Se Leto, che in Grecia saltava gli avversari come birilli, riuscisse a giocare anche mezz'ora a quei livelli, già avremmo fatto un gran passo in avanti. Corsa, tiro da lontano, calci piazzati. C....zzo questo qui tecnicamente è un attaccante completo. Va solo messo in condizione di rendere al meglio (anche solo a mezzo servizio).
Lo stesso per Monzon. Ha una castagna da fuori area che è un sacrilegio non sfruttare con appositi schemi. E per me se giocasse alla Vargas non sarebbe per nulla una "p...ta fora o rinale".
Ti quoto in pieno Vasco. Un anteprima di quello che Leto può fare per il Catania l'abbiamo vista a Firenze, quando nei 20 minuti iniziali fece impazzire Pasqual. Però bisogna essere cauti con il ragazzo, e reinserirlo poco a poco. La mia più grande preoccupazione e che si possa infortunare di nuovo e perderlo per diverse partite. Spero che domani riesca a produrre la mezz'ora di gioco di cui parlavi.
Ho già espresso la mia opinione su Monzon nel topic con il Sassuolo. Monzon non è un terzino, e De Canio dovrebbe impiegarlo dal centrocampo in su. Ma più che Vargas, per caratteristiche fisiche Monzon mi ricorda Llama. Stessa castagna da fuori, bravo nei tiri da fermo e grande agilità e facilità di corsa. Con Biraghi abbiamo blindado la corsia sinistra in difesa, quindi spero che De Canio utilizzi Monzon a centrocampo.
Se mi posso permettere,senza presunzione e attenendomi ai fatti che io conosco, vorrei esprimere un mio modestissimo parere sulla condizione fisica dei nuovi e di quelli che già avevamo in organico....visto che ho seguito
de visu la preparazione precampionato a TdG e quindi posso parlare con maggiore cognizione di causa di chi invece trae spunto per dare giudizi riferendosi al rendimento espresso in questo scorcio di campionato.
Piu' che a una questione anagrafica o di mancanza di spirito di sacrificio per Almiron si tratta di una problematica relativa ai continui infortuni che ne hanno condizionato la preparazione e il rendimento.Durante la fase di precampionato tra tutti i centrocampisti é sembrato quello piu' vicino a raggiungere una tenuta ottimale....pressava ed era insolitamente piu' dinamico,bravo anche nel lavoro di pressing alto sul portatore di palla avversario e nel lavoro di cucitura tra le due linee. Da scartare a priori lo scarso impegno in quanto tutti icalciatori ,al di là dei valori e dell'attaccamento al territorio o alla maglia, si impegnano perché ne va del loro futuro e del prossimo contratto da sottoscrivere...altrimenti sarebbe un comportamento masochistico.Questo nelle linee generali,nel caso specifico poi, se si considera il comportamento di Lopez, appare evidente come il calciatore non é animato da nessuno stimolo e in barba alle regole si dinoccola nel campo col chiaro intento di voler sloggiare quanto prima.Errore gravissimo non averlo dato in estate,perché adesso si corre il rischio,dopo averlo mantenuto con lauti compensi,di lasciarlo andare
aggratisiLeto potenzialmente é il calciatore con piu' capacità tecniche,ancora piu' del Pitu perché capace di fare molti piu' gol e tutti di ottima fattura....gli ho visto fare cose da stropicciarsi gli occhi ...ha dipinto parabole che io in verità non avevo ancora visto fare a nessuno del Catania....una tecnica sopraffina abbinata a dribbling e conclusioni magistrali..in quanto a fisico,credo che lo conosciate ....signori,se il buon giorno si vede dal mattino....parola d'ordine,aspettiamolo..deve recuperare l'effficienza fisica, e gli ultimi accadimenti in rossazzurro non lo hanno di certo aiutato a fargli capire come funzionano i meccanismi del calcio italiano....
Monzon ,non mi pronuncio..solo quando avrà una prepazione sufficiente potremmo connotarlo .Adesso mi pare prematuro.Su cosa dovremmo basarci? Su quelle due partite? TRoppo pochi e troppo falsi gli indizi per darne un giudizio di senso compiuto. Dico che é stata una leggerezza,un grave errore farlo giocare in quelle condizioni e con quegli avversari
ca ci ficiunu giuriari u tuppu e ne hanno mortificato le velleità.
Già da domani,visto anche l'impegno quasi proibitivo,me la giocherei in maniera spavalda con una difesa a tre ,un centrocampo a cinque e in attacco il duo Leto-Bergessio....sul centrocampo:siamo coperti con Izco a destra bisogna trovare il quinto di sinistra (?)...ma poi,
m'arrusbigghiaie in realtà... si giocherà col solito 4-3-3
Andujar
Alvarez Legrottaglie Rolin Biraghi
Izco Tachsitis FREIRE (Almiron)
Keko Leto
Bergessio