Autore Topic: Fiducia!  (Letto 1146 volte)

Mauro Spina

  • Visitatore
Fiducia!
« il: 19 Febbraio 2007, 01:55:26 pm »
Ragazzi mi pare che si stia esagerando. Addirittura c'è chi vede il Catania in caduta libera 8|, per non parlare poi di chi già traccia un futuro nero e già sa che quali squadre retrocederanno e quali saliranno in A. 8|

Lo volete capire che, al di là di tutti i discorsi tecnici, il campionato in casa del Catania da ieri in poi E' FALSATO!? >:(...ma nonostante questo, io, fino a quando Minelli è rimasto in campo, ho visto un Catania assolutamente alla pari con la più ricca Fiorentina!

Infine se ci pensate bene, stiamo iniziando il girone di ritorno bene o male come quello dell'andata. Ci manca solo la vittoria sul Cagliari, poi pareggio col Messina e sconfitte con Palermo (rubata, per altro!) e Fiorentina.
Mi auguro che, porte chiuse permettendo, questo "copiaincolla" continui fino alla fine del campionato!

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiducia!
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2007, 02:06:22 pm »
Penso che la salvezza sia ormai vicina.
Anche perchè se guardo la prestazione dignitosissima ed orgogliosa dei ragazzi ieri a Rimini,sono convinto che presto saremo salvi.
Che il campionato del Catania sia falsato dal 2 febbraio,purtroppo è indubbio.Com'è indubbio sappiamo bene che dobbiamo andare a ringraziare per questo i fantastici ragazzi del "dodicesimo uomo in campo".
Il dodicesimo uomo in campo ha fatto si che gli altri undici dovessero restare da soli per 5 mesi.
La squalifica deve essere una opportunità per fare pulizia interna.Non la sprechiamo.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Fiducia!
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2007, 03:26:18 pm »
Ciao Fein.
Perdonami ma il nostro tifo è il dodicesimo uomo in campo, non mischiamo i teppisti con la gente per bene.
In casa abbiamo costruito quasi due anni di fortune, qualcosa avrà voluto dire o no!?

Nella Nord ci sono persone, che io conosco, perbene, padri di famiglia con figli a seguito che sono letteralmente disgustati dai comportamenti di alcune centinaia di ultrà. Ma sono indignati pure, e hanno ragione, dal fatto di essere stati accomunati a questi criminali.

Caro Fein, la pulizia la possiamo fare fino ad un certo punto, ma se lo Stato non ci aiuta non c'è isolamento dei violenti che tenga.
Qualcuno ha fatto un paragone con la mafia sul forum e secondo me ha scritto bene. C'è bisogno di più Stato per tutelare le persone come te, Marco, Gaspare, Mazzaglia che soli non potete fare nulla. Prendere le distanze non serve se sei in balia della responsabilità oggettiva.

Questo è il mio pensiero e poi mi da fastidio che i tuoi post vengano "applauditi" da certa gente come l'acitano che ci odia e vorrebbe vederci morti! Non diamo armi ai violenti Fein!

Ciao!
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2007, 06:13:51 pm da Admin »

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiducia!
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2007, 06:08:05 pm »
Citazione da: Mauro Spina
Nella Nord ci sono persone, che io conosco, perbene, padri di famiglia con figli a seguito che sono letteralmente disgustati dai comportamenti di alcune centinaia di ultrà. Ma sono indignati pure, e hanno ragione, dal fatto di essere stati accomunati a questi criminali.



Sono d'accordo con te, ma cosa hanno fatto finora migliaia di persone perbene per isolare qualche centinaio di delinquenti? nulla,
questo è il problema caro Mauro che induce qualche forense di altra fede a criticarci.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Fiducia!
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2007, 01:48:37 am »
Ciao Fein.
Perdonami ma il nostro tifo è il dodicesimo uomo in campo, non mischiamo i teppisti con la gente per bene.
In casa abbiamo costruito quasi due anni di fortune, qualcosa avrà voluto dire o no!?

Nella Nord ci sono persone, che io conosco, perbene, padri di famiglia con figli a seguito che sono letteralmente disgustati dai comportamenti di alcune centinaia di ultrà. Ma sono indignati pure, e hanno ragione, dal fatto di essere stati accomunati a questi criminali.

Caro Fein, la pulizia la possiamo fare fino ad un certo punto, ma se lo Stato non ci aiuta non c'è isolamento dei violenti che tenga.
Qualcuno ha fatto un paragone con la mafia sul forum e secondo me ha scritto bene. C'è bisogno di più Stato per tutelare le persone come te, Marco, Gaspare, Mazzaglia che soli non potete fare nulla. Prendere le distanze non serve se sei in balia della responsabilità oggettiva.

Questo è il mio pensiero e poi mi da fastidio che i tuoi post vengano "applauditi" da certa gente come l'acitano che ci odia e vorrebbe vederci morti! Non diamo armi ai violenti Fein!

Ciao!

Mauro ti racconto una cosa...

ero piccolo ai tempi del Catania in A, ma con mio padre ci siamo fatti l'abbonamento. A fronte di una squadra un pò "sgarubbata" c'era un tifo fantastico...per dire l'80% dei cori erano di incitamento per la squadra, un 10% di sfottò agli avversari e un 10% ccontro i palermitani. La scorsa stagione purtroppo per motivi di lavoro ho potuto vedere allo stadio solo poche partite (mancavo da Catania già da un bel pò di anni), quest'anno penso "che bello, finalmente sono a Catania e potrò gustarmi tutte le partite". Con grande rammarico ho sentito che i cori erano per un buon 30% contro i palermitani (per tutte le partite), un buon 40% contro la polizia, e un restante 30% per la squadra. Insomma, uno schifo! Quindi, é vero che nelle curve ci sono alcune centinaia di delinquenti, ma é anche vero che ci sono diverse migliaia di tifosi che hanno visto il tifo anche (se non soprattutto) contro gli altri. I primi colpevoli sono i capi ultrà che dai loro megafoni hanno continuamente incitato all'odio, ma "culturalmente" un pò tutta la curva (e) é stata colpevole. Detto questo, spero che i tragici avvenimenti possano portare ad una maturazione culturale delle curve, i delinquenti rimarranno tali, ma, magari, i padri di famiglia che hanno urlato contro la polizia andando dietro i teppistelli da megafono, si PENTIRANNO e mostreranno un maggiore tifo PER la squadra. Ma in questi giorni autocritica culturale ne vedo poca... :-(, tuttavia per il futuro rimango speranzoso (almeno un pò).

Ciao