Autore Topic: Palermo-Juventus 0-2  (Letto 2757 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Juventus 0-2
« il: 22 Febbraio 2009, 12:21:12 am »
Bella partita del Palermo, ma vince la Juventus. Quando hai davanti, dietro e a centrocampo giocatori fisicamente di un altro pianeta, puoi permetterti pure di non fare due passaggi di seguito per gran parte del tempo e vincere la gara, se poi ci si mette anche un rimpallo a favore o una deviazione che spiazza il portiere avversario su una ciofeca di tiro, allora c'é proprio pochissimo da fare.

Il Palermo ha giocato, la Juve ha segnato, come era già successo a Napoli, a Roma, con l'Inter e per certi versi anche con la Fiorentina. Rimane il rammarico di avere visto gioco al centro, gioco sulle fasce, decine e decine di cross e nessuno in area capace, non dico di sfondare la rete, ma di prendere posizione a cospetto dei giganti juventini. Forse stasera con una Juventus inguardabile, fatto giustificabile in parte, ma fino ad un certo punto, con la possibile attenzione nei confronti dello scontro champions della prossima settimana, sarebbe bastato avere abile ed arruolato uno solo fra Budan, Mchedlidze ed Hernandez per prendersi almeno il pareggio, strameritato.

Juventus inguardabile non solo per gli impegni di coppa probabilmente, se é vero che inguardabili a Palermo (e non solo) sono apparse anche Roma e Milan. La verità é che questa squadra gioca un calcio qualitativamente almeno una spanna superiore a buona parte delle altre compagini di serie A, grandi club compresi, ma nel calcio non basta giocare bene per fare punti, bisogna anche metterla dentro e stasera fra centrali difensivi e Buffon in porta non c'é stato verso per Cavani, Miccoli ed il timido Simplicio, che rimbalzavano regolarmente contro il muro avversario.

Pazienza. La sconfitta contro la Juventus l'avevo messa in preventivo, per questo mi sarei aspettato un altro Palermo domenica scorsa a Reggio Calabria, perchè era lì che bisognava cercare di fare di tutto per portare a casa i tre punti, lo imponevano classifica e divario tecnico abissale, ma non é andata così.

Rimane dunque la buona prestazione di squadra e le ottime prove di alcuni singoli, Bovo, Kjaer e Balzaretti su tutti, un meraviglioso Liverani in fase di impostazione, unico vero giocatore del Palermo insostituibile, tanta quantità per Bresciano e Nocerino. Amelia si é confermato estremo difensore di spessore, ma per prendere anche i tiri di Sissoko e la deviazione di Kjaer bisognava essere stregoni, non portieri...

Più confusionario del solito Cavani, che le sue buone palle gol é riuscito a procurarsele, ma non a concretizzarle, semplicemente, ma non sorprendentemente, fuori forma Miccoli, che al di là della traversa iniziale poi é sparito per tutto il primo tempo e si é rivisto appena un poco nel secondo. Alterno tendente al moscio/timido Simplicio, spesso vero barometro della fase offensiva rosanero: se gira lui arrivano gol a raffica, viceversa é notte fonda.

Vabbè, é andata così. La prossima grande la affrontiamo a domicilio, in quel di Firenze fra due settimane. Non mi dispiacerebbe riprendermi i punti lasciati all'andata giocando anche una grande partita come il Palermo ha quasi sempre dimostrato di sapere fare. Gioco, gol e punti in casa viola: sembra una bella combinazione. Magari esce il jackpot...

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2009, 11:17:20 am »
Hai detto bene Templare: Ottimo PALERMO ma vince una juve che sembrava la reggina!!!!!
Pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque si gioca veramente bene ed è un peccato non avere con noi quell'Amauri che appena entrato ha avuto in me un  effetto amarcord impressionante. (il gol ciofeca lo ha fatto treseghette, ma il merito è tutto di Amauri).

Ma di positivo ho visto un GRANDE KJAER, questo ragazzo mi impressiona sempre di più, se continua così fra due anni (se non il prossimo) non lo avremo più in squadra!!!! Strisciate docet!!!!!  :^( :^( :^(

Adesso il derby che è sempre un incognita, speriamo in una vittoria, non  in quanto derby, ma per stare sempre vicini alle zone alte: UN SI SA MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2009, 12:10:44 pm »
Non discuto del gioco espresso dalla squadra (ottimo), ma della mancanza di un attaccante di razza.
Si è sbagliato nel mercato estivo (è da folli sperare solo su Cavani e Budan) e si è sbagliato anche nel mercato di riparazione (è da folli prendere una giovane scommessa che ha problemi al cuore e lasciarsi sfuggire attaccanti come Pazzini).
Se si vuole allestire una squadra competitiva bisogna spendere non risparmiare.
Ma si sa che qua non c'è alcun progetto.
Anzi, l'unico è quello della tascia di Zamparini.
Ed i risultati si sono visti a Lecce, Torino, Reggio Calabria, Roma, Napoli, ieri....
Troppi punti buttati nel ces... al vento.

Ciao

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2009, 01:32:07 pm »
Scusate se mi intrometto, ma ci siamo passati prima di voi, Inter, e Juve sono delle grandi squadre, Palermo una buona squadra , il Catania una squadra  che deve salvarsi, tutto qui, alla lunga i valori reali vengono fuori, mettici pure un pò di sudditanza degli arbitri, e che se i sole bacia i belli, la fortuna aiuta i forti.  ::) ::) ::)
Guardate cosa ha fatto ieri Buffon, e anche il portiere dell'inter qualche miracolino lo ha fatto, per tacere della riserva delle riserve dell'inter che da noi in sicilia sarebbe titolare inamovibile.
Per finire, rassegnamoci, le nostre vittorie le vostre vittorie sono sempre casi eccezzionali in cui le nostre squadre giocano al 300% e loro hanno la pressione bassa, se no, ci mangiano con una puntina di sale e due gocce di limone.
Ciao.
"U Mastru"

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2009, 04:25:29 pm »
Scusami Mastru,
ma tu ieri hai visto la partita?
Se sì, avrai notato quante occasioni sciupate dal Palermo, al di là degli errori arbitrali.
Amunì, quello di prendersela sempre con gli arbitri è un vizio tutto meridionale.
Invece, perchè non diciamo che al Palermo manca un attaccante dai gol sicuri?
Ieri, se ci fosse stato, il Palermo avrebbe vinto, viste le numerose occasioni avute.

Ciao

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2009, 05:12:02 pm »
Amico Alex io la partita non l'ho vista per motivi di lavoro , dopo aver letto i commenti dei vari giornali mi sono reso conto che alla fine questo e' stato il risultato anche se si e' fatta una bella partita ma se non la metti dentro tutto il resto e' noia. Colgo l'occasione per ritornare sulla campagna aquisti di gennaio una vera presa in giro. Sopratutto mi riferisco a Hernandez che qualcuno definiva un campione ma sin dall'inizio ho sempre penzato che ci fosse qualcosa di losco perche ho seguito il torneo sub 20 e ti assicuro che non vedevo questa stella nascente ma a differenza ero piu che convinto che qualcuno ci stava trafficando sopra . Comunque perdere con la juve penzo che alla fine puo starci anche perche non vedo problemi di classifica ma la cosa piu sicura penzo sia quella di seguire vivendo alla giornata senza penzare di sognare con Europa o cose varie   CIAO

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2009, 06:23:55 pm »
Scusami Mastru,
ma tu ieri hai visto la partita?
Se sì, avrai notato quante occasioni sciupate dal Palermo, al di là degli errori arbitrali.
Amunì, quello di prendersela sempre con gli arbitri è un vizio tutto meridionale.
Invece, perchè non diciamo che al Palermo manca un attaccante dai gol sicuri?
Ieri, se ci fosse stato, il Palermo avrebbe vinto, viste le numerose occasioni avute.

Ciao
Guarda che non me la prendo con gli arbitri, anzi, volevo solo dire che se l'inter è prima e la Juve seconda un motivo ci sarà, anzi più di uno, e di nome fanno Amauri, Nevdev, Camonaresi, Buffon, quelli quando sono in giornata non c'è nè per nessuno.
"U Mastru"

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2009, 06:25:34 pm »
Colgo l'occasione per ritornare sulla campagna aquisti di gennaio una vera presa in giro. Sopratutto mi riferisco a Hernandez che qualcuno definiva un campione ma sin dall'inizio ho sempre penzato che ci fosse qualcosa di losco perche ho seguito il torneo sub 20 e ti assicuro che non vedevo questa stella nascente ma a differenza ero piu che convinto che qualcuno ci stava trafficando sopra .

In effetti Hernandez a Palermo sta deludendo, non tocca un pallone, non si vede in partita, figuriamoci segnare. Sì, il fatto che era stato capocannoniere nel Sub20 deve avermi suggestionato. Sono anni che ci prendono in giro con questa squadra sempre e stabilmente nella parte sinistra della classifica e mai una volta, dico una, che si sia rischiato di retrocedere.

Ah il Palermo ascensore degli anni 50-60... Quelli erano bei tempi!

Ciao Tano!  ::) ::) ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2009, 08:50:51 pm »
Picciotti, il Palermo ha giocato bene solo nella prima mezzora, il resto della partita, sopratutto dopo il vantaggio bianconero, è calato; non ho visto il solito Palermo, il ritmo era più lento e alcuni elementi non correvano e si muovevano come sanno :Miccoli,Simplicio e lo stesso Cavani mi è parso un pò stanco.
Tuutavia, malgrado tutto, quando il Palermo spingeva appena sull'accelleratore dava l'impressione di poter pareggiare, cosa che sarebbe stata anche meritata, negata in alcune occasioni da Buffon e dalla mancanza di incisività del nostro attacco.
Alla Juventus non puoi concedere questi regali, è normale che li paghi, poi se qualche elemento non corre come dovrebbe diventa compito quasi impossibile.
Mi fa piacere notare una cosa: la setrenità con cui Zamparini ha affrontato la sconfitta, vorrei vederlo più spesso così,  un plauso al nostro presidente.
Concordo con quanti dicono che mancherebbe una punta di peso ( certo picciotti che con Amauri al posto di Succi avremmo 10 punti in più...) ma è inutile dire sempre le stesse cose, concentriamoci e incoraggiamo i giocatori che indossano la maglia rosanero oggi e non quelli che potrebbero o ci piacerebbero la indossassero.
IO sono contento di questo Palermo.
Domenica sotto col derby.
un abbraccio a tutti.
forza Palermo.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2009, 01:07:51 pm »
Signori la partita si poteve vincere o perdere e si è perso come avevo gufamente anticipato io soprattutto dopo il pressapochismo di Reggio.

La cosa grave e per la quale vi chiedo di mandare delle mail in tal senso a TGS studio sport ([email protected]) riguarda il futuro.
Io pesno che Ballardini ne capisca di calcio, abbiadato al Palermo il più bel gioco di sempre......ma nella lettura delle partita se è possibile mi pare peggio di Guidolin.

In sostanza tutto il mio settore, i giornalisti di 90simo minuto etc...hanno notato che:

Simplicio cadavere e rimasto in campo (signori senza liverani e simplicio la squadra non gira)
Il Palermo nel secondo tempo con due splendidi Balzaretti e Cassani....insieme a Liverani i migliori in campo......hanno fatto milioni di cross in area.....ma per chì i sette nani senza biancaneve?

Le punte del Palermo possono essere efficaci se simplicio li fà partire raso terra e sulla linea del fuorigioco. Me se lui non va ed invece due terzini giganteschi fanno una caterva di cross perchè non mettere subito in campo uno che forse di testa la piglia?

In sostanza, anche con Succi mezz'ora prima si sarebbe perso.....ma se un allenatore di livello o comunque definito tale non capisce che vista l'evoluzione della gara l'unica speranza di fare un golletto era di tentare una spizzata in aria, allora si che sono preoccupato.

Altro argomento .....continuo a non capire come intelligenze di medio livello possano non capire che Jankovic andava dato ad una squadra di bassa classifica  =D>

>Derby: Se avessimo vinto con la Juve ed il Catania non vinto o persoo con la Reggina avrei pronosticato un X2. Visto che i risultati reali sono stati altri......dico vinciamo noi.

Saluti



Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2009, 04:31:10 pm »
Se lo dici tu...sara' vero..

Ma a volte capita di sbagliare, Occasionale :-))
Ho visto la partita di Sabato. Ma...il ragazzino dove lo avete trovato 8|?

Ti prego dimmi che non gioca lui.
Dimmi che gioca Carrozzieri ::)

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2009, 06:04:00 pm »
AmICO OCCASIONALE IO NON CAPISCO,MA QUESTO BALLARDINI E' BUONO ? O NO ? PERCHE UN ALLENATORE CHE PROCESSA UN BEL GIOCO E NON SA LEGGERE LE PARTITE ALLORA SIAMO NEI GUAI.NON E' DA QUESTA SETTIMANA CHE CONOSCUAMO QUESTA PECCA DEL NOSTRO ALLENATORE ( MICCOLI DIPENDENTE ) TUTTO IL CAMPIONATO E STATO LO STESSO. IN QUANTO RIGUARDA IL DUO MICCOLI CAVANI I TANTI CROSS CHE SI SONO EFFETTUANI SONO STATI INUTILI DAL MOMENTO CHE NON SONO DUE PILONI DA CENTRO AREA.PER LA PARTITA DI DOMENICA CONTRO IL CATANIA IO PENZO CHE UN PAREGGIO SAREBBE IL RISULTATO GIUSTO PERCHE SE NON CI SI AIUTA TRA CUGINI ALLORA E' FINITA. A PRESTO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #12 il: 23 Febbraio 2009, 08:40:10 pm »
E siamo sempre al solito discorso.
Ma, secondo voi, Ballardini chi ha a disposizione?
Succi?
Ma dai su, lo vedete così bravo?
Se non gira Miccoli sono dolori, altro che sostituzioni.
Un altro motivo per il quale dico che si sono fatti dei mercati scellerati, sia in estate che a gennaio.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2009, 10:00:30 am »
X Marco: si capita di sbagliare ma per un allenatore di serie A è in ammissibile, secondo me, non accorgersi del gran lavoro dei terzini e della assenza in area di un colpitore di testa.
Kiajer è il classico acquisto di Foschi che non me lo fa mandare a quel paese....per altre operazioni tipo cessione di Biava (regalato al Genoa) prestito di Jankovic...etc..
E' fortissimo, ha 19 anni ....e credo giocherà lui perchè Carrozzieri è in fase di recupero...oltrettutto per Morimoto meglio lui di Moris...vedremo se Zamparini riesce a tenerlo a Palermo per almeno tre anni....e non lo mette nel bancone de supermercato Mandi con scritto offertoooona!!

X tano: Che dirti ci sono in giro allenatori ancora peggiori che nonn leggono la partita e non sanno mettere in campo la squadra (colantuono vedeva simplicio interno di centrocampo a 4........mahhhh)...sul Derby e noh...visti i risultati il Catania si dovrebbe suicidare per farsi coinvolgere nella lotta per non retrocedere...quindi i 3 punti saranno nostri.

x Alex: so dove vuoi arrivare ...acquisti bla..bla...ok....ma quando hai un nano di 1,40 che è mezzo strappato e che dovrebbe prendere dei cross alti dal fondo......ci sono dubbi che Succi avrebbe potuto fare meglio?NO...non è come dici tu....se non girano Liverani e Simplicio..per questa squadra sono dolori non Miccoli...
Altra cosa sarebbe far fare a Cavani mezz'ora ad allenamento a calciare in porta.....non si possono fare goal impossibili e divorarsi quelli facili....non in serie A.

Saluti



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Juventus 0-2
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2009, 10:51:31 am »
X Marco: si capita di sbagliare ma per un allenatore di serie A è in ammissibile, secondo me, non accorgersi del gran lavoro dei terzini e della assenza in area di un colpitore di testa.
Kiajer è il classico acquisto di Foschi che non me lo fa mandare a quel paese....per altre operazioni tipo cessione di Biava (regalato al Genoa) prestito di Jankovic...etc..
E' fortissimo, ha 19 anni ....e credo giocherà lui perchè Carrozzieri è in fase di recupero...oltrettutto per Morimoto meglio lui di Moris...vedremo se Zamparini riesce a tenerlo a Palermo per almeno tre anni....e non lo mette nel bancone de supermercato Mandi con scritto offertoooona!!

Occasionale, Marco si riferiva ad altro a proposito di sbagli...

Quanto a Kjaer e alla geraciana ottica del supermercato, che a quanto pare fa parecchio presa: ma a te Zamparini sembra veramente uno che compra un giocatore con il solo intento di rivenderlo il triplo? Se così fosse avrebbe scelto lo sport sbagliato per fare affari, perchè come prendi Kjaer o Amauri ti capitano anche Farias e Raggi. Se vuoi il facile guadagno ti butti sui cavalli, investi in genetica veterinaria, anabolizzanti ed altre cosine poco lecite e ti fai una stirpe di purosangue. Non si lamentano con la stampa, nessuno viene a farti i conti in tasca ed il brocco mal riuscito lo metti in campagna a farlo cavalcare dai nipotini...

Ma é così impossibile accettare il fatto che Milito a Genoa rimane fino a giugno, che Lavezzi ed Hamsick hanno i mesi contati a Napoli, che Gilardino e Mutu stanno a Firenze perchè sono già transitati, con alterne vicende, al Milan, alla Juventus ed al Chelsea e che quindi Palermo sta in buona, se non ottima, compagnia? Se domani arriva Secco ed offre a Kjaer un quinquennale da tre milioni di euro il Palermo deve farsi da parte e cedere il giocatore, perchè non può minimamente garantirgli un ingaggio simile, inutile prendersi in giro.

Il nostro sarà sempre un progetto differente da quello delle tre grandi, grandi per innegabile blasone e per altrettanto incontrovertibile (e vagamente mafioso) potere economico, noi i campioni possiamo solo farli crescere, un paio di stagioni prima che inizino a dare segni di insofferenza se arrivano a 23 anni come Zaccardo e Barzagli, forse qualche anno in più se li prendiamo appena svezzati, come Kjaer, Cavani ed Hernandez e se per caso Inter, Milan e Juventus dovessero avere le caselle piene ci sarebbero sempre Real Madrid, Barcellona, le inglesi, il Bayern Monaco e potrei continuare per un altro paio di righe... Il nostro giocatore tipo, quello che rimane più tempo, può essere Balzaretti o Carrozzieri, gente vicina ai trent'anni, dal rendimento buono, alcune volte ottimo, ma non campioni nel vero senso della parola. Già Cassani, se continua così e mette il naso in nazionale, diventerà appetibile e farà le valigie, figuriamoci un esordiente danese che a 19 anni non fa vedere palla a Milito e Lavezzi e dà la paga anche ad un appena entrato Amauri.

Ecco, io a Salvatore Geraci quando dice che Toni andò via perchè aveva capito subito che non c'era un progetto o che il Palermo si vende tutti i giocatori, lo vorrei avere di fronte, davanti ad una telecamera, in diretta, praticamente sul suo terreno preferito e poi fargli qualche controdeduzione, a differenza della pletora di simil giornalisti di cui ama circondarsi per poi fargli soltanto dire sì a tutte le s t r o n z a t e che dice. Vediamo se riesce a convincere pure me a calare la testa...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.