Autore Topic: Reggina-Palermo 0-0  (Letto 1268 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina-Palermo 0-0
« il: 15 Febbraio 2009, 06:31:28 pm »
Buon pareggio avendo giocato per quasi ottanta minuti in inferiorità numerica. Sì, perchè Miccoli non si é mai visto e quando si é visto era meglio se non si vedeva. Fuori dal gioco, impreciso, irritante, praticamente il solito giocatore in trasferta dall'inizio dell'anno, ma la colpa più che sua é di chi lo mette sempre regolarmente in campo anche quando non sta in piedi. La fotografia della sua partita sta nel figurone fatto da Cirillo, suo marcatore diretto. Il che é tutto dire.

In casa é un conto, si attacca in tanti, si sta più corti, basta avere Simplicio, Bresciano e Cavani che corrono al posto tuo e c'é la possibilità di fare gol o assist e ritagliarsi una buona prestazione, in trasferta invece cambia tutto e lì o ti dai da fare oppure fai lo spettatore in campo.

Eppure basterebbe semplicemente fare una cosa: far giocare un altro e dare spazio a Miccoli nella ripresa, con difensori meno lucidi e verosimilmente spazi maggiori a disposizione il leccese potrebbe tornare ad essere decisivo anche in trasferta. In fondo Colantuono al suo ritorno in panchina lo scorso anno non fece altro che appllicare questo espediente e Miccoli iniziò ad essere nuovamente decisivo.

Detto della virtuale inferiorità numerica, passiamo alla partita. Palermo padrone del campo nel primo tempo, un paio di buone palle gol sprecate, Reggina catenacciara al punto da offuscare il ricordo del non-calcio calcio di Paron Nereo. Nella ripresa la Reggina osa e crea le palle gol più evidenti. Amelia fa il suo dovere, Cavani nell'unica occasione pulita il suo dovere lo fa in pieno fino al momento del tiro, poi si conferma il solito disastro sulle palle gol facili e stavolta non c'é tempo per tirarsi fuori la solita magia su palla gol impossibile, come invece lui é solito fare. Peccato.

A centrocampo é emergenza, ma il livello tecnico della Reggina é scandaloso e anche Guana e Migliaccio fanno la loro figura nella costruzione del gioco, al resto pensa Liverani, che é sempre uno spettacolo nel gestire la palla.

Poco da dire in difesa fino agli ultimi venti minuti di gara, poi troppo spazio per le spizzate di Corradi e gli inserimenti di Di Gennaro e compagni. Ci ha pensato Amelia ad evitare guai peggiori.

Che dire, solito Palermo da trasferta, poco incisivo anche contro avversari ridicoli. Teniamoci il punto e concentriamoci sulla prossima partita, quando verrà alla Favorita una Juventus arrabbiata di brutto dopo il tiro a bersaglio finito maluccio oggi pomeriggio. Il Palermo in casa ci ha abituato a tutto, ma la Juventus in trasferta non é timida come i rosanero, per cui non aspettiamoci una formazione dimessa.

I punti buoni dovevamo farli oggi. Pacienza.


p.s. ma che campionato stanno facendo Cagliari e Atalanta!  =D> =D> =D>
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Reggina-Palermo 0-0
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2009, 07:41:36 pm »
Ho lasciato la patita nel primo tempo per andare al carnevale (mi ra camurria!!!!) e devo dire che al ritorno mi aspettavo di iù del pareggio, visto che nel primo tempo il PALERMO sembrava avere il comando della situazione.
Invece solo un punto, peccato perchè una vittoria ci avrebbe consentito di fare un grosso passo avanti.
Adesso ci sarà la juve e la speranza è che i giocatori abbiano la testa ad altro che il campionato e poi sicuramente Miccoli cercherà di spararsi la migliore partita dell'anno.

Speriamo bene..............

Saluti
Enzo
PS su cagliari e atalanta: sono d'accordo!!!!  =D> =D>
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Reggina-Palermo 0-0
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2009, 11:13:23 pm »
Si sapeva già da tempo che dopo le sconfitte con Roma e Genoa e la ripresa con la vittoria sul Napoli, la gara di Reggio sarebbe stata interlocutoria per capire cosa vorremmo farne di questo campionato. I tre punti di oggi ci avrebbero detto non solo che il Palermo conferma prepotentemente di ambire all’Europa ma avrebbe messo paura anche a Genoa, Roma e Fiorentina nel caso queste accusassero qualche colpo a vuoto. Invece non siamo riusciti a vincere contro una squadra che non a caso è l’ultima in classifica (e che domenica prossima se perderà a Catania, come è probabile che accada, potrà già dire addio alla categoria) e che oggi, occasionalmente, era priva di Cozza e Brienza, i suoi due giocatori più rappresentativi. Una squadra di cadaveri, quella reggina che pure era riuscita a metterci in difficoltà un paio di volte ed ha “rischiato” seriamente di vincere. Noi invece, oltre ad un ottimo possesso palla non abbiamo fatto vedere alcun che, tranne un occasione d’oro di Cavani che meritava miglior fortuna, ma nulla più. La palla girava, i fraseggi a volte erano gradevoli a vedersi e la differenza tecnica dei valori espressi in campo balzava agli occhi in tutta la sua evidenza ma mancava la concretezza, la finalizzazione, la giocata finale che ti tramuta l’azione in tiro in porta (non dico gol che sarebbe eccessivo ma semplici tiri in porta). Si è avuta in questa gara l’impressione che il Palermo rinunciasse a colpire, come se lo scopo della gara fosse quello di trattenere il pallone senza necessità di tirare in porta.
Peccato perché se non vinci queste partite vuol dire che la posizione che hai in classifica è quella che ti meriti ed un posto in uefa sarà un difficilissimo da conquistare, confidando solo nelle gare interne che non è detto che saranno tutte vittorie.

8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Reggina-Palermo 0-0
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2009, 10:18:14 am »
Mi è sembrato di vedere il film "L'esorcista" infatti l'allenatore del Palermo, in diretta tv, è stato posseduto dal demonio.....si quell'angelo del male del calcio offensivo ........Satanin ......ai più noto come Guidolin.

Andiamo con ordine come piace a me:

1) Ok Migliaccio, ma Guana con Liverani in campo si doveva accomodare in panchina.
2) Per il punto 1: Modulo sbagliato per i giocatori in campo.....Bresciano e Nocerino non si stostituiscono con Guana e Migliaccio in logico il rombo.
3) Per il punto 2: Il modulo giusto era quello degli ultimi 5 minuti 3 5 2 (speculare rispetto a quello avversario) con un Savini in più ed un Guana in meno.
4) Non era partita di Miccoli.......... Succi subito e Miccoli gli ultimi 20 minuti.

In sostanza credo che il nostro allenatore ci abbia messo molto del suo per impattare contro una squadra che a meno di un miracolo non potrà evitarsi la B. Ancora, con l'atteggiamento da mastru scantato alla Giudolin, ovviamente ha rischiato seriemente di beccare goal.

In conclusione visti i precedenti e le partitacce arrembanti della Reggina, sulla carta il punto può starci, ma mai come ieri si è vista palese una differenza di valori tecnici tra le due squadre. Due punti persi quindi.

Qualcuno sta dando per scontato che il Palermo potrà garantirsi sempre questa enormità di punti in casa.

Ballardini voto, ieri, 4.

Saluti



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Reggina-Palermo 0-0
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2009, 12:13:25 pm »
Il modulo giusto era quello degli ultimi 5 minuti 3 5 2 (speculare rispetto a quello avversario) con un Savini in più ed un Guana in meno.

Probabile. Rimane da capire quanto sia proponibile questo modulo fin da inizio gara, quando si presume si debba anche costruire qualcosa o se piuttosto é solo un modo per tamponare le folate avversarie a fine partita, con una linea in realtà a cinque e solo virtualmente a tre.

Io propendo per l'ultima ipotesi, considerato anche che non credo in settimana Ballardini provi mai questo schieramento.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Reggina-Palermo 0-0
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2009, 06:16:31 pm »
Che dite, ce lo mettiamo in conto che sabato prossimo si gioca con la juve, che nessuno aveva voglia di farsi male nè di farsi ammonire e tutti vogliono fare bella figura? La causa di tanta mollezza, secondo me, è proprio questa.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Reggina-Palermo 0-0
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2009, 06:46:47 pm »
Che dite, ce lo mettiamo in conto che sabato prossimo si gioca con la juve, che nessuno aveva voglia di farsi male nè di farsi ammonire e tutti vogliono fare bella figura? La causa di tanta mollezza, secondo me, è proprio questa.

Ci mettiamo questo, ci mettiamo anche che la Reggina, come altre squadrette di questo campionato del resto, fa catenaccio anche in casa sua, ci mettiamo la storia di questa stagione rosanero in trasferta. Alla fine é venuto un pari, utile per dare continuità e basta.

Peccato solo perchè Napoli e Lazio sembrano scoppiate, il Genoa prima o poi calerà e così il sesto posto potrebbe non essere tanto utopico se solo si vincessero queste partite. Anche perchè, come dice Occasionale, non sarà verosimilmente possibile vincere sempre alla Favorita, soprattutto quando hai davanti la Juventus, che rischia seriamente il secondo posto e la Champions certa.

Vedremo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.