Autore Topic: Questione stadio  (Letto 956 volte)

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Questione stadio
« il: 13 Febbraio 2007, 10:45:13 am »
Siccome ho l'impressione che passata la tempesta..., perchè non si organizza una bella manifestazione, a cui partecipino tutti i veri tifosi e chiunque ne abbia voglia, nei confronti dell'amministrazione sin qui latitante, sulla questione stadio chiedendo un incontro con il sindaco, in modo da fargli dichiarare chiramente quali sono le intenzioni in merito alla concessione al Catania della gestione totale dello stadio e della costruzione del nuovo.
E poi mi chiedo come mai in tutte le trasmissioni locali sin qui fatte dopo i tragici eventi, nessuno ha pensato di invitare qualcuno
dell' amministrazione comunale, per sentire quali sono le loro intenzioni a tal proposito?

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Questione stadio
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2007, 06:45:42 pm »
Ieri sera a "sala stampa" ho sentito un politico, pare della commissione urbanistica di Catania, dire che loro sono pronti a dare il terreno alla società, ma che quest'ultima non ha mai fatto richiesta, a questo punto io mi chiedo qual'è la verità?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Questione stadio
« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2007, 09:40:28 am »
Siccome ho l'impressione che passata la tempesta..., perchè non si organizza una bella manifestazione, a cui partecipino tutti i veri tifosi e chiunque ne abbia voglia, nei confronti dell'amministrazione sin qui latitante, sulla questione stadio chiedendo un incontro con il sindaco, in modo da fargli dichiarare chiramente quali sono le intenzioni in merito alla concessione al Catania della gestione totale dello stadio e della costruzione del nuovo.
E poi mi chiedo come mai in tutte le trasmissioni locali sin qui fatte dopo i tragici eventi, nessuno ha pensato di invitare qualcuno
dell' amministrazione comunale, per sentire quali sono le loro intenzioni a tal proposito?

Qualcuno ha invitato Santamaria (PianetaCatania). Purtroppo però adesso ci vogliono i fatti, le parole le abbiamo già sentite e sappiamo tutti che gli appalti sono assegnati ma ci sono dei tempi burocratici (il Consiglio Comunale deve approvare il testo della convenzione), etc...
Purtroppo resta la realtà che, quando si è discussa la convenzione, il Comune si è rifiutato categoricamente di cedere lo stadio in gestione totale al Catania. Non so quale sia il motivo, ma è evidente che manca la volontà politica, come è mancata quella di concedere un terreno per il centro sportivo, tanto che il Catania lo sta acquistando a Mascalucia. I lavori saranno completati all'ultimo minuto, ne sono convinto, e il prossimo anno ci sarà di nuovo la stessa situazione con l'impianto di amplificazione che non funziona e magari lo stesso manto erboso.  Lo stadio nuovo è ancora una chimera. Spero di sbagliarmi ma temo che questa occasione imperdibile di svolta sarà persa. Attualmente pare non ci siano proprio i presupposti per fare calcio a Catania a questi livelli. La società e la squadra sono crescuti, il resto della città, a quanto pare, no.
L'unica soluzione è pressare con manifestazioni. Domenica è previstop un sit-in in piazza Duomo.