Autore Topic: E' Primavera...  (Letto 2388 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E' Primavera...
« il: 23 Maggio 2009, 02:10:24 pm »
...non solo in senso astronomico/meteorologico. Pergolizzi ancora una volta stacca il biglietto per le fasi finali, eliminando i campioni d'Italia della Sampdoria. Con lui siamo arrivati due volte alle semifinali sia scudetto che di coppa Italia, sarebbe bello vedere qualche altro miglioramento in termine di risultato finale.

L'augurio é che a questa squadra vengano aggregati i vari Morganella, Mchedlidze, Hernandez e Cossentino, così da alzare sensibilmente il tasso tecnico della rosa, il tutto senza dimenticare però chi a questi quarti di finale scudetto é arrivato, ossia l'ossatura quasi tutta palermitana della squadra.

In bocca al lupo ai ragazzi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2009, 12:06:12 am »
Un up per questo topic, con due considerazioni:

1) Palermo in semifinale scudetto dopo avere stracciato per 3-1 una delle favorite del torneo, la Juventus.

2) Uomo partita Abel Hernandez, autore di una doppietta.


Prima di ogni cosa devo dire che effettivamente Ballardini domenica non ha fatto giocare Cossentino ed Hernandez proprio in chiave Primavera. Ritengo che un quarto d'ora l'uruguayano poteva farlo comunque, ma come avevo detto avrei fatto marcia indietro sulle critiche ai cambi se avessi poi visto i due in campo stasera e così é stato.

Per il resto che dire, Pergolizzi ed i suoi ragazzi non finiscono di stupire, questa é la terza finale scudetto su tre campionati condotti dall'allenatore palermitano. Hernandez? Uno spettacolo al di là dei gol. Se confermerà il suo valore anche fra i più grandi mi sa che potremo divertirci... C'é tempo, ma il ragazzo sta crescendo bene.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2009, 12:43:27 am »
Onore ai picciutteddi rosa nero che si sono resi protagonisti di una grande prestazione.Davvero encomiabili.Hernandez chiaramente sopra le righe e sicuramente di altra categoria.Adesso ci tocca il Chievo sulla carta molto più abbordabile della Juve...Ma vedremo,visto che ha eliminato il Genoa che era un altra favorita...E vai ca m'addiviertu più della prima squadra!  =D>

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2009, 08:26:46 am »
Non ho visto la partita ma non posso non associarmi ai complementi per i ragazzi!!!

Ora forza con Il Chievo con umiltà e con profilo basso.......insomma tutte le doti dell'ex allenatore della prima squadra.......Brunellini  ::) ::) ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2009, 01:06:10 pm »
anch'io mi sono persa la partita, ma complimentoni!!!!!!!!!!!!
Speriamo che il prossimo anno si dia più spazio ad Abel!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2009, 01:14:50 pm »
Complimetoni a tutti, eccezzionali.
Prendo spunto da queste prestazioni e risultati prestigiosi per ribadire la mia speranza che la società punti forte anche sui giovani talenti cresciuti all'ombra di montepellegrino e il nuovo tecnico, chiunque esso sia, sposi questa visione e ne approfitti per lanciare in prima squadra qualche giovane campione, stile Aquilani, De rossi,Balotelli,Santon... ecc..
salutamu.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2009, 11:55:11 pm »
Gran gol di Conti, è Finale!!!!!

Partita poco emozionante, ma il risultato finale è veramente importante.

Speriamo bene, comunque vada è già sempre un gran risultato.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #7 il: 05 Giugno 2009, 12:09:54 am »
Pergolizzi, dopo quattro semifinali (due scudetto e due coppa Italia), migliora il suo record e porta in finale questa banda di ragazzini terribili. Che oggi hanno sentito terribilmente la tensione e il dovere giocare per la prima volta nel ruolo di favoriti.

Il settore giovanile é da sempre un fiore all'occhiello del Palermo, ricordo la Primavera di Gianni Buffa con in squadra Modica, i due Compagno, il centravanti De Ponte e quella secondo me più forte di sempre, guidata dal tignuso Barbanti e con Sicignano in porta, Tasca e Ignoffo centrali, Lucenti, Liverani, Giacomo Tedesco e Cardinale a centrocampo e Di Somma in attacco. Peccato che pur fortissimi non vinsero nulla. Invece la Berretti, ai tempi di pagnottone Ferrara, vinse addirittura lo scudetto di categoria.

Che dire, ci si gioca tutto lunedì sera. Intanto domani "tiferò" perchè l'altra semifinale fra Siena e Udinese finisca ai rigori. Possibilmente ad oltranza, che so, 55-54...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2009, 12:30:26 pm »
Nella primavera di Barbanti mi sono scordato il terzino sinistro, Parisi. Praticamente mezza squadra ha poi fatto la serie A o la B.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2009, 01:10:21 am »
Che dire, ci si gioca tutto lunedì sera. Intanto domani "tiferò" perchè l'altra semifinale fra Siena e Udinese finisca ai rigori. Possibilmente ad oltranza, che so, 55-54...  ::) ::) ::)

Bravo Templare!Come mai la tua sfera di cristallo non è servita ad azzeccare anche il nuovo allenatore del Palermo??  ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E' Primavera...
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2009, 08:26:28 am »
Che dire, ci si gioca tutto lunedì sera. Intanto domani "tiferò" perchè l'altra semifinale fra Siena e Udinese finisca ai rigori. Possibilmente ad oltranza, che so, 55-54...  ::) ::) ::)

Bravo Templare!Come mai la tua sfera di cristallo non è servita ad azzeccare anche il nuovo allenatore del Palermo??  ::)


Beh, ad oltranza non ci sono andati, però é senza dubbio un bel vantaggio giocare contro una squadra che ha dissipato energie fisiche (supplementari) e mentali (rigori) ulteriori e per giunta con 24 h di riposo in più. Quanto all'incubo Zenga ti riporto questo:


Aggiungo quelli che non vorrei mai vedere a Palermo, della serie Dio 'nni scansi:

1) Zenga
2) Novellino
3) De Biasi


Basta come premonizione?  Considera che eravamo ancora a maggio... ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.