Autore Topic: Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli  (Letto 5032 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« il: 27 Febbraio 2015, 01:00:51 pm »
Vabbè  lo apro io !!!
 8D 8D 8D

Partita seria stavolta, dove fare punti è fondamentale per la salvezza.

Difatti una vittoria, dovrebbe sancire la salvezza al 95%, mentre un pareggio servirebbe a mantenere lontano le ultime in classifica. Un eventuale sconfitta avrebbe delle ripercussioni negative psicologiche, mentre in classifica sarebbe recuperabile.

Manca Barreto, rientra Rigoni e sembra anche Maresca.
Il centrocampo ha 2 incognite da scegliere tra Bolzoni Quaison e Jajalo, difficile Cochev, pertanto ipotizzo la formazione che si presuppone manderà in campo Iachini:

                     Sorrentino
Rispoli - Gonzalez - Andelkovic - Daprelà
           Bolzoni - Rigoni - Maresca
                      Vasquez
                 Quaison - Dybala

Ho messo Rispoli, perchè ho l'impressione che Zamparini lo imponga al tecnico dopo la sfuriata sulla difesa a 4 e con Morganella in fase di rinnovo.
Qualche dubbio sul centrocampo ce l'ho !!
Rischierà il tridente con Belotti ???

L'Empoli non sembra squadra che punterà al pareggio, pertanto bisogna fare attenzione a non farci infilare come dei polli !!!!

Vedremo ......

Saluti
Enzo

Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline marco7

  • Utente
  • ***
  • Post: 152
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2015, 01:08:16 pm »
secondo me
Sorrentino
Morganella gonzalez andelkovic daprala (purtroppo)
Rigoni  Checov Maresca
Quaison Vasquez
Dybala

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2015, 04:28:00 pm »
Settimana di polemiche e distrazioni, mi accontento di non perdere. La formazione va bene la tua, ENZO.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2015, 09:07:04 am »
Pareggio risultato giusto, noi gran primo tempo, la solita traversa di Vazquez, Dybala che si mangia almeno due gol, doppio miracolo di Sorrentino, ritmo pauroso, con pressing portato fino all'area piccola dell'Empoli. Nel secondo tempo, dopo due cambi obbligati da infortuni, ci disuniamo, non riusciamo più a tenere il ritmo impossibile dei primi quarantacinque minuti e l'Empoli esce fuori dando sempre l'impressione di potere far gol da un momento all'altro. Possiamo segnare anche noi, ma non è giornata.

Iachini sfortunato e fortunato, guardingo e coraggioso, abile e meno abile, tutto contemporaneamente. Sì, perché quando nel primo tempo si fa male Morganella hai l'occasione per passare a quattro dietro facendo entrare Quaison, ma Morganella si infortuna proprio nel momento in cui il Palermo sta andando benissimo e cambiare modulo in quel momento poteva anche essere la mossa sbagliata. In realtà, ma col senno di poi siamo tutti bravi, la perdita di Morganella mi è sembrata quasi determinante, in fondo il Palermo inizia a calare non appena esce lo svizzero e Rispoli, a primo intervento, si becca l'ammonizione, cosa che lo costringerà, secondo me, a non proporsi praticamente mai in avanti e considerando che dall'altro lato non c'era Lazaar, ma Daprelà, il Palermo ha smesso di essere pericoloso sulle fasce, consentendo all'Empoli di pensare con più tranquillità ai soli Dybala e Vazquez.

Del resto la terza sostituzione e, con essa, il cambio di modulo Iachini l'ha fatta al 23esimo del secondo tempo, quando l'Empoli aveva in mano le redini del gioco e il Palermo non riusciva più a beccare una palla. Io pensavo facesse entrare Maresca o Quaison, lui ha messo Belotti al posto di Rispoli, dimostrando più coraggio, perchè c'era ancora quasi mezz'ora da giocare e non c'erano più gambe. Almeno potrà dire a Zamparini di avere preso a sassate l'Empoli con la difesa a tre, di avere provato a vincere con quella a quattro e di non avere comunque preso gol.

A Cesena mancheranno Lazaar, Bolzoni, Rispoli, Morganella e Gonzalez. La difesa a quattro non sarà più un'opzione, ma una necessità. Rientrerà Barreto, che oggi si è scientificamente evitato una valanga di fischi. Una buona prestazione in Romagna farà sì che contro la Juventus a lui e al suo contratto genovese penseranno in pochi.


p.s. oggi 25000 al Barbera, di cui almeno 12000 pre-juventini. A buon intenditor, poche parole...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2015, 10:31:07 am »
Beh Templare,
per me Iachini ha sbagliato in cambi.
Infatti, al posto di Rispoli, poi sostituito, doveva fare entrare Quaison, passare con la difesa a 4, approfittare del momento sì e non bruciarsi un cambio.
Ma poi che te ne fai di Chochev? Ma metti Quaison e non fare il solito scantulin perchè queste partite  bisogna vincerle e non giocare per il punticino!!!
Per me Iachini non sarà mai un grande allenatore di A.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #5 il: 02 Marzo 2015, 12:34:04 pm »
Per me Iachini non sarà mai un grande allenatore di A.

Consolati Alex, con i chiari di luna attuali nemmeno il Palermo sarà mai una grande squadra di A.  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2015, 01:23:41 pm »
Per me Iachini non sarà mai un grande allenatore di A.

Consolati Alex, con i chiari di luna attuali nemmeno il Palermo sarà mai una grande squadra di A.  ;-)
Ahahahahaha bella questa ed io aggiungerei che nemmeno il suo presidente sarà mai di A....

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2015, 06:42:21 pm »
Purtroppo siamo stati un pò sfortunati sia per gli infortuni di Morganella e Gonzalez che per le occasioni fallite, su tutte quella di Vazquez. Anche a me un paio di cambi di Iachini hanno lasciato perplesso, mi aspettavo l'ingresso di un centrocampista e non quello di Terzi, ma la controprova non c'è che sarebbe andata diversamente. Detto questo il pari lo trovo giusto e l'Empoli lo ha meritato.
Alex al contrario di te penso che quello che potrebbe mancare a Iachini in termini di visione e cambio in corso d'opera delle partite, lo compensa con la grinta e la capacità di coesione di un gruppo continuamente messo alla prova da dichiarazioni destabilizzanti.
Forse non sarà mai un grande allenatore di A ma certamente è quello che serve al Palermo.
Mi auguro di vedere a salvezza acquisita, tanti giovani in campo.
salutamu.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2015, 06:47:53 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2015, 07:17:47 pm »
Purtroppo siamo stati un pò sfortunati sia per gli infortuni di Morganella e Gonzalez che per le occasioni fallite, su tutte quella di Vazquez. Anche a me un paio di cambi di Iachini hanno lasciato perplesso, mi aspettavo l'ingresso di un centrocampista e non quello di Terzi, ma la controprova non c'è che sarebbe andata diversamente. Detto questo il pari lo trovo giusto e l'Empoli lo ha meritato.
Alex al contrario di te penso che quello che potrebbe mancare a Iachini in termini di visione e cambio in corso d'opera delle partite, lo compensa con la grinta e la capacità di coesione di un gruppo continuamente messo alla prova da dichiarazioni destabilizzanti.
Forse non sarà mai un grande allenatore di A ma certamente è quello che serve al Palermo.
Mi auguro di vedere a salvezza acquisita, tanti giovani in campo.
salutamu.

Concordo su tutto tranne che sul cambio di Gonzalez per un centrocampista piuttosto che Terzi: una difesa a quattro con Vitiello e Andelkovic centrali sarebbe stata un suicidio. Se Morganella si fosse infortunato nel secondo tempo forse sarebbe entrato Quaison e non Rispoli e forse l'avremmo vinta, ma nel primo tempo e con la squadra che stava dominando Iachini, usando termini da scommettitore, ha preferito la doppia chance piuttosto che la combo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2015, 07:43:00 pm »
Purtroppo non ho visto la partita, e quindi non posso dare il mio contributo sui commenti.

Però vorrei fare una considerazione:
In partenza manca Lazaar, Bolzoni, Barreto, con un Maresca non ancora recuperato. In corso di partita s'infortunano Gonzalez e Morganella.

Secondo i vostri commenti sulla partita, Iachini ha commesso qualche errore, ma da uno come me, non influenzato dall'andamento della partita, ma affidandomi solo a quanto letto e dagli highlits, posso dire che Iachini ha fatto un miracolo a portare via un punto. Anzi semra che con un pizzico di fortuna, si sarebbe potuto vincere.

Ribadisco sempre che Iachini non sarà un grande allenatore di A, ma di centro classifica "ru fila si mancia" !!
E come ben detto da Templare precedentemente noi non saremo mai una grande squadra di A. Quindi se si riuscisse a fare sempre questo tipo di campionato in A è già tanto, facendo ATTENZIONE al passivo, perchè con quello che si sta vedendo in questi giorni, i fallimenti sono sempre dietro l'angolo.
Ormai il calcio non è più uno sport, ma solo un attività imprenditoriale !!!
 :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2015, 07:50:41 pm »
Però vorrei fare una considerazione:
In partenza manca Lazaar, Bolzoni, Barreto, con un Maresca non ancora recuperato. In corso di partita s'infortunano Gonzalez e Morganella.

Ma non è che per caso Ventrone è passato di qua? ::)

Comunque risultato tutto sommato giusto, tra assenze e occasioni mancate per un soffio direi che ci si possa accontentare, anche perchè il campionato ormai è salvo e l'euroBBBa Ligghe unn'interiessa.
Enzo, ricordiamoci però che proprio in AAAAAA le partite che non si possono vincere bisogna stare attenti a non perderle. E ieri l'Empoli mordeva, eccome.
P.S. A quando i messicani?
« Ultima modifica: 02 Marzo 2015, 07:55:32 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2015, 10:03:18 pm »
Ma ragazzi, dite vero?
Partite come queste bisogna vincerle!
Altrimenti, con chi volete vincere? Con la Juventus?
E certo non si vince schierando una formazione palesemente difensivista.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2015, 09:23:04 am »
Però vorrei fare una considerazione:
In partenza manca Lazaar, Bolzoni, Barreto, con un Maresca non ancora recuperato. In corso di partita s'infortunano Gonzalez e Morganella.

Ma non è che per caso Ventrone è passato di qua? ::)

Ecco perchè, Iachini è un buon tecnico !!
Perchè riesce a far giocare la squadra anche con gli infortuni.

Ma ragazzi, dite vero?
Partite come queste bisogna vincerle!
Altrimenti, con chi volete vincere? Con la Juventus?
E certo non si vince schierando una formazione palesemente difensivista.

Ciao

Alex, ci abbiamo provato !!!
Ne vinceremo altre, non ti preoccupare, dobbiamo arrivare alla salvezza, e nient'altro.

Così il prossimo anno, l'altro ancora e l'altro ancora e .................................
 8D 8D 8D 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2015, 09:59:23 am »
Alex, ci abbiamo provato !!!
Schierando una simil formazione, non mi sembra poterci provare....
E poi, quell'ingresso di Rispoli la dice tutta...

Ne vinceremo altre, non ti preoccupare, dobbiamo arrivare alla salvezza, e nient'altro.
E con chi dovresti vincere? Con la Juventus tra due sabati? E' evidente anche un calco di forma della squadra.
E poi, dobbiamo sempre accontentarci della salvezza, per la serie "zittuti, ma sinnò mancu chistu hai"?
Così il prossimo anno, l'altro ancora e l'altro ancora e .................................
 8D 8D 8D 8-) 8-) 8-)

Saluti
Enzo

 ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie AAAAAA - 25^ giornata : PALERMO - Empoli
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2015, 04:14:21 pm »
Ecco perchè, Iachini è un buon tecnico !!
Perchè riesce a far giocare la squadra anche con gli infortuni.

Iachini l'anno prossimo non sarà l'allenatore del Palermo. E perchè avrà avuto già offerto un contratto più economicamente vantaggioso da un altro club. E perchè a Palermo ormai è un manicomio e c'è di tutto fuor che programmazione. E perchè in altri posti sarà difficilsimo trovare così tante ingerenze quante se ne trovino qui. E perchè già ci avi i cugg... vabbè questo non si può scrivere :-D

P.S. Esonerato Colantuono. Io mu pigghiassi. Ma lui, conoscendo il pero, non so se accetterebbe un ritorno a Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO