente da dove avevamo finito lo scorso campionato, con Colantuono a fare campagna acquisti e ritiro ed un altro allenatore a fare il campionato.

Tutto, forse anche Zenga (ma non Novellino), ma non una situazione di questo tipo, per favore!  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2009, 08:43:41 pm »
Templare si fici schifiare ...........a mezza scorreggia lo esonerano!!! ma forse è quello che vuole..........a me le persone infallibili mi stanno sui c o g l i o n i!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2009, 08:54:05 pm »
Templare si fici schifiare ...........a mezza scorreggia lo esonerano!!! ma forse è quello che vuole..........a me le persone infallibili mi stanno sui c o g l i o n i!!!


Temo proprio uno scenario simile e sarebbe la cosa più deleteria che potrebbe accadere. Guarda, pur considerando le difficoltà di bilancio, mi auguro che Zamparini faccia lo Zamparini fino in fondo e che se lui decide di non andare via, sia il presidente a metterlo a riposo. Io credo che quando ieri Zamparini ha parlato di pugnalata ricevuta la situazione sia ormai definitivamente naufragata e non ci sia possibilità alcuna di ricomposizione, ma se Ballardini deve pagarsi il terreno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2009, 09:26:55 pm »
E' BRUNELLOOOOOOO..... si deve pagare il terreno.........faccia un mutuo come tutti i poveri cristi...........

Brunello e presuntuoso e per quello che riguarda la lettura della partita veramente scadente!!!-------Morganella per Simplicio 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2009, 10:58:04 pm »
Vediamo di fare un riepilogo di quanto ho letto e ho sentito e farmi una mia idea della situazione.
1) Prima della partita di Bergamo viene fuori la notizia di un interessamento di Rossi da parte del PALERMO, in quanto Ballardini sembra che voglia andar via.
E' solo una notizia trapelata, ma che rivela un certo malcontento dell'attuale allenatore, allora per una settimana non abbiamo fatto altro che sentire reciproci "chiedetelo a lui".
Il mio parere è che già Ballardini ha comunicato a Zamparini di lasciare la panchina e pertanto la società comincia a sondare il terreno per il nuovo.

2) La conferenza stampa di Ballardini fà capire questa sua voglia di andare via, ma avendo chiesto a Zamparini di esonerarlo per non perdere soldi, lascia tutti con il punto interrogativo sui motivi reali di questa sua decisione.

3) Zamparini, che non vuole passare per un allocco e cattivo, dichiara tutto quello che si sono detti nella riunione prima della conferenza stampa dell'allenatore. Secondo mè fa bene perchè cosi smonta l'ipotesi che Ballardini sarebbe stato cacciato.
Infatti se fossero state c.a.z.z.a.t.e e io fossi stato al posto di Ballardini, dopo le dichiarazioni di Zamparini, non avrei confermato i dieci giorni di tempo per decidere e avrei dato del ciarlatano al presidente e smentivo il tutto, dicendo voglio rimanere a PALERMO.
Invece conferma che Zamparini gli ha detto di prendersi questi dieci giorni di tempo per pensarci e quindi conferma tutto quello che ha detto Zamparini, quindi entro questo tempo deve decidere se dimettersi o no.

4) Ballardini dice adesso: "non è detto che vado via".
Non sono un detective, ma ci provo!!!
Ballardini tiene ai soldi, quindi non vuole dimettersi, potrebbe pensare a restare solo perchè capisce che basta poco perchè venga licenziato, quindi il suo comportamento ora sarà di stuzzicare Zamparini affinchè avvenga.

Comunque tutto questo sembrerebbe mettere fuori discussione che le responsabilità sono di Zamparini.

Saranno comunque dieci giorni caldi!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #23 il: 01 Giugno 2009, 01:15:20 am »
4) Ballardini dice adesso: "non è detto che vado via".
Non sono un detective, ma ci provo!!!
Ballardini tiene ai soldi, quindi non vuole dimettersi, potrebbe pensare a restare solo perchè capisce che basta poco perchè venga licenziato, quindi il suo comportamento ora sarà di stuzzicare Zamparini affinchè avvenga.

Comunque tutto questo sembrerebbe mettere fuori discussione che le responsabilità sono di Zamparini.

Zamparini ha dichiarato alla DS che un riavvicinamento é difficile. La mia idea é che ieri Zamparini ha avuto un attimo di smarrimento, ma oggi abbia già le idee molto chiare e Ballardini in un modo o nell'altro non siederà mai più sulla panchina rosanero. Fondamentale comunque a questo punto stracciare il contratto, per evitare che l'ombra di Ballardini aleggi per due anni sullo spogliatoio e sul suo sostituto in panchina. Difficile farlo, perchè Zamparini, l'orco mangiallenatori, ha il vizio di pagarle benissimo le sue vittime e in Italia presidenti che possono permettersi un ingaggio simile oltre a lui ce ne stanno sette-otto...

Secondo me Ballardini ha un'offerta tecnicamente discreta da una squadra tipo Atalanta, ma l'offerta economica é chiaramente non comparabile a quella palermitana, per cui tentenna, magari ha provato a farsi esonerare per poi ricomporre la cosa in termini di liquidazione...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #24 il: 01 Giugno 2009, 02:29:05 am »
Secondo me Ballardini aveva già raggiunto un accordo con l'Atalanta ancora prima che Del Neri venisse liquidato...

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #25 il: 01 Giugno 2009, 11:26:16 am »
Il qualunquismo e le semplificazioni della DS di ieri sera con il supporto di Guidolin sono state un pena. Fa più scruscio perlare di Zamparini che di Ballardini che è:

Presuntuoso senza averne i titoli
Permaloso
Arrogante
Venale (vuole essere esonerato)

Io direi di archiviare la questione perchè se un giorno dovesse andare al Milan Berlusconi si gli farà la formazione e gli dirà pure per chi votare  ::)........quindi per me non ha dove andare!!

Ripartiamo subito con un altro e se vuole la rescissione bene se no lo paghiamo per stare a fare l'opinionista a TGS!!

Discorso chiuso uomo più inutile di Guidolin!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #26 il: 02 Giugno 2009, 08:39:48 am »
Avevo detto di archiviare l'argomento ma forse leggendo questo estratto dell'intervista credo di Sabato a Zamaprini si intuisce come, secondo il mio parere, il Presidente di Calcio ne capisce e questo a quel pallone gonfiato di Brunellini non andava giù.

Un allenattore non è grande solo per che fa giocare bene (in casa) la sua squadra o perchè trova la posizione idelae a Simplicio (posizione indicata anche da me molto prima di lui che di mestiere faccio altro) ma anche per la sua capacita di avere alternative si in modo statico  (moduli provati a tavolino) che in modo dinamico (lettura della partita e cambi giusti).

Riporto l'estratto..........io la penso al 100% come il Presidente....dispiace solo che costui ci abbia fatto interrompere il progetto tecnico!!!


Cosa rimprovero a Ballardini? Quello di non avere alternative di gioco. Lui ha sempre scambiato i consigli con critiche, nulla di più falso. Vi faccio un esempio: ero convinto e l'ho detto sempre anche a lui che una squadra importante come il Palermo doveva garantirsi due o tre schemi di gioco ed invece lui ha sempre giocato con un solo modulo, cosi quando non potevamo contare ad esempio su Liverani, tutto si complicava maledettamente, insomma a volte Ballardini era un testone".

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #27 il: 02 Giugno 2009, 09:58:26 am »
Riporto l'estratto..........io la penso al 100% come il Presidente....dispiace solo che costui ci abbia fatto interrompere il progetto tecnico!!!

L'ho scritto nell'altro post, mi sbaglierò, ma Ballardini é abilissimo nel passare per persona perbene e leale ed ha una capacità incredibile nel manovrare le menti. Niente di parapsicologico, per carità, ma sentendo ieri TGS dove tutti erano convintissimi che l'exploit del Palermo in campionato dipendesse solo da Ballardini e che questa fosse veramente una squadra da retrocessione, ho iniziato a preoccuparmi...

Brandaleone, sempre lucido e moderato (e non cambio parere neanche adesso, però...) sosteneva addirittura che Ballardini avrebbe voluto una rivoluzione nella rosa, mentre per Zamparini sarebbero bastati quattro inserimenti per renderla più competitiva, Amato (troppo emotivo come al solito) diceva che il Palermo quest'anno era stato troppe volte aiutato dalla fortuna e non é assolutamente squadra da lotta per la Uefa, Morello tistiava, forse era il meno convinto dei tre, ma niente di particolarmente clamoroso...

Ora io dico una cosa, se fossi un giocatore del Palermo attuale andrei dal mio allenatore e gli direi: mister, grazie per averci regalato venti punti con il suo lavoro, adesso v a f f a n c u l o da un'altra parte. Così farei io, poi non so loro. Rimane il fatto che quanto sta uscendo fuori rischia seriamente di demolire tutto ciò di buono che é stato fatto quest'anno, non solo a livello tattico o tecnico, ma anche a livello di autostima di un gruppo. Boh!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #28 il: 02 Giugno 2009, 01:24:42 pm »
Secondo me non si rovinerà nulla, a patto che, come ne sono fermamente convinto, Ballardini vada via subito e si prende già dalla prossima settimana un altro allenatore: preferisco Rossi per tanti motivi, ma vedremo cosa accadrà.
Su Ballardini mi sono pronunciato già pochi giorni fà, a questo punto trattenerlo sarebbe deleterio, inoltre, pur riconoscendogli che la squadra ha espresso in alcuni momenti un ottimo gioco, in altri e specie fuori, ha fatto piangere.
Concordo pienamente con occasionale circa la lettura della partita in corso d'opera, per cui non mi sono strappato i capelli per questa rottura.
Sulla questione della personalità del tecnico e sulla sua capacitò di manipolare.... mah...
...la storia del terreno descritta da Zamparini mi sembra davvero paradossale e mostra un Ballardini tutt'altro che manipolatore, anzi direi che mi sembra proprio un brunello.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #29 il: 02 Giugno 2009, 03:54:09 pm »
Ripropongo quanto già detto .........Un allenatore non può determinare 24 punti in più in un campionato..........lui è un presuntuoso di m e r d a!!!

Vediamo reparto per reparto.

Amelia: Ottimo in porta mediocre nelle uscite ma cmq il portiere della
Nazionale

Difesa: Beh....dico solo non ho caapito la mancata convocazione di Balzaretti da Lippi, Cassani mezza parola, Kjaer la rivelazione della serie A!! L'unico da retrocessione Bovo che si può scordare di essere titolare il prossimo anno!!!

Centrocampo: Del rombo Simplicio e Liverani non si discutono con il secondo che è stato appena eletto il primo assist man del campionato. la prima parte di campionato di Bresciano ottima la seconda mediocre.........diciamo che Nocerino, Migliaccio e Guana in una squadra ambiziosa sono riserve (con Guana in certa partenza)

Attacco: Beh il Palermo ha il primo attacco casalingo della A

Insomma questa squadra non poteva retrocedere va ricci a du presuntuoso!!!