Autore Topic: Il punto  (Letto 8738 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il punto
« il: 08 Ottobre 2008, 04:11:23 pm »
Settimana di sosta. Le novità sono il rinnovo per altri due anni di Ballardini e gli esiti degli esami clinici a Miccoli e Bresciano.

Sul fronte allenatore, Zamparini deve avere fiutato aria di interesse attorno al tecnico, magari da parte di squadre come la Roma o la Fiorentina, che dopo parecchi anni con lo stesso allenatore potrebbero sentire necessità di cambiare. Oppure esserne costrette dagli sviluppi del mercato.

Un Ballardini che continuasse a dare dimostrazione di efficacia non dico potrebbe interessare alle tre strisciate canoniche, ma forse a quelle squadre economicamente e/o tecnicamente un gradino indietro ad esse sì.

Tre ipotetici anni per Ballardini a Palermo, dunque. Nel caso di Guidolin non portarono bene, ma si sa che Zamparini ti riempie di denaro e lodi se vai bene e di maleparole in caso contrario, per cui il futuro sarà affidato principalmente alla capacità del tecnico di tenere compatto e motivato il gruppo a sua disposizione, che tecnicamente é d'eccellenza per una squadra di seconda fascia come il Palermo e se alla tecnica continuerà ad accoppiarsi anche la voglia di sacrificarsi e di far bene, i risultati e le prestazioni delle ultime cinque giornate non rimarranno isolati.

Per quanto riguarda il capitolo infortunati confermo le mie previsioni dei giorni precedenti. A Miccoli ha ceduto ancora una volta il muscolo del polpaccio, stiramento con ematoma. Fino a quando non si riassorbirà quest'ultimo la ferita non sarà rimarginata e lu Rumario del Salento sarà costretto al riposo ed alla fisioterapia. Considerando la recidività dell'infortunio credo che passerà almeno un mese prima di riavere Miccoli a completa disposizione. Per Bresciano forse l'infortunio é meno grave del previsto, chissà che non si riesca a recuperare per la prossima partita. Ci sono ancora dodici giorni, bisognerà fare di tutto.

Come già detto considero più grave l'eventuale assenza di Bresciano che non quella di Miccoli, perchè l'australiano quest'anno é tornato ad essere quell'instancabile giocatore tutta corsa unita a buona tecnica che conoscevamo. Se non c'é Miccoli c'é Mchedlidze o Lanzafame o addirittura Budan che possono raccogliere quanto creato dalla squadra, se manca Bresciano rischia di venire meno un importante creatore di gioco e la cosa sarebbe meno piacevole.

Vedremo nei prossimi giorni...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2008, 08:03:14 pm »

Per quanto riguarda il capitolo infortunati confermo le mie previsioni dei giorni precedenti. A Miccoli ha ceduto ancora una volta il muscolo del polpaccio, stiramento con ematoma. Fino a quando non si riassorbirà quest'ultimo la ferita non sarà rimarginata e lu Rumario del Salento sarà costretto al riposo ed alla fisioterapia. Considerando la recidività dell'infortunio credo che passerà almeno un mese prima di riavere Miccoli a completa disposizione. Per Bresciano forse l'infortunio é meno grave del previsto, chissà che non si riesca a recuperare per la prossima partita. Ci sono ancora dodici giorni, bisognerà fare di tutto.

Come già detto considero più grave l'eventuale assenza di Bresciano che non quella di Miccoli, perchè l'australiano quest'anno é tornato ad essere quell'instancabile giocatore tutta corsa unita a buona tecnica che conoscevamo. Se non c'é Miccoli c'é Mchedlidze o Lanzafame o addirittura Budan che possono raccogliere quanto creato dalla squadra, se manca Bresciano rischia di venire meno un importante creatore di gioco e la cosa sarebbe meno piacevole.

Vedremo nei prossimi giorni...

Temply: invece sembra che sia proprio Bresciano che salterà il derby, mentre Miccoli dovrebbe farcela.
Bresciano out? L'occasione giusta per schierare Lanzafame. Mi viene difficile accettare che verso l'ex barese, Ballardini abbia delle preclusioni particolari; ci è stato presentato come un talento puro e col Genoa gli ho visto fare un quarto d'ora da urlo.  E poi penso che sia più Simplicio che ispira il gioco rosanero. In quel rombo di centrocampo si muove a meraviglia e sembra abbia ritrovato una seconda giovinezza. Quanti assist ha fatto? La maggior parte dei gol sono passati dai suoi affondi.

P.S. vedo che da un po' di tempo te la fai a solo. Ma che hai?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2008, 10:11:30 pm »

Temply: invece sembra che sia proprio Bresciano che salterà il derby, mentre Miccoli dovrebbe farcela.
Bresciano out? L'occasione giusta per schierare Lanzafame. Mi viene difficile accettare che verso l'ex barese, Ballardini abbia delle preclusioni particolari; ci è stato presentato come un talento puro e col Genoa gli ho visto fare un quarto d'ora da urlo.  E poi penso che sia più Simplicio che ispira il gioco rosanero. In quel rombo di centrocampo si muove a meraviglia e sembra abbia ritrovato una seconda giovinezza. Quanti assist ha fatto? La maggior parte dei gol sono passati dai suoi affondi.

Già, smentito al 100%, anche se su Miccoli ci andrei cauto. Ho confuso elongazione e distrazione, perchè la seconda é un vero e proprio strappetto invece di uno stiramento. Lanzafame al posto di Bresciano? Sono d'accordo. Basta non rivedere Migliaccio in quel ruolo, perchè segnifica regalare un uomo in partenza agli avversari.

Simplicio 4 assist in 6 partite o in 5, non ricordo se ha giocato ad Udine. Ma per dare quegli assist il brasiliano deve essere innescato da gente dai piedi buoni o ottimi e Bresciano é uno di questi. Migliaccio no.


Citazione
P.S. vedo che da un po' di tempo te la fai a solo. Ma che hai?

Ma no! Mi manca un pò Occasionale, con cui cazzeggiare di tattica e uomini, ma ci sei tu, Enzo, tutti gli altri ragazzi con cui parlare di Palermo.

Per il resto sai benissimo come la penso su certi discorsi: non ci entro più nemmeno di striscio, non mi interessano, aspetto con ansia che si disputi il ritorno di una certa partita per togliermi questo incontro dalle palle fino all'anno successivo e se fosse per me nemmeno lo farei disputare.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il punto
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2008, 09:50:00 am »
aspetto con ansia che si disputi il ritorno di una certa partita per togliermi questo incontro dalle palle fino all'anno successivo e se fosse per me nemmeno lo farei disputare.

Perché?

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2008, 10:49:21 am »
Eccomi quà .....sono stato ad un corso di formazione di 10 giorni con esame finale...........ho fatto il botto!!!

Mi butto sul Palermo!!

Ma è Ballardini che è un grande Allenatore o gli altri che fanno pena?

Insomma non sono un addetto ai lavori...ma ci voleva tutta questa scienza per capire che Simplicio avrebbe fatto il Simplicio solo se sgravato da compiti difensivi?

Andiamo al Derby.....azz...se ci avessero detto qualche anno fà che i rosella e gli elefantini avrebbero disputato un derby con quelle posizioni in classifica e che addirittura che tali posizioni sarebbero state meritate...ci avremmo creduto?

Assenze noi perdiamo Bresciano loro Paolucci (credo squalificato)........assenze importanti per entrambi. Io credo che per rispettare le gerarchie il sostituto sarà Migliaccio e se non dovesse essere così al limite giocherà Tedesco. Infatti Lanzafame è una mezza punta per fare giocare Lui dovrebbe spostare Simplicio nella linea dei tre....ed in questo momento Simplicio da quella posizione non lo muove neanche con le bombe.

Insomma la 95% questo sarà il Palermo versione Derby.

                    Amelia

Cassani Carrozzieri Bovo Balzaretti
                  Liverani     
      Nocerino             Migliaccio(Tedesco)
                  Simplicio
       Cavani             Miccoli

Mercato: Siamo in tanti, Ballardini ha dichiarato che Raggi per lui è un centrale.....non si può fare fetere un acquisto da 7 milioni di Euro...direi di vendere/cedere Dellafiore e Capuano o ancora prestare Kiaer.....insomma l'unico rischio che vedo nel breve in questa squadra è che sono in tanti per una sola competizione.

Saluti

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2008, 11:11:56 am »
....
Per il resto sai benissimo come la penso su certi discorsi: non ci entro più nemmeno di striscio, non mi interessano ...
Fin qui, posso capire il tuo fastidio e rispetto la tua decisione  :-|

Citazione
... aspetto con ansia che si disputi il ritorno di una certa partita per togliermi questo incontro dalle palle fino all'anno successivo e se fosse per me nemmeno lo farei disputare.
Questa mi spiazza un pò, mi puoi spiegare, per favore ?  :-\

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2008, 12:09:14 pm »
Citazione
... aspetto con ansia che si disputi il ritorno di una certa partita per togliermi questo incontro dalle palle fino all'anno successivo e se fosse per me nemmeno lo farei disputare.

x Bua e Pape: Semplicemente perchè dal 3-3 al Cibali del 1981 ad oggi questa non é più una partita di calcio. Dall'anno scorso poi si é pure aggiunta l'ipocrisia del fare credere che le cose vadano meglio se non bene. Certo, non porti palermitani a Catania e viceversa e tutto fila via benissimo, con l'aggiunta di avere fatto ottenere a certuni, che non sono pochi come recita la vulgata adesso di moda, esattamente quello che volevano: salvaguardare il proprio orticello dalla contaminazione nemica. Un tempo ci si provava a bombe carta e pezzi di sanitari, oggi ci pensano i prefetti con i loro decreti.

Per cui giorno 18 intorno alle 17,00 comunque vada mi sarò tolto il primo dei due pesi dallo stomaco. Per quest'anno.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #7 il: 09 Ottobre 2008, 12:10:50 pm »
Giorno 19, non 18, sbagghiavu pure u iornu...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il punto
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2008, 12:43:35 pm »
Citazione
... aspetto con ansia che si disputi il ritorno di una certa partita per togliermi questo incontro dalle palle fino all'anno successivo e se fosse per me nemmeno lo farei disputare.

x Bua e Pape: Semplicemente perchè dal 3-3 al Cibali del 1981 ad oggi questa non é più una partita di calcio. Dall'anno scorso poi si é pure aggiunta l'ipocrisia del fare credere che le cose vadano meglio se non bene. Certo, non porti palermitani a Catania e viceversa e tutto fila via benissimo, con l'aggiunta di avere fatto ottenere a certuni, che non sono pochi come recita la vulgata adesso di moda, esattamente quello che volevano: salvaguardare il proprio orticello dalla contaminazione nemica. Un tempo ci si provava a bombe carta e pezzi di sanitari, oggi ci pensano i prefetti con i loro decreti.

Per cui giorno 18 intorno alle 17,00 comunque vada mi sarò tolto il primo dei due pesi dallo stomaco. Per quest'anno.

Capisco la tua amarezza, ma non è l'unico incontro in cui non c'è più spazio per gli avversari causa dominio delinquenzale (saranno anche tanti, i delinquenti, ma sono di sicuro di meno di quelli per bene).
E poi sul campo la partita resta vera.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #9 il: 09 Ottobre 2008, 01:16:20 pm »
Semplicemente perchè dal 3-3 al Cibali del 1981

Si me lo ricordo, pioggia torrenziale e Paparesta padre protagonista..
Oltre 5000 palermitani nei gradoni (l'attuale Curva Sud).
Poi mi ricordo un Catania Palermo dell'anno successivo, altri 5000 palermitani a Catania e 3-1 per noi.
Poi mi ricordo un Catania Palermo 1-0 con 800 supporter in rosa nell'85.
Per la prima volta mi ricordo di una scorta e ho visto la Celere al Cibali.

Ci sarebbe anche un Palermo Catania a Trapani, 1-0, anno 90. I mondiali.
Credo che li, i fili, si siano rotti, definitivamente.

Poi, nessuno ha porto l'altra guancia..

A me questa partita piace e l'aspetto tutto l'anno. E' l'unica partita per cui vado in fibrillazione. E' la prima che cerco nel calendario. E' uno dei motivi per cui volevo salire in A. Non mi interessava una cippa di Juve, Milan, Roma, Inter...
Mi interessava questa partita.

Peccato che la feccia catanese abbia determinato una condizione di oggettivo disagio...Ma la vita e' questa e in questo paese, in questa terra tutti pagano per pochi.

Questo penso, questo scrivo!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #10 il: 09 Ottobre 2008, 01:17:58 pm »
Capisco la tua amarezza, ma non è l'unico incontro in cui non c'è più spazio per gli avversari causa dominio delinquenzale

Per quanto riguarda la tifoseria del Palermo é l'unico. E tanto mi basta.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2008, 01:25:15 pm »
Semplicemente perchè dal 3-3 al Cibali del 1981

Si me lo ricordo, pioggia torrenziale e Paparesta padre protagonista..
Oltre 5000 palermitani nei gradoni (l'attuale Curva Sud).

Non ci fu solo la pioggia torrenziale o gli errori di Paparesta, Marco. Se lo hai vissuto dovresti ricordare pure cos'altro accadde quella domenica al fischio finale, il primo vero episodio che cambiò la storia dei derby.

Provo a fermarmi. Sono andato anche oltre ciò che volevo dire.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Il punto
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2008, 02:36:05 pm »
Capisco la tua amarezza, ma non è l'unico incontro in cui non c'è più spazio per gli avversari causa dominio delinquenzale

Per quanto riguarda la tifoseria del Palermo é l'unico. E tanto mi basta.

Ciao!

Mi pare che pure a Napoli non possiate più andare, nonostante i buoni rapporti...

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2008, 02:55:11 pm »
Templare tu ricordi quello che e' successo fuori..

Io ricordo quello che e' successo dentro, a partita in corso, dietro la porta di Sorrentino e nelle adiacenze di tribuna B e A.

E mi fermo anche io. Perche' certe discussioni seccano pure a me!


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il punto
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2008, 02:57:59 pm »
Eccomi quà .....sono stato ad un corso di formazione di 10 giorni con esame finale...........ho fatto il botto!!!

Mi butto sul Palermo!!

Ma è Ballardini che è un grande Allenatore o gli altri che fanno pena?

Insomma non sono un addetto ai lavori...ma ci voleva tutta questa scienza per capire che Simplicio avrebbe fatto il Simplicio solo se sgravato da compiti difensivi?

Andiamo al Derby.....azz...se ci avessero detto qualche anno fà che i rosella e gli elefantini avrebbero disputato un derby con quelle posizioni in classifica e che addirittura che tali posizioni sarebbero state meritate...ci avremmo creduto?

Assenze noi perdiamo Bresciano loro Paolucci (credo squalificato)........assenze importanti per entrambi. Io credo che per rispettare le gerarchie il sostituto sarà Migliaccio e se non dovesse essere così al limite giocherà Tedesco. Infatti Lanzafame è una mezza punta per fare giocare Lui dovrebbe spostare Simplicio nella linea dei tre....ed in questo momento Simplicio da quella posizione non lo muove neanche con le bombe.

Insomma la 95% questo sarà il Palermo versione Derby.

                    Amelia

Cassani Carrozzieri Bovo Balzaretti
                  Liverani     
      Nocerino             Migliaccio(Tedesco)
                  Simplicio
       Cavani             Miccoli

Mercato: Siamo in tanti, Ballardini ha dichiarato che Raggi per lui è un centrale.....non si può fare fetere un acquisto da 7 milioni di Euro...direi di vendere/cedere Dellafiore e Capuano o ancora prestare Kiaer.....insomma l'unico rischio che vedo nel breve in questa squadra è che sono in tanti per una sola competizione.

Saluti

Rientriamo in topic, bentornato Occasionale.

Spero che non sia Migliaccio a prendere il posto di Bresciano. Concordo con te che Raggi, Capuano, Dellafiore, Kjaer e aggiungerei Lanzafame, sono completamente spariti dalla circolazione. In questo senso bisogna stringere i denti fino a gennaio e poi sfoltire la rosa in maniera sostanziosa.

Ciao!


p.s. Semplicemente il Palermo non ha quasi mai giocato con un solo trequartista ed il rombo a centrocampo. Se giochi in linea o con due trequartisti dietro la punta come fai ad accorgerti del ruolo di Simplicio?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.