Autore Topic: Alea tracta est  (Letto 12033 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Alea tracta est
« il: 30 Maggio 2009, 07:39:05 pm »
Avevo detto di aspettare fra sabato e domenica e non mi sbagliavo. Formalmente sembrerebbe avere ragione Turiddu, Ballardini si é risentito di certe frasi di Zamparini e si é offeso. Al punto da andare via e rinunciare al ricco triennale di Palermo.

Prima doverosa considerazione in merito. Tutta la mobilitazione in internet di questi giorni, i gruppi in facebook guidati dall'idea base "Ballardini non si tocca!", farebbero bene a chiuiri putia e recuperare un briciolo di dignità. Perchè é Ballardini che vuole andare via, non esiste in società nessuno che abbia mai pensato di licenziarlo.

Perchè vuole andare via? Zamparini dice di sapere per certo che ha avuto offerte allettanti, con tanto di contratto presentato e che si sente pugnalato. Dice anche che Ballardini ha chiesto esplicitamente a Sabatini di essere esonerato, ma con lui é stato più timido. Zamparini ha equiparato la situazione attuale a quella con Guidolin che la prima volta volle andare via perchè praticamente già ingaggiato dalla Fiorentina. Un film già visto.

Benissimo, anzi malissimo, perchè per l'ennesima volta si é buttato via un anno, in cui si era costruito tanto che si sarebbe potuto iniziare a raccogliere nei mesi successivi. Zamparini ha dato a Ballardini dieci giorni per ripensarci. In realtà non c'é nulla su cui ripensare, bisogna soltanto che Ballardini vada in società lunedì e strappi il contratto firmato pochi mesi fa. Certo, sarebbe stato più serio non firmarlo quel contratto, dire al presidente di volere continuare così fino a fine stagione e poi trarre le conclusioni. In quel caso nulla da obiettare, ognuno fa le sue scelte, Ballardini che all'inizio dichiarava di sapere come era Zamparini avrebbe poi potuto dire: "Pensavo meglio, pazienza, ognuno per la sua strada e amici come prima", in quel caso avrei capito. Così no. Vado a sensazione, perchè quando non si é dentro al gioco si può solo fare così, e dico che da parte mia Zamparini stavolta ha ragione al 100%.

Ballardini gli ha detto che senza di lui il Palermo sarebbe andato in serie B, la presunzione non gli manca di sicuro, ma il calcio non l'ha inventato lui e a Palermo, cui ha dato una precisa identità tattica in casa, un pò meno (eufemismo) in trasferta, ha trovato pure validi interpreti per mettere in campo le sue idee. Tanta presunzione fa a pugni con il modo in cui il nostro caro Ballardini si é andato a  giocare le partite chiave in trasferta, penso a Chievo, ma anche a Siena e Bergamo. Se poi Ballardini si ritiene intoccabile ed incriticabile anche quando rimane a giocare con la difesa a quattro bloccata dietro avendo di fronte un solo attaccante di ruolo, Calaiò, in una partita da vincere e basta, allora forse fa bene ad andare ad allenare altrove, Palermo é troppo umile per le sue mire.

Alea tracta est, il dado é tratto. Voglio appigliarmi ad una speranza, al Cagliari di quest'anno, che senza Ballardini in panchina quest'anno ha continuato a lavorare non bene, ma benissimo. Tormentati sempre, fino all'ultimo. Pazienza.


p.s. aspetto le dichiarazioni dì addio di domani da parte di Ballardini. Perchè vanno ascoltate entrambe le campane e se Ballardini, ad esempio, dovesse dire che non c'é identità di vedute con la società sul mercato da affrontare e sugli obiettivi cui puntare, le mie sensazioni odierne potrebbero traballare. Ma solo un pò. Diciamo che provo ad illudermi fino all'ultimo sul valore umano delle persone...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2009, 08:49:20 pm »
Il caratteraccio di Zamparini lo conosciamo tutti noi e tutta Italia!!!!!!
Quest'anno però mi sento di poter dire che dopo le sue esternazioni (sempre dopo le trasferte) sul gioco di Ballardini, ha sempre rimarcato che l'allenatore rimaneva a Palermo.
Quindi non ho visto l'accanimento di Zamparini verso Ballardini come negli anni precedenti ha fatto con gli altri.
Qualcosa, oltre al risentimento, ci deve essere stata e spero che venga fuori, per capire di chi sono le responsabilità.
Ovvio che se Ballardini non vuole restare, meglio così!!!!!!
Pazienza, ricomincieemo da capo!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2009, 09:43:48 pm »
Alea tracta est: purtroppo si caro Templare, e quel dardo ormai è lontano.
Io non credo che si tratti di divergenza di programmi o vedute, confermo le mie impressioni ed aggiungo che forse sotto c'è anche lo zampino di qualche altro club.
Ballardini inoltre gode della stima e forse anche della "spinta" di molti addetti ai lavori, penso a Sacchi, e con tutto il trambusto e valzer di allenatori che c'è in ballo, forse ha più che di una speranza di allenare panchine che evidentemente ritiene più prestigiose.
La somma di tutte queste componenti hanno detrminato la rottura, l'unica cosa che mi auguro è che Ballardini abbia adesso l'onestà di rinunciare al contratto ed andare per la sua strada, in ogni caso, arrivati a questo punto mi auguro vivamente per il bene del Palermo, che Ballardini vada via e si cerchi immediatamente un altro allenatore.
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2009, 10:50:37 pm »
Alea tracta est: purtroppo si caro Templare, e quel dardo ormai è lontano.
Io non credo che si tratti di divergenza di programmi o vedute, confermo le mie impressioni ed aggiungo che forse sotto c'è anche lo zampino di qualche altro club.
Ballardini inoltre gode della stima e forse anche della "spinta" di molti addetti ai lavori, penso a Sacchi, e con tutto il trambusto e valzer di allenatori che c'è in ballo, forse ha più che di una speranza di allenare panchine che evidentemente ritiene più prestigiose.
La somma di tutte queste componenti hanno detrminato la rottura, l'unica cosa che mi auguro è che Ballardini abbia adesso l'onestà di rinunciare al contratto ed andare per la sua strada, in ogni caso, arrivati a questo punto mi auguro vivamente per il bene del Palermo, che Ballardini vada via e si cerchi immediatamente un altro allenatore.
salutamu.

Anch'io penso che le panchine vuote di Juve e Milan sono alla base di questa scelta, infatti i dieci giorni di tempo spiegherebbero tutto.
Infatti fino a quando le panchine più importanti non saranno occupate, qualsiasi allenatore spera nella chiamata.
Se Zamparini è sicuro di questo allora è meglio che anticipi tutti e prende il nuovo allenatore senza aspettare Ballardini, altrimenti si corre il rischio che in qualsiasi altra occasione andrà via.
A tal proposito volevo segnalare una frase detta stasera a striscia da Ficarra a Zambrotta: "E CHE SIAMO PARCHEGGIO PER ELEFANTI"!!!
quando alla domanda del comico al giocatore di venire a giocare a PALERMO, la risposta è stata: a fine carriera!!!!
 8-) 8-) 8-)

Purtroppo il primo è stato Toni, e ne vedremo tant'altri. Quando le sirene suonano stanno tutti all'erta.

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2009, 10:53:50 pm »
Già Turiddu, nessun problema sui programmi. Ho sentito adesso le videoconferenze di Ballardini e Zamparini, il primo una serie quasi ininterrotta di groppi alla gola, il secondo rattristato e deluso, come non lo vedevo da tempo, ma chiaro come il sole, perfino in quel passaggio in cui ha riferito che Ballardini gli avrebbe chiesto di essere esonerato, per non perdere il contratto con cui deve pagare un terreno di 700000 euro... Comunque Ballardini ha avuto soltanto parole di elogio per il Palermo, per il presidente, per la città, confermando che non c'é alcuna divergenza su programmi e campagna acquisti. La mia ipotesi decade quindi del tutto.

In buona sostanza, come direbbe l'avvocato di Johnny Stecchino, mi sembra che Ballardini sia in estrema conclusione e la cosa mi dispiace perchè, potrò sbagliarmi, non mi sembra nè un fango nè una persona cattiva. Forse però sono io a volte ancora troppo ingenuo, visto che ero felice pure quando ritornò Guidolin. E sbagliavo.

I dieci giorni sono soltanto un modo per dare a Ballardini la possibilità di perfezionare i suoi contatti con il club che evidentemente lo ha tentato, é chiarissimo che la sua avventura a Palermo é conclusa ed é giusto che sia così. Peccato, ma confido sempre sulla stagione che ha fatto il Cagliari quest'anno, bissando lo splendido girone di ritorno di Ballardini pur con un altro allenatore, esordiente, in panchina.

Per finire una nota a margine su una dichiarazione di Zamparini che riporto integralmente: Con Sabatini, con la dirigenza stiamo lavorando tantissimo per la comunicazione, per rinforzare l´ufficio stampa, per migliorare la nostra immagine sul mercato, utilizzando Sabatini che non è Foschi e lavora in silenzio... Foschi sbagliava in questo, i giornali sapevano tutti i nomi e poi tutti i giocatori finivano da Corvino.

Io conto su Sabatini, mi sbaglierò, ma per me lui é la migliore garanzia per il futuro del Palermo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2009, 10:58:00 pm »
Enzo, mi si é rovinata, in anticipo, la giornata di domani, non so proprio se andrò allo stadio, perchè so già che comunque andrà sarà una giornata triste.

Hai detto bene sui movimenti in panchina e sui dieci giorni di tempo. Inizieranno una serie di spostamenti di allenatori ed il Palermo sarà, purtroppo, parte attiva di questo valzer. Certo, l'ipotesi che si ricostituisca il tandem Rossi-Sabatini mi sembra al momento l'ipotesi più probabile, anche perchè Delio Rossi gioca con il 4-3-1-2, ma non disdegna altri moduli come il 4-3-3, che potrebbero essere delle varianti nel momento in cui si presentassero le occasioni giuste per cambiare schema.

Ma di questo avremo modo di parlare nei prossimi... dieci giorni!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2009, 11:16:10 pm »
Enzo, mi si é rovinata, in anticipo, la giornata di domani, non so proprio se andrò allo stadio, perchè so già che comunque andrà sarà una giornata triste.


E invece no, Io andrei allo stadio a tifare per un 7° posto che ho sempre sostenuto un buon piazzamento e se si ottiene allora festeggia perchè gli allenatori e giocatori vanno e vengono, mentre alcuni risultati conseguiti in questi anni sono soddisfazioni che resteranno per sempre.

Saluti
Enzo
PS: Comunque Rossi potrebbe essere un ottimo sostituto!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #7 il: 31 Maggio 2009, 12:42:28 am »
Enzo, mi si é rovinata, in anticipo, la giornata di domani, non so proprio se andrò allo stadio, perchè so già che comunque andrà sarà una giornata triste.


E invece no, Io andrei allo stadio a tifare per un 7° posto che ho sempre sostenuto un buon piazzamento e se si ottiene allora festeggia perchè gli allenatori e giocatori vanno e vengono, mentre alcuni risultati conseguiti in questi anni sono soddisfazioni che resteranno per sempre.

Saluti
Enzo
PS: Comunque Rossi potrebbe essere un ottimo sostituto!!!


Enzo, moralmente hai ragione tu, praticamente domani allo stadio si parlerà solo di quello che é successo, mezza curva la penserà in un modo, l'altra mezza in un altro, la partita sarà solo un optional... Quanto al piazzamento hai anche qui ragione, ma ricordi il sesto posto e la qualificazione Uefa il primo anno di A? La città avrebbe dovuto esplodere come l'anno precedente per la promozione ed invece non accadde nulla. Forse anche perchè l'argomento del giorno era l'addio di Guidolin, che smorzò l'entusiasmo per un periodo che a molti sembrò a quel punto esaurito. Domani sarà lo stesso, l'addio di Ballardini smorzerà purtroppo l'entusiasmo con cui si é convissuto tutto l'anno alla Favorita ed in questo senso sono emblematiche le parole di un veramente rattristato Zamparini, che in conferenza stampa si é chiesto il perchè Palermo venga vista da tutti con pregiudizio.

Concordo con te sul discorso Delio Rossi, il problema é che chiunque verrà troverà un ambiente, uno spogliatoio, forgiato sulle regole ed i modi di gestione di Ballardini e non é detto che un modo diverso di lavorare troverà ugualmente terreno fertile e piena partecipazione e condivisione da parte di tutti. E' questo il mio maggiore cruccio.

Ultimo pensiero della sera: poco fa su RAI2 hanno comunicato la notizia della frattura fra Palermo e Ballardini, dovuta a "divergenze sulla campagna acquisti". Quindi stasera tutta l'Italia, esclusa Palermo che é coperta dal giornalismo locale, penserà: ecco il solito Zamparini, ha trovato un allenatore buono e lo caccia lo stesso via! E noi paghiamo questa marmaglia per sentire una m e r d a di informazione. No comment che é meglio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2009, 05:00:47 am »
Carissimi Amici il dada e' tratto u tignusi sinni va ... TROPPA PRESUNZIONE DA PARTE DI UNO CHE DI PALLONE NE CAPISCE MENO DEL MAGAZZINIERE TROPPA POMPA DA UNO CHE PER UN INTERO CAMPIONATO PRENDE IN GIRO IL MONDO INTERO CON IL SUO 4 3 1 2 GIA ARRUGINITO CON LE SUE DICHIARAZIONI A BOCCA APERTA QUANDO VINCE DENTRO CASA E UN ABBIAMO SBAGLIATO FUORI .PRESUNZIONE QUANDO DICE DI ESSERE PRONTO PER ALLENARE IL REAL MA FORSE QUANDO L'HA DETTO ERA INSIEME CON CARROZIERE TIRANDO .ADESSO STO CONTRATTANDO UNA AGENZIA DI VIAGGIO PER VENIRE A PALERMO PER ACCOMPAGNARLO ALL'AEROPORTO E PROIBIRGLI IL RITORNO..A ZAMPARINI CONSIGLIO DI NON ASPETTARE I 10 GIORNI IO NON GLI DAREI NEMMENO LA POSSIBILITA DI SCENDERE IN CAMPO DOMANI.......                    ALLENATORE CON CAPELLI CERCASI

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2009, 10:10:21 am »
Templare: "Alea iacta est" sarebbe la giusta citazione della frase   ;-)
Per il discorso Ballardini ripeto ciò che ho asserito per Zenga:
1      se pensa di andare in una squadra di prima fascia (strisciate più Roma e mezza Fiorentina) per me non è pronto e rischia di non arrivare a mangiare il panettone nella città in cui va.
2     se va ad allenare una squadra di seconda fascia (tra cui a pieno merito inserisco il Palermo di quest'anno) allora tanto valeva rimanere a Palermo.
Quindi penso che per lui sia più un problema di ambientamento.... Palermo, Catania, Reggio vanno bene per svernarci........... se così fosse c'è da dire solo una frase:

Che Tristezza!


Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2009, 11:43:28 am »
Carissimi Amici il dada e' tratto u tignusi sinni va ... TROPPA PRESUNZIONE DA PARTE DI UNO CHE DI PALLONE NE CAPISCE MENO DEL MAGAZZINIERE TROPPA POMPA DA UNO CHE PER UN INTERO CAMPIONATO PRENDE IN GIRO IL MONDO INTERO CON IL SUO 4 3 1 2 GIA ARRUGINITO CON LE SUE DICHIARAZIONI A BOCCA APERTA QUANDO VINCE DENTRO CASA E UN ABBIAMO SBAGLIATO FUORI .PRESUNZIONE QUANDO DICE DI ESSERE PRONTO PER ALLENARE IL REAL MA FORSE QUANDO L'HA DETTO ERA INSIEME CON CARROZIERE TIRANDO .ADESSO STO CONTRATTANDO UNA AGENZIA DI VIAGGIO PER VENIRE A PALERMO PER ACCOMPAGNARLO ALL'AEROPORTO E PROIBIRGLI IL RITORNO..A ZAMPARINI CONSIGLIO DI NON ASPETTARE I 10 GIORNI IO NON GLI DAREI NEMMENO LA POSSIBILITA DI SCENDERE IN CAMPO DOMANI.......                    ALLENATORE CON CAPELLI CERCASI

Almeno uno contento c'è!!!!!
 ::) ::) 8D 8D

Saluti
Enzo
PS: non è che per caso se ne và per te?????  ::) ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2009, 12:36:31 pm »
Zamparini è triste e si chiede perchè c'è questo pregiudizio verso Palermo?
La storia del pregiudizio purtroppo la conosciamo fin troppo bene, io però a Zamparini faccio una domanda:
perchè non puntare come primo elemento alla volontà ed al desiderio di venirci e rimanerci a PAlermo?
E' la ragione per cui chiedo che vengano preferiti,nel limite del possibile, degli elementi PAlermitani o comunque delle nostre parti: ne abbiamo tantissimi che potrebbero fare al caso nostro, io per esempio prendereri di corsa D'Agostino (lo cerca il Napoli e non lo possiamo prendere noi?), Calaiò(vale quanto o più di Succi),Accardi(sarebbe un ottimo elemento per la difesa(100 volte meglio di Savini), e poi puntare su qualche giovane della primavera che ci sta regalando molte soddisfazioni; stesso discorso per il mister.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2009, 12:48:55 pm »
Signori il mio rammarico è solo per il percorso di continuità che ancora una volta si interrompe.....per me è gia tempo di cercare un nuovo allenatore (Rossi, Di Carlo, Giampaolo).............per il resto I

Il Signor Ballardini appartiene alla categoria dell'uomo presuntuoso a matula!!!

Ha tutti i difetti di Guidolin soltanto che almeno in casa ha fatto giocare la squadra




Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2009, 01:08:12 pm »
..............mi è partito l'invio.quindi continuo da dove ho lasciato.
Io sto con il Presidente ed i motivi sono questi:

1) Zamparini ne capisce di calcio e mette i soldi e per questo la sua indicazione vanno quantomeno valutate........poi l'allenatore fa quello che ritiene più giusto!!!
1,5) Il bilancio tra critiche ed elogi di Zampa, quest'anno, è stato nettamente a favore delle seconde
2) Questa squadra farà 20 punti in più della squadra retrocessa.........20 punti in più non sono nelle corde di Ballardini.......perchè se dovesse essere così....lo prenda la Roma per vincere lo scudetto!!
3) E' amico di quella cosa inutile di Sacchi, che crede che il calcio si ferma a Roma.....e che ritiene che sia già pronto per il Milan!!! Ballardini dopo due giornate di campionato nelle quali sbaglia la gestione dei cambi e della panchina si trova contro tutta San Siro
4) Se ritiene che questa squadra vada rifondata per la champions dimostra che pensa di avere 11 mezze seghe.....ed io non sono concordo assolutamente......servono 4 giocatori forti (2 centrocampisi un centrale difensivo e una punta che segna anche quando dorme).

In sintesi questo è la copia di Guidolin con l'unica differenza che gioca a calcio mentre scantulin gioca ad arroccare palla su Toni.
Io punterei su Arcoleo.....provocazione!!?? Forse!!!...ma qui c'e' gente che creda nel progetto....e questo discorso vale anche per l'allenatore!!!
Sabatini a Palermo ancora deve dimostrare qualcosa........ma cmq non mi sembra tipo da allestire una squadra di mezza classifica ed andare dai giornalisti a dire che è da Champions!!!

I Palermitani?? Beh forse oggi vale la pena di tentare di convencerlo ma dal prossimo campionato merita la stessa accoglienza che hanno ritenuto meritasse Toni!!

Io vi dico la mia io telefonerei per cercare un altro allenatore.....perchè le premesse sono di un esonero al prossimo campionato.......è chiaro che questo presuntuoso non vuole essere criticato....e siccome ha delle lacune anche importanti......questa non è strada che spunta!!!

Io...con la testa sono già ad altro tecnico ed infatti nel topic prossima stagione andrò ad iniziare il toto allenatore!!!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Alea tracta est
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2009, 07:22:48 pm »
Beh quando visto oggi conferma la mia idea che il mio unico rammarico per Brunellini è quello della discontinuità del progetto tecnico. Infatti, acnhe oggi l'allenatore ha complicato la vita ai giocatori con un cambio discutibile.......Morganella doveva entrare al posto di un imbarazzante Bresciano....e non per Simplicio la cui posizione in campo aveva creato grossi problemi alla Samp........infatti si spostava Cassani nella linea dei difensori ( a 3) anche per che cmq era rimasto bloccato in difesa tutta la partita e si giocava con un 3 4 1 2.......................invece con l'uscita di Simplicio si è spenta la luce.......

Dalla Uefa all'ottavo posto ............beh...un consiglio a Zamparini.....proponigli domani la rescissione del contratto........è un uappo di cartone!!!