Autore Topic: Prossima stagione  (Letto 11744 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Prossima stagione
« il: 24 Maggio 2009, 06:43:21 pm »
Non continuo a scrivere sul topic della partita di oggi, per commentarla basterebbe tornare indietro e leggerne uno qualunque di quelli relativi alle partite contro squadre inferiori, squadrette e squadre senza apparenti motivazioni. Solito Palermo, ma va anche detto che per via dei risultati odierni, mi riferisco soprattutto alla vittoria della Roma e alla sconfitta interna del Torino, anche una vittoria sarebbe stata con ogni probabilità superflua, per cui non rimane nessun rammarico. Almeno a me. Anche perchè una squadra che in trasferta prende sempre gli stessi gol, subisce sempre nella stessa maniera ed é abulica anche quando si gioca una stagione, non merita di raggiungere l'Europa. Un applauso invece alla Roma, che a pezzi e demotivata per il mediocre campionato avrebbe dovuto fare un fosso ed invece ha vinto le partite che doveva vincere e non solo, anche quella decisiva, in casa di un Milan che adesso rischia seriamente di dovere terminare le vacanze con largo anticipo per fare i preliminari di CL.

Parliamo quindi di futuro. Da ieri sera corre voce che Ballardini sia pronto ad andare via, tentato da qualche grande squadra e che Zamparini, more solito, piangerebbe con un occhio solo, ingaggiando Delio Rossi e ricomponendo la coppia tutta made in Lazio col direttore Sabatini. Notizia bomba, che se confermata vanificherebbe praticamente tutto quello di buono che si é costruito quest'anno. La news di ieri sera parlava anche di forti dissapori emersi ultimamente fra Ballardini e Zamparini, cosa che non mi stupirebbe affatto. Del resto Ballardini é in una botte di ferro, ha un contratto economicamente rilevante per altri tre anni, é uno degli allenatori più vincenti delle ultime due stagioni, una buona squadra con un presidente più pacato la trova di sicuro. Sicuramente meglio del Cagliari che lo ha lanciato lo scorso anno. Resta da vedere quanta verità ci sia nella notizia, soprattutto sui dissapori, perchè tutto sommato quest'anno Zamparini mi é sembrato comportarsi discretamente in pubblico rispetto agli standard cui siamo stati abituati. Magari stavolta c'é andato pesante in privato.

Chi ci rimette é in ogni caso il Palermo. A meno di smentite bilaterali convinte e convincenti (e non di facciata) si rischia di ricominciare quasi da capo a giugno o, peggio ancora, a settembre, alla prima sconfitta, perchè se dissapori e incomprensioni ci sono, settembre é un periodo statisticamente importante per la loro definitiva esplosione e l'esonero dell'allenatore.

Parlare ora di calciomercato é un pò prematuro, ma ho un pò di tempo da perdere, per cui ci proverò. Sembra che il Palermo abbia preso Bertolo, mezzala dai piedi buoni di 23 anni che gioca nel Banfield e che si stia muovendo prevalentemente sul mercato sudamericano, alla ricerca di giocatori giovani, promettenti e con cartellini inferiori ai dieci milioni di euro che spesso ci si sente domandare in Italia per lo scarparo dell'anno, che ha indovinato un solo campionato nella sua vita di atleta. Il primo passo adesso, incredibile a dirsi, sarà sapere chi questi giocatori allenerà. Speriamo solo che abbiano le caratteristiche adatte al tipo di gioco prossimo venturo, che potrebbe essere il 4-3-1-2 di Ballardini o qualunque altra cosa.

Mai come adesso mi sento di dire il più classico dei... vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2009, 06:48:28 pm »
Postilla di calciomercato. Liverani non solo il menisco rotto, ma anche il legamento crociato. Si opererà a breve. Facciamo due conti: siamo quasi a giugno, Liverani ha 34 anni e non ha il fisico di Amauri. Diciamo che sarà un miracolo averlo disponibile prima della fine dell'anno solare. Morale della favola il regista dobbiamo prenderlo per forza e non credo possa essere più il giovane che si ipotizzava fino a qualche giorno fa.

Un tassello in più su cui lavorare.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2009, 06:59:54 pm »
C'è poco da commentare, e non dico per il risultato finale di campionato, perchè a me è bastato vivere un pò di emozione fino alla fine, visto i precedenti finali di campionati.

La cosa più preoccupante è che ancora nessuno ha smentito l'arrivo di Rossi al PALERMO, e la cosa mi fa pensare parecchio.

Le tue preoccupazioni sono anche le mie!!!!

Ricominciare da capo!!!!
 >:( >:( >:( >:(

Ci sto anch'io nel tuo ....... VEDREMO!!!!
 ;-) 8-) ;-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2009, 07:08:20 pm »
C'è poco da commentare, e non dico per il risultato finale di campionato, perchè a me è bastato vivere un pò di emozione fino alla fine, visto i precedenti finali di campionati.

La cosa più preoccupante è che ancora nessuno ha smentito l'arrivo di Rossi al PALERMO, e la cosa mi fa pensare parecchio.

Le tue preoccupazioni sono anche le mie!!!!

Ricominciare da capo!!!!
 >:( >:( >:( >:(

Ci sto anch'io nel tuo ....... VEDREMO!!!!
 ;-) 8-) ;-) 8-)

Saluti
Enzo

Sentivo Alessandro Amato chiedersi perchè si parla di campionato straordinario del Palermo se é arrivato settimo e non é andato in Europa. Gli suggerisco io l'unico motivo per cui questo campionato del Palermo non potrà essere considerato straordinario: se andrà via l'allenatore che a una giornata dalla fine é potenzialmente in grado di consegnare alla storia il Palermo più vincente di sempre.

Pazienza poi se stavolta c'erano la Juventus, la Fiorentina senza penalizzazioni, una Roma che non si é salvata all'ultima giornata ed un Genoa ben costruito e ben allenato. Il settimo posto di quest'anno vale almeno i due quinti posti raggiunti in passato da Delneri/Papadopulo e Guidolin.

Adesso ci aspettano settimane in cui potere parlare di tutto, tranne che di calcio giocato. Bene così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2009, 07:14:49 pm »
Beh insomma, una squadra esclusivamente casalinga e che regala molti, troppi punti in trasferta non si può fregiare del titolo di avere disputato il miglior campionato di sempre.
Almeno, negli anni scorsi, qualche volta, c'è andata pure in Uefa, anche con squadre come Inter, Milan, Juventus, ecc. senza penalizzazioni!!!

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2009, 08:04:36 pm »
Beh insomma, una squadra esclusivamente casalinga e che regala molti, troppi punti in trasferta non si può fregiare del titolo di avere disputato il miglior campionato di sempre.
Almeno, negli anni scorsi, qualche volta, c'è andata pure in Uefa, anche con squadre come Inter, Milan, Juventus, ecc. senza penalizzazioni!!!

Ciao

Se si vince domenica é il miglior campionato di sempre. Peraltro giocando sempre in casa e qualche volta anche in trasferta un calcio da incorniciare. Arrivare poi settimi quando ad inzio d'anno la maggior parte degli spettatori pensava a come evitare la retrocessione avendo preso Succi al posto di Amauri mi sembra un motivo ulteriore per essere contenti. Avanzo pure un rammarico, ma piccolo piccolo: oggi mi sarebbe piaciuto giocarla con Kjaer e Carrozzieri al centro della difesa. Solo per vedere se Plasmati faceva lo stesso due gol di testa ed un figurone alla Rummenigge.
 
Per chiarezza ed onestà intellettuale dico comunque di guardare la classifica ormai quasi finale partendo dal basso. Dalla Reggina a 30 punti fino al Siena a 43, otto squadre che stanno sotto di noi dai 26 ai 13 punti e contro cui abbiamo perso in trasferta 21 punti sui 24 disponibili. E' questo il vero limite/disastro di quest'anno. Questione di mentalità, ma non solo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2009, 08:07:28 pm »
Questione Ballardini/Zamparini: stati d'animo differenti.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=156295

http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=66342


Chi il più sincere? L'impressione é che sia successo veramente qualcosa dietro le quinte, ma in ogni caso Ballardini non mi sembra particolarmente preoccupato della cosa...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2009, 09:31:30 pm »
Avete detto tutto voi, il Palermo quest'anno in trasferta ha avuto una media da retrocessione e da champions in casa.
Ballardini rimane? mettere in discussone il tecnico mi sembra assurdo, ma questa è la realtà e vedremo quello che succede nei prossimi giorni; la cosa che più di tutte temo è che accada quello che è accaduto quest'anno e già altre volte in passato, cioè un cambio a settembre: sarebbe davvero l'ennesima minch...ta.
Una battuta veloce sul calcio mercato: l'ho detto già qualche giorno fà, io farei di tutto per prendere D'Agostino, è palermitano e credo verrebbe volentieri a casa.
salutamu.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2009, 07:14:32 am »
CARO TURIDDU riguardo Ballardini ti dico che se Zamparini lo mandasse via sarei capace di venire a Palermo dall' AMERICA per accompagnarlo all'aeroporto pagandogli il biglietto di sola andata senza ritorno. In quanto a D'AGOSTINO bisognava prenderlo ai tempi quando giocava con la ROMA ,ma a Palermo pultoppo nessun Palermitano e' stato accettato volentieri aparte di TROIA e ARCOLEO se no chiedilo ai fratelli TEDESCO sopratutto a Giovanni che ha dovuto aspettare tanti anni pur giocando nel TOMMASO NATALE. Immaginati se adesso D'AGOSTINO verrebbe a Palermo adesso che varie Squdre blasonate lo stanno cullando  SALUTAMU....

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2009, 11:23:46 am »
Se si vince domenica é il miglior campionato di sempre. Peraltro giocando sempre in casa e qualche volta anche in trasferta un calcio da incorniciare. Arrivare poi settimi quando ad inzio d'anno la maggior parte degli spettatori pensava a come evitare la retrocessione avendo preso Succi al posto di Amauri mi sembra un motivo ulteriore per essere contenti.
Mah Templare,
se la prendi da questo punto di vista hai ragione tu.
Però ti dico che una squadra quasi esclusivamente casalinga (quante volte ha vinto in trasferta? E quante volte ha regalato punti?) non si può definire un'ottima squadra o che abbia disputato un ottimoa campionato, il migliore dei precedenti.
Certo, in base ai punti conquistati è come dici tu, ma in base al fatto che negli anni passati è pure andata in Uefa, ho ragione io.
E come mai pur avendo fatti più punti si è classificata, al massimo, al settimo posto? (ancora si deve giocare domenica l'ultima partita)
Vuol dire che le altre squadre si sono meglio attrezzate del Palermo ed hanno fatto più punti.
 
Per chiarezza ed onestà intellettuale dico comunque di guardare la classifica ormai quasi finale partendo dal basso. Dalla Reggina a 30 punti fino al Siena a 43, otto squadre che stanno sotto di noi dai 26 ai 13 punti e contro cui abbiamo perso in trasferta 21 punti sui 24 disponibili. E' questo il vero limite/disastro di quest'anno. Questione di mentalità, ma non solo.
Infatti, è il mio stesso pensiero
Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2009, 11:26:11 am »
Questione Ballardini/Zamparini: stati d'animo differenti.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=156295

http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=66342


Chi il più sincere? L'impressione é che sia successo veramente qualcosa dietro le quinte, ma in ogni caso Ballardini non mi sembra particolarmente preoccupato della cosa...
Io dico solo che se il Zamparini vuole esonerare l'allenatore (per l'ennesima volta= ennessima cazz..a) lo faccia ora e non a settembre, quando il nuovo allenatore troverebbe una squadra fatta non da lui.
Ma poi, perchè cambiare allenatore?
E' vero che Ballardini ha fatto degli errori, ma chi non li commette?
E poi, dategli tempo!
Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2009, 11:45:39 am »
Questione Ballardini/Zamparini: stati d'animo differenti.

http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=156295

http://www.stadionews.it/ultimora.asp?ID=66342


Chi il più sincere? L'impressione é che sia successo veramente qualcosa dietro le quinte, ma in ogni caso Ballardini non mi sembra particolarmente preoccupato della cosa...
Io dico solo che se il Zamparini vuole esonerare l'allenatore (per l'ennesima volta= ennessima cazz..a) lo faccia ora e non a settembre, quando il nuovo allenatore troverebbe una squadra fatta non da lui.
Ma poi, perchè cambiare allenatore?
E' vero che Ballardini ha fatto degli errori, ma chi non li commette?
E poi, dategli tempo!
Ciao


Io penso che possiamo sottoscrivere quasi tutti le tue parole. Vado a sensazione, ma ho come l'impressione che stavolta sia più il tecnico a volere andare via e non Zamparini ad avere la reale tentazione di farlo. Si liberano panchine importanti, penso a Roma più che a quella del Milan, chissà...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2009, 04:18:56 pm »
Io non credo che vada via nessuno.........credo però che mi sono rotti i azzi di sentire il prossimo anno etc....non si può parlare di Giovani e Champions.................non sono compatibili!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2009, 04:58:16 pm »
Io non credo che vada via nessuno.........credo però che mi sono rotti i azzi di sentire il prossimo anno etc....non si può parlare di Giovani e Champions.................non sono compatibili!!!!


Perchè no scusa? La Fiorentina chi ha a centrocampo? Montolivo e Giacomo Cusmanovic, Vargas e Pasqual sulla fascia sinistra, lo scorso anno il gol qualificazione lo ha segnato Osvaldo. Il Genoa di quest'anno? Va bene Milito e Thiago Motta, ma il resto della squadra? Conta l'impianto di gioco prima di tutto e poi un buon mix fra gente esperta e giovani forti. A Palermo dovrebbero restare titolari Amelia, Balzaretti, Cassani, Liverani, Simplicio e Miccoli ovvero l'esperienza affiancata da Kjaer (che comunque sembra avere 10 anni di militanza in serie A), Cavani, Bertòlo e chissà chi altri.

Se rimane Ballardini, si prende il sostituto di Carrozzieri e a Liverani si affiancano due mezzali con le palle (di cui una dovrebbe essere appunto Bertòlo), la squadra titolare sulla carta fa un bel salto di qualità. Poi bisognerà prendere dei buoni rincalzi: un terzino sinistro pronto a dare il cambio a Balzaretti, un centrale di difesa (che potrebbe anche essere Cossentino) ed un sostituto pro-tempore (ma da far crescere per poi raccoglierne l'eredità) di Liverani. Contando poi sui vari Nocerino, Migliaccio, Tedesco, Succi, Hernandez per completare la rosa.

Amunì, a fine agosto dopo Ravenna e Udinese l'opinione comune era che il Palermo avrebbe avuto grosse difficoltà a salvarsi ed invece siamo rimasti in corsa per l'UEFA fino alla penultima giornata... Ottimismo Occasionale! E poi siamo nelle mani di Sabatini, devi essere ottimista per forza di cose!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #14 il: 25 Maggio 2009, 05:16:49 pm »
Una piccola considerazione sui grandi nomi:
Il torino fra i propri giocatori ha Rosina, Bianchi, e l'altro "tignusu" che non mi viene il nome.
Tutti giocatori che in questo forum e tant'altro sono stati accostati come buoni giocatori per il PALERMO.
Ditemi Voi dove stà il torino?????

Saluti
Enzo
PS: u  tignusu è stellone (all'ultimo me lo sono ricordato)!!!!!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO