Autore Topic: CATANIA - Milan  (Letto 31714 volte)

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #120 il: 01 Aprile 2012, 11:55:30 pm »

...ho l'impressione che si stia facendo un po' di confusione, dando adito a vistosi fraintendimenti.
Accostare l'antipatia verso i siculo-strisciati con l'intolleranza leghista contro gli immigrati rumeni, o peggio, l'antisemitismo ghettizzatore di stampo nazionalsocialista mi sembra alquanto azzardato ed anche grottesco.
L'intolleranza raccontata da tante tristissime pagine di storia è generalmente il  violento e vigliacco atteggiamento dei più forti (o più armati) nei confronti di classi sociali indifese in nome di ideologie più o meno deliranti.
Nel mio esternare contro gli strisciati della Trinacria non esiste alcuna intenzione, espressa o inconscia, di istigare a spedizioni punitive o a intimidazioni. Neanche se godessi di una speciale "immunità" penale farei o ispirerei cose del genere.
Qualcuno direbbe però che l'intolleranza non si manifesta necessariamente con le armi ma anche con l'imporre, pena una pubblica denigrazione deleteria per la propria reputazione e la propria professione, un'omologazione di idee e di clichè.
Dunque il semplice dire "lo juventino di Scicli che tifa contro il Catania è uno squallido pecorone" potrebbe essere un tentativo di plagio e di omologazione ad una ideologia indipendentista ed autonomista. Ragazzi, ma ci siamo chiesti oggi giorno quale dei nostri comportamenti quotidiani non risponda ad un clichè , ad un'omologazione che inconsciamente o manifestamente seguiamo senza mai ribellarci? Dal modo di vestire a come parliamo, a quello che compriamo al supermercato, a come ci comportiamo in una riunione o un colloquio di lavoro.
In fin dei conti siamo più o meno un po' tutti dei pecoroni che seguiamo la strada larga percorsa dal gregge. Per non sentirci soli o malvisti dagli altri. E' comprensibilissimo.
Qualcuno invece  parla solo di  squallido provincialismo nel volere che tutti i siculi facciano il tifo per il Catania o il Palermo. Salvo che io abbia fatto le scuole di notte (parificate), ma credo che la quintessenza del provincialismo nostrano ed italico in genere, sia stata da sempre esattamente il contrario, ossia adulare, ammirare tutto ciò che è targato "nord" o "estero".

No Cantarutti tu confondi "l'adulazione", il "Saltare sul carro dei vincitori" od il "tifare per il più forte" per provincialismo; il provincialismo è ben diverso è vivere e seguire costumi e regolamenti dettati da un contesto culturale ristretto e miope

Siamo l'unico posto al mondo dove si tifa per una squadra lontana 1.500 km da casa propria, con l'aggravante di tifare affinchè essa vinca contro la squadra della propria terra natìa.

anche quì devo osservare che vivo in Toscana e ti posso assicurare che ci sono più tifosi bianconeri o nerazzurri che della Fiorentina non solo ma in altri paesi del mondo Spagna, Inghilterra, Germania non è rato trovare un cittadino di Liverpool, Barcellona o Monaco che tifino per squadre di altre città

Il mio i.n.k.a.z.z.a.mento non sta nel mero discorso calcistico; se tutto si minimizzasse al mero rincorrere del pallone, me ne strafregherei che un tizio di Centuripe inveisca contro il portiere del Catania. Ma il discorso è diverso: il loro atteggiamento e dunque le loro "fedi" calcistiche nascondono un radicato disprezzo verso cose e persone della nostra terra (per la serie "non semu nuddu mmiscatu cu' nenti" o "unn'ama ghiri?") e  incondizionata ammirazione verso il "ricco" nord simbolo di ricchezza, sviluppo, emancipazione, efficienza, organizzazione.
Tifando juve, milan o inter li fa sentire come parte di questa ricchezza, bellezza;

Ma sei così sicuro che "tutti"quei siciliani che tifano per le strisciate corrispondono a questo profilo??? Cioè tu mi vuoi dire che tutti quelli che tifano per la squadra della loro città sono anche dei bravi siciliani mentre gli altri sono dei...quaquaraqua? non ti sembra un poco semplicistica questa tua affermazione?

.........
Ma forse non si rendono conto come tifare nerazzurro o bianconero significa sostenere squadre rappresentative di gruppi imprenditoriali che in nome del lavoro e dello sviluppo hanno reso parte della nostra meravigliosa terra una pattumiera, lasciando morte, inquinamento e malattie per interi decenni. Basti vedere il polo petrolchimico di Augusta - Priolo che ha dato sì  tanto lavoro a migliaia di operai e di colletti bianchi dagli anni '50 ad oggi, ma che nel contempo ha reso questa zona una delle più inquinate sul globo terrestre, con altissime percentuali di tumori e di malformazioni congenite.

ma chi è che ha permesso tutto ciò se non politici locali votati dai locali che in combutta con le potenti famiglie locali hanno permesso questo tipo di colonizzazione di cui tu parli ? (che poi ti ricordo che negli anni 60 questo era considerato il "progresso")



Il fan sfegatato di Ibrahimovic o Del Piero, dal suo appartamento calatino, ragusano o ennese si ritagli un po' di tempo per leggersi il libro "Terroni" di Pino Aprile (non certo un autore "talebano") per comprendere cosa vuol dire, da siciliano, sostenere una squadra rappresentativa del "grande" nord "civilizzatore".

ma sopratutto l'ottimo libro di cui tu parli lo dovrebbero leggere coloro che hanno perpetrato questo scempio in primis dai generali Borboni vendutisi agli inglesi ed ai francesi e via via tutto il potentato siciliano che ha permesso la colonizzazione per quattro spiccioli e non solo i piccoli borghesi dell'interno che tu indichi che poi (detto fra noi) sono l'ultima... siamo l'ultima ruota del carrozzone

Visto che in questi ultimi tempi siamo accostati calcisticamente al Barcellona, sarebbe fantastico che oltre che emulare le gesta sportive di questa ormai leggendaria squadra, potessimo un giorno rivendicare come stanno facendo loro, il fascino ed il valore storico-culturale della propria terra della quale difendono lingua, colori e tradizioni, facendola divenire non un simbolo di intolleranza, ma una straordinaria lezione di dignità, senza con questo ferire i diritti di qualcuno o mostrare odio nei confronti di chi è "straniero".
E dire che tanti secoli fa il siciliano poteva divenire la lingua nazionale, poi soppiantato dal dantesco "volgare illustre"...
Abbracci[/color]

Su questo augurio siamo sicuramente d'accordo e sono sicuro che è superfluo ricordarti che la difesa della cultura di un popolo parte sempre dalla tolleranza e dall'accettazione della cultura degli altri popoli
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 12:26:32 am da Caprarupens »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #121 il: 02 Aprile 2012, 12:25:01 am »
..intanto, a proposito di strisciate,la Rubentus ha fatto il suo terzo gol al Napoli do lamintusu
..aspettiamo le sue motivazioni..nel frattempo approfitto per fare una correzione  a un mio post:
e considerato quasi non italiano  e non  e non considerato quasi non italiano...chiedo scusa al mio insegnante di italiano prof. Paolo Sipala,repubblicano e critico letterario , che a leggermi potrebbe rivoltarsi nella tomba.....capita di scrivere come si parla..

A proposito di ciò Piangi Piangi alla domanda di Collovati che venivano da un pareggio ed una sconfitta ha detto che in quanto al pareggio erano passati "meritatamente" in vantaggio e gli altri hanno "trovato" il pareggio in maniera roccambolesca.
MICA PIZZA E FICHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #122 il: 02 Aprile 2012, 12:51:31 am »
Ad ogni modo, devo dire che mi è parso che i milanisti infiltrati nel mio settore fossero meno numerosi del solito, forse hanno  preferito il settore ospiti.
Grazie bua, questa tua sensazione mi sembra interessante. In questa partita la società ha messo prezzi giustamente alti, ma non esagerati e questo, complice il meraviglioso momento del Catania, potrebbe aver fatto si che fossimo noi catanesi a correre ad accaparrarci i biglietti...

Rilancio, dicendo che dalle mie parti non se ne è scorta traccia alcuna  ::)
Al pre-filtraggio, in attesa di altri parenti, tante facce spaesate mi chiedevano dove si andasse per la "B", epperò tutti portavano al collo vistosi colori ... rossazzurri  =D>

...hanno proposto il salvataggio di Marchese sulla linea in tutte le possibili angolazioni, che peraltro mostravano che la palla non era entrata per intero, per concludere che sull'azione permanevano forti dubbi, quando invece di dubbi non ce ne sono affatto...

Allora, questo è il fotogramma (già ingrandito nella zona della porta) ... http://footballtransfer.blogosfere.it/galleria/gol-fantasma-robinho-in-milan-catania-01/1#/photo/4
...da cui è stato poi tratto il particolare pubblicato sul sito del Milan ...
http://footballtransfer.blogosfere.it/galleria/gol-fantasma-robinho-in-milan-catania-01/1#/photo/13
Ad occhio nudo si notano due particolari sul palo alla destra di Marchese, il primo, il palo denota una strana inclinazione a sinistra non conforme a quella del fottogramma originale, il secondo, in  barba alle leggi della prospettiva il palo, sebbene più distante, è addirittura più grosso dell'altro,
Ciò nonostante, bravissimi ed imparziali quelli di Telenova che dimostrano con la grafica 3D che la palla è ancora in parte sulla linea e quindi non è gol, una volta per tutte  ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=SZC4pYFRy4w

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #123 il: 02 Aprile 2012, 01:37:51 am »
Il fan sfegatato di Ibrahimovic o Del Piero, dal suo appartamento calatino, ragusano o ennese si ritagli un po' di tempo per leggersi il libro "Terroni" di Pino Aprile (non certo un autore "talebano") per comprendere cosa vuol dire, da siciliano, sostenere una squadra rappresentativa del "grande" nord "civilizzatore".

Mi dispiace cantarutti, non vorrei fare il saputello....ma se le tue letture intellettuali (o peggio, specificatamente storiche, o storico-economiche) si basano su Pino Aprile....un giornalista che se non sbaglio dirigeva una rivista di nautica (!!!)...siamo messi proprio male.

Non la prendere a male...ma sarebbe bene informarsi approfonditamente prima di citare pubblicamente "supposti" storici "amatoriali" come maitre à penser

PS Ripeto, non la prendere a male ma la tua filippica (cioè quella di Aprile) a me sembra come quella di un "cartomante" che  vuole sbugiardare i premi Nobel di medicina  8-). Fermo restando che sull'inquinamento di Gela, Termini e Priolo potresti avere ragione.

PS Ovviamente, nel paragone, il premio nobel non sono io, ma tutti i grandi intellettuali siciliani che dicono cose diversissime rispetto a "tale" Aprile.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #124 il: 02 Aprile 2012, 01:45:26 am »
Quoto al 100% quanto scritto da Caprarupens. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #125 il: 02 Aprile 2012, 08:39:13 am »
Mi dispiace cantarutti, non vorrei fare il saputello....ma se le tue letture intellettuali (o peggio, specificatamente storiche, o storico-economiche) si basano su Pino Aprile....un giornalista che se non sbaglio dirigeva una rivista di nautica (!!!)...siamo messi proprio male.

Non la prendere a male...ma sarebbe bene informarsi approfonditamente prima di citare pubblicamente "supposti" storici "amatoriali" come maitre à penser

PS Ripeto, non la prendere a male ma la tua filippica (cioè quella di Aprile) a me sembra come quella di un "cartomante" che  vuole sbugiardare i premi Nobel di medicina  8-). Fermo restando che sull'inquinamento di Gela, Termini e Priolo potresti avere ragione.

PS Ovviamente, nel paragone, il premio nobel non sono io, ma tutti i grandi intellettuali siciliani che dicono cose diversissime rispetto a "tale" Aprile.
...si vede che siamo in pieno relativismo. Qualunque cosa o persona è messa in discussione. Se scrivi un libro devi essere necessariamente un autore navigato e "certificato" ? O conta forse avere le fonti attendibili?
Saluti
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #126 il: 02 Aprile 2012, 09:07:18 am »

Mi dispiace cantarutti, non vorrei fare il saputello....ma se le tue letture intellettuali (o peggio, specificatamente storiche, o storico-economiche) si basano su Pino Aprile....un giornalista che se non sbaglio dirigeva una rivista di nautica (!!!)...siamo messi proprio male.

Non la prendere a male...ma sarebbe bene informarsi approfonditamente prima di citare pubblicamente "supposti" storici "amatoriali" come maitre à penser

PS Ripeto, non la prendere a male ma la tua filippica (cioè quella di Aprile) a me sembra come quella di un "cartomante" che  vuole sbugiardare i premi Nobel di medicina  8-). Fermo restando che sull'inquinamento di Gela, Termini e Priolo potresti avere ragione.

PS Ovviamente, nel paragone, il premio nobel non sono io, ma tutti i grandi intellettuali siciliani che dicono cose diversissime rispetto a "tale" Aprile.

avevo scritto un po di roba su questo tuo thread ma l'imperscrutabile dio dell'informatica mi ha cancellato la lunga esposizione che adesso tenterò di sintetizzare:

Pino Aprile sarà pure un direttore di una rivista che tratta di nautica ma questo non inficia il suo lavoro e la sua conoscenza della "questione meridionale" che sicuramente è più approfondita della mia e della tua. Io trovo il libro di Aprile eccellente in quanto chiaro e divulgativo di un problema di cui i nostri bravi politici meridionali si sono riempiti la bocca per ingrassare le casse dei loro padroni e, con le briciole, anche le loro tasche.

Intellettuali meridionalisti (peraltro citati da Aprile) alla Fortunato od alla Sciascia hanno prima del nostro direttore di nautica hanno affrontato il problema e se questo libro ti può servire da introduzione ad altri libri più "scientifici": ben venga!

Che nel 1861 sia stata perpetrata una invasione ed una conquista armata da parte del Piemonte (stato sull'orlo della Bancarotta) con l'aiuto finanziario di Inghilterra e Francia (quattro milioni di lire dell'epoca per allestire gli eserciti garibaldini e piemontesi e dotarli di una flotta degna di questo nome) del regno delle due Sicilie non è che è un'invenzione del buon Aprile;

che il sanguinario Bixio aveva il brutto vizio di entrare in un paese, prendere dieci cafoni del posto e fucilarli (Petralia, Nicosia, Leonforte, Centuripe, Bronte) non è una invenzione di Pino Aprile ed, aggiungo, Leonardo Sciascia;

Che lo stato italiano, i loro rappresentanti del centro nord e di qualsiasi colore politico e la sua classe intellettuale abbia sempre cercato - una volta uscita fuori - di infilare sotto il tappeto la questione meridionale, non è un'affermazione priva di fondamento.

Certo non bisogna fermarsi ad Aprile ma ti posso assicurare che ne ho regalato varie copie ai miei amici settentrionali e, per aprire gli occhi a tutti quelli che vivono di pregiudizio antimeridionalista, per me, questo libro dovrebbe essere letto nelle scuole:
 in quelle meridionali per formare la coscenza dei giovani e farli inca.z.z.are ssopratutto contro la loro classe dirigente piena di collusi e sprovveduti;
ed in quelli del nord per confutare le porcherie che escono fuori dalle bocche di quei quattro montanari delle valli varesotte e comasche che grazie ad una malvagia sinergia di potere ancora hanno la facoltà di parlare e fare opinione e pregiudizio.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #127 il: 02 Aprile 2012, 10:50:39 am »
Capra e Canta,

le vostre parole sono figlie di quello che da un pò di tempo sta succedendo in questo paese, dove ognuno si alza e sproloquia su tutto e tutti senza averne la minima competenza scientifica. Dalla medicina (vedi il caso DI Bella..ma almeno là siamo in presenza di un medico) alla giustizia. In questo periodo ci tocca la Storia.

Qui stiamo parlando di fatti avvenuti 150 anni fa..quindi si tratta di storia contemporanea....che é una DISCIPLINA SCIENTIFICA. Purtroppo, oggi, qualsiasi giornalista capace di mettere insieme un soggetto e un predicato verbale si può alzare la mattina, formulare una teoria stramba e senza valore, e tutti a meravigliarsi e a prenderlo sul serio...più dice cose forti e nette (e strambe...e irrealistiche) più tutti a dirgli bravo e  a battergli le mani!!!! Più non si inserisce nella dialettica degli esperti, più viene osannato (da chi non ha competenze...ovviamente).

La STORIA CONTEMPORANEA é una disciplina studiata dagli STORICI. Lo studio si basa su documenti e su un "procedere" con un insieme di teorie e controteorie, inserite in un dibattito storiografico, analizzate anche attraverso le fonti diverse...e così si procede avanti verso verità scientifiche.

Nè più nè meno rispetto a quello che avviene con altre discipline scientifiche...la medicina, la fisica...dove esperti (ESPERTI! Non gioornalisti di nautica e/o ex direttori di GENTE!! CARUSI "GENTE"!!!!) analizzano e propongono teorie e nuove teorie...

Allora, se dobbiamo parlare di cose serie parliamone, se francamente mi tocca commentare gli studi (ahahahah ancora rido....) di tale picopallino e sempronio...preferisco maghi e fattuccheri...almeno là si ride...ma il livello scientifico è uguale.

Ps Se volete, potrei farvi un elenco di STORICI SICILIANI che hanno studiato approfonditamente la questione meridionale, che hanno scritto libri citati dai maggiori storici del mondo e che sono al centro della storiografia. I giornalisti che si improvvisano storici senza, a mio avviso,  averne la professionalità, la cultura e la competenza vanno accuratamente evitati.

ciao.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 10:53:43 am da Fantadrum »

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #128 il: 02 Aprile 2012, 10:54:30 am »
No...dico...effettivamente ognuno è libero di tifare per chi vuole...così come la Costituzione Repubblicana prevede all'art. 19 per la libertà di culto....

Per cui se uno di Barrafranca...di Aidone...di Pietrapezia...ma pure di Acireale, di Belpasso...Piano Tavola...viene al Massimino a tifare Milan, anche urlando "Catania VAFFA!!!!" è nel suo pieno diritto e...cosa importante....porta soldi alle casse societarie... ;-)

Insomma: VENGHINO SIORI VENGHINO AL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BEN...ma pavati che sooodddi, non vi presentati o solitu vostru co paneri cu l'ova, i provoli do casali, i puddastri, u caprettu, u salami co pistacchiu e u vinu mpettra...si pava che sooodddi!!! Arreulativi  ::)

Detto ciò...quello che a me colpisce maggiormente è il catanese!  8-) ...il catanese nutrito a pasta ca sassa che mulinciani ca ricorra rattata e canni i cavaddu o fassumauru, che tifa Milan...oddio...anche per lui vale la Costituzione, ci macherebbe...però mi fa specie, non ci posso fare nulla...
Vorrei solo ricordargli il grande Charles Darwin è la sua Teoria dell'Evoluzione della Specie...al capitolo in cui si parla di quelle specie che vanno contro natura la fine che rischiano  ::) ...solo questo, poi contento lui buona camicia a tutti!  8D

Riguardo la partita...al solito ho lasciato il mio umile commento sottoforma di pagelle su D.R. ...quello che mi ha colpito di più è stato il post...
Intendiamoci...io prima della partita, qualunque fosse stato il risultato...anche se avessimo perso 1 a 4, camminavo a mezzo metro da terra per lo spak.kiamento di sentire da una settimana i media tutti dire che "peggior trasferta al Milan non poteva capitare al di là del fatto che è in mezzo alle due sfide Champions con Barcellona" ...sensazione che chi solo come me è reduce dagli anni in cui il big match al Cibali era col Taranto può capire...

Poi, però, sentire il peana "fot.ti e chiagni" di Galliani, classico ed in ossequio agli insegnamenti ricevuti dal suo Caro Leader Nordarcoriano...mi ha fatto, da un lato aumentare quella sensazione di cui sopra  ::) ...ma dall'altra, anche se dovrei averci il callo, inka..kkiare molto, anzi parecchio...come direbbe Jannacci  8D

Ma dico io...il pudore, caro zio Fester, lo sai cos'è!!?? ...non ti vergogni, tu, A.D. della più grande armata calcistica d'Europa a piangere come potrebbe piangere il presidente della Longobarda!!??...in casa del Catania, poi...va bè che i colori e lo stile di gioco, nonchè i sufunetti di don Sergio Almiron  ::) sono simili a quelli della compagnia do zu Pippu Guardiola...ma sempre del Catania stiamo parlando!!!

Quello che tu sostieni "ennesimo goal fantasma che ci penalizza" l'hai visto netto tu solo, qualche lecchino di Mediaset Premium (ridotti anche a taroccare i fotogrammi...che tristezza, altro che Nordcorea a Cologno Monzese...questa è Uganda pura, e chiedo scusa e poveri ugandesi!) e impreterrito, nonstante fici a fine de cani abbandonati alla pietra miliare di una statale dopo una vita passata a scodinzolare, Emilio Fede... ::)
Idem per i "non" fuorigioco do collega della Abbagnato, Ibra e do frati sce.mu di Michael Jackson, Boateng...

Ma del goal in apertura di secondo tempo di Gomes annullato picchi Bergessio aveva a punta da cidduzza  ::) non in linea, chi mi rici!?...goal che poteva raccontare un altra partita soprattutto se si accoppiava con quello "purtroppo"  ::) convalidato a Spolli, ah!? PARRA!!!...avanti ittamu i catti nterra!!... 8D
Della traversa...sempre do Papu...che ancora sta trimannu...chi mi rici!!??

E allora...invece di fare u kakanaka...o vasicci i manu e i peri a Bonera che all'ultimo minuto di recupero si ittau a sce.ccu mottu davanti a Marianito che aveva fatto il 2 a 1 e c'era ciaoooo amore ciaooo amoreeee ciao!!

Infine un mensione ed una prece, soprattutto, per "entro e segno8D ::) ...effettivamente appena entrato ha cambiato il volto della partita, il Milan è volato...V-O-L-A-T-O letteralmente...si...a Fontanarossa a muta a muta...ci rissuru: "Macchisi, senti...ni viremu nda Za Rosa ca prima di tornare a Milano ci vuole pi fozza, che vuoi mpaninu co wiustele dalla mitica Zia Rosa non nu facemu prima di tornare sotto la madunnina...mi raccomando aspettaci li, non tinni iri che stiamo venendo!?" ...e infatti a stamatina passai do viale Africa...è u visti ancora da ca sta taliannu l'orologio ::)

Poveretto...mi fici pena...solo me cumpari Maxi Licari ha sentito gli applausi per lui  ::)

Ciao...

   
   
   
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1868
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #129 il: 02 Aprile 2012, 11:04:26 am »
No...dico...effettivamente ognuno è libero di tifare per chi vuole...così come la Costituzione Repubblicana prevede all'art. 19 per la libertà di culto....

Per cui se uno di Barrafranca...di Aidone...di Pietrapezia...ma pure di Acireale, di Belpasso...Piano Tavola...viene al Massimino a tifare Milan, anche urlando "Catania VAFFA!!!!" è nel suo pieno diritto e...cosa importante....porta soldi alle casse societarie... ;-)

Insomma: VENGHINO SIORI VENGHINO AL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BEN...ma pavati che sooodddi, non vi presentati o solitu vostru co paneri cu l'ova, i provoli do casali, i puddastri, u caprettu, u salami co pistacchiu e u vinu mpettra...si pava che sooodddi!!! Arreulativi  ::)

Detto ciò...quello che a me colpisce maggiormente è il catanese!  8-) ...il catanese nutrito a pasta ca sassa che mulinciani ca ricorra rattata e canni i cavaddu o fassumauru, che tifa Milan...oddio...anche per lui vale la Costituzione, ci macherebbe...però mi fa specie, non ci posso fare nulla...
Vorrei solo ricordargli il grande Charles Darwin è la sua Teoria dell'Evoluzione della Specie...al capitolo in cui si parla di quelle specie che vanno contro natura la fine che rischiano  ::) ...solo questo, poi contento lui buona camicia a tutti!  8D

Riguardo la partita...al solito ho lasciato il mio umile commento sottoforma di pagelle su D.R. ...quello che mi ha colpito di più è stato il post...
Intendiamoci...io prima della partita, qualunque fosse stato il risultato...anche se avessimo perso 1 a 4, camminavo a mezzo metro da terra per lo spak.kiamento di sentire da una settimana i media tutti dire che "peggior trasferta al Milan non poteva capitare al di là del fatto che è in mezzo alle due sfide Champions con Barcellona" ...sensazione che chi solo come me è reduce dagli anni in cui il big match al Cibali era col Taranto può capire...

Poi, però, sentire il peana "fot.ti e chiagni" di Galliani, classico ed in ossequio agli insegnamenti ricevuti dal suo Caro Leader Nordarcoriano...mi ha fatto, da un lato aumentare quella sensazione di cui sopra  ::) ...ma dall'altra, anche se dovrei averci il callo, inka..kkiare molto, anzi parecchio...come direbbe Jannacci  8D

Ma dico io...il pudore, caro zio Fester, lo sai cos'è!!?? ...non ti vergogni, tu, A.D. della più grande armata calcistica d'Europa a piangere come potrebbe piangere il presidente della Longobarda!!??...in casa del Catania, poi...va bè che i colori e lo stile di gioco, nonchè i sufunetti di don Sergio Almiron  ::) sono simili a quelli della compagnia do zu Pippu Guardiola...ma sempre del Catania stiamo parlando!!!

Quello che tu sostieni "ennesimo goal fantasma che ci penalizza" l'hai visto netto tu solo, qualche *** di Mediaset Premium (ridotti anche a taroccare i fotogrammi...che tristezza, altro che Nordcorea a Cologno Monzese...questa è Uganda pura, e chiedo scusa e poveri ugandesi!) e impreterrito, nonstante fici a fine de cani abbandonati alla pietra miliare di una statale dopo una vita passata a scodinzolare, Emilio Fede... ::)
Idem per i "non" fuorigioco do collega della Abbagnato, Ibra e do frati sce.mu di Michael Jackson, Boateng...

Ma del goal in apertura di secondo tempo di Gomes annullato picchi Bergessio aveva a punta da cidduzza  ::) non in linea, chi mi rici!?...goal che poteva raccontare un altra partita soprattutto se si accoppiava con quello "purtroppo"  ::) convalidato a Spolli, ah!? PARRA!!!...avanti ittamu i catti nterra!!... 8D
Della traversa...sempre do Papu...che ancora sta trimannu...chi mi rici!!??

E allora...invece di fare u kakanaka...o vasicci i manu e i peri a Bonera che all'ultimo minuto di recupero si ittau a sce.ccu mottu davanti a Marianito che aveva fatto il 2 a 1 e c'era ciaoooo amore ciaooo amoreeee ciao!!

Infine un mensione ed una prece, soprattutto, per "entro e segno8D ::) ...effettivamente appena entrato ha cambiato il volto della partita, il Milan è volato...V-O-L-A-T-O letteralmente...si...a Fontanarossa a muta a muta...ci rissuru: "Macchisi, senti...ni viremu nda Za Rosa ca prima di tornare a Milano ci vuole pi fozza, che vuoi mpaninu co wiustele dalla mitica Zia Rosa non nu facemu prima di tornare sotto la madunnina...mi raccomando aspettaci li, non tinni iri che stiamo venendo!?" ...e infatti a stamatina passai do viale Africa...è u visti ancora da ca sta taliannu l'orologio ::)

Poveretto...mi fici pena...solo me cumpari Maxi Licari ha sentito gli applausi per lui  ::)

Ciao...

   

Uno dei migliori pezzi di cabaret degli ultimi anni!!!  =D> =D>
In ufficio mi hanno preso tutti per pazzo, visto e considerato che mi scumpisciai dalle risate!!!
Il passaggio, poi, sulla cidduzza di Bergessio in occasione del (presunto) fuorigioco, mi ha fatto ribaltare sotto la scrivania... ::) ::)
Gaspare che dire? A simana ma facisti accuminzari bbona raveru... 8D 8D

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #130 il: 02 Aprile 2012, 11:04:47 am »
non vorrei fare il saputello....

no no...ti assicuro...che non lo sembri assolutamente :-D

Se volete, potrei farvi un elenco di STORICI SICILIANI che hanno studiato approfonditamente la questione meridionale

Tipo?

...fammela sta lista...e a tempo perso...me li spulcio..:-))


Veniamo a me frati Gaspare...Fratello, ognuno tifa come meglio crede..

Lo sai come la penso, senza scomodare la saggistica.
Per la cronaca, la foto di Zio Fester ingrifato dopo il gol di Spolli...

E' una GODURIA!
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 11:10:31 am da marco-69 »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #131 il: 02 Aprile 2012, 11:05:55 am »
No...dico...effettivamente ognuno è libero di tifare per chi vuole...così come la Costituzione Repubblicana prevede all'art. 19 per la libertà di culto....

Per cui se uno di Barrafranca...di Aidone...di Pietrapezia...ma pure di Acireale, di Belpasso...Piano Tavola...viene al Massimino a tifare Milan, anche urlando "Catania VAFFA!!!!" è nel suo pieno diritto e...cosa importante....porta soldi alle casse societarie... ;-)

Insomma: VENGHINO SIORI VENGHINO AL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BEN...ma pavati che sooodddi, non vi presentati o solitu vostru co paneri cu l'ova, i provoli do casali, i puddastri, u caprettu, u salami co pistacchiu e u vinu mpettra...si pava che sooodddi!!! Arreulativi  ::)

Detto ciò...quello che a me colpisce maggiormente è il catanese!  8-) ...il catanese nutrito a pasta ca sassa che mulinciani ca ricorra rattata e canni i cavaddu o fassumauru, che tifa Milan...oddio...anche per lui vale la Costituzione, ci macherebbe...però mi fa specie, non ci posso fare nulla...
Vorrei solo ricordargli il grande Charles Darwin è la sua Teoria dell'Evoluzione della Specie...al capitolo in cui si parla di quelle specie che vanno contro natura la fine che rischiano  ::) ...solo questo, poi contento lui buona camicia a tutti!  8D

Riguardo la partita...al solito ho lasciato il mio umile commento sottoforma di pagelle su D.R. ...quello che mi ha colpito di più è stato il post...
Intendiamoci...io prima della partita, qualunque fosse stato il risultato...anche se avessimo perso 1 a 4, camminavo a mezzo metro da terra per lo spak.kiamento di sentire da una settimana i media tutti dire che "peggior trasferta al Milan non poteva capitare al di là del fatto che è in mezzo alle due sfide Champions con Barcellona" ...sensazione che chi solo come me è reduce dagli anni in cui il big match al Cibali era col Taranto può capire...

Poi, però, sentire il peana "fot.ti e chiagni" di Galliani, classico ed in ossequio agli insegnamenti ricevuti dal suo Caro Leader Nordarcoriano...mi ha fatto, da un lato aumentare quella sensazione di cui sopra  ::) ...ma dall'altra, anche se dovrei averci il callo, inka..kkiare molto, anzi parecchio...come direbbe Jannacci  8D

Ma dico io...il pudore, caro zio Fester, lo sai cos'è!!?? ...non ti vergogni, tu, A.D. della più grande armata calcistica d'Europa a piangere come potrebbe piangere il presidente della Longobarda!!??...in casa del Catania, poi...va bè che i colori e lo stile di gioco, nonchè i sufunetti di don Sergio Almiron  ::) sono simili a quelli della compagnia do zu Pippu Guardiola...ma sempre del Catania stiamo parlando!!!

Quello che tu sostieni "ennesimo goal fantasma che ci penalizza" l'hai visto netto tu solo, qualche *** di Mediaset Premium (ridotti anche a taroccare i fotogrammi...che tristezza, altro che Nordcorea a Cologno Monzese...questa è Uganda pura, e chiedo scusa e poveri ugandesi!) e impreterrito, nonstante fici a fine de cani abbandonati alla pietra miliare di una statale dopo una vita passata a scodinzolare, Emilio Fede... ::)
Idem per i "non" fuorigioco do collega della Abbagnato, Ibra e do frati sce.mu di Michael Jackson, Boateng...

Ma del goal in apertura di secondo tempo di Gomes annullato picchi Bergessio aveva a punta da cidduzza  ::) non in linea, chi mi rici!?...goal che poteva raccontare un altra partita soprattutto se si accoppiava con quello "purtroppo"  ::) convalidato a Spolli, ah!? PARRA!!!...avanti ittamu i catti nterra!!... 8D
Della traversa...sempre do Papu...che ancora sta trimannu...chi mi rici!!??

E allora...invece di fare u kakanaka...o vasicci i manu e i peri a Bonera che all'ultimo minuto di recupero si ittau a sce.ccu mottu davanti a Marianito che aveva fatto il 2 a 1 e c'era ciaoooo amore ciaooo amoreeee ciao!!

Infine un mensione ed una prece, soprattutto, per "entro e segno8D ::) ...effettivamente appena entrato ha cambiato il volto della partita, il Milan è volato...V-O-L-A-T-O letteralmente...si...a Fontanarossa a muta a muta...ci rissuru: "Macchisi, senti...ni viremu nda Za Rosa ca prima di tornare a Milano ci vuole pi fozza, che vuoi mpaninu co wiustele dalla mitica Zia Rosa non nu facemu prima di tornare sotto la madunnina...mi raccomando aspettaci li, non tinni iri che stiamo venendo!?" ...e infatti a stamatina passai do viale Africa...è u visti ancora da ca sta taliannu l'orologio ::)

Poveretto...mi fici pena...solo me cumpari Maxi Licari ha sentito gli applausi per lui  ::)

Ciao...

   
   
 
:-D :-D :-D :-D
GRAAAANDE!!!.... si megghiu di Zelig e Crozza misi 'nzemi...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2470
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #132 il: 02 Aprile 2012, 12:31:17 pm »
...........................................................

Poi, però, sentire il peana "fot.ti e chiagni" di Galliani, classico ed in ossequio agli insegnamenti ricevuti dal suo Caro Leader Nordarcoriano...mi ha fatto, da un lato aumentare quella sensazione di cui sopra  ::) ...ma dall'altra, anche se dovrei averci il callo, inka..kkiare molto, anzi parecchio...come direbbe Jannacci  8D

Ma dico io...il pudore, caro zio Fester, lo sai cos'è!!?? ...non ti vergogni, tu, A.D. della più grande armata calcistica d'Europa a piangere come potrebbe piangere il presidente della Longobarda!!??...in casa del Catania, poi...va bè che i colori e lo stile di gioco, nonchè i sufunetti di don Sergio Almiron  ::) sono simili a quelli della compagnia do zu Pippu Guardiola...ma sempre del Catania stiamo parlando!!!
....................................................

Grande Gaspare, un saggio di ironia catanese irraggiungibile a Milano.

E per le cose serie che pur dice Gaspare, adesso ricordo che all'origine del grande Milan di Sacchi, Galliani, Glullit, Van Basten ecc. ecc. c'é un gol fantasma della Stella Rossa Belgrado che ancora, dopo vent'anni, grida vendetta in quanto li avrebbe estromessi dalla competizione: allora si presero la decisione arbitrale zitti zitti ed andarono avanti in coppa campioni, vincendola poi con merito (la prima del Milan sacchiano). E, sempre scavando nella memoria, come non ricordare tutti i fuorigioco inesistenti che per anni sono stati fischiati a farvore del Milan solo perchè Franco Baresi alzava il braccio destro quando vedeva anche l'ombra di un cardellino (tanto per rimanere in tema ornitologico) superare la linea dei difensori?

Comunque un arbitraggio quasi corretto non me l'aspettavo. Segno che il Catania incomincia a contare.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #133 il: 02 Aprile 2012, 12:42:04 pm »
vasco ricordi male.... il gol fantasma  con la stella rossa penalizzò il Milan, che aveva regolarmente segnato con la palla che oltrepassò di almeno un metro la linea.
In quella competizione che tu dici, se non erro il MIlan ne abbe ben due di episodi che lo penalizzarono e malgrado tutto vinse lo stesso: ma quella era la squadra più forte di tutti i tempi. Tempi passati.
salutamu.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 12:44:21 pm da turiddu »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Milan
« Risposta #134 il: 02 Aprile 2012, 01:09:08 pm »
Capra e Canta,

le vostre parole sono figlie di quello che da un pò di tempo sta succedendo in questo paese, dove ognuno si alza e sproloquia su tutto e tutti senza averne la minima competenza scientifica. Dalla medicina (vedi il caso DI Bella..ma almeno là siamo in presenza di un medico) alla giustizia. In questo periodo ci tocca la Storia.

Qui stiamo parlando di fatti avvenuti 150 anni fa..quindi si tratta di storia contemporanea....che é una DISCIPLINA SCIENTIFICA. Purtroppo, oggi, qualsiasi giornalista capace di mettere insieme un soggetto e un predicato verbale si può alzare la mattina, formulare una teoria stramba e senza valore, e tutti a meravigliarsi e a prenderlo sul serio...più dice cose forti e nette (e strambe...e irrealistiche) più tutti a dirgli bravo e  a battergli le mani!!!! Più non si inserisce nella dialettica degli esperti, più viene osannato (da chi non ha competenze...ovviamente).

La STORIA CONTEMPORANEA é una disciplina studiata dagli STORICI. Lo studio si basa su documenti e su un "procedere" con un insieme di teorie e controteorie, inserite in un dibattito storiografico, analizzate anche attraverso le fonti diverse...e così si procede avanti verso verità scientifiche.

Nè più nè meno rispetto a quello che avviene con altre discipline scientifiche...la medicina, la fisica...dove esperti (ESPERTI! Non gioornalisti di nautica e/o ex direttori di GENTE!! CARUSI "GENTE"!!!!) analizzano e propongono teorie e nuove teorie...

Allora, se dobbiamo parlare di cose serie parliamone, se francamente mi tocca commentare gli studi (ahahahah ancora rido....) di tale picopallino e sempronio...preferisco maghi e fattuccheri...almeno là si ride...ma il livello scientifico è uguale.

Ps Se volete, potrei farvi un elenco di STORICI SICILIANI che hanno studiato approfonditamente la questione meridionale, che hanno scritto libri citati dai maggiori storici del mondo e che sono al centro della storiografia. I giornalisti che si improvvisano storici senza, a mio avviso,  averne la professionalità, la cultura e la competenza vanno accuratamente evitati.

ciao.


Fanta uno dei più grandi meridionalisti è tale Beniamino Fortunato (della basilicata) u-n-i-v-e-r-s-a-l-m-e-n-t-e riconosciuto da storici come il Villari ed il De Felice su cui hanno basato i loro scritti sulla questione meridionale se tu ne conosci altri fammi i nomi sennò saputello non lo sarai ma lo fai ...ed alla grande! (aggiungo, per completezza un tale Mack Smith professore di Oxford e la sua Storia d'italia da cui puoi attingere per le tue fonti)
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 01:19:38 pm da Caprarupens »