Autore Topic: Palermo-Fiorentina  (Letto 5178 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2009, 09:36:40 pm »
Grandissimo Palermo, era quello che ci voleva dopo una settimana da incubo.

Diciamo che abbiamo immediatamente raddrizzato una classifica che la scorsa settimana avevamo totalmente storta con quella inusitata sconfitta. Adesso è tornata alla normalità perchè nessuno mi toglierà dalla testa che se avessimo vinto noi il derby (e con la concentrazione mostrata oggi l'avremmo fatto senz'altro) a Firenze saremmo stati un po' molli ed avremmo perso.
Ci mancano sempre i 3 punti di Cagliari, il vero furto.
Domenica prossima spazio a Hernandez al posto di Cavani (mi sembra troppo affaticato) e troviamo posto a Guana, magari mandando Bresciano in tribuna.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #16 il: 08 Marzo 2009, 09:53:00 pm »
.......Adesso è tornata alla normalità perchè nessuno mi toglierà dalla testa che se avessimo vinto noi il derby (e con la concentrazione mostrata oggi l'avremmo fatto senz'altro) a Firenze saremmo stati un po' molli ed avremmo perso.

Ma la cosa strana è che in chiave Europa (che reputo sempre lontano) se una delle due ultime partite si doveva perdere era proprio quella coi cugini che non sono diretti concorrenti!!!!
Le stranezze del calcio!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #17 il: 08 Marzo 2009, 10:11:01 pm »
Sui singoli, oltre al grandioso Carrozzieri, preme sottolineare la grande prova di Simplicio che ancora una voltadimostra il fatto che quando lui gioca in questo modo si creano parecchi spazi e si evitano i lanci lunghi e alti per gli attaccanti.
Ah dimenticavo: Non mi è nemmeno dispiaciuto Guana, che si è mosso bene sia in fase difensiva che in ripartenza (a parte il goal che si è divorato)!!!!!

Saluti
enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #18 il: 08 Marzo 2009, 10:58:44 pm »
Oltre ad aver già fatto i complimenti al Catania per la scorsa partita, voglio ulteriormente ringraziarla per averci rimesso con i piedi per terra.
Le partite si vincono dimostrando sul campo di essere superiori e non con la presunzione.
Benedetti i 3 punti persi col Catania se finalmente abbiamo capito la lezione.
Penso che si sia aperto un nuovo ciclo e ce ne renderemo conto dalle prossime partite a cominciare dal Lecce.
Prima rifletto, poi parlo.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #19 il: 09 Marzo 2009, 11:45:47 am »
Penso che si sia aperto un nuovo ciclo e ce ne renderemo conto dalle prossime partite a cominciare dal Lecce.
Sì certo,
peccato che il primo a snobbare la Coppa Uefa sia lo stesso Zamparini (leggete la sua intervista).
Quindi, tenendo conto che la Champions (l'unico obiettivo che interessa a Zamparini) è appannaggio delle solite 4 squadre (per motivi di fatturato superiore a quello del Palermo, come detto sempre da Zamparini) ogni anno dovremmo assistere alle solite stagioni da salvezza senza patemi e nessun programma, nessun obiettivo.
Ok, seguitevela voi, io non più!

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #20 il: 09 Marzo 2009, 12:27:11 pm »
Penso che si sia aperto un nuovo ciclo e ce ne renderemo conto dalle prossime partite a cominciare dal Lecce.
Sì certo,
peccato che il primo a snobbare la Coppa Uefa sia lo stesso Zamparini (leggete la sua intervista).
Quindi, tenendo conto che la Champions (l'unico obiettivo che interessa a Zamparini) è appannaggio delle solite 4 squadre (per motivi di fatturato superiore a quello del Palermo, come detto sempre da Zamparini) ogni anno dovremmo assistere alle solite stagioni da salvezza senza patemi e nessun programma, nessun obiettivo.
Ok, seguitevela voi, io non più!

Ciao

Alex, secondo me tu interpreti male l'intervista di Zamparini.
A me sembra che il nostro presidente si lamenta del fatto che è inutile la competizione europea in quanto e snobbata dai media e quindi si hanno pochi introiti. Se poi ci mettiamo pure che allo stadio quando giocava il PALERMO non c'era il pienone, anzi!!!!!!
Pertanto una partecipazione all'Uefa non solo comportorebbe pochi incassi, ma anche la necessità di allestire una seconda squadra per far fronte ai tanti impegni in stagione.

Io continuerò sempre a seguire il PALERMO, anche perchè una buona posizione di classifica rende anche prestigio, infatti togliendo le classiche 4 squadre da champions, per me un eventuale 5° posto equivarebbe a vincere un campionato virtuale!!!!!!!!!!
Sarà poco ma mi accontento, chissà che qualche volta non riusciamo a fare il colpaccio champions!!!!!!

Forse qualcuno ha dimenticato che il PALERMO in champions c'è pure stato per qualche giorno, fino a quando la furbata dei "palazzi" ha pensato bene di dare al milan la possibilità di partecipare e guarda caso vincere la coppa!!!!!!
Anche se preferisco che un giorno riusciamo a meritarcela in campo!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #21 il: 09 Marzo 2009, 03:07:47 pm »
Alex, secondo me tu interpreti male l'intervista di Zamparini.
A me sembra che il nostro presidente si lamenta del fatto che è inutile la competizione europea in quanto e snobbata dai media e quindi si hanno pochi introiti. Se poi ci mettiamo pure che allo stadio quando giocava il PALERMO non c'era il pienone, anzi!!!!!!
Pertanto una partecipazione all'Uefa non solo comportorebbe pochi incassi, ma anche la necessità di allestire una seconda squadra per far fronte ai tanti impegni in stagione.
Certo Enzo,
può essere che io abbia capito male o non abbia capito affatto il senso di quell'intervista.
Però, le parole di Zamparini sono state: "abolirei la Coppa Uefa perchè non ci sono introiti..."
Ergo, ciò vuol dire che lui non vorrebbe partecipare a quella competizione per i motivi da lui stesso espressi.
Comunque, andando agli spettatori, io seguivo il Palermo anche quando era in Uefa e le relative partite.
Certo, non facevo le trasferte, ma allo stadio ci andavo.
Penso che come me ce ne sarebbero molti altri, se il Palermo si qualificasse.

Io continuerò sempre a seguire il PALERMO, anche perchè una buona posizione di classifica rende anche prestigio, infatti togliendo le classiche 4 squadre da champions, per me un eventuale 5° posto equivarebbe a vincere un campionato virtuale!!!!!!!!!!
Sarà poco ma mi accontento, chissà che qualche volta non riusciamo a fare il colpaccio champions!!!!!!
Sì, ma il Palermo è disposto a giocare per qualificarsi in zona Uefa?

Forse qualcuno ha dimenticato che il PALERMO in champions c'è pure stato per qualche giorno, fino a quando la furbata dei "palazzi" ha pensato bene di dare al milan la possibilità di partecipare e guarda caso vincere la coppa!!!!!!
Anche se preferisco che un giorno riusciamo a meritarcela in campo!!!!
Anche io.
Però non dimenticare che il Palermo era in Champions quando addirittura la JUventus era in B.
Cioè, quando il Palermo non aveva concorrenti per quel piazzamento.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2009, 04:55:41 pm »
Forse qualcuno ha dimenticato che il PALERMO in champions c'è pure stato per qualche giorno, fino a quando la furbata dei "palazzi" ha pensato bene di dare al milan la possibilità di partecipare e guarda caso vincere la coppa!!!!!!
Anche se preferisco che un giorno riusciamo a meritarcela in campo!!!!
Anche io.
Però non dimenticare che il Palermo era in Champions quando addirittura la JUventus era in B.
Cioè, quando il Palermo non aveva concorrenti per quel piazzamento.


Mi riferivo all'anno delle penalizzazioni di Juve - fiorentina etc etc!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2009, 06:41:00 pm »
Prima considerazione. Si rinnova la tradizione a Firenze: terza vittoria in cinque anni di serie A, nel solco dell'ottimo score contro le squadre più forti di noi, vedi le altre numerose vittorie contro la triade strisciata, la Roma e se vogliamo anche la Lazio. Peccato poi si perdano punti su punti contro le squadrette e si finisca col galleggiare in un limbo che di concreto poi regala ben poco, almeno da un paio di anni a questa parte. Ecco la differenza fra noi e la Fiorentina: noi vinciamo spesso contro le grandi e perdiamo quasi sempre contro le piccole, loro vincono meno spesso di noi con le grandi, ma difficilmente lasciano punti alle piccole ed alla fine la classifica dice che loro arrivano in champions e ci rifilano almeno quindici punti in classifica... Questione prima di tutto di mentalità, poi anche di organico, perchè é storia trita e ritrita che se hai in squadra Mutu o Gilardino puoi permetterti anche di giocare male, ma poi col guizzo del campione porti spesso a casa i tre punti.

Seconda considerazione. Questa squadra non ha nulla a che vedere con il gruppo degli ultimi due anni, per determinazione, per sacrificio, per applicazione tattica. Per questo i fischi ricevuti ieri da un gruppo di ultras durante il riscaldamento ed anche a fine partita, sono per me assolutamente immeritati ed inconcepibili. Mentalità provinciale e molto triste, perchè il campionato dura trentotto giornate e non una sola. Mi auguro che domenica prossima il resto dello stadio sostenga la squadra come ha sempre fatto quest'anno e che la contestazione di una piccola frangia venga sommersa e ridotta al nulla dagli applausi degli altri ventimila della Favorita.

Terza considerazione. Ieri il Palermo ha fatto una grande gara, con in più una concentrazione difensiva che negli ultimi incontri era un pò mancata. Simplicio ha segnato il suo sesto (o settimo) gol, anche stavolta da opportunista puro, Cavani ha corso a perdifiato come al solito, Miccoli é sembrato stare meglio ed ha segnato un gran gol. Speriamo non siano state esclusivamente le motivazioni personali, ma la partita di ieri rappresenti il ritorno nel mondo degli atleti per un giocatore dai piedi sopraffini almeno quanto la fragilità dei suoi muscoli.

Quarta ed ultima considerazione. Pino Caruso, Toni e Agroppi, la banda Geraci: questa settimana si sono aperti i tombini delle fogne. C'é una poesia di Giovanni Pascoli che si chiama "La Quercia Caduta" e la scorsa settimana mi é improvvisamente tornata in mente. Poi ieri pomeriggio la quercia si é miracolosamente rialzata, sola contro tutti ed i tombini si sono istantaneamente richiusi. E così staranno, almeno fino al prossimo passo falso.

Pacienza.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2009, 07:38:10 pm »
Prima considerazione. Si rinnova la tradizione a Firenze: terza vittoria in cinque anni di serie A, nel solco dell'ottimo score contro le squadre più forti di noi, vedi le altre numerose vittorie contro la triade strisciata, la Roma e se vogliamo anche la Lazio.
A volte mi chiedo come mai imprese di questo tipo capitino solo a noi e non ai nostri pari livello :-D :-D

Citazione da: Templare
Peccato poi si perdano punti su punti contro le squadrette
Ecco: perdere contro squadrette di basso rango, prive di qualsiasi eco nazionale (internazionale poi un ni parramu) e dal profilo sportivo-societario quasi nullo, come se fossero fatte con la collaborazione dell'Onlus o dell'ente sostentamento aziende terremotati, è qualcosa di imperdonabile perchè i danni arrecati alla classifica sono poi irreparabili.

Citazione da: Templare
Questione prima di tutto di mentalità, poi anche di organico, perchè é storia trita e ritrita che se hai in squadra Mutu o Gilardino puoi permetterti anche di giocare male, ma poi col guizzo del campione porti spesso a casa i tre punti.
Vero fino a un certo punto, nel senso che noi non possiamo dire di non averne perchè oltre a Miccoli stesso che la porta la vede benissimo, anche Simplicio e Liverani spesso hanno calato l'assist vincente. A volte lo si mette in rete, a volte no.


Citazione da: Templare
Seconda considerazione. Questa squadra non ha nulla a che vedere con il gruppo degli ultimi due anni, per determinazione, per sacrificio, per applicazione tattica.
Si dice che ciò sia merito di Sabatini. Da quando è arrivato lui nessuno deve osare di ostentare sogni strisciati. Che ne sai tu in proposito?

Citazione da: Templare
Per questo i fischi ricevuti ieri da un gruppo di ultras durante il riscaldamento ed anche a fine partita, sono per me assolutamente immeritati ed inconcepibili. Mentalità provinciale e molto triste, perchè il campionato dura trentotto giornate e non una sola.
Beh, quella è una partita che vale quanto 10 gare e nessuno doveva osare di prendere sottogamba l'impegno. Reazioni di questo tipo poi si registrano in tutte le famiglie e Palermo non fa eccezione. Secondo me è un bene perchè dopo una vittoria a Firenze qualcuno potrebbe avere tentazioni rilassanti. Nei prossimi 3 impegni 9 punti sono alla portata di questa squadra e ce la devono mettere tutta per riuscire a far pace anche con la frangia degli "scontenti e offesi".


Citazione da: Templare
Pino Caruso, Toni e Agroppi, la banda Geraci: questa settimana si sono aperti i tombini delle fogne.

Di cosa dicono Toni e Agroppi ce ne possiamo sb,attere altamente, sono a noi estranei. Pino Caruso, bravo attore e cabarettista, vive a Roma e sta al Palermo come Cannavò sta (stava) ai rossazzurri. Geraci sinceramente non so cosa dica. Perchè, tu guardi ancora le sue trasmissioni? Ci sono ancora Arcoleo e Tanino Troja, con Norrito e Vito Maggio? ::)

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #25 il: 09 Marzo 2009, 10:20:01 pm »
Citazione da: Templare
Seconda considerazione. Questa squadra non ha nulla a che vedere con il gruppo degli ultimi due anni, per determinazione, per sacrificio, per applicazione tattica.
Si dice che ciò sia merito di Sabatini. Da quando è arrivato lui nessuno deve osare di ostentare sogni strisciati. Che ne sai tu in proposito?

Guarda Sergio, su questo punto sfondi una porta aperta. Per me Sabatini sta facendo veramente il direttore sportivo. Foschi era bravissimo sul mercato, ma al momento di gestire giocatori e situazioni si é spesso rivelato un disastro. A chi mi sembra poco convinto di Sabatini io dico sempre di pensare a cosa sarebbe potuto succedere se la questione Fontana fosse scoppiata con Foschi ancora in carica. Secondo me il buon Rino avrebbe fatto come al solito, tanta buona volontà, tanto buonismo, tanto appoggio al suo pupillo Jimmy ed Amelia bruciato quest'anno e ceduto il prossimo. Non c'é la controprova, ma l'esperienza dice che a Palermo chiunque negli anni passati ha potuto dire e fare quello che ha voluto senza la benchè minima reprimenda. Se Sabatini continuerà su questa linea il Palermo non potrà che giovarsene.

Citazione
Citazione da: Templare
Pino Caruso, Toni e Agroppi, la banda Geraci: questa settimana si sono aperti i tombini delle fogne.

Di cosa dicono Toni e Agroppi ce ne possiamo sb,attere altamente, sono a noi estranei. Pino Caruso, bravo attore e cabarettista, vive a Roma e sta al Palermo come Cannavò sta (stava) ai rossazzurri. Geraci sinceramente non so cosa dica. Perchè, tu guardi ancora le sue trasmissioni? Ci sono ancora Arcoleo e Tanino Troja, con Norrito e Vito Maggio? ::)

Guardare é un termine grosso... non ti nascondo che ogni tanto, cambiando canale, me lo ritrovo davanti e qualche perfida m i n c h i a t a riesco a carpirla. Comunque Tanino é l'unico che difende sempre e costantemente il Palermo, in ogni sua componente. Ed infatti la banda gli fa fare spesso la figura dello scemo del villaggio. Cosa prendere a Palermo? TGS su tutti, Stadionews e parzialmente Nino Randazzo, che ha la tendenza ad appiattirsi sulle posizioni di chi lo ospita (anche lui un paio di settimane fa ha subito l'effetto Geraci).

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #26 il: 10 Marzo 2009, 09:20:56 am »
parzialmente Nino Randazzo, che ha la tendenza ad appiattirsi sulle posizioni di chi lo ospita (anche lui un paio di settimane fa ha subito l'effetto Geraci).

L'effetto Geraci poi magari me lo descrivi perchè non so cosa sia :-D
Appiattirsi sulle posizioni di chi lo ospita non mi pare visto che è stato l'unico una volta che disse a Lo Monaco quello che altri non osavano dire (e chi ci ha provato ha poi smesso di fare l'ospite televisivo in quella trasmissione). Se ci fai caso, quando interviene il vate rossazzurro in trasmissione, a Randazzo gli fanno trattare solo del Palermo. :-D

Incrementa il punteggio invece TGS con Brandaleone sempre lucido e mai accondiscendente nelle giornate in cui c'è da criticare. Buono anche l'inizio del bar dello sport e le risposte di Morello, anche se la maggior parte delle telefonate in studio non si possono ascoltare per le banalità che esprimono e il lezzo di strisciatismo che emanano. Il giorno in cui faranno una cernita abbastanza corposa degli interventisti, selezionando solo quelli interessanti e chiamandoli direttamente ad intervenire, il bar dello sport diventerà una delle trasmissioni di punta delle vicende rosanero.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #27 il: 10 Marzo 2009, 04:23:40 pm »
parzialmente Nino Randazzo, che ha la tendenza ad appiattirsi sulle posizioni di chi lo ospita (anche lui un paio di settimane fa ha subito l'effetto Geraci).
L'effetto Geraci poi magari me lo descrivi perchè non so cosa sia :-D

L'effetto Geraci? Uomo di grande personalità, innegabile, che spesso e volentieri impone a chi gli sta accanto il suo pensiero. Una volta mancava Norrito alla trasmissione del martedì e al suo posto venne invitato Randazzo. Ricordo Geraci che ripeteva la solita solfa del Palermo che ogni anno si vende i giocatori migliori, citando fra gli altri Amauri, Barzagli e Zaccardo e che quindi non potrà andare mai da nessuna parte. E Randazzo tistiava. Acriticamente e senza alcun distinguo.

Io almeno avrei puntualizzato che Amauri non puoi tenerlo quando gli offrono tre milioni di stipendio e che Barzagli e Zaccardo a Palermo forse erano rimasti un paio di anni in più di quello che meritavano. Randazzo no, ha preferito tistiare. Meglio l'assente Norrito, che almeno ribatte spesso e volentieri al vecchio maestro.

Tutto qui.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #28 il: 12 Marzo 2009, 02:33:20 am »
Ai faraoni del forum chiederei qualcosa, dopo la dichiarazione di Zamparini riguardante la coppa UEFA che secondo lui si potrebbe eliminare dal momento che non rientra negli introiti della sua societa non penzate che questo e' un movente per la prossima campagna estiva ?Tanto l'Europa non ci interessa allora compriamo qualche scampolo  magari in Sud America e rifacciamo un altro campionato alla conquista dei 40 punti e tutto procecede per la maggiore. Una domanda al mio amico templare sempre con molto rispetto domenica scorsa a 4 minuti dalla fine al posto di fare entrare Succi non penzi che era opportuno fare entare Hernandez anche per farlo animare dal momento che lo ha portato a riscaldare la panchina? Per le prossime tre partite stiamo calmi non contiamo i polli prima che nascano   Saluti a tutti e auguri per domenica

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #29 il: 12 Marzo 2009, 08:23:47 am »
Una domanda al mio amico templare sempre con molto rispetto domenica scorsa a 4 minuti dalla fine al posto di fare entrare Succi non penzi che era opportuno fare entare Hernandez anche per farlo animare dal momento che lo ha portato a riscaldare la panchina?

Stavolta mi sembra un peccato veniale. Quattro minuti non spostano nulla nè per Succi nè per Hernandez. Diciamo che nella concezione gerarchica di Ballardini probabilmente fanno meno male al diciottenne Hernandez i cinque minuti dati a Succi piuttosto che il contrario.

Per il futuro vedremo come andranno le cose.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.