Autore Topic: Palermo-Milan: asfaltati loro ed io...  (Letto 3577 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8874
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan: asfaltati loro ed io...
« Risposta #15 il: 01 Dicembre 2008, 10:25:57 pm »

1-riusciamo a fare questo solo quando si schiera questo undici titolare,  mentre quando per un motivo o per un altro ci sono una o più assenze, Ballardini non appare capace di trovare delle valide soluzioni( o forse non ci sono?).
2- Serve continuità, ma non si può pensare che questi undici possano fare 38 partite, nè tantomeno farle con questo vigore.
In Conclusione occorre, per trovare quella continuità di cui si parla, avere una rosa che garantisca soluzioni e ricambi validi a quelli che l'allenatore ritiene titolari e sperare poi che lo stesso allenatore sia capace di gestirli al meglio.

Due punti interessanti da affrontare.

Sul primo concordo in parte. Se ti riferisci al fatto che con Bresciano (in forma) al posto di Migliaccio e Balzaretti (riposato) al posto di Capuano l'orchestra possa suonare in maniera diversa, é possibile. Ma il Palermo che ha schiacciato per 45 minuti il Bologna nella sua area di rigore domenica scorsa era una squadra senza Balzaretti e Bresciano, con Cassani a fare l'ala (e alla fine si é aggiunto anche Lanzafame) e tre punte centrali fra cui Succi. Abbiamo tutti attribuito quel bel secondo tempo alla pochezza del Bologna, però ieri gli stessi cannavazzi rossoblù hanno bloccato per la prima volta il Genoa in casa sfiorando anche la vittoria ed il Palermo si é ripetuto per 85 minuti contro il Milan. Secondo me é un fatto prettamente mentale, tipico delle squadre giovani (e il Palermo lo é) e comunque assemblate da pochi mesi.

Sul secondo punto poco da obiettare. Il Palermo di Guidolin, quello che per un girone non é mai sceso sotto il terzo posto, é crollato per le paure paranoiche del suo tecnico, ma anche perchè i giocatori titolari erano stati spremuti all'inverosimile da Agosto a dicembre. Questa squadra é scoperta al momento in alcuni ruoli per quanto riguarda i rincalzi, penso ai terzini e al trequartista (dietro Cassani, Balzaretti e Simplicio non c'é nessuno), ma in altri l'abbondanza é tale che forse qualche cambio in più da partita a partita potrebbe vedersi. Storia vecchia. Aspettiamo Gennaio per capirne di più.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2394
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan: asfaltati loro ed io...
« Risposta #16 il: 02 Dicembre 2008, 05:41:25 pm »
Si Templare, è vero che a Bologna con una formazione molto diversa il Palermo ha fatto un secondo tempo notevolissimo, io sono convinto infatti che i rosanero abbiano almeno altri 3-4 giocatori che meriterebbero più spazio e questo non comprometterebbe quell'intensità di gioco che ci auspichiamo.
Più che altro è Ballardini che se ne deve convincere e tentare la carta Lanzafame,Ciaramitaro,DiMatteo,il geogiano,Succi,Tedesco....... ecc.. più spesso e non solo quando si deve disperatamente tentare di rimettere in piedi una partita altrimenti persa.
Concordo che paghiamo qualche errore dettado dall'essere una squadra giovane e rinnovata, nonchè sulla necessità di acquisire delle valide alternative sulla fascia ed io aggiungerei in avanti.
Un abbaraccio.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan: asfaltati loro ed io...
« Risposta #17 il: 03 Dicembre 2008, 10:35:07 am »
Saluti a tutti

Alcune cosine.

- Fontana ottimo portiere ma secondo me ha urinato fuori dal perimetro. Amelia ha sulla coscienza qualche cosina e sicuramente non è il vice buffon sulle uscite dove deve migliorare molto......ma per il resto non è assolutamente una atta. Detto questo vista l'età di Jimmy sembra logico che la società mantenga queste gerarchie. Mi dispiace ma a Gennaio andrà via....mi duole dirlo.....ma concordo con Sabatini uno secondo non deve comportarsi in quella maniera.....vediamo se vuole venire Taibi a Palermo.

- Partita ...che dire tutto troppo bello per essere vero ......in realtà è stata l'eccezione che conferma la regola.....e cioè.
Con questi uomini e con questo modulo se l'avversario non ci pressa e ci lascia giocare (Milan, Juve e Roma) il Palermo rende al meglio e le notre punte sembrano le migliori del mondo.

- Mercato....per quanto detto sopra è evidente che ritengo che a Gennaio il Palermo debba essere molto attivo ed in particolare:
-

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan: asfaltati loro ed io...
« Risposta #18 il: 03 Dicembre 2008, 10:51:51 am »
...mi è partito l'invio..continuo da dove ho lasciato.

- Uscita...fondamentale sfoltire: Via Dellafiore e Capuano, Raggi in prestito perchè 7 MLN di Euro non c'e' li da nessuno. A centrocampo servono giocatori per il rombo. qualcuno dovrà partire....bisogna capire se Nocerino può giocare da vice Liverani.
La partita più difficile sarà in attacco hanno fatto un bordello...che dobbiamo fare con Lanzafame? Bisogna mandare a giocare un poco di giocatori....

In ingresso----io prenderei Nilmar...o cmq qualcuno ricordiamoci che quando ci sono 16 giocatori avversari in in difesa serva una punta vera....signori Cavani a me piace ma Cavai quasi sempre segna in particolari situazioni di gioco che non sempre si potrenno verificare.


Saluti
 

Offline CFPaolo

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Milan: asfaltati loro ed io...
« Risposta #19 il: 03 Dicembre 2008, 11:27:23 am »
Visto che parliamo di calciomercato, secondo me non abbiam bisogno di attaccanti: Abbiamo Miccoli, Cavani, Succi e Levan che, secondo me, portano buone garanzie con l'uruguaiano che deve ancora apprendere i meccanismi automatici di un attaccante, ma vista l'età è anche comprensibile.

Tenendo conto che la squadra titolare attuale va cambiata soltanto con giocatori che possono dare un bel salto di qualità, molto difficili da raggiungere a gennaio, quello che mancano al Palermo sono adeguati sostituti. Praticamente non c'è nessuno che possa sostituire Bresciano o Simplicio.

Guardando in giro, come sostituto di Bresciano prenderei al volo Dalla Bona dal Napoli, mezzala molto duttile con un tiro micidiale. Per sostituire Simplicio, guarderei anche al futuro, con una giovane promessa presa dal sudamerica o da un campionato dell'est europeo. Di buoni trequartisti il mondo è pieno.

Ovvio che se si cedono uno o più tra Capuano, Raggi e Dellafiore, allora van sostituiti. Per il terzino, Sabatini ha già detto che si cerca un giocatore che giochi sia a destra che a sinistra, mentre se si cede sia Raggi che Dellafiore, dovrà arrivare qualcuno, magari un giovane interessante come Kjaer.