Autore Topic: Analisi Uefa a 24 ore da Palermo-Lazio  (Letto 1310 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Analisi Uefa a 24 ore da Palermo-Lazio
« il: 17 Maggio 2009, 12:06:34 am »
Dunque: la Roma ha vinto come era scontato, l'Udinese ha vinto come era altrettanto prevedibile dopo il pareggio del Milan domenica scorsa ed il via libera all'Inter per lo scudetto. Il Palermo domani gioca contro la Lazio in una partita che vede un solo risultato possibile, la vittoria. Se poi il Palermo non dovesse vincere sarebbe veramente una barzelletta, visto che incontra una Lazio che é arrivata ai rigori mercoledì, che ha vinto la coppa e si é qualificata per l'Uefa, che ha festeggiato fino ad ieri, che non ha proprio nulla da chiedere al campionato. Due vittorie scontate, una terza altrettanto, ma da confermare domani.

Poichè credo che la lotta al sesto ed ultimo posto utile per la qualificazione sia limitata a queste tre squadre (il Cagliari dopo il doppio stop contro Palermo e Roma mi sembra ormai anche mentalmente fuori) bisogna necessariamente dare un'occhiata al calendario. Le ultime due partite vedono la Roma impegnata a San Siro col Milan ed in casa col Torino, l'Udinese giocare a Genova con la Samp e in casa col Cagliari, il Palermo andare a Bergamo e chiudere con la Samp. Dando per scontato, come da premessa, che domani la classifica dirà Roma 57, Palermo 55 e Udinese 54 la favorita per la qualificazione mi sembra proprio l'Udinese. Vediamo perchè.

La Roma gioca da cani, vince per fortuna generale, fortuna arbitrale o per recupero crediti, oggi come oggi il suo finale di campionato si incrocia con quello del Milan, che oltre a vedersela in casa con i giallorossi deve poi andare a rendere visita alla Fiorentina. Tradotto in soldoni significa che il Milan rischia pure di finire quarto e di dovere disputare i preliminari champions. Non vedo più di un punto a Milano per questa rometta di fine ciclo e francamente la partita finale contro il Torino potrebbe valere molto di più per i granata che per i padroni di casa. Vuoi mettere una salvezza in A contro una qualificazione ad una coppa che tutti ormai a Roma vedono come di serie B? Quota finale Roma: da 57 a 63 punti, secondo me si ferma a 59.

Il Palermo in trasferta fa letteralmente cacare. Inutile e fazioso sostenere il contrario, i numeri sono lì e parlano da soli: tre sole vittorie, di prestigio e meritatissime, quattro pareggi non particolarmente entusiasmanti, Inter a parte e poi undici sconfitte, nove delle quali per un solo gol di scarto, sei di queste per 1-0, quasi tutte meritate e venute al termine di prestazioni anonime ed indisponenti. Il Palermo ha avuto due trasferte decisive per dare una svolta al suo campionato: contro Chievo e domenica scorsa a Siena. In entrambe le occasioni é stato avvilente, soprattutto contro un Siena salvo, teoricamente con stimoli inferiori e tecnicamente un paio di spanne sotto. Pensare di andare a Bergamo per vincere e riuscirci pure va contro la logica di un intero campionato. Io dico che se va bene si spunta un pareggio. Poi si chiude in casa contro la Sampdoria e a meno di ulteriori stravolgimenti del modo di pensare il calcio in Italia non vedo i genovesi venire a Palermo per giocarsi la partita della vita. Quota finale Palermo: da 55 a 61 punti, per me più di 59 non fa.

L'Udinese é alla sesta vittoria consecutiva, ha ritrovato lo smalto iniziale e due partite fa tutti i giocatori hanno dichiarato: le vinciamo tutte e quattro e poi facciamo i conti. Hanno vinto a Roma contro la Lazio, distratta quanto vogliamo dall'imminente finale di coppa Italia, ma hanno vinto e convinto, hanno battuto stasera il Milan, ma forse era impresa più facile, rimangono Sampdoria e Cagliari per completare il filotto. E io ho come l'impressione che l'Udinese a Genova ci vada per vincere e vinca, non come il Palermo a Siena. Poi per la partita finale in casa vale lo stesso discorso fatto per il Palermo: mai e poi mai il Cagliari andrà a rompere le uova nel paniere all'Udinese. Quota finale Udinese: da 54 a 60 punti, secondo me fa 60 punti.

Ecco tutto. Sappiamo che poi il calcio é strano e magari domani il Palermo non vince e la Roma fa bottino pieno da qui alla fine, trasformando le mie previsioni in carta da water. Guardandola però dal mio punto di vista, che é smaccatamente rosanero, dico che il Palermo arriva sesto solo ed unicamente se vince tutte e tre le partite. Poco credibile, ma proviamo a rinviare le conclusione almeno alla prossima settimana. Che poi vorrebbe dire vincere domani contro undici laziali ubriachi da tre giorni... Sembra talmente facile da preoccuparmi terribilmente.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Analisi Uefa a 24 ore da Palermo-Lazio
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2009, 06:56:15 am »
Amico Templare il tuo problema e' che tu scrivi molto ma non convinci poco  .VIVI DI FANTASIA  . SMETTILA DI SOGNARE  E TATTA DI ESSERE REALISTA

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Analisi Uefa a 24 ore da Palermo-Lazio
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2009, 12:35:43 pm »
..............Palermo arriva sesto solo ed unicamente se vince tutte e tre le partite. Poco credibile, ma proviamo a rinviare le conclusione almeno alla prossima settimana. Che poi vorrebbe dire vincere domani contro undici laziali ubriachi da tre giorni... Sembra talmente facile da preoccuparmi terribilmente.

Vedremo...

Quoto questo pezzo perchè anch'io penso che l'unica via per andare in Uefa è quella, poi se non ci si riuscirà........ PANCIETTA!!!!!
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Analisi Uefa a 24 ore da Palermo-Lazio
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2009, 06:29:36 pm »
..............Palermo arriva sesto solo ed unicamente se vince tutte e tre le partite. Poco credibile, ma proviamo a rinviare le conclusione almeno alla prossima settimana. Che poi vorrebbe dire vincere domani contro undici laziali ubriachi da tre giorni... Sembra talmente facile da preoccuparmi terribilmente.

Vedremo...

Quoto questo pezzo perchè anch'io penso che l'unica via per andare in Uefa è quella, poi se non ci si riuscirà........ PANCIETTA!!!!!
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo

La prima è andata!!!!! per le altre ............ VEDREMO!!!!!!!!!!!  :-D :-D :-D :-D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Analisi Uefa a 24 ore da Palermo-Lazio
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2009, 08:13:15 pm »
Allora, diciamo subito che é andata come doveva andare a livello di risultato, ma solo perchè il Palermo ci ha messo anima e gol, perchè Rossi ha schierato gente fresca che si é venuta a giocare la partita dal primo all'ultimo minuto. A Siena Giampaolo ha cambiato modulo e fatto un catenaccio da antologia per non farci giocare, oggi Delio Rossi si é giocato la partita della vita, onore a loro e a chiunque altro giochi fino all'ultimo, evitando i soliti finali farsa ampiamente visti anche in quest' ultima giornata, penso ad esempio al Torino vittorioso a Napoli.

Al Palermo quest'anno non ha regalato niente nessuno, fino ad oggi 55 punti meritati, raramente agevolati dalla sorte. Oggi vittoria del cuore e dell'umiltà, molto meno sfavillante rispetto alle ultime prestazioni casalinghe, ma se il caldo c'era per entrambe le squadre, la tensione stava solo da una parte.

Quindi siamo al punto ipotizzato ieri sera: Roma 57, Palermo 55, Udinese 54. Ci giochiamo tutto a Bergamo, una vittoria potrebbe volere dire aggancio alla Roma (che difficilmente vedo vittoriosa a Milano contro il Milan) e qualificazione virtualmente raggiunta, un pareggio o una sconfitta sarebbero quasi la stessa cosa, anche perchè c'é un Chievo-Bologna che potrebbe condannare questi ultimi alla retrocessione matematica e a quel punto Roma-Torino sarebbe l'ennesima fortunata barzelletta da disputare all'Olimpico...

Insisto col dire che se l'Udinese vince a Genova con la Samp il sesto posto é suo. Sinceramente una vittoria del Palermo mi sembra poco probabile e non lo dico per scaramanzia, ma perchè é ormai assodato che fuori casa ci manca la personalità per imporre il nostro gioco. Domenica poi mancherà anche Kjaer e probabilmente Liverani, per cui c'é poco da stare allegri.

Rimane la soddisfazione di essere in corsa per qualcosa almeno fino alla penultima giornata di campionato. Non é poco in questi tempi di vacche magre.

Passo e chiudo concordando con te, Enzo: vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Analisi Uefa a 24 ore da Palermo-Lazio
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2009, 01:52:54 am »
Chiedo un chiarimento...Che succede se Palermo e Roma arrivano a pari punti?Cassifica avulsa?Passiamo noi per aver segnato di più negli scontri diretti??

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Analisi Uefa a 24 ore da Palermo-Lazio
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2009, 02:25:54 am »
Chiedo un chiarimento...Che succede se Palermo e Roma arrivano a pari punti?Cassifica avulsa?Passiamo noi per aver segnato di più negli scontri diretti??

Si qualifica il Palermo che é in vantaggio negli scontri diretti per differenza reti (3-1 e 1-2).
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.