Autore Topic: Adesso con Svezia e Danimarca...  (Letto 2082 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Adesso con Svezia e Danimarca...
« il: 13 Agosto 2008, 05:34:00 pm »
...siamo pari. Vergognoso il comportamento tenuto oggi dalla nazionale olimpica dalla fine del primo tempo in poi, vergognoso avere prima preso botte da orbi dai giocatori del Camerun ed una volta questi ridotti in dieci aver loro regalato il pareggio che li qualifica ai quarti ai danni della Corea del Sud.

Una pagina indecente a livello sportivo, ma soprattutto della dignità personale. Agli africani scesi in campo con il chiaro intento di intimidire i nostri bisognava insegnare un po' di sport chiudendoli nella loro area e provando a vincere questa partita ampiamente alla nostra portata.

Invece abbiamo fatto pena, naturalmente sotto gli occhi di Blatter, che non aspetta occasione per ricordarci quello che effettivamente siamo: poca cosa. Peccato che oggi non si sia stata nessuna finale di scherma a salvarci dalla diretta televisiva di questo spettacolo penoso.

Soluzioni? La prima che mi viene in mente sarebbe di escludere il calcio fin dalle prossime Olimpiadi di Londra, ma é chiaramente impraticabile. Si potrebbe invece pensare di fare come in altri sport, ovvero eliminare la possibilità del pareggio in tutti i tornei all'italiana ed assegnare sempre la vittoria ad una delle due squadre, tramite rigori, sorteggio, fair play. Qualunque cosa, ma in campo si deve giocare per vincere. Sempre.

Vostro schifiatissimo Templare.
« Ultima modifica: 13 Agosto 2008, 07:33:25 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso con Svezia e Danimarca...
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2008, 07:43:35 pm »
...siamo pari. Vergognoso il comportamento tenuto oggi dalla nazionale olimpica dalla fine del primo tempo in poi, vergognoso avere prima preso botte da orbi dai giocatori del Camerun ed una volta questi ridotti in dieci aver loro regalato il pareggio che li qualifica ai quarti ai danni della Corea del Sud.

Una pagina indecente a livello sportivo, ma soprattutto della dignità personale. Agli africani scesi in campo con il chiaro intento di intimidire i nostri bisognava insegnare un po' di sport chiudendoli nella loro area e provando a vincere questa partita ampiamente alla nostra portata.

Invece abbiamo fatto pena, naturalmente sotto gli occhi di Blatter, che non aspetta occasione per ricordarci quello che effettivamente siamo: poca cosa. Peccato che oggi non si sia stata nessuna finale di scherma a salvarci dalla diretta televisiva di questo spettacolo penoso.

Soluzioni? La prima che mi viene in mente sarebbe di escludere il calcio fin dalle prossime Olimpiadi di Londra, ma é chiaramente impraticabile. Si potrebbe invece pensare di fare come in altri sport, ovvero eliminare la possibilità del pareggio in tutti i tornei all'italiana ed assegnare sempre la vittoria ad una delle due squadre, tramite rigori, sorteggio, fair play. Qualunque cosa, ma in campo si deve giocare per vincere. Sempre.

Vostro schifiatissimo Templare.

Lo spettacolo, soprattutto per chi ha pagato il biglietto, non è stato certo edificante.
Però situzioni simili sono già accadute migliaia di altre volte, anche nei campionati esteri e persino ai campionati mondiali !!!
Il pareggio avrebbe qualificato entrambe le squadre: che necessità c'era di scannarsi (soprattutto avuto riguardo al gioco fin troppo scorretto degli africani) con quella temperatura e quella umidità ???
L'Italia olimpica ha già dimostrato di poter competere alla pari con qualsiasi avversario. Probabilmente hanno fatto la scelta più logica, cioè quella di risparmiare energie in vista dei quarti di finale.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso con Svezia e Danimarca...
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2008, 08:23:31 pm »
Però situzioni simili sono già accadute migliaia di altre volte, anche nei campionati esteri e persino ai campionati mondiali !!!
Il pareggio avrebbe qualificato entrambe le squadre: che necessità c'era di scannarsi (soprattutto avuto riguardo al gioco fin troppo scorretto degli africani) con quella temperatura e quella umidità ???

Ah sicuramente. E' già successo migliaia di volte. Addirittura dopo il sorteggio di luglio ormai si studiano i calendari, per vedere se nel gioco del biscotto finale si può essere più o meno fortunati e scattiare 4 o 6 punti nelle ultime due partite della stagione con risultati che in altri momenti dell'anno non sarebbero nemmeno ipotizzabili.

Peccato che tutto questo non sia sport, ma ben altra cosa.

Aboliamo il pareggio e mettiamo la pena di morte per chi inizia a fare melina al 30esimo del primo tempo...  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso con Svezia e Danimarca...
« Risposta #3 il: 14 Agosto 2008, 05:09:55 pm »
...siamo pari....
Sicuro?

A me non risulta che l'Italia si sia fatta pareggiare a difesa ferma. La melina
la fanno tutti, a qualunque livello.
E per quanto riguarda i biscotti per me resta memorabile un Germania Austria
di Spagna 82. O un Argentina Peru' del 78.

Se vogliamo, nel '34, anche l'arbitro svedese Elkind venne "catechizzato" a dovere dall'uomo nero prima di scendere in campo per Italia Cecoslovacchia. Che facciamo? Restituiamo il titolo? Templare tutti fanno il proprio gioco. Da sempre.
E se a pagare con l'esclusione e' stata la Sud Korea...Io non mi strappero' i capelli.
Anzi...Lo posso considerare un piccolo risarcimento di Eupalla.

Saluti



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso con Svezia e Danimarca...
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2008, 09:53:13 pm »
...siamo pari....
Sicuro?

A me non risulta che l'Italia si sia fatta pareggiare a difesa ferma. La melina
la fanno tutti, a qualunque livello.
E per quanto riguarda i biscotti per me resta memorabile un Germania Austria
di Spagna 82. O un Argentina Peru' del 78.

Se vogliamo, nel '34, anche l'arbitro svedese Elkind venne "catechizzato" a dovere dall'uomo nero prima di scendere in campo per Italia Cecoslovacchia. Che facciamo? Restituiamo il titolo? Templare tutti fanno il proprio gioco. Da sempre.
E se a pagare con l'esclusione e' stata la Sud Korea...Io non mi strappero' i capelli.
Anzi...Lo posso considerare un piccolo risarcimento di Eupalla.

Saluti




Marco, se tutti non pagano il biglietto dell'autobus non devo farlo nemmeno io? A me non importa niente se quello che mi circonda é marcio, a me importa solo che non lo sia casa mia.

Quanto alla Corea, il risarcimento più giusto per noi Italiani dovrebbe essere vedere il Trap camminare sui ceci...

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso con Svezia e Danimarca...
« Risposta #5 il: 15 Agosto 2008, 12:00:17 am »
...siamo pari....

Quanto alla Corea, il risarcimento più giusto per noi Italiani dovrebbe essere vedere il Trap camminare sui ceci...

Ciao!

Riguardo "quella" partita, a bocce ferme, non posso che essere d'accordo con Templare; trapattoni con tutto il suo eetourage hanno scaricato la colpa sull'arbitro Moreno che, seppure mediocre, ha diretto quella partita non peggio di nostri tanti blasonati scordandosi dell'acqua santa che lui scaricava sul campo come uno sciamano indiano e della figura di ............ fatta dai giocatori in quel mondiale........
Come sempre il tempo è galantuomo ed ha messo le cose al posto ed anche coloro che (giornalisti) si scandalizzarono e si stracciarono le vesti per l'arbitraggio definito scandaloso adesso riconoscono che l'Italia dei mondiali Nippo-Coreani era un'Italietta......

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Adesso con Svezia e Danimarca...
« Risposta #6 il: 15 Agosto 2008, 10:32:13 pm »
Beh, a dire la verità il calcio è la sublimazione dell'anti-sportività. Persino nei gesti di fair-play c'è una grande ipocrisia. Ad esempio perché una squadra deve buttare la palla fuori appena un avversario finge di essere morto per un normale scontro di giuoco, magari proprio per fermare il contropiede avversario? E il terzo tempo che dovrebbe servire a far capire che tutto finisce al triplice fischio dell'arbitro e invece si trasforma nell'occasione per protestare con l'arbitro, e un piao di volte è finito pure in rissa? E quando mai un giocatore ha ammesso, anche di fronte all'evidenza delle immagini, di aver commesso un fallo da rigore? E perché se uno non si lascia cadere quando subisce un fallo non ottiene la punizione? Ce n'è di cose da migliorare prima di arrivare a cancellare dalla nostra cultura i cosiddetti "biscotti".

E poi alle Olimpiadi dovrebbe andare la nazionale dilettanti.
Ciao!
« Ultima modifica: 16 Agosto 2008, 07:51:08 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso con Svezia e Danimarca...
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2008, 09:02:07 am »
E poi alle Olimpiadi dovrebbe andare la nazionale dilettanti.
Ciao!

Alle Olimpiadi va il meglio del basket NBA ovvero mondiale, da Bryant a LeBron James, da Gasol a Nowitsky, passando per Yao Ming e Carmelo Anthony. Gente che guadagna milioni di dollari al mese e che dà il massimo in campo sia che si giochi con la Spagna sia che lo si faccia con l'Angola.

E' proprio il calcio, nella sua interezza, che non dovrebbe andare alle Olimpiadi.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Adesso con Svezia e Danimarca...
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2008, 10:29:21 am »
E poi alle Olimpiadi dovrebbe andare la nazionale dilettanti.
Ciao!

Alle Olimpiadi va il meglio del basket NBA ovvero mondiale, da Bryant a LeBron James, da Gasol a Nowitsky, passando per Yao Ming e Carmelo Anthony. Gente che guadagna milioni di dollari al mese e che dà il massimo in campo sia che si giochi con la Spagna sia che lo si faccia con l'Angola.

E' proprio il calcio, nella sua interezza, che non dovrebbe andare alle Olimpiadi.

Infatti. Fino a qualche edizione fa però almeno gli USA mandavano una selezione di giocatori dei College.
Ciao!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Adesso con Svezia e Danimarca...
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2008, 11:25:21 am »
E poi alle Olimpiadi dovrebbe andare la nazionale dilettanti.
Ciao!

Alle Olimpiadi va il meglio del basket NBA ovvero mondiale, da Bryant a LeBron James, da Gasol a Nowitsky, passando per Yao Ming e Carmelo Anthony. Gente che guadagna milioni di dollari al mese e che dà il massimo in campo sia che si giochi con la Spagna sia che lo si faccia con l'Angola.

E' proprio il calcio, nella sua interezza, che non dovrebbe andare alle Olimpiadi.

Infatti. Fino a qualche edizione fa però almeno gli USA mandavano una selezione di giocatori dei College.
Ciao!

Così come l'Italia mandava i dilettanti nel ciclismo, perchè questo diceva il regolamento. In realtà nel passaggio dai college all'NBA ci ha guadagnato lo spettacolo dell'intera Olimpiade, non solo del basket, mentre la presenza del calcio continua ad essere un pugno nell'occhio, proprio per tutti i motivi che hai citato tu nel primo post.

Ciao!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.