Forum lasiciliaweb

LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Fein - 20 Novembre 2006, 01:01:52 pm

Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Fein - 20 Novembre 2006, 01:01:52 pm
Nelle ultime settimane ho iniziato a sentirne un po di tutti i colori...
Coppe Europee...giocatori da Nazionale...Mascarinho è stato qui...ed altre amenità.Ed ecco il risultato.
Partita che dura praticamente nemmeno 10 minuti.Il tempo che serve a Panucci per farsi convalidare un gol nettamente irregolare a detta di tutti e a Mascara per farsi notare per l'ennesima prodezza non balistica.Poi il nulla.
Non so se sia giusto o sbagliato continuare ad infierire contro chi ormai è al tappeto.Io la vedo diversamente.Il calcio è uno sport e come tale dovrebbe essere foriero di certi valori,in primis il rispetto per l'avversario.
Voi se il miglior Mike Tyson oppure il miglior Foreman combattessero contro un peso gallo e vedendolo all'angolo ormai battuto continuassero a picchiarlo senza sosta,direste che sono grandi atleti?
Persino durante quel malaugurato derby col Palermo,che certamente è una partita molto piu sentita di Roma-Catania,perso per 5 a 0,ricordo Guidolin a risultato ormai acquisito fare intendere ai suoi che forse non era il caso di impegnarsi alla morte..
Qui ho visto aeroplani sul 6 a 0....
Ciucci sul 7 a 0....
Magliette sventolate sulla bandiera del calcio d'angolo sotto il settore ospiti...
Vabbè.Ormai è andata.
Provo a fare qualche altra considerazione a margine.
Mascara credo sia il caso di fargli assaporare la dolce aria della tribuna A dell'Angelo Massimino per qualche tempo.E se non mette la testa a posto chiederei a Lo Monaco di cederlo al miglior offerente per investire quei proventi in un giocatore che abbia la testa sulle spalle.Puoi avere dei piedi sopraffini,ma se non sono sorretti da materia grigia altrettanto sopraffina il tuo talento resta lettera morta.Vedesi Cassano.
Gia col Torino la sua espulsione ci era costata 2 punti.Dato che se non si fosse fatto cacciare via,non saremmo mai andati in difficoltà ed il Toro non avrebbe pareggiato nemmeno se si fosse giocato fino al 200°.
Ieri l'ennesima chicca.Cioè devi essere "bestia tutto"(come dice un mio carissimo amico Panormita) per farti ri-espellere dopo 10 minuti alla prima partita di rientro da due giornate di squalifica avvenuta per lo stesso identico fallo.Come se uno condannato a 30 anni di carcere per omicidio uscisse dalla casa circondariale alla fine della pena,attraversasse la strada e accoltellasse la prima persona che passa.Ci vuole testa.

Io probabilmente,anzi sicuramente,non ne capisco nulla di calcio.
Ma una cosa di certo la so.Se Sardo è un giocatore da serie A,allora il Pontefice è ateo.Non si possono proporre sulla scena del massimo campionato calciatori cosi scadenti,incapaci persino di dosare la potenza per fare un cross o un passaggio.E Vargas non è che sia tanto meglio.
I 16 punti ci consentono di stare tranquilli per un pochino.
Ma GUAI,GUAI a pensare che non si debba intervenire a gennaio sul mercato per prendere qualche altro puntello di sostanza per non soffrire fino alla fine.
Gia domenica viene un Parma col sangue agli occhi,disperato e a caccia di punti salvezza.E noi saremo privi di Baiocco,Mascara e probabilmente qualche altro titolare.Sarà dura.
Non voglio piu sentire parlare di coppe e nazionali.
Riprendo lo slogan Biagesco del Tri d'arretu.(Ti pagherò le Royalties).
Salutamu.
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Pink Black Shield - 20 Novembre 2006, 01:50:59 pm
Complimenti Fein, hai analizzato tutto con grande lucidità e obiettività!
Animato da spirito campanilistico avrei potuto infierire con battutacce e considerazioni varie, ma credimi, sono molto dispiaciuto per la vostra sconfitta, ma soprattutto per il modo in cui è avvenuta!
I romanisti si son comportati da bastardi, sono stati meschini a cominciare dal testa pelata di Spalletti che ha completamente sbagliato metodi e misure, veramente ridicolo quel saluto finale ai vostri!!!
Spero che fra un paio di settimane possiamo vendicarvi facendoci con l'occasione un grande regalo.
Romanisti antisportivi ma i vostri giocatori anche dei polli! Sul primo goal di Panucci c'era un fallo grande quanto una casa e chi l'ha subito (credo Stovini) neanche ha protestato! Solo qualcun altro ci ha provato timidamente! E che dire del coniglio Mascara? Quelo che hai detto tu e cioè che ha poca materia grigia in testa!!!
Inoltre finalmente qualcuno che ammette che avete bisogno di gente più esperta e tecnicamente migliore! Troppi esordienti per pensare di fare una passeggiata in serie A!
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 20 Novembre 2006, 02:33:43 pm
fein complimenti x l'obiettività e la sportività. non è da tutti dopo una sconfitta di questo genere.
ma occhio...se ti legge il supino pulvirentano ti dice che nn capisci nulla di calcio...etcetcetc...tutte le fissarie solite.
io sono daccordo con te.il catania ha bisogno di rinforzi .ma  è stata anche una giornata storta.certo  il catania nn ha certo perso perchè è stato convalidato il primo gol irregolare...quelle sono le solite barzellette dei bambini che nn vogliono che gli si tocchi il giocattolino.
non abbattersi adesso.tutte e tre sempre in A, con il palermo sempre prima di tutte però....  :wink:  :D
ciao !
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: marco-69 - 20 Novembre 2006, 02:40:46 pm
Non so se sia giusto o sbagliato continuare ad infierire contro chi ormai è al tappeto.Io la vedo diversamente.Il calcio è uno sport e come tale dovrebbe essere foriero di certi valori,in primis il rispetto per l'avversario

Fein il problema e' capire in cosa consista il rispetto dell'avversario.

Nel Rugby si continua a giocare fino alla fine.

Nel calcio....Non lo so. Ci sono opinioni diverse. La mia e' coincidente con la tua, tanto che trovo ipocrita il comportamento di Spalletti a fine partita.
Ricordo al Celeste un 3-0 col Catania in balia del Messina.
Quel galantuomo di  Mutti disse che poteva bastare....

E Sullo smise di massacrarci. Chapeau. Il tutto senza bisogno di telecamere e carita' pelose.
Acqua passata. Il presente dice che abbiamo il Parma e che dobbiamo lottare fino alla fine. Ma quest'anno io avro' un derby giallorosso in piu' :wink:
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 20 Novembre 2006, 02:46:38 pm
ma nn credete che smettere di giocare - che praticamente è quello che si deve fare x evitare questi risultati - sia un atteggiamento ancora più irrispettoso ? nn credete che si debba giocare fino alla fine , mettendo in gioco ognuno le proprie forze e fare i conti alla fine. se in quella partita la differenza tra le 2 squadre è stata di 7 gol...bene , questo è ! pazienza ! è sport. ci si stringe la mano lo stesso alla fine e basta, è tutto finito .
sarebbe piu sportivo invece nn giocare,fare melina,magari regalare la palla agli avversari, non tirare in porta ( per forza sennò...)...
ragazzi questo è sport ? sono sicuro che nemmeno voi lo pensate !
è dura beccarne 7. lo riconosco . ma può succedere a chiunque.
e personalmente preferisco prenderne anche 10 e nn vedere che gli avversari mi trattano da handicappato smettendo di giocare !
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: GASPARE - 20 Novembre 2006, 02:47:28 pm
FEIN... :roll: ...mi spiace che ti accodi a quegli scunchiuruti che ieri sera hanno chiamato in radio o scritto sul Muro di vendere Mascara.
Veramente triste questo spettaccolo di autolesionismo che offriamo ogni qualvolta arriva una sconfitta anche se umiliante come quella di Roma e ci scappa un'espulsione per i nostri!
Triste questo moralismo/buonista da libro cuore...come se foste tifosi di una squadra di ballerine di danza classica.

Ovviamente sono anch'io amareggiato per l'espulsione di Mascara e perchè, l'ho già scritto, non ci s'innervosisce così perchè ti hanno convalidato il primo goal contro assolutamente irregolare....ma da qui a buttare nel cesso quello che rappresenta Peppe Mascara per questa squadra, per noi tifosi è veramente triste.

Il fatto che poi sia stato scelto dalla Nike come testimolnial dovrebbe essere un orgoglio per tutti noi, invece di ironizzarci su.... :roll:
Anche se capisco che chi ha criticato inutilmente tutta l'estate le mosse della società non gli è parso vero che grazie ad un episodio poter finalmente dire che aveva ragione... :roll:

Fra poco arriverà gennaio, si apre la nuova finestra di mercato...e vai col solito refrain de "questo è da A, questo no...questo è un giocatore finito, quell'altro no..."
Io faccio il tifoso e sosterrò, oggi ancor di più: con Mascara e col Catania...i conti li faremo alla fine!

Ciao Fein!



Francuzzo, la nostra Società sa bene quello che deve fare, lo ha dimostrato in questi anni e saranno loro a stabilire se e come intervenire a gennaio....i "troppi esordienti", Marino in testa, ci stanno facendo fare un campionato favoloso, che nessun 7 a 0 può nascondere e nemmeno le critiche oziose di chi si ostina a pensare che i giocatori si giudicano dal nome e dai curriculum! :wink:
Ciao Francuzzo!
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: marco-69 - 20 Novembre 2006, 02:50:07 pm
...mi spiace che ti accodi a quegli scunchiuruti che ieri sera hanno chiamato in radio o scritto sul Muro di vendere Mascara

Vendere Mascara no...
Ma una curetta che gli ridimensioni l'ego si!
E la panca (o la Tribuna) fanno miracoli Gaspare!
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: drum - 20 Novembre 2006, 03:07:04 pm
Vendere Mascara assolutamente no, ma magari togliergli una settimana di stipendio e darlo in beneficenza a telefono azzurro sì. Come ho già scritto, d'accordissimo con Fein su Sardo (ho detto neanche in C1, ma penso obiettivamente che non potrtebbe giocare neanche in C2).
Invece non condivido assolutamente il giudizio su Vargas, a mio parere é un grande campione, certo, bisogna disciplinarlo, certo, bisogna a volte sostituirlo con Falsini (se no a febbraio spompa), ma secondo me é uno di quegli elementi su cui si può fondare il CT del futuro (o venderlo realizzando un bel pò di milioni di euro, d'altronde mancini in quella posizione non ce ne sono molti....).
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Fein - 20 Novembre 2006, 03:12:23 pm
Ciao Gaspare.
La mia proposta di vendere Mascara è ovviamente una provocazione.Non ricordo nelle ultime stagioni un calciatore con le sue qualità tecniche.
Ma io da anni ho smesso di innamorarmi dei calciatori e ritengo che il bene supremo sia solo ed esclusivamente la maglia che indossano.
Poco romantico ma è cosi.
Quando un calciatore si rende protagonista di un comportamento cosi stupido davanti a 12 suoi tifosi che hanno fatto sacrifici per venirti a seguire in trasferta,non onora certo quella magliettina.E non onora nemmeno i suoi compagni di squadra.
Il mestiere che fanno loro è una fortuna.Nessun ragazzo di 27 anni guadagna nè guadagnerà mai certe cifre.E come si accollano gli onori devono accollarsi anche gli oneri di essere messi in discussione e criticati.
Fa parte del gioco baby.
E penso che un bagno di umiltà in questo momento sia la cosa migliore che lui possa fare.Perchè certi errori non si possono piu ripetere.
Tre espulsioni in nemmeno 15 partite sono una media astronomica.
Troppe per fare spallucce.
E se m'incazzo lo faccio proprio perchè so quanto vale tecnicamente e quanto ci serva il suo apporto.
E metterlo in discussione non è un peccato,ma ripeto fa parte del gioco.
Titolo: Mah!!
Inserito da: occasionale rosanero - 20 Novembre 2006, 03:13:13 pm
Non sono d'accordo con chi di area panormita sostiene che se la Roma si fosse fermata sarebbe stato irrispettoso......nello sport bisogna vincere non stravincere ne tantomeno mancare di rispetto all'avversario.  Capisco che ci sono stati casi in cui con il 3 a 0 pareggi la partita ma dopo il 4 a 0 può bastare.

Concordo con chi sostiene, da parte etnea, che Marino sembra non avere una soluzione tattica per riorganizzare la squadra dopo un espulsione.

Ed in fine credo che una posizione dura della società sulle intemperanze dei propri tesserati ci debba essere; infatti sia Mascara che Baiocco hanno iniziato questo campionato, sotto questo profilo, malissimo.
Anzi vi dico la mia ...secondo con Baiocco, in questa parte del campionato, sono stati buoni.....stu piccuotto al pronti via già curnutia l'arbitro!!!

Ultima considerazione sul primo goal...strane..molto strane...sono state le mancate proteste della difesa del Catania...per me Panucci si è appoggiato irregolarmente!!!

Saluti

p.s. attenzione al Parma, la sua classifica è bugiarda!
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Mauro Spina - 20 Novembre 2006, 04:27:27 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ma nn credete che smettere di giocare - che praticamente è quello che si deve fare x evitare questi risultati - sia un atteggiamento ancora più irrispettoso ? nn credete che si debba giocare fino alla fine , mettendo in gioco ognuno le proprie forze e fare i conti alla fine. se in quella partita la differenza tra le 2 squadre è stata di 7 gol...bene , questo è ! pazienza ! è sport. ci si stringe la mano lo stesso alla fine e basta, è tutto finito .
sarebbe piu sportivo invece nn giocare,fare melina,magari regalare la palla agli avversari, non tirare in porta ( per forza sennò...)...
ragazzi questo è sport ? sono sicuro che nemmeno voi lo pensate !
è dura beccarne 7. lo riconosco . ma può succedere a chiunque.
e personalmente preferisco prenderne anche 10 e nn vedere che gli avversari mi trattano da handicappato smettendo di giocare !



 8)  :lol:  :lol: ...non c'è bisogno che ti ci trattino gli avversari, Bimbo Mix, credimi!... 8)
Titolo: Lo Monaco contro Spalletti
Inserito da: Marciams36 - 20 Novembre 2006, 04:34:19 pm
Inviterei Il Sig. lo Monaco a far buon uso del detto Nuti: Chi tace sta zitto !
Ci sono 7 ottimi motivi per farlo, inoltre creco che Spalletti non sia andato a scusarsi, ma a incoraggiare una squadra che nonostante il risultato sconvolgente di ieri ha saputo e giocare un ottimo calcio nella massima divisione. Piuttosto che esporsi in un ridicolo infantilismo, sarebbe bene tacere e far tesoro di una brutta esperienza per evitare che si ripeti in futuro. Calma, sangue freddo & corazon.

Saluti olandesi
 Fuozza Catania ;0)

Marcello
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Mauro Spina - 20 Novembre 2006, 04:46:29 pm
Citazione da: "marco-69"
...mi spiace che ti accodi a quegli scunchiuruti che ieri sera hanno chiamato in radio o scritto sul Muro di vendere Mascara

Vendere Mascara no...
Ma una curetta che gli ridimensioni l'ego si!
E la panca (o la Tribuna) fanno miracoli Gaspare!



Marco, Gaspare ha ragione. Mascara è un patrimonio che tante squadre ci invidiano, io più che ridimenzionargli l'ego lo vorrei solo più furbo.
Ieri è caduto nella trappola di Chivù e ha reagito stupidamente, metti pure un arbitro come quello che ha convalidato un goal assurdo e la frittata è fatta.

Penso pure che la società e precisamente Lo Monaco sa quale provvedimento sia più giusto prendere ed è giusto che noi tifosi facciamo sentire la nostra voce in merito. Ma questa specie di referendum forcaiolo non lo condivido e mi ci dissocio.
Anch'io ho sentito dire parecchie fesserie, qui sul mio posto di lavoro manco a parlarne. C'è gente che non sa quel che dice, ma parla. Gente che lo stadio lo sta conoscendo oggi e che si sente in diritto di pontificare su Mascara, sulla Società e via dicendo.

Io penso, Marco, che a dimostrare di essere da A non deve essere solo Mascara o Marino, ma certa gente usando più la bocca per tifare che per sentenziare sciocchezze.
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: ivan - 20 Novembre 2006, 07:13:18 pm
Anch' io sono del parere che parlare di vendere Mascara sia una fesseria, bisogna solo che la società gli faccia capire alcune cose, se già non le ha capite da solo, dopo l'ultimo episodio, magari facendogli fare un po' di panchine o di tribuna come diceva qualcuno.
Sardo è veramente inpresentabile, speriamo che si rimetta subito Silvestri, e che la società sostituisca Sardo a gennaio con qualcuno di più valido, però anche Marino ha le sue colpe perchè poteva farlo uscire quando gia' era evidente che da quella parte la Roma dilagava senza nessuna difficoltà, evitando la malafigura a lui e a tutti gli altri, magari sostituendolo con un difensore e schierando la squadra in modo da limitare i danni.
Comunque speriamo che sia solo un episodio fine a se stesso, anche se temo che con le squadre che hanno un loro gioco e ci sono tecnicamente
superiori andremo in difficoltà meno male che sono poche , forse di queste ci resta da incontrare solo  il milan.

saluti a tutti e su con la vita che domenica prossima è un altro giorno.
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: sonar - 20 Novembre 2006, 07:37:59 pm
Che nessuno si permetta nei prossimi allenamenti di fischiare i ragazzi e tanto meno Mascara.
Ricordatevi che Peppe il fallo lo aveva subito e poi per ripararsi ha allargato le braccia che casualmente è arrivato in faccia al romanista che ha fatto la scena del morto.
Infatti non è stata una gomitata come successo in altri campi ove non è scattata nemmeno l'ammonizione.
L'unico addebito che mi sento di fare al nostro atleta è quello di non aver capito che il Catania dà fastidio e prova ne sia che siamo stati vessati con squalifiche di campo esagerate che in altre realtà con disordini e feriti più rilevanti non hanno preso nessun provvedimento o quasi.
Per quanto riguarda la squadra bisogna riconoscergli le attenuanti in quanto oltre a due gol fasulli( il primo determinante)ci è stato negato un rigore su Corona.
La Gazzetta odierna (cronaca nazionale) recita che anche il gol di Montella è in sospetto fuorigioco. (consultare prego)
Non si può giocare con serenità contro l'arbitro, contro gli avversari vigliacchi, e in inferiorità numerica.
Non mortifichiamo questi ragazzi che ci daranno ancora delle grosse soddisfazioni anche contro tutto e tutti.
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 20 Novembre 2006, 11:06:24 pm
si mauro spina , si si ...come dici tu...si si ...buono buono.....
ora di nuovo ..in posizione supina pulvirentana...
prendi il latte e a letto, dai . buono buono..
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: THOR - 21 Novembre 2006, 10:14:15 am
Ormai e' andata, di Roma conserveremo i ricordi belli, quelli di una citta' fantastica, di tantissimi amici e di una tifoseria ECCEZIONALE!! La nostra! I complimenti che ho ricevuto dai tanti amici romani si sprecano e se e' vero che non fanno classifica, almeno in parte consolano.

Chiudiamo qui le polemiche con il pelato allenatore romano, egocentrista al massimo e smanioso di apparire in tv, chiudiamola qui anche con la storia stucchevole di Mascara, il ragazzo ha sbagliato e lo sa, l'arbitro non poteva fare diversamente, queste ulteriori giornate di squalifica lo faranno riflettere e le azioni che la societa' decidera' a suo carico saranno sufficenti ( ma non parliamo di cedere il miglior giocatore che abbiamo!!)

Ripartiamo dalla partita di domenica prossima, fondamentale perche' contro una diretta concorrente, avremo assenze importanti, ma forse la possibilita' di vedere nomi nuovi in campo; il mister dovrebbe avere un pizzico di coraggio in piu' e provare qualche ragazzo che fino ad oggi ha scaldato la panca.

Faccio i miei complimenti al presidente, che per quanto stizzito ha con calma e sagacia, detto tutto quello che pensa di spalletti, unica nota stonata, lasciamo che a parlare sia solo lui, non servono altre dichiarazioni, Pulvirenti e' il presidente e stop!

Tanta salute a tutti :D
Titolo: x GASPARE E MALATO
Inserito da: Pink Black Shield - 21 Novembre 2006, 11:07:20 am
GASPARE scrive: "Francuzzo, la nostra Società sa bene quello che deve fare, lo ha dimostrato in questi anni e saranno loro a stabilire se e come intervenire a gennaio....i "troppi esordienti", Marino in testa, ci stanno facendo fare un campionato favoloso, che nessun 7 a 0 può nascondere e nemmeno le critiche oziose di chi si ostina a pensare che i giocatori si giudicano dal nome e dai curriculum!"


Carissimo Gaspare, lungi da me volermi intrufolare in casa altrui e dispensare suggerimenti o consigli! Le mie sono solo delle personali considerazioni che trovano conforto anche tra molti fans rossoazzurri e rosanero!
Quando parlo di "troppi esordienti" mi riferisco sia a giocatori che non hanno mai calcato il palcoscenico della serie A, ma anche a giocatori che seppur non sono nuovi a questa esperienza hanno dimostrato troppa ingenuità!
Quello che al di là di tutto (arbitraggio da due pesi e due misure, errata disposizione tattica da parte di Marino, etc etc) mi ha meravigliato è stato l'atteggiamento del vostro difensore, in occasione del primo goal irregolare di Panucci, che non ha minimamente protestato per il fallo subito! Non dico che si doveva fare espellere, ma un minimo di reazione ad una decisione ingiusta non sarebbe stato male. A mio avviso avrebbe fatto capire all'arbitro che il Catania non avrebbe accettato supinamente di fare la vittima sacrificale. Io ho l'impressione che la designazione di Girardi (arbitro anche lui "esordiente" o ancora acerbo") la dica lunga sulle aspettative della partita tra i lupi e gli elefantini! Il risultato era già stato deciso a priori, per la Roma doveva essere ed è stata una passeggiata!
Per quanto riguarda Mascara, non c'è dubbio che sia dotato di grandi capacità tecniche, ma mi pare che da parte vostra ci sia un eccesso di considerazione! Io ho avuto modo di conoscerlo a Palermo e non mi pare che al di là di una maggiore esperienza acquisita ci siano i presupposti per considerarlo un grande giocatore, uno che addirittura potrebbe aspirare alla maglia azzurra. Per me è stato e rimane sempre "un coniglio bagnato" capace di grandi giocate ad effetto, dotato di grande generosità, ma giocatore molto discontinuo, con non molta materia grigia al posto giusto (è la quarta volta se non mi sbaglio che cade nella trappola della provocazione e lancia gomitate contro gli avversari).
Insomma un ottimo giocatore da serie B ma con molti limiti di natura soprattutto caratteriale per la serie A.
Sarei però veramente contento di essere smentito, credimi!!!

Approfitto di questo intervento per salutare mio cugino MALATO, che guarda caso recentemente non si è fatto minimamente sentire!!!
Se i 7 goals li avesse subito il Palermo, chissà cosa avrebbe scritto e detto!!! Vedi GASPARE, la differenza tra un palermitano e un catanese è proprio questa, la capacità di noi rosanero di essere solidali e comprensivi con chi soffre, di non infierire con chi è inferiore (come in quel famoso derby in cui Guidolin disse che poteva bastare e i Filippini si fermarono!), mentre al contrario il catanese pur essendo "inferiore" deve sempre e cmq tentare di sovvertire la realtà.
Così probabilmente MALATO trasformerà questa debacle in terra romana in uno dei numerosi successi e trofei da inserire nella bacheca del CALCIO CATANIA!!!
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: GASPARE - 21 Novembre 2006, 12:34:33 pm
Citazione da: "Pink Black Shield"
Carissimo Gaspare, lungi da me volermi intrufolare in casa altrui e dispensare suggerimenti o consigli! Le mie sono solo delle personali considerazioni che trovano conforto anche tra molti fans rossoazzurri e rosanero!
Quando parlo di "troppi esordienti" mi riferisco sia a giocatori che non hanno mai calcato il palcoscenico della serie A, ma anche a giocatori che seppur non sono nuovi a questa esperienza hanno dimostrato troppa ingenuità!


Franco, non avevo e non ho l'intenzione di darti del pedante o peggio dell'impiccione. Qui il primato ce l'ha solo uno e a lui lascio l'indiscusso primato della malasoggira sconclusionata :lol:  :lol: ...
Sugli esordienti o cosiddetti tali, rispetto la tua idea, ma io continuo a non essere d'accordo. Solo ed esclusivamente il campo ci dice se un giocatore e valido o no.
Se tu hai avuto il conforto bipartizan :P da parte dei tifosi, io ce l'ho da parte di chi fa calcio professionalmente. Ripeto, un 7 a 0 non vanifica il lavoro ottimo fatto fin'ora.

Citazione
Quello che al di là di tutto (arbitraggio da due pesi e due misure, errata disposizione tattica da parte di Marino, etc etc) mi ha meravigliato è stato l'atteggiamento del vostro difensore, in occasione del primo goal irregolare di Panucci, che non ha minimamente protestato per il fallo subito! Non dico che si doveva fare espellere, ma un minimo di reazione ad una decisione ingiusta non sarebbe stato male. A mio avviso avrebbe fatto capire all'arbitro che il Catania non avrebbe accettato supinamente di fare la vittima sacrificale. Io ho l'impressione che la designazione di Girardi (arbitro anche lui "esordiente" o ancora acerbo") la dica lunga sulle aspettative della partita tra i lupi e gli elefantini! Il risultato era già stato deciso a priori, per la Roma doveva essere ed è stata una passeggiata!


Anche qui Franco. Idea rispettabilissima la tua, posso anche seguirti sul fatto che magari certe partite "devono" prendere un determinata piega, ma dare dell'ingenuo a Stovini che di serie A ne ha fatta abbastanza ce ne passa.

Citazione
Per quanto riguarda Mascara, non c'è dubbio che sia dotato di grandi capacità tecniche, ma mi pare che da parte vostra ci sia un eccesso di considerazione! Io ho avuto modo di conoscerlo a Palermo e non mi pare che al di là di una maggiore esperienza acquisita ci siano i presupposti per considerarlo un grande giocatore, uno che addirittura potrebbe aspirare alla maglia azzurra. Per me è stato e rimane sempre "un coniglio bagnato" capace di grandi giocate ad effetto, dotato di grande generosità, ma giocatore molto discontinuo, con non molta materia grigia al posto giusto (è la quarta volta se non mi sbaglio che cade nella trappola della provocazione e lancia gomitate contro gli avversari).
Insomma un ottimo giocatore da serie B ma con molti limiti di natura soprattutto caratteriale per la serie A.
Sarei però veramente contento di essere smentito, credimi!!!


Liberissimo, pure qui, di pensare quello che vuoi su Mascara, ma a Catania diamo "eccesso di considerazione" a chi lo merita, non certo a chi ti fa una giocata ad effetto ogni tanto.
Semmai quella della discontinuità potevi dirla per De Zerbi, su Mascara suona come detta da uno che le partite del Catania non le vede con assiduità...cosa che peraltro, da parte tua, è comprensibile :lol:  :lol:

Citazione
Approfitto di questo intervento per salutare mio cugino MALATO, che guarda caso recentemente non si è fatto minimamente sentire!!!
Se i 7 goals li avesse subito il Palermo, chissà cosa avrebbe scritto e detto!!! Vedi GASPARE, la differenza tra un palermitano e un catanese è proprio questa, la capacità di noi rosanero di essere solidali e comprensivi con chi soffre, di non infierire con chi è inferiore (come in quel famoso derby in cui Guidolin disse che poteva bastare e i Filippini si fermarono!), mentre al contrario il catanese pur essendo "inferiore" deve sempre e cmq tentare di sovvertire la realtà.
Così probabilmente MALATO trasformerà questa debacle in terra romana in uno dei numerosi successi e trofei da inserire nella bacheca del CALCIO CATANIA!!!


 :lol: Lungi da me dall'entrare negli affari di famiglia Franco, però mi permetto di affermare che magari tanta considerazione per gli "inferiori" a Palermo vi viene per evitare che da Catania vi ricordiamo che anche voi con Spalletti avete avuto a rannuliata....do you remember!? :lol:  :lol:
0 a 5 e al Barbera, che io ricordi nella nostra "bacheca dei successi" non credo ci sia nulla di simile al Massimino.... :lol:  :lol:  :lol:

Ciao Frankie :wink:
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: marco-69 - 21 Novembre 2006, 12:58:31 pm
Quello che al di là di tutto (arbitraggio da due pesi e due misure, errata disposizione tattica da parte di Marino, etc etc) mi ha meravigliato è stato l'atteggiamento del vostro difensore, in occasione del primo goal irregolare di Panucci, che non ha minimamente protestato

E questo sarebbe sbagliato?


 Non dico che si doveva fare espellere,

no solo ammonire come Pantanelli (capitano) col Livorno.

ma un minimo di reazione ad una decisione ingiusta non sarebbe stato male. A mio avviso avrebbe fatto capire all'arbitro che il Catania non avrebbe accettato supinamente di fare la vittima sacrificale

E si sarebbe fatto buttare fuori, capisco.


. Io ho l'impressione che la designazione di Girardi (arbitro anche lui "esordiente" o ancora acerbo") la dica lunga sulle aspettative della partita tra i lupi e gli elefantini! Il risultato era già stato deciso a priori, per la Roma doveva essere ed è stata una passeggiata!

Ottimo, ce lo comunicavi subito e avremmo mandato i Primavera..
Se la avessi scritta io una corbelleria tale tutto l'Universo Rosa mi sarebbe
crollato addosso.

Per quanto riguarda Mascara, non c'è dubbio che sia dotato di grandi capacità tecniche, ma mi pare che da parte vostra ci sia un eccesso di considerazione!

Non superiore a quella che voi avevate per la Latteria :wink:

Io ho avuto modo di conoscerlo a Palermo e non mi pare che al di là di una maggiore esperienza acquisita ci siano i presupposti per considerarlo un grande giocatore, uno che addirittura potrebbe aspirare alla maglia azzurra.

Se ci sono andati Coppola e Zaccardo in Nazionale...Perche' non Mascara?


Per me è stato e rimane sempre "un coniglio bagnato"

Naaaaaaa tutto tranne quello. Lui gli uccellini se li mangia :lol:


capace di grandi giocate ad effetto, dotato di grande generosità, ma giocatore molto discontinuo, con non molta materia grigia al posto giusto

e qui' ti do ampia ragione...Ma la cucuzza si puo' aggiustare.

(è la quarta volta se non mi sbaglio che cade nella trappola della provocazione e lancia gomitate contro gli avversari).
Insomma un ottimo giocatore da serie B ma con molti limiti di natura soprattutto caratteriale per la serie A.


Mi fa impazzire questa palla di vetro che dimostri di avere dopo  13
partite. Scommetto che con Caracciolo e Makinwa sei arrivato almeno
a fine girone :wink:
 
Sarei però veramente contento di essere smentito, credimi!!!

Anch'io, piu' di te :lol:
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 21 Novembre 2006, 01:58:52 pm
altra ennesima perla di saggezza...lui decide chi si può impicciare e chi non può farlo... chi può esprimere pareri e chi invece se dice le stesse cose è....
picciò che risate chistu cà, ma unni u pigghiastivu ne patatine scarute...
non lo sapevo che a catania c'eran giullari di sta portata...
e soprattutto...
E MOLLAMIIIIIIIIII,DORMI ,MANGIA,FAI ANCHE QUALCOS'ALTRO SE CI RIESCI ANCORA E POI DI NUOVO SUPINO ALLA PULVIRENTANA.Sù  :wink:
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Mauro Spina - 22 Novembre 2006, 12:21:59 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
altra ennesima perla di saggezza...lui decide chi si può impicciare e chi non può farlo... chi può esprimere pareri e chi invece se dice le stesse cose è....
picciò che risate chistu cà, ma unni u pigghiastivu ne patatine scarute...
non lo sapevo che a catania c'eran giullari di sta portata...
e soprattutto...
E MOLLAMIIIIIIIIII,DORMI ,MANGIA,FAI ANCHE QUALCOS'ALTRO SE CI RIESCI ANCORA E POI DI NUOVO SUPINO ALLA PULVIRENTANA.Sù  :wink:



E mollami!? :shock: ...ma chi ti Kaka a te!?  :lol:  :lol:
T'intrometti in continuazione scrivendo come un pivello di scuola media (ca metticcilla qualche maiuscola ogni tanto ca non muzzica :lol:  :lol:  8) ) e fai battutine allusive che nemmeno mio nipote di 4 anni si sognerebbe di fare e spatti scrivi "mollami"!? :lol:  :lol:  :lol:

Certo che sei un bel tipo patologico tu. Fai manici e quartare senza che nessuno ti dia l'importanza che vorresti.
E da quest'estate che rompi le scatole con i tuoi insulsi e ridicoli interventi pretendendo di essere la Verità discesa dal cielo, apetti le prime sconfitte del Catania per poter dire di aver avuto ragione in quelle tue penose valutazioni sui nostri giocatori.
Adesso ti permetti di dare patenti di obiettività a destra e a manca, di sindacare sull'operato di una squadra che non è la tua e pretenderesti di essere preso sul serio! 8)
Ma occupati del tuo Palermo e stacci tu supino davanti al tuo Dio Zamparini, Bimbo Mix, prima che vi rispedisce a lavare vetri ai semafori, barbone!! :twisted:
Ma guarda che tipo c'è qua, ma ci vuole coraggio va!
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 22 Novembre 2006, 01:16:29 pm
non sono io ad aver dato dell'handicappato a te.ma il contrario. e questo dopo un mio normalissimo commento in cui non ho accusato ne criticato nessuno ne mi sono elevato a Verità.
vai a rileggere ,uomo di scarsa memoria.
la verità è che ancora una volta hai dimostrato che sapete solo offendere,offendere,offendere.solo perchè ognuno la pensa a modo suo,come è giusto che sia.
vai a rileggere caro.
ma veramente da dove venite ( e mi dispiace doverti accostare al supino pulvirentano di cui tutti sanno ormai...sembravi miegghiu, e invece ....)
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 22 Novembre 2006, 01:20:21 pm
ahhahah dimenticavo...
" sindacare sull'operato di una squadra che non è la tua "... :lol:
dimenticavo è il motto dei supini...
o sei di catania o sennò non puoi parlare del catania.... o meglio nn puoi parlarne male...perchè i commenti positivi sono ben accetti da ogni parte del mondo...:D  :D  :D
ma davvero picciò...ma vi leggete ? sfiorate la follia !!!
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Mauro Spina - 22 Novembre 2006, 02:06:24 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
ahhahah dimenticavo...
" sindacare sull'operato di una squadra che non è la tua "... :lol:
dimenticavo è il motto dei supini...
o sei di catania o sennò non puoi parlare del catania.... o meglio nn puoi parlarne male...perchè i commenti positivi sono ben accetti da ogni parte del mondo...:D  :D  :D
ma davvero picciò...ma vi leggete ? sfiorate la follia !!!


Oltre ad essere presuntuoso, di quella presunzione tipica dei bambini viziati, non sai manco leggerlo il Forum.
Fino a prova contraria si leggono interventi più o meno concordi o più o meno discordanti tra palermitani e catanesi, nonchè messinesi, sulle nostre squadre. Io per mia scelta dialogo poco con chi non è della mia stessa fede calcistica, ma è una mia scelta, lo ammetto e per questo, al contrario tuo, non cerco le benedizioni di nessuno, chiaro?
Gli altri miei contifosi, se per caso ti decidessi ad imparare a leggere, dialogano più o meno tranquillamente con quelli della tua parte, anche intromettendosi in casa d'altri. L'unico che riceve un certo trattamento sei tu, perchè non provi a chiederti il perchè invece di darci del pazzi e scalciare come un mulo!?

Infine ti ripeto, quelli supini sarete voi che vivete di luce riflessa e che dovete sottostare ai capricci di un friulano che un giorno si e l'altro pure vi minaccia di andarsene, non certo noi che tutto quello che abbiamo conquistato fino ad oggi è frutto delle nostra imprenditoria, quella che a Palermo vi sognate, senza bisogno del Cristoforo Colombo di turno che scopra l'America, chiaro mio caro suddito!? 8)
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 22 Novembre 2006, 02:29:50 pm
parto dalla fine.
io sono uno dei pochi che sostiene il valore della vostra autoctonia.
davvero uno dei pochi e lo saprai bene.
penso che sia un vostro motivo di orgoglio.penso che sia giusto che ve ne vantiate perchè rappresenta un fenomeno piuttosto raro,e per questo meritevole di riguardo e orgoglio.
e riconosco che anche a me piacerebbe avere un presidente palermitano,darebbe ancora piu lustro a tutte le grandi imprese di questa squadra, ma ahinoi questo ci è toccato.
per questo l'appellativo di supini nn è indirizzato in questo senso , bensi al fatto che troppo spesso si leggono in questo forum interventi rivolti solo a tutelare squadra e società,commenti privi di qualsiasi capacità di autocritica.
per la serie, tutto mi sta bene tanto c'ho il presidente catanese ( che poi nn è di acireale ? chiedo davvero,nn ne sono sicuro )
troppo spesso interventi come quelli miei in cui criticavo , in maniera fondata ma certamente criticabile,sono stati tacciati di presunzione.solo perchè si toccava il catania. credo che sia giusto  proteggere fino alla morte le cose che ci  appartengono, ma non fino al punto di perdere ogni capacità critica, fino a diventare supini appunto.
e poi credimi, sono stato trattato in un certo modo come dici tu solo da un personaggio,i cui tratti e  le cui vicende qui sono ben note, x cui è inutile spendere altre parole.
io nn saprò leggere,ma se tu fossi un minimo corretto ammetteresti che  - in questo caso- sei stato tu a darmi indirettamente dell'handicappato...
io potrò anche aver detto delle cazzate sul catania, ma nn mi sono mai permesso di offendere nessuno.
ECCO LA DIFFERENZA TRA ME E VOI.
e ripeto, mi dispiace inserirti tra il VOI... :wink:
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Mauro Spina - 22 Novembre 2006, 03:33:29 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
parto dalla fine.
io sono uno dei pochi che sostiene il valore della vostra autoctonia.
davvero uno dei pochi e lo saprai bene.
penso che sia un vostro motivo di orgoglio.penso che sia giusto che ve ne vantiate perchè rappresenta un fenomeno piuttosto raro,e per questo meritevole di riguardo e orgoglio.
e riconosco che anche a me piacerebbe avere un presidente palermitano,darebbe ancora piu lustro a tutte le grandi imprese di questa squadra, ma ahinoi questo ci è toccato.
per questo l'appellativo di supini nn è indirizzato in questo senso , bensi al fatto che troppo spesso si leggono in questo forum interventi rivolti solo a tutelare squadra e società,commenti privi di qualsiasi capacità di autocritica.
per la serie, tutto mi sta bene tanto c'ho il presidente catanese ( che poi nn è di acireale ? chiedo davvero,nn ne sono sicuro )
troppo spesso interventi come quelli miei in cui criticavo , in maniera fondata ma certamente criticabile,sono stati tacciati di presunzione.solo perchè si toccava il catania. credo che sia giusto  proteggere fino alla morte le cose che ci  appartengono, ma non fino al punto di perdere ogni capacità critica, fino a diventare supini appunto.
e poi credimi, sono stato trattato in un certo modo come dici tu solo da un personaggio,i cui tratti e  le cui vicende qui sono ben note, x cui è inutile spendere altre parole.
io nn saprò leggere,ma se tu fossi un minimo corretto ammetteresti che  - in questo caso- sei stato tu a darmi indirettamente dell'handicappato...
io potrò anche aver detto delle cazzate sul catania, ma nn mi sono mai permesso di offendere nessuno.
ECCO LA DIFFERENZA TRA ME E VOI.
e ripeto, mi dispiace inserirti tra il VOI... :wink:



Allora Pulvirenti è catanese di nascita, residente in Belpasso e calcisticamente ha mosso i primi passi ad Acireale, tutto qua!
Anche se fosse di Acireale, sarebbe pur sempre un imprenditore autoctono, no? Per cui accosatrlo a Zamparini sarebbe stato comunque un azzardo!
Di palermitani che la pensano come te ne conosco personalmete un paio, per cui sul valore dell'autoctonia non mi dici nulla di nuovo.
In questo senso ti riconosco che a differenza del MammaCiccioMiTocca (ora ritiratosi finalmente a vita privata :lol: ) è un argomento che non porti mai al confronto sul Forum perchè evidentemente per te non è un nervo scoperto.

Tornando a noi e lungi dal fare l'avvocato di persone che non hanno bisogno di essere difese da nessuno, chiediti allora il perchè quell'unico personaggio dialoga con tutti, e dico tutti, i tuoi contifosi e non con te?
Possibile che dipenda solo da lui e non da te?
Gaspare è un tifoso come me e a Catania siamo in tanti, soprattutto è una persona coerente con le sue idee, uno dei pochi catanesi su questo forum ad avere fiducia in questa squadra, mentre altri, sempre di fede rossazzurra, erano impegnati al gioco dello sfascio o al "daje a Lo Monaco". Uno di quelli che prima di giudicare deve vedere il risultato, nel frattempo da buon tifoso si sostiene e basta, ancor più che questa nostra Società fin'ora ha fatto cose fantastiche, ha scritto la storia del calcio catanese e ha dei progetti a lunga scadenza che ci autorizzano a pensare positivo, altro che supini.

Anch'io malsopporto quelli che devono per forza criticare un giocatore dal nome o dal curriculum senza vederlo prima all'opera, che hanno sempre da ridire sulle mosse della Società, che siano palermitani, messinesi o peggio ancora catanesi stessi.
Il tuo giudicarci supini perchè diamo fiducia a queste persone è fuoriluogo e francamente insultante. Come il tuo infilarti continuamente nei nostri discorsi solo per dimostrare che quest'estate avevi ragione è fastidioso, perchè nel calcio non c'è nulla di scontato, il calcio è capace di dire tutto e l'opposto di tutto, nessuno può essere sicuro di niente.
Il Torino ha fatto una campagna acquisti che sulla carta doveva portarli a lottare al vostro stesso livello almeno per un posto in coppa UEFA, dove sono adesso con tutto Fiore, Abbiati, Barone, Pancaro e tutti quelli definiti giocatori da A?

Il Catania quest'anno si deve consolidare in A, non aspira a nessun posto UEFA e in sede di campagna acquisti per me ha fatto bene, sai quanto è importante non smantellere un gruppo di giocatori che gioca a memoria, lo sai che vantaggio è? I risultati sono li a testimoniarlo...un 7 a 0 non ne sminuisce il valore. A gennaio sicuramente qualcos'altro verrà fatto, lo sappiamo, sappiamo come la pensa Pulvirenti. Perchè questa necessità di andare sempre a cercare il pelo nell'uovo in modo da poter dire "lo vedete che avevo ragione io"? Perchè!?

Ciao!
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: GASPARE - 22 Novembre 2006, 07:11:35 pm
Caro Mauro, ti ringrazio per le tue parole :oops:
Spero che il tizio in questione riesca a capirlo, ma temo che continuerà nella sua opera di zicca 8) ...Affari suoi, io vado per la mia strada. :wink:

Riguardo la coerenza e le diatribe di quest'estate, credo che tu sia stato parecchio esaustivo e ti ringrazio per questo.
Voglio solo aggiungere che io non ho alcun merito se non quello di aspettare che sia il campo l'unico a dare i suoi verdetti. Certo mi piacerebbe che molti altri a Catania facessero altrettanto, dessero quel minimo beneficio del dubbio a chi fin'ora le ha azzeccate tutte invece di definire già morta la creatuta che deve nascere!

Però, d'altro canto, mi rendo conto che ognuno ha la sua testa, ognuno ragiona come crede e in qualche maniera u tempu ni l'ama a passari sul Forum e su Muro quando non c'è il campionato, no?:lol:  :lol:
L'importante è essere se stessi e non nascondersi dietro nik di comodo che poi si abbandonano per salire sempre sul carro dei vincitori!

Va bè, comunque, il campionato è ancora troppo lungo per dire se avevamo ragione o no, una cosa è certa abbiamo 16 punti: scacciato definitivamente e matematicamente l'incubo di bissare l'ultima serie A...almeno questo lo possiamo dire  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao! :wink:
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 22 Novembre 2006, 07:54:29 pm
Sono perfettamente daccordo con te, pensa un pò... :wink:
solo alcune cose secondo me nn sono proprio corrette :
1- mi pare che gaspare abbia litigato con parecchie persone in questo forum, nn mi pare di poter rivendicare la palma dell'unica vittima ...
2-  ho piu volte ammesso di avere cercato all'inizio lo scontro verbale attraverso qualche provocazione. ma mi sono presto rimesso in carreggiata,ammettendo appunto le mie iniziali intenzioni ,ma da parte altrui nn è bastato x ridare credibilità alle mie parole , ormai aveva deciso di mettermi ai margini...
3- ti faccio la stessa domanda : come mai problemi solo con lui e con nessun'altro ? insomma le cose bisognerebbe sempre osservarle da tutte le prospettive..
In definitva,a parte l'inizio,si è trattato spesso di attacchi gratuiti.
e vedi caro mauro,anche questa discussione ne è l'ulteriore dimostrazione di quanto dico .vai a leggere il mio primo intervento in questo post,vai x favore.
chiunque lo legga può ritrovare solo parole equilibrate e moderate.opinabili,come quelle di chiunque altro.ma ho semplicemente espresso il mio parere ,peraltro solidale , x quanto ce ne fosse bisogno, nei confronti del catania e di avviso nettamente contrario rispetto a chi ancora rimurgina su sto 7 - 0 .. ma taluni sono cosi prevenuti che nemmeno se ne sono accorti...
taluni..proprio come te che mi hai dato dell'handicappato.
allora ti prego,dimostrate x una volta di esser capaci di ammettere un errore.
PER UNA VOLTA.
altrimenti nulla quaestio.
ognuna continuerà per la sua strada.figuriamoci  :wink:
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 23 Novembre 2006, 11:18:55 pm
nessuna risposta ?  :?
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Mauro Spina - 24 Novembre 2006, 10:36:50 am
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
Sono perfettamente daccordo con te, pensa un pò... :wink:
solo alcune cose secondo me nn sono proprio corrette :
1- mi pare che gaspare abbia litigato con parecchie persone in questo forum, nn mi pare di poter rivendicare la palma dell'unica vittima ...
2-  ho piu volte ammesso di avere cercato all'inizio lo scontro verbale attraverso qualche provocazione. ma mi sono presto rimesso in carreggiata,ammettendo appunto le mie iniziali intenzioni ,ma da parte altrui nn è bastato x ridare credibilità alle mie parole , ormai aveva deciso di mettermi ai margini...
3- ti faccio la stessa domanda : come mai problemi solo con lui e con nessun'altro ? insomma le cose bisognerebbe sempre osservarle da tutte le prospettive..
In definitva,a parte l'inizio,si è trattato spesso di attacchi gratuiti.
e vedi caro mauro,anche questa discussione ne è l'ulteriore dimostrazione di quanto dico .vai a leggere il mio primo intervento in questo post,vai x favore.
chiunque lo legga può ritrovare solo parole equilibrate e moderate.opinabili,come quelle di chiunque altro.ma ho semplicemente espresso il mio parere ,peraltro solidale , x quanto ce ne fosse bisogno, nei confronti del catania e di avviso nettamente contrario rispetto a chi ancora rimurgina su sto 7 - 0 .. ma taluni sono cosi prevenuti che nemmeno se ne sono accorti...
taluni..proprio come te che mi hai dato dell'handicappato.
allora ti prego,dimostrate x una volta di esser capaci di ammettere un errore.
PER UNA VOLTA.
altrimenti nulla quaestio.
ognuna continuerà per la sua strada.figuriamoci  :wink:



Senti, io sono una persona che anche nella vita normale quello che sento lo dico senza giri di parole, senza usare i metodi vigliacchi di alcuni su questo forum. In quel momento mi andava di darti dell'handicappato e lo fatto perchè vedevo che continuavi a rompere non capendo che è questo atteggiamento che ti rende antipatico.
Ti ripeto, a differeza di alcuni, io non cerco la benedizione o l'accordo con nessuno. Mi è capitato in passato anche di scontrarmi con forensi della mia stessa fede calcistica, ma io sono diretto e senza mezzi ipocriti, senza bella sintassi, senza prosa da cronista o mi appello alla libertà di pensiero.

Passando ai punti da te scritti, sui punti 1 e 2 farebbe bene, se vuole, a risponderti Gaspare.
Sul punto 3 ti rispondo: a me non risultano tutti questi scambi di opinioni con altri rossazzurri, semmai ce li hai con i rosanero, al massimo con Bua. Poi se per te l'ignorarti è una cosa positiva, contento tu.

Ciao.
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 24 Novembre 2006, 02:23:31 pm
a questo punto pensa... anche a me vien da dire una cosa... così, diretta... senza prosa... GENTE DELLA PEGGIORE SPECIE.
ok. ignorarsi.
STOP
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: GASPARE - 24 Novembre 2006, 07:14:37 pm
Citazione da: "NOISIAMOILCAPOLUOGO"
a questo punto pensa... anche a me vien da dire una cosa... così, diretta... senza prosa... GENTE DELLA PEGGIORE SPECIE.
ok. ignorarsi.
STOP



Vorrei solo fare un ragionamento che per me è basilare dal giorno in cui ho deciso di far parte di questo Forum.

Io non ho preclusioni mentali a scambiare opinioni con nessuno, di qualsiasi città esso sia, per qualunque squadra faccia il tifo, di qualsiasi religione o credo politico faccia parte!
Quello che a me dà fastidio è il gioco del lancio del sasso per poi nascondere la mano. Questa è l'unica cosa, l'unica, per la quale vado letteralmente in bestia!

Perché, caro CAPOLUOGO, siamo su un forum di calcio ed è naturale che là dove s'incontrano i tifosi delle tre siciliane da anni divise da una certa rivalità, finisca a schifio. Non è questo il problema, e non è nemmeno un problema di toni più o meno accesi, di parole più o meno pesanti.

Per me è una questione di coerenza: se tu (scrivo tu, non per indicare te, ma per fare un esempio!) decidi di avere un atteggiamento provocatorio, da tifoso ultrà, bene... benissimo, che sia. Ma continua a essere coerente con quella linea, non cercare giustificazioni e soprattutto non scassare le palle col pretendere rispetto, solidarietà, invocare i diritti civili, la democrazia, l'aparthaid, Martin Luther King, Malcom x e cavolate varie, assuppati muto le controrisposte che potrebbero anche essere peggio dei tuoi interventi.

Questo è il caso del Sig. Testa Dura o del sig. Joselito, due provocatori della peggiore risma, proprio perché prima insultano (e la lingua italiana dà l'opportunità di insultare senza scrivere per forza una mala parola!) e poi pretendono non solo di asserire che loro non offendono nessuno, ma che chi viene insultato e diffamato abbassi i toni.

A me fa simpatia Mauro Spina non perché sia un tifoso rossazzurro, ma perché è schietto coerente col suo personaggio. A volte esagerato, tanto che personalmente l'ho avvertito di abbassare i toni, ma non ha mai preteso di essere "rispettato" per i suoi post, capito?
Credimi, scriverei la stessa cosa se fosse un rosanero o un messinese!

Scritto questo, il tuo atteggiamento nei miei confronti m'infastidisce perché è un misto fra quello che ho esposto sopra e lo starmi alle calcagna per dimostrare di avere avuto ragione in certe tue valutazioni... e Corona, e Pantanelli, e Mascara...
Proprio per questo mi ha molto scocciato quel tuo intervento dopo Catania Livorno in cui volevi dimostrare che se il Catania stava andado bene era perché il campionato di A è scadente.... :roll:

Ma comunque il senso di questo mio post oltre a essere quello di farti capire come la penso davvero, non è quello di rinfacciarti quello o quest'episodio. Probabilmente, anzi sicuramente, anch'io sono stato sopra le righe nei tuoi confronti (però quello della Malasoggira non era male, dai  :lol:  :lol:  :lol: ). Il senso è quello di cercare e trovare un punto d'incontro sul quale instaurare un normale dialogo come faccio con altri.

Per quel che mi riguarda voglio metterci una pietra sopra, fai tu... ma non aspettarti sconti ca sempri palemmitanu si :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:

Buona serata!
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: Testa Dura - 24 Novembre 2006, 10:06:43 pm
Gaspare, Gaspare... che cos'è l'"aparthaid"... Forse volevi dire "apartheid", vero?
Ahi, ahi, ahi, 'u vidi chi voli diri fari i scoli a ct. 'U stissu problema di Maru Spina... Ecco perché ce l'avete con chi parla italiano....


Quantu m'addivettu cu'ttia.
 :lol:
N.B. Fiaba consigliata "AmmazzaSette". :lol:
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: NOISIAMOILCAPOLUOGO - 25 Novembre 2006, 03:55:37 pm
SONO CONTENTO.
sono contento di aver letto parole di distensione e aperte al dialogo e al confronto.
non sono proprio daccordo sulla disamina che hai fatto riguardo alla mia esperienza in questo forum, ma non importa.
mettiamoci una pietrà su,come dicevi. :wink:
spero di dimostrarvi che - aldilà dell'infelice esordio e di un nik discutibile...  :D - anch'io posso partecipare serenamente e in maniera obiettivita alle discussioni.
e sono sicuro che d'ora in poi sarete piu aperti anche voi ai miei interventi. certo le minkiate le sparerò sempre... :D
Titolo: Sette considerazioni...
Inserito da: GASPARE - 26 Novembre 2006, 11:43:47 am
Citazione da: "Testa Dura"
Gaspare, Gaspare... che cos'è l'"aparthaid"... Forse volevi dire "apartheid", vero?
Ahi, ahi, ahi, 'u vidi chi voli diri fari i scoli a ct. 'U stissu problema di Maru Spina... Ecco perché ce l'avete con chi parla italiano....


Quantu m'addivettu cu'ttia.
 :lol:
N.B. Fiaba consigliata "AmmazzaSette". :lol:




Che c'è Testina? :lol:  :lol: ...Dimmi cosa c'è che non va!? 8)

Il problema è una "e" al posto di una "a" !? :roll: ...un errore dettato dalla velocità di scrittura o, sicuramente, il fatto che sono ignorante. Ok, il problema è risolvibile...cambiamo le vocali è tutto torna a posto.

Il problema irrisolvibile resta il tuo...e lì non c'è scuola o vocale che tenga 8)...

Stammi bene Testina...e occhiu ca sciddichi!

N.B. : film consigliato "Sce.mo e più Sce.mo"...fiaba: "Barbie Raperonzolo"

T'addivetti!? Figurati io...o meglio noi, cu tia!! :lol:  :lol:  :lol:  :lol: