Autore Topic: Siena Palermo  (Letto 3373 volte)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #15 il: 29 Febbraio 2012, 09:15:34 am »
Il poblema non e' ne col Milan e nemmeno con il Lecce,la cosa piu grave e' se nelle restanti 11 partite non si riescono a fare 6 punti che sono la nostra meta tutto il resto non e' gioia ma noia

Tano ma che dici???? dobbiamo arrivare un zona Uefa.... :-D :-D :-D :-D


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #16 il: 29 Febbraio 2012, 05:41:59 pm »
Sergio, la sorpresa sarà solo se a Lecce, non andrete a depositare i tre punti e questo a prescindere da quello che è successo a Siena.  ;-)

Effettivamente in trasferta abbiamo un rendimento che definire poverissimo è anche riduttivo. Proprio per questo si sta tentando di migliorarlo e con Mutti, più i nuovi innesti la squadra è decisamente migliorata, almeno nell'impegno. Abbiamo cominciato a segnare i primi gol, ne abbiamo fatti 4 a San Siro ma si continua a piangere in difesa. A Siena, io, con il resto della squadra, speravo di raccogliere i primi frutti. Ma se perdi due difensori (che, ricordiamolo, sono in odor di nazionale) dopo 10 minuti e ti ritrovi mezza squadra ammonita alla vigilia della gara col Milan, il risultato finale non fa una piega. Concordo con Mutti: "non abbiamo fatto la partita che volevamo fare, quella per cui abbiamo lavorato per tutta la settimana".
Il post iniziale di questo topic io l’ho scritto alla fine del primo tempo, quando si stava ancora sull 2-1; gara raddrizzabilissima per il punteggio ma non per l’andazzo espresso. Ecco perché dopo 45 minuti ero sicuro che si perdesse.
Lecce? A Lecce di questi tempi è difficile per tutti fare risultato. Secondo me la squadra salentina si salverà.  Vedo molto male la Fiorentina ed anche il Genoa, oltre al Siena. Le ultime due, secondo me, sono già spacciate. Noi da Siena non dovevamo uscire così con le ossa rotte. Abbiamo due gare consecutive in casa molto impegnative che se si dovessero fallire c’è il rischio di avvicinarsi troppo alla zona che scotta. Perché poi c’è pure l’Udinese e c’è anche la Juventus, squadre che non si possono affrontare con l’acqua alla gola e con l’esigenza del risultato a tutti i costi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline joey20

  • Utente
  • **
  • Post: 90
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #17 il: 29 Febbraio 2012, 08:21:27 pm »
Continuare a parlare di retrocessione con 34 punti e 13 partite da giocare mi sembra francamente una idiozia,poi puo' succeeder di tutto anche Che gli asini volano.infondo l'uefa e'a soli 4 punti......ma questa e' un'altra storia,alla stra grande maggioranza piace vedere il bicchiere mezzo vuoto. Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #18 il: 29 Febbraio 2012, 08:53:49 pm »
Continuare a parlare di retrocessione con 34 punti e 13 partite da giocare mi sembra francamente una idiozia,poi puo' succeeder di tutto anche Che gli asini volano.infondo l'uefa e'a soli 4 punti......ma questa e' un'altra storia,alla stra grande maggioranza piace vedere il bicchiere mezzo vuoto. Ciao

Si poteva parlare di pericolo di essere coinvolti nella lotta per la retrocessione soltanto nel momento in cui la barca era allo sbando, se con Mutti non ci fosse stata alcuna reazione, in puro stile Samp, per intenderci. Così non è stato e al di là delle cose che vanno o che non vanno si può sicuramente dire che ancora oggi, dopo 8 anni, il Palermo non è mai stato una sola giornata in lotta per non retrocedere.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #19 il: 29 Febbraio 2012, 09:55:46 pm »
Continuare a parlare di retrocessione con 34 punti e 13 partite da giocare mi sembra francamente una idiozia,poi puo' succeeder di tutto anche Che gli asini volano.infondo l'uefa e'a soli 4 punti......ma questa e' un'altra storia,alla stra grande maggioranza piace vedere il bicchiere mezzo vuoto. Ciao

Si poteva parlare di pericolo di essere coinvolti nella lotta per la retrocessione soltanto nel momento in cui la barca era allo sbando, se con Mutti non ci fosse stata alcuna reazione, in puro stile Samp, per intenderci. Così non è stato e al di là delle cose che vanno o che non vanno si può sicuramente dire che ancora oggi, dopo 8 anni, il Palermo non è mai stato una sola giornata in lotta per non retrocedere.


Anch’io credo che il discorso retrocessione, per quel che ci riguarda, è ormai chiuso, anche perché occorrono si e no 3 o 4 punti. La proiezione finale della terzultima, il Lecce, è di 36 e mezzo.
Se facciamo però un piccolo calcolo sull’andamento delle ultime 10 gare delle squadre in lotta per la salvezza, ne viene fuori un dato abbastanza curioso.
Tra quelle che stanno dai 31 punti in giù, chi sta meglio di tutte è il Lecce che nelle ultime 10 partite ha conquistato 15 punti. Un punto e mezzo a partita, se conferma quest’andazzo, con i suoi 24 punti potrebbe chiudere a 44.5 punti
Poco sotto in questa mini classifica c’è il Bologna con 14 punti nelle ultime 10 gare: potrebbe chiudere a 46
Stanno male Fiorentina e Parma con appena 11 punti. Continuando quest’andazzo, la prima arriva a 42, la seconda a 43
Il Genoa sta malissimo: appena 10 punti. Se conferma l’andamento chiuderà a 41.
Per la cronaca, il Palermo ne ha fatti 13. Coi suoi attuali 34 punti se mantiene quest’andazzo chiuderebbe a 50
Chiaramente sarà quasi impossibile che tutte confermino il loro andamento. Ci sarà chi farà peggio ma anche chi farà meglio.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2012, 03:46:32 pm »
Picciotti io condivido la versione di Zamparini secondo cui quest'anno è un anno di transizione.
Appena finito il calciomercato dissi che la nostra era una squadra da metà classifica, senza lode nè demerito, metà classifica insomma e salvo catastrofi, cambi e rivoluzioni come solitamente abbiamo vissuto, non avremmo dovuto correre grossi rischi.
Ecco la strada sembra quella giusta, malgrado tutto.. , siamo in media con i programmi da metà classifica , il rischio  retrocessione non ci riguarda, ma...continuiamo così e  per favore non parliamo di Uefa.
Milan, Juve,Napoli,Inter,Roma, Lazio,Udinese : tutte queste squadre ci sono superiori... lasciamo perdere l'Uefa e poi con una classe arbitrale di questo tipo per vincere non devi solo giocare bene, ma essere anche smisuratamente forte mentalmente oltre che fisicamente e noi non lo siamo.
salutamu.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2012, 04:10:51 pm da turiddu »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #21 il: 01 Marzo 2012, 07:01:49 pm »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #22 il: 02 Marzo 2012, 10:14:55 am »
Nicchi? Ero certo che avrebbe dato ragione all'arbitro. Adesso però voglio vedere se Gava lo rivedremo in serie A già da domenica prossima.

E intanto, per questa settimana l'arbitro(?) Gava non figura in nessuna gara di A e neppure di B.....
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #23 il: 02 Marzo 2012, 03:44:15 pm »
Nicchi? Ero certo che avrebbe dato ragione all'arbitro. Adesso però voglio vedere se Gava lo rivedremo in serie A già da domenica prossima.

E intanto, per questa settimana l'arbitro(?) Gava non figura in nessuna gara di A e neppure di B.....

E 'nna manciamu squarata....

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #24 il: 02 Marzo 2012, 07:55:35 pm »
Nicchi? Ero certo che avrebbe dato ragione all'arbitro. Adesso però voglio vedere se Gava lo rivedremo in serie A già da domenica prossima.

E intanto, per questa settimana l'arbitro(?) Gava non figura in nessuna gara di A e neppure di B.....

E 'nna manciamu squarata....

E manciatilla puru squarata se ti fa piacere. Per me significa che Nicchi si è contraddetto quando ha giustificato l'espulsione di Balzaretti. Se il provvedimento fosse stato corretto, avrebbe dovuto premiarlo l'arbitro Gava piuttosto che appiedarlo. Invece ci si da testimonianza che a Siena siamo stati defraudati. E se siamo stati defraudati, la colpa non è di Zamparini, non è della squadra, non è dell'allenatore.
A differenza di quanto è successo a Milano, dove Tagliavento ha sbagliato sia per il Milan che per la Juve, l'arbitro Gava a Siena ha sbagliato tutte le decisioni a sfavore del Palermo. E la cosa è gravissima.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8853
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #25 il: 03 Marzo 2012, 01:53:54 pm »
Nicchi? Ero certo che avrebbe dato ragione all'arbitro. Adesso però voglio vedere se Gava lo rivedremo in serie A già da domenica prossima.

E intanto, per questa settimana l'arbitro(?) Gava non figura in nessuna gara di A e neppure di B.....

E 'nna manciamu squarata....

E manciatilla puru squarata se ti fa piacere. Per me significa che Nicchi si è contraddetto quando ha giustificato l'espulsione di Balzaretti. Se il provvedimento fosse stato corretto, avrebbe dovuto premiarlo l'arbitro Gava piuttosto che appiedarlo. Invece ci si da testimonianza che a Siena siamo stati defraudati. E se siamo stati defraudati, la colpa non è di Zamparini, non è della squadra, non è dell'allenatore.
A differenza di quanto è successo a Milano, dove Tagliavento ha sbagliato sia per il Milan che per la Juve, l'arbitro Gava a Siena ha sbagliato tutte le decisioni a sfavore del Palermo. E la cosa è gravissima.

Devi aspettare anche la prossima settimana di designazioni, il primo stop può essere un normalissimo avvicendamento ampiamente previsto dalla turnazione AIA.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2381
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Siena Palermo
« Risposta #26 il: 03 Marzo 2012, 06:21:15 pm »
Sergio ci stanno solo prendendo per i fondelli, ci danno il contentino. A me più che mangiare mi viene da vomitare.
Tu nomini Zamparini, la squadra, l'allenatore ecc...  come se io avessi detto che le colpe sono loro; Possiamo parlare se vuoi di ciò che non mi piace di Zampa o delle lacune tecniche del Palermo, ma la partita col Siena è stata tutt'altra cosa.
Le colpe più grandi le abbiamo noi tifosi che continuiamo a credere in questo sport che ormai di credibile ha poco.
Se le presenze allo stadio e i tanto amati abbonamenti alla TV calassero vistosamente e questi personaggi cominciassero a perdere l'unica cosa che amano ( a pila), forse comincerebbero a rendersi conto che è ora di cambiare registro, comincerebbero a pensare alla moviola in campo, si darebbero una ridimensionata con gli ingaggi, i signori procuratori farebbero meno gli spacconi e tutto l'ambiente ne gioverebbe.
Salutamu.