Autore Topic: Palermo-Fiorentina  (Letto 5177 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Fiorentina
« il: 03 Marzo 2009, 02:05:14 pm »
Prossimo impegno di campionato. Si va a Firenze dopo una settimana di ritiro a Coverciano, settimana che inizia oggi. Il tempo dirà se a questa squadra serve un ritiro, un mercato diverso, un miracolo che illumini l'allenatore, un esorcista, un arbitro di calcio e non un fighetto che fa la prima donna in campo, una porta più alta e più larga o chissà cos'altro.

Di certo questa che viene non é la partita chiave da qui a giugno, non sono questi la gara e  l'avversario che potranno dirci quale Palermo vedremo da qui alla fine del campionato. Molto più attendibile, a mio giudizio, la gara successiva in casa contro il Lecce, squadretta che verrà alla Favorita con un preciso quanto semplice dettame tattico: tutti dietro e due uomini fissi su Liverani e Simplicio. Ovvero il massimo al momento per mettere un difficoltà una pattuglia di uomini che non ha mai tradito, sia ben chiaro a coloro che in queste ore chiedono la testa di mezza squadra, ma che ormai non ce la fa più fisicamente.

Fra due settimane si vedrà se Ballardini ha recepito o meno la lezione delle ultime giornate e cioè che in serie A oltre a Marino e Delneri trovi anche la Reggina di Orlandi o il Torino di Novellino e che a questo punto del campionato, se hai spompato fino all'ultima stilla di sudore sempre gli stessi undici giocatori, devi inventarti qualcosa di diverso per ritornare a fare gol e punti. Insistere sul rombo quando Bresciano, Simplicio e Cavani sono ormai fisicamente a terra e mettere in campo sempre e ostinatamente un Miccoli che si regge in  piedi per miracolo, significa dare un bruttissimo segnale per il futuro, anche perchè di Lecce o simili da qui alla fine del campionato dovremo ancora affrontarne parecchi e sarebbe un peccato rovinare una bella stagione con un finale indecente, stile Guidolin. Vedremo.

Firenze si diceva. Squadra simpatica a molti la Fiorentina, con dei giocatori simbolo tipo Mutu, apprezzato dalla Sicilia al Veneto per le sue "invenzioni". Una società che da una  parte lancia l'idea del terzo tempo, che dovrebbe essere il trionfo del fair-play, ma che poi non trova di meglio che difendere il doloso fallo di mano di Gilardino a Palermo o il comportamento del suo zingarello di classe (innegabile la classe calcistica) negli ultimi secondi contro il Chievo. Ops, mi é scappato zingarello, vabbè diciamo romello, perchè ormai devi stare molto attento a quello che dici, altrimenti rischi di ritrovarti qualche associazione di amici dei produttori di materiali per la costruzione di roulotte e mezzi affini non motorizzati ma comunque adibiti all'alloggio, che ti denuncia per evidente danno dell'immagine dei propri clienti. In ogni caso fair play all'italiana. Patetico, moralista ed ipocrita. Come sempre.

Tanto più simpatici i dirigenti e atleti fiorentini che nelle ultime tre-quattro partite  hanno giocato da fare pena e raccolto punti su punti nei minuti compresi fra il 93esimo ed il 95esimo, sempre all'ultima azione, spesso sporca perchè viziata da più o meno evidenti irregolarità, per cui non ci sarebbe nulla di strano, visto il campionato del Palermo, nel dominare per 90 minuti, magari in dieci contro undici (la Fiorentina é peraltro nei primissimi posti nella speciale classifica dei cartellini rossi pro) e poi perdere al 95esimo dopo che Mutu ha dato una gomitata in faccia ad Amelia nell'area di porta e
contemporaneamente con la mano ha deviato in rete. Ne ho viste tante che anche questa non mi stupirebbe più.

Tatticamente qualcosa di diverso potrà vedersi. Bresciano e Migliaccio sono out per  squalifica, almeno un altro paio di giocatori non stanno proprio benissimo. Zamparini ha
lanciato l'idea di difesa a tre, che poi in realtà é un modo per coprirsi di più, perchè gli
esterni trasformano la linea a cinque in fase di ripiegamento. Domenica io mi schierei con un 4-3-2-1, Con Carrozzieri accanto Bovo, Cassani e Balzaretti sulle fasce, Liverani
"custodito" da Nocerino e Guana, stretti e non larghi come nel rombo, Cavani e Tedesco dietro l'unica punta Succi. Miccoli pronto a giocare la sua mezz'ora finale, idem Simplicio per dare il cambio al nostro piccolo grande Giovanni. Significherebbe non stravolgere tatticamente la squadra nell'immediato, visto che questo modulo é già stato adoperato ed ha  dato anche risultati e provare contemporaneamente a fare qualcosa di diverso.

Poi, dal Lecce in giù, l'esperimento dei tre centrali difensivi potrebbe essere  interessante, ma il male principale del Palermo in questo momento é secondo me da  addebitarsi all'eccessiva distanza fra gli uomini di centrocampo, dovuta forse al  possibile calo atletico. Liverani si trova spesso e volentieri solo davanti alla difesa e se per caso gli avversari partono in contropiede non trovano nemmeno lui e la squadra é spaccata in due tronconi. Giochiamo al toto-schema. Io fare un 3-4-2-1, con Nocerino accanto a Liverani e Simplicio-Bresciano dietro la punta, che oggi é Cavani, fra un paio di domeniche potrebbe essere Mchedlidze o Hernandez. Va da se che in fase di non possesso Bresciano e Simplicio rinculerebbero ed il Palermo si disporrebbe con un 5-4-1, ma in caso di contropiede Liverani avrebbe vicino a se almeno Nocerino.

Cazzeggi del martedì, ancora più frivoli se si pensa che sto ipotizzando qualcosa che  dovrebbe comunque avvenire fra due settimane...

Ad ogni modo cerchiamo di stare uniti alla squadra, che non é l'accozzaglia di lenoni dello scorso anno, ma un gruppo di uomini che da agosto ad oggi non ha mai tirato indietro la gamba, ci ha dato risultati prestigiosi e fatto divertire molto più spesso di quanto ci abbia fatto disperare. La base é buona, se l'idea é quella di rinforzarla per bene in estate, il prossimo anno continueremo a divertirci e a fare disperare ogni tanto gente come Galliani, Moratti o Cobolli Gigli.

Per chi invece insegue scudetti o facili qualificazioni champions league mi sa che debba iniziare a prendere atto di seguire la società sbagliata...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2009, 02:41:06 pm »
Ciao Templare,
Questa partita la vedo veramente dura proprio perchè non avremo uomini che in attacco potranno fare la differenza, allora il mio parere è che per almeno questa domenica si alzi una barricata per cercare almeno di strappare un punto "d'incoraggiamento" per riprendere il cammino verso un probabile 7° posto, o in ogni caso, quantomeno sperare fino all'ultima giornata di acchiapparlo e non assistere le ultime partite da "salvi ed in vacanza"!!!!

Ottimo il 4-3-2-1, ma nelle ultime partite ho visto Cavani parecchio spento, presumo per la stanchezza, e ti potrà sembrare strano io a posto di Ballardini mi "sparerei" qualche giocatore in forma della primavera, perchè serve gente che corre per sfruttare eventuali ripartenze, altrimenti vedremo una partita a senso unico.

Peccato per Levan, altrimenti sarebbe stato il suo momento!!!!!

Speriamo che i giocatori capiscono che la possibile Uefa è a soli 3 punti e che tutto può ancora succedere e si rimettano in carreggiata, facendo tesoro degli errori commessi fin qui.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2009, 03:49:03 pm »
Ottimo il 4-3-2-1, ma nelle ultime partite ho visto Cavani parecchio spento, presumo per la stanchezza, e ti potrà sembrare strano io a posto di Ballardini mi "sparerei" qualche giocatore in forma della primavera, perchè serve gente che corre per sfruttare eventuali ripartenze, altrimenti vedremo una partita a senso unico.

Enzo, parliamoci chiaramente, più importante del prossimo mercato (e probabilmente vincolante per lo stesso) sarà riuscire a capire se Ballardini vorrà avere ancora 12-13 titolari e 7-8 uomini messi lì a non rompere le scatole a questi, oppure si prenderanno tre-quattro rinforzi nei ruoli giusti e tre-quattro titolari di quest'anno si giocheranno il posto di gara in gara. Perchè al momento la strada scelta é stata quella di non scontentare nessuno, anche a costo di fare giocare Miccoli al 20% di forma sempre e comunque per quasi assoluta mancanza di alternative, ma in futuro mi piacerebbe vedere gente sana in campo e quelli che non stanno bene a rifiatare.

In queste settimane Carlo Brandaleone, secondo me il top del giornalismo locale per competenza, intelligenza e moderazione (che non significa piaggeria), si sta dannando l'anima nel tentativo di spiegarsi e spiegare il perchè Lanzafame sia stato fatto fuori e Bresciano sta giocando tutto il campionato pur offrendo prestazioni quasi sempre inadeguate.

Io provo a guardare positivo e dico che questa non é la squadra di Ballardini, che l'ha soltanto ereditata. Può darsi che partendo da giugno, con calma, certe situazioni che oggi sembrano imspiegabili e portate all'esasperazione (mi riferisco soprattutto all'inesistente turnover) si dissolvano nel nulla e ci ritroveremo a parlare d'altro. Oltretutto da un paio di settimane faccio una considerazione: ripensando al campionato fin qui disputato dal Palermo, mettiamoci anche la partita di coppa Italia con il Ravenna, mi sembra che mettendo sul piatto della bilancia situazioni ed episodi favorevoli e sfavorevoli (arbitrali, casualità, infortuni, etc.) il conto sia abbondantemente a nostro sfavore. Immagina il prossimo anno una squadra rinforzata, alcuni equivoci chiariti ed un pò di buona stella. A voglia di divertirsi, Enzo...   ;-)

Per finire, la Fiorentina. Tecnicamente superiore a noi, stesso allenatore (bravissimo) da quattro anni, un duo d'attacco da fare paura (Mutu e Gilardino hanno segnato 27 gol su 38 complessivi), malgrado qualche critica di troppo per le ultime prestazioni e l'eliminazione in coppa Uefa sono lanciatissimi per la conquista di un posto in CL. E tanto fortunati. Sulla carta non c'é partita, però ci sono sempre 90 minuti da giocare.

Temo di più il Lecce, perchè lì a quel punto non ci saranno storie e l'unico risultato disponibile é la vittoria. Vedremo in queste due partite di che razza sono i sistemi nervosi dei nostri giocatori...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2009, 07:35:24 pm »
Codice: [Seleziona]
In queste settimane Carlo Brandaleone, secondo me il top del giornalismo locale per competenza, intelligenza e moderazione (che non significa piaggeria), si sta dannando l'anima nel tentativo di spiegarsi e spiegare il perchè Lanzafame sia stato fatto fuori e Bresciano sta giocando tutto il campionato pur offrendo prestazioni quasi sempre inadeguate.

Io provo a guardare positivo e dico che questa non é la squadra di Ballardini, che l'ha soltanto ereditata. Può darsi che partendo da giugno, con calma, certe situazioni che oggi sembrano imspiegabili e portate all'esasperazione (mi riferisco soprattutto all'inesistente turnover) si dissolvano nel nulla e ci ritroveremo a parlare d'altro. Oltretutto da un paio di settimane faccio una considerazione: ripensando al campionato fin qui disputato dal Palermo, mettiamoci anche la partita di coppa Italia con il Ravenna, mi sembra che mettendo sul piatto della bilancia situazioni ed episodi favorevoli e sfavorevoli (arbitrali, casualità, infortuni, etc.) il conto sia abbondantemente a nostro sfavore. Immagina il prossimo anno una squadra rinforzata, alcuni equivoci chiariti ed un pò di buona stella. A voglia di divertirsi, Enzo...   


Ciao Templare, su Lanzafame mi dannavo anche io l'anima del mancato utilizzo e tutt'ora lo reputo incomprensibile.
Di Ballardini, ho sempre avuto l'impressione che sia un ottimo tecnico, ma con il grande limite di fare giocare sempre gli stessi 12-13 elementi.
Un limite che avremmo pagato quando il fiato sarebbe cominciato a venire meno....
... io non voglio essere pessimista, ma da qui in avanti se Ballardini non cambia qualcosa la vedo dura e non giurerei sulla sua riconferma.
Della Fiorentina hai detto tutto tu e concordo pienamente.
P.S. forse ti sembrerà starno, ma su Mutu e sui termini e considerazioni usate, mi trovi completamente dalla tua parte: forse siamo più vicini di quanto non crediamo.
Non sò cosa altro aggiungere, spero solo di vedere sempre in campo Tedesco e che i giocatori onorino la maglia e dimostrino almeno di avere amor proprio.
salutamu.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2009, 10:06:09 pm »
... io non voglio essere pessimista, ma da qui in avanti se Ballardini non cambia qualcosa la vedo dura e non giurerei sulla sua riconferma.
Della Fiorentina hai detto tutto tu e concordo pienamente.

Turiddu, statisticamente un allenatore che non combina m i n c h i a t e in serie tali da farlo cacciare via deve pure capitarci!  ::)

Ballardini mi sembra duro e cocciuto per certi versi, più malleabile per altri, ma a differenza del ciclista non credo sia caratterialmente instabile al punto di essere autolesionista, per cui credo che di fronte all'evidenza qualcosa cambierà. L'unica cosa che questa squadra non deve cambiare é l'atteggiamento che quest'anno ha sempre avuto in casa e spesso in trasferta: propositivo, alla ricerca del bel gioco, sempre all'attacco. Questa é mentalità vincente ed é il seme da cui nascono i cicli di Spalletti alla Roma, di Prandelli a Firenze o di Gasperini a Genova. Con catenaccio e contropiede ti salvi un anno e finisce lì, con il bel gioco te la giochi con tutti e qualche volta annulli anche il gap tecnico (ed economico) con gli squadroni.

Io mi auguro sempre che Balardini rimanga a lungo e cresca insieme ai suoi giovani. Pane duro deve mangiarne tanto anche lui.


Citazione
P.S. forse ti sembrerà starno, ma su Mutu e sui termini e considerazioni usate, mi trovi completamente dalla tua parte: forse siamo più vicini di quanto non crediamo.
Citazione

Bene, mi sento meno solo. Non é poco di questi tempi per me. Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2009, 03:15:09 am »
Amico Templare dopo 2 giorni del disastro rosanero ti rifai vivo ( e ti capisco ) forse come me ancora non riesci a digerire ma ci vuole pasienza .Vedo che gia penzi a Firenze e gia tieni una tua ideologia sulla tattica da adottare per fronteggiare la Viola, ottima direi anche se questa idea io l'avrei usata per tutte le trasferte ma pultroppo il caro Ballardini rimane con il suo modulo di gioco e con i suoi 12 o 13 elementi mostrandocci sempre la stessa minestra e le stesse dichiarazioni fine partita che la squadraha giocato una bella partita pero' ha perso.Aquesto punto ti dico che preferisco che giochi male ma che faccia punti ( vedi la juve  domenica ) Qualcuno parla di Lanzafame ma allora questo allenatore a cosa serve a caso non si poteva immaginare che un determinato momento poteva servire? e un'alta domanda ma Cassani forse e' un robot ? perche dall'inizio del campionato e' l'unico che non ha riposato e allora anche Raggi non poteva servire? invece di andare a togliere munnizza agl'altri? Non ritorno sulla questione Ballardini Tu l'aspetti il prossio anno con le sue idee ,ecosi sia ma conoscendo a Zamparini ho i miei dubbi .Ora ti saluto perche devo spalare la neve davanti la porta se no non posso uscire . A Risentirci

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2009, 09:49:59 am »
Amico Templare dopo 2 giorni del disastro rosanero ti rifai vivo ( e ti capisco ) forse come me ancora non riesci a digerire ma ci vuole pasienza .Vedo che gia penzi a Firenze e gia tieni una tua ideologia sulla tattica da adottare per fronteggiare la Viola, ottima direi anche se questa idea io l'avrei usata per tutte le trasferte ma pultroppo il caro Ballardini rimane con il suo modulo di gioco e con i suoi 12 o 13 elementi mostrandocci sempre la stessa minestra e le stesse dichiarazioni fine partita che la squadraha giocato una bella partita pero' ha perso.Aquesto punto ti dico che preferisco che giochi male ma che faccia punti ( vedi la juve  domenica ) Qualcuno parla di Lanzafame ma allora questo allenatore a cosa serve a caso non si poteva immaginare che un determinato momento poteva servire? e un'alta domanda ma Cassani forse e' un robot ? perche dall'inizio del campionato e' l'unico che non ha riposato e allora anche Raggi non poteva servire? invece di andare a togliere munnizza agl'altri? Non ritorno sulla questione Ballardini Tu l'aspetti il prossio anno con le sue idee ,ecosi sia ma conoscendo a Zamparini ho i miei dubbi .Ora ti saluto perche devo spalare la neve davanti la porta se no non posso uscire . A Risentirci

Tano, non ti piace Ballardini e non ti piace Hernandez. Chiarissimo.

A me Ballardini non dispiace, quindi non mi fa impazzire, ma credo due cose: 1) non é introverso e autolesionista come Guidolin e può quindi imparare dai suoi errori; 2) cambiare ogni anno e ricominciare da zero é uno dei motivi per cui si allestiscono organici con decine e decine di milioni di euro (che non vuol dire andare in passivo di altrattanti milioni, visto che ci sono pure le cessioni) e poi da un paio di anni a questa parte si naviga fra la settima e l'undicesima posizione.

Se Ballardini il prossimo anno riparte con noi ci sarà una base su cui lavorare, viceversa si ricomincerà ancora una volta da zero. Senti a me, proviamo a mettere da parte le antipatie e vediamo a cosa può portare questa nuova strada. Se manca il nostro entusiasmo (che non é fissaggine per chi sottoscrive l'abbonamento) sarà tutto molto più difficile e da questo punto di vista mi sembra ormai conclamato che Palermo, purtroppo, sia fin troppo sazia...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2009, 03:51:07 pm »
Beh però Templare, non puoi negare che Ballardini attui sempre lo stesso gioco.
E cioè sempre i soliti passaggi alti per i soliti due attaccanti che alti non sono.
Ogni tanto, credo, che bisognerebbe pur variare metodo di gioco, altrimenti ogni avversario, conoscendo come gioca il Palermo, si premunisce.
E poi cosa significa che se i due attaccanti non segnano, non segna nessuno?
Ma perchè, gli altri giocatori cosa ci stanno a fare?
Anche lì, basterebbe cambiare sistema di gioco, essere per così dire camaleontici.
E questa è una qualità che Ballardini, mi dispiace dirlo, non ha.

Ciao

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2009, 06:16:26 pm »
Templere tu penzi che la mia e' antipatia personale e non e' vero ,io sono un tifoso rosanero come lo sei tu forse da molto piu tempo che tu ,ho vissuto i tempi come tu dici degli anni delle brutte amministrazioni Ok ma adesso come tu sai abbiamo una amministrazione sana un Presidente si suppone ricco il deficit e' attivo i tifosi seguono la squasdra , non capisco perche se siamo la quinta o la sesta citta D'ITALIA ci dobbiamo accontentare del rifiuto delle altre squadre ed un allenatore mediocre che fino ad oggi non ci ha fatto vedere qualcosa di suo ma ci siamo accontentati delle sporatiche creazioni dei singoli . Mai abbiamo visto il coraggio di inserire dal primo minuto qualche ragazzo della primavera , dopo il gol del Georgiano alla juve sembra che quasi lo avrebbe punito a non farlo giocare forse perche aveva segnato quel gol..   Caro Amico il mio non e' un caso personale ma lo sfogo di uno che come te ogni domenica soffre anche dall'oltre oceano . Il coso Hernandez varie volte ti ho ripetuto la mia opinione ma pasienza ormai fa parte della rosa e a questo punto mi auguro che mi sbagli facendogli i migliori auguri  ..Gia si parla domenica di difesa a 3 modulo quasi imposto da Zamparini tu che ne penzi?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2009, 06:41:52 pm »
Tano, io non penso che Ballardini sia mediocre. Io credo che anche lui debba crescere, capire dove si trova, che Palermo non é Cagliari, capire che Zamparini non é Cellino e che i giocatori che ha oggi a Palermo e che potrà avere il prossimo anno devono essere amministrati in un modo diverso rispetto a quanto faceva in Sardegna.

Se farà tutto questo e dimostrerà un pizzico di flessibilità in più sul piano tattico io credo che il prossimo anno si potranno raccogliere i frutti del lavoro di quello attuale. Frutti importanti.

Su Mchedlidze va detto che dopo la Juventus ha giocato con la sua nazionale ed ha avuto un bel problemino (commozione cerebrale) che lo ha tenuto lontano dagli allenamenti per quasi un mese. Poi che Ballardini non abbia sentito la necessità fino a poche domeniche fa di mandarlo in campo hai perfettamente ragione, lo aveva fatto a Genova, si é infortunato di nuovo, vediamo cosa succede non appena sarà nuovamente a disposizione.

Io dico: diamo a Ballardini quest'anno di tempo, aspettiamo la campagna acquisti estiva per capire se il prossimo anno al posto del Genoa e quindi con un posto UEFA assicurato, possiamo esserci anche noi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2009, 06:26:09 pm »
Così come è successo nella trasferta contro la sampdoria, anche questa domenica la vedevo nera ed invece è stata la partita perfetta!!!!!
Primi 10 minuti di marca viola e il sospetto che  nella testa dei giocatori rosanero vi era ancora la sconfitta nel derby.
Poi pian piano la squadra ha cominciato a giocare come le ultime partite, con un buon movimento di palla e soprattutto con palla a terra e senza buttare via palloni a caso.
Nel secondo tempo il PALERMO dimentica il derby e marca una prestazione tale da ridicolizzare una fiorentina da 4° posto in casa propria.
La sostituzione di Miccoli mi lasciava perplesso, visto che in avanti si poteva produrre ancora di più, ma dato che in difesa si è rischiato veramente pochissimo, il risultato finale dà ragione al mister.
Sui singoli, oltre al grandioso Carrozzieri, preme sottolineare la grande prova di Simplicio che ancora una voltadimostra il fatto che quando lui gioca in questo modo si creano parecchi spazi e si evitano i lanci lunghi e alti per gli attaccanti.
Infine la concomitanza del risultato negativo del catania (non me ne vogliano i cugini) ha praticamente azzerrato psicologicamente la sconfitta del derby sia per i giocatori sia per i tifosi che domenica potranno riabbracciare la propria squadra come se il 1/3/2009 non fosse mai esistito!!!!!!

Saluti
Enzo
PS: adesso speriamo che non si prenda sottogamba il Lecce.
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2009, 06:54:05 pm »
Bravi, avete giocato al vostro livello. Peccato per voi che domenica scorsa eravate troppo nervosi è ci avete "regalato" la partita.
"U Mastru"

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2009, 08:33:28 pm »
Buona partita la vostra.

Pessima la nostra, ma non si puo' dare sempre il 110%.
Comunicazione di servizio: Templare, ma hai cambiato indirizzo mail?

Il mio e' rimasto sempre lo stesso....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2009, 09:09:47 pm »
Buona partita la vostra.

Pessima la nostra, ma non si puo' dare sempre il 110%.
Comunicazione di servizio: Templare, ma hai cambiato indirizzo mail?

Il mio e' rimasto sempre lo stesso....

Sì, quella non é più attiva, ma ti avevo mandato una email venerdì 27 febbraio dove alla fine ti avvisavo pure della novità. Beh, non sarà arrivata a destinazione. Te ne invio un'altra a momenti, così almeno recuperi il nuovo indirizzo. Se non ti arriva nemmeno questa fammelo sapere e ci provo col francobollo...  ;-)  Ciao!

p.s. chiedo scusa a tutti per l'OT.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Fiorentina
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2009, 09:16:48 pm »
Grandissimo Palermo, era quello che ci voleva dopo una settimana da incubo.
Oggi abbiamo giocato come sappiamo, e sopratutto abbiamo ritrovato  gente come Miccoli e Simplicio che, se sono in giornata, possono toglierci grandi soddisfazioni; Cavani invece mi sembra leggermente affaticato.
Sono contentissimo e  come tutti voi sono convinto che possiamo dire ancora la nostra.
Noto con molto piacere che il Presidente ha usato durante la settimana e anche oggi le parole che avrei voluto sentire dire e che spesso purtroppo sono mancate: questo lo considero un grandissimo vantaggio per il Palermo e mi riempie di fiducia per il futuro.
Parafrasando una celebre affermazione: abbiamo barcollato ma non molliamo...
...FORZA PALERMO.