Autore Topic: Chievo-Palermo  (Letto 3844 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Chievo-Palermo
« il: 21 Marzo 2009, 04:04:28 pm »
Seconda partita consecutiva del mini-ciclo ipoteticamente soft che si concluderà la prossima giornata ancora quando alla Favorita scenderà il Torino.

Il Chievo viene dalla roboante vittoria di Roma con la Lazio, importantissima per loro, perchè questi tre punti li hanno proiettati per la prima volta in zona salvezza, inaspettata e discretamente importante anche per noi, che con la concomitante vittoria sul Lecce abbiamo superato i laziali ed agganciato il settimo posto in solitario.

Il Chievo arriverà quindi meno carico alla partita di domani? Ma quando mai! In assoluto se mettiamo sul piatto della bilancia le motivazioni di entrambe le squadre, il piatto pende abbondantemente dal lato clivense, visto che ancora di punti da conquistare per potere festeggiare la permanenza in serie A ne servono parecchi. Il Palermo però ha dato prova domenica scorsa di possedere ancora sufficiente spinta emotiva per lottare su ogni pallone come se fossimo ad inizio stagione e se domani confermerà la stessa tendenza assisteremo ad una bella partita di calcio.

Che Palermo sarà? Fuori Miccoli per squalifica ed ancora Bresciano per infortunio, spazio a Migliaccio e probabilmente ad uno fra Succi e Mchedlidze. Chi dei due il favorito a sostituire Miccoli? Per la logica gerarchica di Ballardini sicuramente il primo, ma il nostro allenatore sa che Mchedlidze é un discreto pallino del presidente Zamparini e se proprio l'idea di cambiare modulo difensivo l'ha rispedita al mittente, potrebbe invece concedere qualcosa al boss schierando il georgiano fin dall'inizio e comunque quasi sicuramente a partita in corso. Difficile invece senza Bresciano la possibilità di un passaggio al 4-3-2-1, come pensavamo ad inizio settimana un pò tutti.

Mah, come diceva qualcuno, vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2009, 06:39:36 pm »
Partita da "NO-COMMENT"!!!!!!!!!!!
 :$ :^( :$ :^( :$ :^( :$ :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2009, 06:40:02 pm »
Bene, siamo a fine campionato ed il Palermo ce lo ha ricordato in maniera direi quasi scientifica. Non mi vengono in mente tante parole per questa prestazione, dico solo che se c'era una partita dopo cui fare partire una forte contestazione, gli ultras del Palermo si sono giocati il jolly al momento sbagliato, mancando l'appuntamento giusto di una ventina di giorni.

Cosa pensare? Che la Uefa non importa al pubblico, poco partecipe negli anni passati, non importa al presidente, che non manca occasione per farcelo sapere, adesso so che non importa nemmeno ai giocatori del Palermo, perchè col Chievo si é consumato il delitto perfetto della strafottenza nel momento in cui la Roma ha perso in casa sabato sera e vincere a Verona significava arrivarle ad un punto. Non solo, con le vittorie odierne di Genoa e Fiorentina, piuttosto facili da preventivare, la Roma é stata staccata in classifica e nello stato di forma fisica mista ad infortuni in cui si ritrova é prevedibile che una volta perso l'autobus importante, quello della Champions, possa disunirsi del tutto ed essere un bersaglio facilmente superabile.

I giocatori del Palermo si sono invece adeguati al clima veronese, hanno pensato bene di farsi una allegra scampagnata in attesa del turno di sosta di domenica prossima. Amen. Ho detto qualche tempo fa che questa squadra non aveva mai tradito, sono stato smentito adesso e nessuno da viale del Fante venga a dire che questo é l'ennesimo errore di approccio dovuto all'inesperienza, perchè oggi sono venuti a mancare soltanto ed esclusivamente gli elementi tecnicamente e caratterialmente più insospettabili e sostenere una tesi simile sarebbe soltanto un insulto all'altrui intelligenza.

Parliamo di singoli. Salvo solo Amelia, Kjaer, Mchedlidze, Hernandez e Cavani. Ingiudicabili i primi quattro, l'unico che ha provato a fare qualcosa di decente il nostro baby bomber. Succi fra coloro che son sospesi, perchè vero é che ha fatto poco e niente, ma non per mancanza di volontà. Carrozzieri, Migliaccio e Nocerino  mediocri per rendimento ma non irritanti, Inguardabili tendenti al detestabile più che all'insufficiente Cassani e Balzaretti, l'ombra dei giocatori visti fino ad oggi.

Andiamo al podio del museo degli orrori odierno.

Terzo posto Liverani, che ha provato a dribblare a due all'ora e perdere palla tutta la partita e pure nella propria area di rigore. Indimenticabile il suo duetto al 43esimo della ripresa con Simplicio su un isolato quanto prezioso calcio d'angolo offensivo. Voto 1, due boffe ed un'Ave Maria.

Secondo posto Simplicio, per avere accompagnato con lo sguardo quella palla al 46esimo del primo tempo piuttosto che metterla in angolo, il tutto a corollario di una prestazione fra il penoso e l'indegno. Nel secondo tempo fa anche peggio, ma raggiunge l'apoteosi nel momento dei due calci d'angolo finali. Nel primo, come accennato, pur avendo in area giocatori più di basket che di calcio (Carrozzieri, Kjaer, Mchedlidze, Cavani, Hernandez), decide di battere corto per Liverani, che dal canto suo tenta l'ennesimo indisponente dribbling alla camomilla e poi per sicurezza fa pure fallo sul difensore; sul secondo, al 48esimo, quando al già citato roster si aggiunge in area anche Amelia, crossa all'ideale altezza dello scroto di Miccoli, lanciando di fatto il contropiede veronese. Voto 0, quattro boffe, tre Ave Maria ed un Padre Nostro.

Primo posto Cesare Bovo, premio mollezza ed irritazione 2009 assegnato con nove mesi di anticipo dalla fine dell'anno solare. Ci prova più di una volta e rinviare tra i piedi di un avversario fino a quando ci riesce e dal rimbalzo nasce l'espulsione di Cavani. Nella ripresa fa anche di peggio, oltre a perdere palloni e duelli con gli attaccanti anche quando ha tre metri di vantaggio, prova in tutti i modi a farsi ammonire, così, essendo diffidato, la sua vacanza si allunga quasi fino a Pasqua, salvo farsi trovare pronto per la bella vetrina di Milano, contro l'Inter. Voto -2, carcagnata sulle gengive e scomunica papale.

Bene, mi sono sfogato, tornando alle cose serie sarei felice se alla ripresa con l'Inter (perchè sono sicuro che contro il Torino dopo la sosta ci sarà un'altra non-partita e si regaleranno altri tre punti) giocassero titolari Kjaer, Cossentino, Mchedlidze, Morganella ed Hernandez, che Simplicio, Liverani e Carrozzieri riflettessero qualche turno e che Bovo vedesse il campo di calcio nuovamente il prossimo agosto.

Bel campionato questo del Palermo, oggi fatto fatto in modo di rovinare tutto. Largo ai giovani.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2009, 06:50:12 pm »
Templare: non girare il dito nella piaga che è ancora fresca!!!!!

Anche se col senno del poi è facile giudicare, ma secondo mè Ballardini non doveva stravolgere la squadra nel secondo tempo.
Io ricordo che negli anni passati quando veniva espulso un difensore, gli allenatori sostituivano subito un attaccante per un altro difensore, quindi cambio opportuno sarebbe stato: Morganella x Succi.
Vi ricordate il cambio di Sacchi in Italia-norvegia a Usa94, la faccia di Baggio, eppure quella partita poi la vinse.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2009, 09:28:17 pm »
Ma quannu maii! che Ballardini è sacchiano lo sanno pure i sassi, non per niente gli è cresciuto sotto i gemelli, ma evidentemente poveraccio l'unica cosa che ha capito è quella di dire ai giocatori di metterci tanta grinta e temperamento e lo ribadisce ad ogni intervista, ne consegue che il Palermo subisce parecchie espulsioni.
Di solito è una persona che parla poco, ma oggi ha fatto uno strappo alla regola e ha parlato pure troppo e a sproposito. Infatti non vedo cosa ci azzecca dichiarare a Raidue che contro il Catania hanno tirato 36 trentasei volte in porta,in porta ma chi ghiucanu o Colosseu? evidentemente gli rode ancora troppo, poi altra boutade a rifilato a Sconcerti dicendogli che oggi aveva in campo sei 6 giocatori sotto i vent'anni.
Adesso ho capito perchè durante le gare  assume quell'atteggiamento di fantoccio. 8|   

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2009, 11:42:06 pm »
Templare: non girare il dito nella piaga che è ancora fresca!!!!!

Anche se col senno del poi è facile giudicare, ma secondo mè Ballardini non doveva stravolgere la squadra nel secondo tempo.
Io ricordo che negli anni passati quando veniva espulso un difensore, gli allenatori sostituivano subito un attaccante per un altro difensore, quindi cambio opportuno sarebbe stato: Morganella x Succi.
Vi ricordate il cambio di Sacchi in Italia-norvegia a Usa94, la faccia di Baggio, eppure quella partita poi la vinse.

Saluti
Enzo

Enzo, oggi Ballardini poteva fare tutto e il contrario di tutto, ma avremmo fatto schifo lo stesso, perchè buona parte della squadra era in vacanza. Se contro il Torino scendono in campo con la stessa testa non c'é trippa per gatti. Ed é un peccato, perchè visto ciò che sta succedendo oggi si poteva dare veramente una sterzata decisa per provare a cacciare questo sesto posto.

Mi é sembrato di rivedere il Palermo di Di Michele e Caracciolo o peggio ancora quello inquietante dello scorso campionato. Se fossi Sabatini o Ballardini prenderei questa partita come crocevia per il prossimo anno e direi: chi ci crede cambi registro da qui alla fine, gli altri si possono accomodare in lista d'attesa per un'altra società.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2009, 02:58:23 am »
Allora signori questo Ballardini serve o no? Una domenica alle stelle l'altra alle stalle.Anche Zamparini fa lo stesso credo che si e' anche lui stancato visto le sue dichiarazioni alla gazzetta dello sport, equando Maurizio si stanca ci sono le valigie alla porta. Ma francamente penzate che il prossimo anno con questo allenatore facendo tutte le modifiche che si richiedono cioe' cambiando i otto undicesimi cosa assurda riuscira a concludere qualcosa? lo dubbito .Bene per Cassani finalmente potra avere due settimane di riposo perche fino ad oggi e' l'unico che ha giocato tutte le partite.Secondo me a questo punto se il campionato finisse sarebbe perfetto eviteremmo altre macabre figure.Un consiglio a Templare; dedica piu tempo al Ballon cesto e a tuo figlio e non al Palermo calcio ...Saluti e VEDREMO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2009, 10:25:59 am »
Templare un parte della tua analisi la prendo come spunto ma non ho capito perchè ti sei confuso all' ultimo.

In modo lapidario e perdonatemi il nazismo odierno ma visto la fine del campionato del Palermo le mie sono sententenze.

Carattere dei giocatori: voto 3 con le piccole dove devi mettere i c o g l i o n i  e sputare sangue......... passeggiano.

Attaccamento alla causa voto 4. Con la Roma che perde non si va a verona a fare la peggiore partita di campionato.

Direzione tecnica:.......mi chiedo se vi è una persona tra i veri Miccichè Sabatini etc...che ha le connizioni di calcio per capire quello che anche i muri hanno capito dopo una serie di trasferte tutte uguali (quella di ieri è stata proprio indegna)

Tifo organizzato: Certo il derby è il derby ma per dimostrare che oltre alla bocca hanno il cervello....questo il momento di attuare una civile contestazione.....almeno nel derby hanno fatto gudagnare il voto a Bizzarri........ieri, nella partita della possibile svolta, il Chievo poteva giocare senza portiere.

E concludo parlando dell'allenatore qui dissento totalmente con Templare, confortato anche dal buon Morello questa mattina, Ballardini voto 2...ed ecco perchè: si può perdere ma si deve perdere quando il condottiero si gioca tutte le sue carte.

Andiamo con ordine:

- Templare tu giustamente hai collocato sul podio, secondo me abbondantemente meritato e distante dagli altri compagni, il trio Liverani SImplicio e Bovo. Bene hai notato che tutti e tre hanno finito la partita???  P.S Bovo fa pietà da tre quattro partite.....................8| bALLARDINI VOTO 2.
 =D>

- Vorrei capire quale è l'intersezione di non fare giocare HernANDEZ in casa con la partita chiusa con il Lecce (doveva entrare due anni prima) e buttarlo nella mischia in questa partita? Cambiandolo con chi..........con Nocerino??....e la palla chi caspita gliela deve dare se il centrocampo è in inferiorità numerica? =D> =D> voto 1

- Scusate ma morganella era in panchina con o girare l'ultima puntata dei puffi? Ho visto Kjaer fare il terzino destro.........anche il più scecco degli allenatori si sarebbe accorto che l'unica speranza era sfruttare la fascia destra che l'unica lasciata scoperta del chievo?

- Insomma ti buttano fuori Cassani? Levi Succi e metti o Kjear con Bovo terzino destro o levi anche bovo e metti morganella a terzino destro con Carrozzieri e Kjaer centrali.

In ogni caso se centrocampisti dovevano uscire per scelta tecnica questi dovevano essere Liverani e Simplicio.

Concludo dicendo che mi sparerò il mio bravo abbonamento per vedermi le rimanenti partite in casa.........il campionato del Palermo è finito. Per il prossimo anno occorre che a parte acquisti, cessioni etc....il nostro allenatore cresca molto sulla gestione della partita...in quanto da questo punto di vista mi sembra davvero scadente. Io tempo che lui metta troppe energie mentali nella preparazione della partita e zero durate lo svolgimento della stessa.

Saluti

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2009, 11:23:33 am »
Ciao ragazzi.
Ok, i giocatori ci hanno messo del loro per perdere questa partita e con essa, forse, l'ultimo treno per aggangiare l'Europa.
Premesso ciò, non me la sento di colpevolizzare più di tanto l'allenatore.
E' vero che ha tardato nell'inserimento di Kjaer in squadra, però è anche vero che in panchina non ci sono sostituti validi.
Ad esempio, avete detto, giustamente, che si sarebbe dovuto inserire un altro centrocampista, ma chi? Morganella che non ha mai giocato, che ha 19 anni e che giocava nel campionato difficilissimo come quello svizzero?
Per non parlare poi di chi dovrebbe sostituire Miccoli quando questi è infortunato o squalificato: chi dovrebbe essere? Succi (da serie C)? Oppure Michelidze o il nuovo Hernandez (entrambi ragazzini da Primavera)?
Qui mi sembra che si stia prendendo una strada sbagliata che è quella di ripetere tutto quello che Zamparini dice.
E cioè, Zamparini dice che l'allenatore fà schifo e tutti a dire che l'allenatore fà schifo.
Se avesse detto che l'allenatore ha fatto miracoli, che la squadra è da scudetto, ecc., allora tutti avrebbero detto la stessa cosa per la stessa partita.
Però nessuno fà notare al caro Presidente che se la squadra si trova in queste condizioni è anche per colpa sua.
Ci voleva tanto, almeno nel mercato di gennaio, fare dei buoni acquisti?
Avete visto, ad esempio, Pazzini cosa sta facendo nella Sampdoria?
E non mi vengano a dire che è stato il giocatore a rifiutare Palermo, a queste storielle io non ho mai creduto.
Piuttosto, invece di pensare solo ad acquistare giovani per poi formarli e rivenderli, perchè non pensa a rinforzare seriamente la squadra?
Perchè non attua un serio progetto e che non sia solo quello del proprio portafogli?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2009, 12:18:42 pm »
Occasionale, confuso all'ultimo... perchè ho detto che il Palermo ha fatto un buon campionato fino ad ieri? Lo penso, pur con tanti distinguo che anche tu hai sottolineato, ma secondo me il campionato disputato é stato assolutamente dignitoso. La rabbia é che si poteva fare di più, perchè certe pecche in trasferta si sono viste dal primo momento e la colpa é dell'organico solo in parte, perchè anche Ballardini ci ha messo e continua a metterci tanto di suo. Verissimo.

Secondo me ieri l'unico che poteva fare qualcosa era... Papadopulo, col suo proverbiale c u l o che gli permetteva di vincere partite come quella di Empoli o di pareggiare a Cagliari a fine recupero con l'unica azione offensiva (nemmeno tiro) della squadra in 90 minuti. Bisogna anche dire che Papadopulo in panchina ci lasciava qualche mese di vita, perchè urlava, sbraitava, prendeva a pugni la lamiera, insomma alla fine qualcosa ai suoi polli la trasmetteva e se il suo c  u l o é diventato proverbiale, forse qualcosa di più tangibile alla fine doveva esserci.

Ballardini invece é serafico, calmo e attentissimo nel non turbare certi equilibri, nemmeno quando due-tre giocatori arrancano in campo con la stessa voglia di un cannavazzo in un cesso anatolico. Qui gradirei che Zamparini tacesse a mezzo stampa ed urlasse a mezzo voce direttamente con l'interessato, possibilmente de visu, perchè mi sembra che certi atteggiamenti siano strutturali e temo che anche l'anno prossimo staremo a parlare di situazioni simili.

Il carattere dei giocatori? Troppe volte agnellini in trasferta, ma ieri é stata un'altra cosa rispetto alla Lazio o al Torino, perchè ieri passava probabilmente l'ultimo autobus per un posto in UEFA. Devo però ripetermi: importa poco alla gente, non importa al presidente che anzi la denigra, dovrebbero essere i giocatori gli unici fessi della situazione? C'é u circolo vizioso che coinvolge tutte le parti e che fa sì che a Palermo non si riesca a decollare nemmeno quando la Juventus é in B e Fiorentina, Milan e Lazio sono penalizzate oppure quando c'é una Roma in caduta libera, una Fiorentina abbordabile e dietro fanno a gara a chi perde di più, come sta avvenendo quest'anno.

E' andata, ieri i giocatori hanno dimostrato che non ci sono le condizioni per andare in Europa. Lasciamo il posto a chi merita più di noi e fra un anno speriamo di non stare a dire le stesse cose.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2009, 12:20:14 pm »
Un consiglio a Templare; dedica piu tempo al Ballon cesto e a tuo figlio e non al Palermo calcio ...Saluti e VEDREMO

Tano, grazie del consiglio, ma voglio rassicurarti: riesco ancora a gestire la mia vita e il mio tempo discretamente bene. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2009, 10:40:47 am »
Templare confuso perchè non condivido la benevolenza verso l'allenatore.....infatti mentre i giocatori sono semplicemente andati in riva al Garda a fare un week end....l'allenatore non solo ha sbagliato tutto ma non è la prima trasferta che dimostra di non riuscire a correggere in corsa il resto di un bel niente.

Mi conforto che almeno qualcuno in società si sia reso conto della inriverenza della prestazione di Verona.......però solo Zamparini almeno pubblicamente sottolinea le stron stupidate del tecnico..............riporto da stadionews:

Il presidente ha detto che dopo la prestazione di Chievo mi ero dimesso? E’ vero, gli dissi che quando si vede giocare la squadra che si è costruita in un certo modo, anche il direttore sportivo dovrebbe dimettersi”.
Lo ha detto al Giornale di Sicilia, il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini. Mi ha fatto male perdere in quel modo – ha aggiunto Sabatini – è stato peggio che con il Catania, perché non abbiamo lottato e non vorrei che qualcuno fosse già con la testa alle vacanze quando qui cade ancora la neve. Io non dico che dobbiamo assolutamente arrivare in Coppa Uefa, dico solo che dobbiamo provare ad arrivarci con tutte le forze. Per rispetto di noi stessi e dei nostri tifosi”.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2009, 11:11:12 am »
Scusami Occasionale,
ma quello che vanno dicendo Zamparini e Sabatini sono tutte c a z z a t e.
Che senso ha dire queste cose al tifoso, quando poi si vede e si sente che il primo Zamparini non vuole andare in Uefa perchè gli introiti sarebbero pochi ed io aggiungo che non vuole andare nemmeno in Champions perchè le spese per allestire una squadra da Champions (e non da eliminazione nei preliminari) sarebbero troppe.
Ma mi facciano il piacere và...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2009, 11:20:22 am »
Occasionale, c'é un tempo per essere falco ed uno per essere colomba. Per ora, sarà anche l'approssimarsi del periodo pasquale, ho scelto il ramoscello d'ulivo. Nel senso che mettendo su un piatto della bilancia quanto di bene e quanto di male ha fatto Ballardini a questa squadra io propendo ancora per i lati positivi e dico che mandarlo via sarebbe comunque un delitto.

Detto ciò, premessa indispensabile al ragionamento che segue, non ho nessun dubbio che spesso e volentieri il nostro allenatore si perda in un bicchiere d'acqua e presenti comunque dei lati negativi innegabili dal punto di vista della gestione dei cambi. Confido sempre che possa migliorare in questi mesi da qui ad agosto prossimo, perchè é chiaro che se la squadra verrà rinforzata dove richiede e se il Palermo si presenterà con velleità più chiare e trasparenti rispetto a quest'anno di transizione (in cui al momento siamo sempre settimi, non dimentichiamolo) e lui continuerà a sbagliare in maniera così evidente, salta in tempo e stile Colantuono 2008/09.

Andiamo alla cronaca. Zamparini sbraita come un forsennato. Non é una novità, però stavolta ha ragione da vendere, ha detto le stesse identiche cose che pensiamo un pò tutti circa l'importanza della gara e lo spirito con cui é stata affrontata. Per coerenza io giornalista avrei chiesto a Zamparini perchè allora svilire il traguardo UEFA. Per esperienza mi sarei aspettato una risposta del tipo: se vincevamo potevamo guardare anche al quarto posto... Io dico che sarebbe stata utopia, ma preferisco avere gente che pensa in grande piuttosto che sentire parlare ancora, come Carrozzieri domenica sera, di salvezza non matematicamente raggiunta. Bene l'umiltà, ma se si esagera si rimane Guidolin a vita e ogni nefandezza tecnica, tattica e soprattutto caratteriale verrà sempre giustificata dall'alibi dell'obiettivo minimo, quello delle squadrette di provincia. Dopo cinque anni di A ed investimenti (con relativi ingaggi) importanti posso sicuramente accollarmi l'anno di transizione o di ricostruzione, ma parlare di salvezza con 42 punti in tasca a dieci giornate dalla fine e con un calendario in discesa significa avere la stessa mentalità di un usciere comunale con 35 anni di contributi.

Seconda notizia: Sabatini si era dimesso dopo la partita e le sue dichiarazioni http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=25403 rappresentano ancora una volta un elemento di rottura rispetto alla precedente gestione Foschi. Mi auguro, ma ho pochi dubbi in merito, che ai propositi seguano anche i fatti e che a tremare domani oltre alle pareti dello spogliatoio siano anche le gambe di certi giocatori e dello stesso Ballardini. Tu non lo apprezzi particolarmente, ma io fra Sabatini e Foschi vedo un abisso e sono convinto che il nostro DS rappresenti la migliore garanzia per il futuro del Palermo.

Spero di essermi chiarito. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Chievo-Palermo
« Risposta #14 il: 24 Marzo 2009, 11:24:41 am »
Picciotti, anche io mi associo all'amarezza di tutti voi per la prestazione pessima del Palermo a Verona.
Quello che mi sento di aggiungere è che, come ho avuto modo di constatare altre volte, e me ne vado convincendo sempre di più, è che Ballardini sia un ottimo allenatore ma non è capace di correggere la squadra in corsa: la sconfitta di Verona è frutto in gran parte delle sue scelte, il resto lo hanno fatto la poca verve dei giocatori in campo e le prestazioni penose di alcuni elementi, Bovo su tutti.
Io non ne sarei tanto convinto che Ballardini sia l'allenatore giusto o per lo meno quello che conquisterà il cuore di Zamparini inducendolo a "mettere la testa a posto" e aprire con lui un ciclo.
IO mi auguro che Ballardini, malgrado tutto e malgardo non lo consideri migliore di tanti tecnici che abbiamo avuto, Delneri-Papadopulo su tutti, sia confermato e che gli venga data la possibilità di fare le cose con calma e serenità, almeno per il prossimo intero anno, così da poter vedere se si conclude qualcosa di concreto.
Vedremo. salutamu.