Autore Topic: IL solito entusiasmo...  (Letto 3674 volte)

Offline SPECCHIO

  • Utente
  • **
  • Post: 72
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL solito entusiasmo...
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2008, 07:56:15 pm »
Erano presenti oltre 4000 tifosi a Massa,quelli che ci entravano.La controprova non esiste.

Eppure la controprova esiste

Basta ripetere gli eventi a stadi invertiti ed il gioco è fatto  :-)) :-)) :-))

A parte gli scherzi è evidente come noi tutti non aspettiamo altro che i giochi abbiano inizio.
SALUTI
Prima rifletto, poi parlo.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: IL solito entusiasmo...
« Risposta #16 il: 18 Agosto 2008, 09:36:31 pm »
Santo..se a Catania tirano le uova al  bus del Palermo..
Finiamo sulla CNN.

Quando a Palermo tirano le uova al loro bus... non ne parla nessuno.

Scontiamo una brutta nomina e puoi giurarci che se a Massa dosse successo qualcosa di sgradevole, ne avrebbero parlato tutti. Per almeno 5 anni sara' cosi', i media italiani sono pigri ed amano il luogo comune.



Purtroppo ci sono stati due morti in sei anni a margine di partite del Catania, il che non è successo da nessun'altra parte. Aggiungiamo la stampa che non sa fare il suo lavoro, e i vari incidenti di contorno (e.g., la distruzione della stazione di Parma) ed ecco che la nomina diventa brutta. Speriamo in futuro di far parlare di noi per l'intelligenza dei tanti e non per l'idiozia dei pochi, come in occasione di Catania-Inter e degli sfottò a Farina.
ciao!

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL solito entusiasmo...
« Risposta #17 il: 18 Agosto 2008, 09:57:55 pm »
A margine ti dico che la stazione di Parma non fu distrutta,ma si ebbe qualche vetro rotto.Visto che gli esagitati(presenti molti amici di cui mi fido)ERANO UNA DECINA MENTRE GLI ALTRI erano rimasti sul treno.

Diciamo che se riguardano noi le cose invece di 1 pietra diventano 10 8|

Mi ricordo ancora di quel ragazzo a Parma dopo la tragedia Raciti,era davanti a noi(io ero presente)mentre uscivamo lo stadio all'improvviso fu prelevato dalle forze dell'ordine e massacrato a manganellate.Noi non capivamo il motivo di tutto cio',manco dopo.Lasciamo perdere non mi va di addentrarmi in questi discorsi.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: IL solito entusiasmo...
« Risposta #18 il: 18 Agosto 2008, 10:04:44 pm »
A margine ti dico che la stazione di Parma non fu distrutta,ma si ebbe qualche vetro rotto.Visto che gli esagitati(presenti molti amici di cui mi fido)ERANO UNA DECINA MENTRE GLI ALTRI erano rimasti sul treno.

Diciamo che se riguardano noi le cose invece di 1 pietra diventano 10 8|

Mi ricordo ancora di quel ragazzo a Parma dopo la tragedia Raciti,era davanti a noi(io ero presente)mentre uscivamo lo stadio all'improvviso fu prelevato dalle forze dell'ordine e massacrato a manganellate.Noi non capivamo il motivo di tutto cio',manco dopo.Lasciamo perdere non mi va di addentrarmi in questi discorsi.



Io non c'ero, ho solo letto sul giornale di qualche centinaio di migliaia di euro di danno. Ad ogni modo era un esempio, come dicevo, la stampa non aiuta, per incompetenza non per gusto alla persecuzione.
Qualche imbecille che ha creato problemi, sia stato per 10 o per cento sassi c'è stato ogni anno. Ricordo contro il Messina l'aggressione al poliziotto, contro il Cesena in B la carica al settore ospiti, anni fa nello 0-3 subito dal Livorno altre scaramucce.
Lo so accade dappertutto, ma se poi le cose degenerano...
Speriamo mai più.
Ciao!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL solito entusiasmo...
« Risposta #19 il: 19 Agosto 2008, 12:09:19 am »
Mi ricordo ancora di quel ragazzo a Parma dopo la tragedia Raciti,era davanti a noi(io ero presente)mentre uscivamo lo stadio all'improvviso fu prelevato dalle forze dell'ordine e massacrato a manganellate. Noi non capivamo il motivo di tutto cio',manco dopo.Lasciamo perdere non mi va di addentrarmi in questi discorsi.

Santo c'è ben poco da capire: c'è stata una guerriglia a Catania con almeno 500 persone che si scontravano con le forze dell'ordine (ampiamente documentate dalle immagini televisive). Ne hanno acchiappati una ventina ma nessuno di questi è in galera malgrado un poliziotto ammazzato, come se il non essere necessariamente l'autore materiale del delitto Raciti, possa essere il lasciapassare per farla franca. Tu puoi prendere a colpi di sottolavello un pubblico ufficiale, per giunta nell'espetamento del suo dovere e tornartene a casa da impunito (invece a mi avviso avresti dovuto farti 20 anni di 41 bis).
Cosa voglio dire con tutto ciò, visto che i fatti di Parma da te citati sono accaduti un anno prima? Che probabilmente i poliziotti si sono stancati di fare le sagome del tiro al bersaglio; si saranno stancati di beccare i più esagitati (dopo tante fatiche e a proprio rischio e pericolo) e vederseli di nuovo allo stadio la settimana successiva a ridergli in faccia. Smettiamola di pensare che i poliziotti sono i carnefici e gli Speziali di turno invece sono le loro vittime. C'è una lacuna paurosa in termini di provvedimenti in proposito nelle leggi italiane. Altro che daspo, ci vuole la galera per certi elementi! E quando uno Speziale qualsiasi viene beccato con il sasso in mano e si becca na bella fraccata di manganellate in faccia, io non provo nessun dispiacere! I poliziotti, a modo loro, fanno quello che purtroppo lo stato non è capace di fare! E da parte mia hanno tutta la mia approvazione! Per colpa di questi scimuniti non si può più andare in trasferta a seguire la propria squadra. Quella che potrebbe essere una piacevole gita fuori porta, magari incontrando gli amici rivali e con essi condividere le gioie di un derby, è stato reso impossibile da 4 delinquenti che a mio avviso non meritano nessuna commiserazione.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL solito entusiasmo...
« Risposta #20 il: 19 Agosto 2008, 09:25:01 am »
Sergio io non commisero nessuno.Ma in quella partita(la prima a cui partecipavano i tifosi del Catania dopo la tragedia Raciti)non successe nulla.IO ERO LI'.Sul resto possiamo discutere.

In quella serata le forze dell'ordine o chi le comanda hanno la loro grossa parte di causa nello scatenarsi degli eventi.Ne abbiamo gia' parlato prima.Le forze dell'ordine non devono creare il disordine,lo devono rimettere.

Sai che negli ultimi 5-6 anni mi sono fatto qualcosa come 50-60 trasferte(non ricordo il numero esatto)in tutti i campi dalla C1 alla A.Ne ho viste tante.Si dovrebbero dare un regolata tutti.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: IL solito entusiasmo...
« Risposta #21 il: 19 Agosto 2008, 03:02:17 pm »
Purtroppo ci sono stati due morti in sei anni a margine di partite del Catania

Vero.
Ma equiparare il lancio di uova ad una salva di bombe non l'ho ritenuto corretto da parte di chi fa informazione.

Altrimenti Bua, se il metro della stampa, e' quello del "fatt'a nomina e vo cucchiti..."
Meglio non comprarli piu' i giornali.

Che noi siamo dei paria, mediaticamente parlando, lo so.
Ma questa storia degli eterni pierini, mi ha sinceramente rotto le palle.

Scusa la franchezza!