Autore Topic: PasdaranvsObiettivi  (Letto 3906 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
PasdaranvsObiettivi
« il: 26 Marzo 2007, 01:34:16 am »
Allora,  :-D, questa é la divisione che su questo forum troviamo tra i sostenitori del Catania.

Per i Pasdaran  la società non ha praticamente commessi errori, ha fatto una campagna acquisti quasi perfetta e la recente crisi di risultati é al 90% imputabile ai tragici fatti che tutti conosciamo. Perché l'obiettivo era la salvezza e senza la squalifica l'avremmo già ottenuta

Per gli obiettivi, nonostante una buona rosa di partenza, la squadra lascia a desiderare nei rincalzi e la società avrebbe dovuto rinforzarsi a gennaio nelle seconde linee. La squalifica ha influito ma la principale ragione é la pochezza dei rincalzi che hanno sostituito (o non lo hanno potuto fare) i titolari stanchi/infortunati/squalificati

Per i deficienti la squadra non é da serie A.



Tra i pasdaran metterei Gaspare, Mauro Spina, rossazzurro, Santo Pesaro, Malato Po catania,

Incerti Bua, Zako, cataniapiù, Marco '69 

tra gli obiettivi me stesso, Ivan, appavito, Fein, etneo in toscana, rossazzurro storico, Marco tullio, Michelangelo, dumaah


Scusate, ho dimenticato qualcuno....cmq si aspettano correzioni e nuove iscrizioni  :-)) :-)) :-)) :-))



Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2007, 10:19:34 am »
Caro Drum, magari obiettivo lo sei davvero, ma se te lo dici da solo... ::)
In realtà non credo solo che la colpa sia dei tragici fatti (è un 'alibi ridicola e usurata) ma soprattutto di certi giocatori un pò "imborghesiti" che sono ormai assidui frequentatori della mondanità catanese. E aggiungerei la testardaggine di Marino, che come ogni allenatore crede che la sua tattica sia verità incontestabile. Ma per me resta bravo.

PS:scusa l'ignoranza, ma che significa pasdaran?

appavito

  • Visitatore
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2007, 11:10:58 am »
Caro Drum, magari obiettivo lo sei davvero, ma se te lo dici da solo... ::)
In realtà non credo solo che la colpa sia dei tragici fatti (è un 'alibi ridicola e usurata) ma soprattutto di certi giocatori un pò "imborghesiti" che sono ormai assidui frequentatori della mondanità catanese. E aggiungerei la testardaggine di Marino, che come ogni allenatore crede che la sua tattica sia verità incontestabile. Ma per me resta bravo.

PS:scusa l'ignoranza, ma che significa pasdaran?

i Pasdaran sono corpo paramilitare iraniano creato a difesa delle istituzioni islamiche dal regime khomeinista.

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2007, 11:39:22 am »
Caro Drum, magari obiettivo lo sei davvero, ma se te lo dici da solo... ::)
In realtà non credo solo che la colpa sia dei tragici fatti (è un 'alibi ridicola e usurata) ma soprattutto di certi giocatori un pò "imborghesiti" che sono ormai assidui frequentatori della mondanità catanese. E aggiungerei la testardaggine di Marino, che come ogni allenatore crede che la sua tattica sia verità incontestabile. Ma per me resta bravo.

PS:scusa l'ignoranza, ma che significa pasdaran?

Caro Rossazzurro,

il termine "obiettivo" l'ho ripreso da alcuni post di Gaspare "il tifoso obiettivo" (credo lo abbia coniato lui) che lo utilizzava a 'mo di presa in giro... ovviamente nelal sua tipologia era compreso il tizio "sputasentenze" approssimativo, lamentoso e quant'altro. Io ho un pò annacquato il termine... :-))

I psdaran, come ti ha detto appavito, sono una milizia religiosa a tutela dell'ordine teocratico iraniano. Spero che nessuno se la prenda, é un gioco

appavito

  • Visitatore
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2007, 11:47:23 am »
Buongiorno a tutti,
volevo fare i complimenti a drum perchè, con il suo post, ha centrato in pieno quella che è al momento la situazione dei tifosi del catania che scrivono nel Forum dedicato al calcio  de "LA SICILIA".
Io spero vivamente che queste discussioni sul catania non vadano avanti fino al 27 maggio perchè significherebbe che oltre al danno del 2 febbraio si aggiungerebbe anche la beffa......

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2007, 12:46:29 pm »
Obiettivo :-D...mi viene in mente la battuta che faceva sempre mio Padre (bonanima!) col quale ho iniziato a frequentare lo stadio da bambino.

Lui, ovviamente grande tifoso del Catania sanguigno e verace dai tempi del neonato Club Calcio Catania 1946, si rivolgeva deciso e risoluto a coloro che si ritenevano obiettivi e sportivi così: "Virissi ca l'obiettivo è o poligono di tiro a playa...e pe sportivi c'è u Campo Scola a Picanello...ca semu tifusi è basta!"... :-))

Erano i tempi dei "Gradoni" di tavole su tubi innoccenti in quella che oggi è la Curva Nord...erano i tempi dell'immortale "fora i cucchi" e "il Catania sia ama e non si discute" :-D....

Probabilmente è da lui che avrò ereditato questo mio essere "Pasdaran" e francamente gliene sarò grato per sempre. Forse perchè da quelli come Lui ho ricevuto, oltre l'amore per i nostri colori, l'indipendenza dalle "strisciate" e l'amore per questa città che seppur piena di contraddizioni ha una grande dignità e orgoglio di appartenenza che non è quell'integralismo che porta alla guerra di religioni (perchè il Pasdaran è questo caro Drum! 8-)), ma bensì a quel sentimento che ci fa essere tifosi anche e soprattutto quando non si vince più o quando si milita in Eccellenza. Contro tutto e tutti!

A tutto questo, caro Drum, ci aggiungo che l'incoerenza e la memoria corta sono altre due brutte bestie che non ci consentono di emergere dall'atavica indolenza, tutta suddista, di dover sempre lagnarci per ogni cosa e non apprezzare mai alcuni nostri "figli" che invece di prendersela col tempo, Dio e il Governo, hanno intrepreso la strada, più utile e dignitosa, di fare.

Questa è la terra di Giovanni Verga, Drum, quello che per primo quasi due secoli fa con la sua corrente "verista" aveva dipinto proprio la mancanza di dignità dei suoi/nostri conterranei che si lasciano travolgere dagli eventi negativi come se per questa Terra o, in questo caso, questa Città fosse ineluttabile la sconfitta.  

Tornando a noi, caro Drum, io potrei anche trovarmi nella condizione di essere tra coloro che contestano la mancaza di rinforzi a gennaio o addirittura fra i deficenti, come li definisci tu in maniera giusta e che condivido, che dichiarano non da A o sovravvalutata questa squadra.
Però...c'è un però. Se non ci fosse stato quello sciagurato venerdì di straordinaria imbecillità e il campionato del Catania fosse proseguito regolarmente tra trasferte e incontri casalinghi.

Perchè vedi, per molti di voi il fattore campo può essere un optional, ma per altri come me e, se mi consenti, per i numeri che indicano il Massimino come la vera forza del Catania, no.
Non penso che sia solo io a dire che una squadra in calo fisico (cosa normale per tutte le squadre professionistiche...solo a Catania, per i motivi che ho sopra elencato, diventa occasione per mettere sotto processo tutto e tutti!) tra le mura amiche e col sostegno del proprio pubblico può trovare le giuste motivazioni per colmare il gap.

E' per questo che non posso dare giudizi seri sul campionato del Catania in questo momento...è per questo che i giudizi sulla presunta inconsistenza delle riserve mi sembrano incoerenti e divenute dei luoghi comuni come "non ci sono più le mezze stagioni" o "non c'è più rispetto per gli anziani"...è per questo sento di stare solo vicino ai ragazzi e alla Società per uscire da questo tunnel. Il resto mi sembra solo masturbazione mentale per compiacere il proprio ego.

Un'ultima cosa, che dovrebbe essere ovvia e invece devo con somma tristezza rispiegare. Io difendo questa Società perchè è la migliore che abbiamo mai avuto dalla nascita del Club Calcio Catania 1946, con tutto l'affetto possibile per il mio "padrino" Angelo Massimino e il grande Ignazio Marcoccio a cui dobbiamo tanto. Ma siamo passati dall'improvvisazione e dagli aspetti, per certi versi, farseschi all'organizzazione manageriale di un impresa seria. Non dimentichiamo l'acquisto recente del terreno in cui nascerà il promesso Centro Sportivo, dunque fatti e non parole.

La difendo per i risultati ottenuti in un tempo così breve, i famosi "maccarruni" di massiminiana memoria :-D, che certi catanesi hanno dimenticato o ricordano quasi con fastidio come se la A gli fosse dovuta chissà per quale diritto divino (la famosa memoria corta di cui sopra!) e la difenderò fino a quanto la strada che percorrerà sarà la medesima, ci lavorasse Pietro Lo Monaco o Pippo delle bibite.

Ciao!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2007, 02:57:38 pm »
Obiettivo :-D...mi viene in mente la battuta che faceva sempre mio Padre (bonanima!) col quale ho iniziato a frequentare lo stadio da bambino.

Lui, ovviamente grande tifoso del Catania sanguigno e verace dai tempi del neonato Club Calcio Catania 1946, si rivolgeva deciso e risoluto a coloro che si ritenevano obiettivi e sportivi così: "Virissi ca l'obiettivo è o poligono di tiro a playa...e pe sportivi c'è u Campo Scola a Picanello...ca semu tifusi è basta!"... :-))

Erano i tempi dei "Gradoni" di tavole su tubi innoccenti in quella che oggi è la Curva Nord...erano i tempi dell'immortale "fora i cucchi" e "il Catania sia ama e non si discute" :-D....

Probabilmente è da lui che avrò ereditato questo mio essere "Pasdaran" e francamente gliene sarò grato per sempre. Forse perchè da quelli come Lui ho ricevuto, oltre l'amore per i nostri colori, l'indipendenza dalle "strisciate" e l'amore per questa città che seppur piena di contraddizioni ha una grande dignità e orgoglio di appartenenza che non è quell'integralismo che porta alla guerra di religioni (perchè il Pasdaran è questo caro Drum! 8-)), ma bensì a quel sentimento che ci fa essere tifosi anche e soprattutto quando non si vince più o quando si milita in Eccellenza. Contro tutto e tutti!

A tutto questo, caro Drum, ci aggiungo che l'incoerenza e la memoria corta sono altre due brutte bestie che non ci consentono di emergere dall'atavica indolenza, tutta suddista, di dover sempre lagnarci per ogni cosa e non apprezzare mai alcuni nostri "figli" che invece di prendersela col tempo, Dio e il Governo, hanno intrepreso la strada, più utile e dignitosa, di fare.

Questa è la terra di Giovanni Verga, Drum, quello che per primo quasi due secoli fa con la sua corrente "verista" aveva dipinto proprio la mancanza di dignità dei suoi/nostri conterranei che si lasciano travolgere dagli eventi negativi come se per questa Terra o, in questo caso, questa Città fosse ineluttabile la sconfitta.  

Tornando a noi, caro Drum, io potrei anche trovarmi nella condizione di essere tra coloro che contestano la mancaza di rinforzi a gennaio o addirittura fra i deficenti, come li definisci tu in maniera giusta e che condivido, che dichiarano non da A o sovravvalutata questa squadra.
Però...c'è un però. Se non ci fosse stato quello sciagurato venerdì di straordinaria imbecillità e il campionato del Catania fosse proseguito regolarmente tra trasferte e incontri casalinghi.

Perchè vedi, per molti di voi il fattore campo può essere un optional, ma per altri come me e, se mi consenti, per i numeri che indicano il Massimino come la vera forza del Catania, no.
Non penso che sia solo io a dire che una squadra in calo fisico (cosa normale per tutte le squadre professionistiche...solo a Catania, per i motivi che ho sopra elencato, diventa occasione per mettere sotto processo tutto e tutti!) tra le mura amiche e col sostegno del proprio pubblico può trovare le giuste motivazioni per colmare il gap.

E' per questo che non posso dare giudizi seri sul campionato del Catania in questo momento...è per questo che i giudizi sulla presunta inconsistenza delle riserve mi sembrano incoerenti e divenute dei luoghi comuni come "non ci sono più le mezze stagioni" o "non c'è più rispetto per gli anziani"...è per questo sento di stare solo vicino ai ragazzi e alla Società per uscire da questo tunnel. Il resto mi sembra solo masturbazione mentale per compiacere il proprio ego.

Un'ultima cosa, che dovrebbe essere ovvia e invece devo con somma tristezza rispiegare. Io difendo questa Società perchè è la migliore che abbiamo mai avuto dalla nascita del Club Calcio Catania 1946, con tutto l'affetto possibile per il mio "padrino" Angelo Massimino e il grande Ignazio Marcoccio a cui dobbiamo tanto. Ma siamo passati dall'improvvisazione e dagli aspetti, per certi versi, farseschi all'organizzazione manageriale di un impresa seria. Non dimentichiamo l'acquisto recente del terreno in cui nascerà il promesso Centro Sportivo, dunque fatti e non parole.

La difendo per i risultati ottenuti in un tempo così breve, i famosi "maccarruni" di massiminiana memoria :-D, che certi catanesi hanno dimenticato o ricordano quasi con fastidio come se la A gli fosse dovuta chissà per quale diritto divino (la famosa memoria corta di cui sopra!) e la difenderò fino a quanto la strada che percorrerà sarà la medesima, ci lavorasse Pietro Lo Monaco o Pippo delle bibite.

Ciao!



Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2007, 03:14:52 pm »
Scusate.Volevo solo riprendere la parte dell'intervento di Gaspare in cui evidenziava l'atavico pessimismo e incapacità di rimanere con i piedi per terra e di maturare giudizi obiettivi del popolo siciliano.
Volevo solo dirti Gaspare che , se la cosa puo esserti di conforto,questo è un male che ha colpito anche la sicilia occidentale.
Debellarlo nn sarà facile.Ma chissà forse i nostri figli vivranno in mezzo a gente piu positiva.Ma soprattutto in mezzo a gente che nn dimenticherà mai il passato.Perchè la memoria serve anche a capire ed apprezzare meglio ciò che hai adesso.
Detto ciò,se posso permettermi,io ritengo che siano stati invertite le defizioni.
Gli obiettivi sarebbero quelli che si lamentano e butterebbero a mare ogni cosa di questo Catania ?
Di obiettivo nn mi pare abbiate nulla.
Già.Perchè io sono stato uno dei primi a criticare questa squadra.A ritenerla inadatta alla serie A.
Ma dopo le prime prestazioni ho dovuto ricredermi.
Ed era innegabile che la forza della vostra squadra risiedeva anche e soprattutto nel fattore campo,nell'entusiasmo del pubblico,nel calore del vostro stadio e in tutte quelle componenti casalinghe che da sempre possono rendere una squadra discreta ostica tra le mura amiche.
Obiettività imporrebbe a ciascun tifoso catanese di ammettere che la squadra non poteva nn subire un colpo come quello della squalifica del campo.
Mi sembra ovvio che ci sarebbe stato un crollo psicologico.Ma anche tecnico.
Perchè una cosa è giocare davanti a 20 mila che ti incitano.
un altra sempre a porte chiuse.
Scusate ancora l'intrusione.

appavito

  • Visitatore
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2007, 05:24:08 pm »
Forse è meglio una volta per tutte fare un pò di chiarezza, almeno per quanto riguarda me, sulla stagione del catania e sul mio "realismo" che ho sempre avuto sin dall'inizio della stagione.

Iniziamo con il dire che La campagna acquisti estiva è stata deludente e la conferma me l'ha data la prima uscita (in tutti i sensi) stagionale in coppa italia.
Ok è la prima partita, i nuovi si devono inserire, però uscire con una squadra di C.......... :^(

Poi inizia il campionato:
si vince a cagliari alla prima ::) e dopo si fanno 5 partite con 2 pareggi e 3 sconfitte.si raccolgono elogi ma non punti...... :-(

A fine ottobre inizia un ciclo positivo dove il Catania chiude l'anno al 4 posto. =D>
Da gennaio invece inizia una serie negativa lunga come quella positiva.  >:(

Nel mezzo c'è stata anche una sessione di calciomercato dove la dirigenza ha pensato più che rinforzare a sfoltire la rosa(e su questo potremmo aprire un altra discussione)
C'è stato anche il 2 febbraio.... :^(

Ora riflettendo su quello che ho scritto mi viene da dire che il catania in questo campionato, ha avuto solo 2 mesi positivi!
Troppo incoerente?
Ok allora il catania ha fatto un grande girone d'andata e un girone di ritorno da retrocessione....
3 punti su 10 gare nel ritorno sono 1 in meno dell'ascoli dopo le stesse partite del girone d'andata.

La colpa? mah..direi della squalifica del massimino!
E la società? esemplare visto che i bilanci sono OK e hanno portato giocatori di indiscusso valore!
L'allenatore? si è dimostrato ottimo, ed ha saputo adattare il modulo in base all'avversario da affrontare ed inoltre riesce a cambiare le partite in corso!

Cosa volete il calcio è una fabbrica di sogni, e per sognare ci vogliono i soldi......
Ma nessuno pensava che dovessero arrivare stelle di livello mondiale per conquistare trofei nazionali ed internazionali!
Ma neanche di fare, dopo 23 anni, una campionato da una botta e via!
Ci sono squadre che sono riuscite a centrare obbiettivi pur tenendo d'occhio i bilanci.
Una di queste è un sobborgo di Verona!
Forse dobbiamo anche noi sperare che un giorno un'industriale del nord, uno zio d'america o un magnate russo acquisti il catania per poter sognare..........

Infine penso che ogni persona ha il diritto di esprimere i propri sentimenti, le proprie opinioni e le proprie idee senza che qualcuno debba per foza imporgli le proprie.
Se per dire questo uno deve passare per incoerente, per uno che non ha dignità, allora forse è meglio non scrivere più e lasciare la discussione a chi parla la stessa lingua.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2007, 06:54:53 pm »
Gaspare,

prima di tutto voglio fare una correzione su un tuo errore, sicuramente frutto di un lapsus, i gradoni erano l'attuale curva sud e non la nord, poi voglio dire qualcosa sul termine "obiettivo", io più che altro mi considero realista, perchè penso che se si ama qualcosa, che sia essa una persona, una squadra di calcio o la tua città, non si deve necessariamente essere ciechi sui difetti evidenti che essa può avere, ed il fatto di notarli non significa che quest'amore sia inferiore a chi questi difetti non li vede.
Ora nel caso del Catania in particolare se qualcuno, in maniera non preconcetta o perchè non ha poi tutto questo interesse per la squadra (vedi post di Santopesaro), muove qualche osservazione su determinati aspetti non prorpio positivi
sull' andamento del campionato e sulle cause che possono aver determinato gli ultimi risultati negativi, proprio perchè molto attaccato alla squadra e quindi desideroso dei migliori risultati non può essere considerato tifoso di serie b.
Riguardo al fatto che il 2/2 abbia influito sul rendimento, credo che nessuno lo contesti, ma il troppo è troppo, e dico questo perchè temo che qualcuno abbia preso questi fatti come alibi, e questo lo considero assolutamente sbagliato, perchè come giustamente tu dici, ed anch'io penso, una squadra da quarto posto, non può essere diventata improvvisamente una squadra di brocchi, sulla questione rincalzi resto sempre della mia
opinione, bisognava fare qualche piccolo sforzo per migliorarne la qualità.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2007, 10:08:52 pm »

Cosa volete il calcio è una fabbrica di sogni, e per sognare ci vogliono i soldi......
Ma nessuno pensava che dovessero arrivare stelle di livello mondiale per conquistare trofei nazionali ed internazionali!
Ma neanche di fare, dopo 23 anni, una campionato da una botta e via!
Ci sono squadre che sono riuscite a centrare obbiettivi pur tenendo d'occhio i bilanci.
Una di queste è un sobborgo di Verona!
Forse dobbiamo anche noi sperare che un giorno un'industriale del nord, uno zio d'america o un magnate russo acquisti il catania per poter sognare..........

Infine penso che ogni persona ha il diritto di esprimere i propri sentimenti, le proprie opinioni e le proprie idee senza che qualcuno debba per foza imporgli le proprie.
Se per dire questo uno deve passare per incoerente, per uno che non ha dignità, allora forse è meglio non scrivere più e lasciare la discussione a chi parla la stessa lingua.


Appavito...cominciamo dalla fine. Io non impongo il mio punto di vista a nessuno. Sei libero di continuare a scrivere che il Catania ha fatto un girone d'andata di puro cu.lo, con giocatoricchi da mezza botta e un allenatore incapace.
Semmai se c'è uno che cerca di convincerci di essere il depositario dell'obiettività sei tu, visto che più di una volta non hai riservato battute sarcastiche sul Catania e su chi, in fondo, vuole fare solo il tifoso.

Detto ciò ho quotato solo la parte finale del tuo post, perchè lì ce la summa del tuo pensiero. Si Appavito, tu volevi il magnate russo che ti faceva lo squadrone come io sulla Play Station ho messo su un Catania stellare con Cristiano Ronaldo, Fernando Torres e Lionel Messi 8-), quindi finiamola con quest'altro ritornello che nessuno voleva i grandi campioni a Catania.

Tutto ciò lo si evince proprio dalla tua convinzione che per fare calcio a certi livelli ci vogliono i soldi e porti per esempio, qui dimostra che hai le idee confuse e scrivi tanto per scrivere, quel sobborgo di Verona che invece ogni anno si e no spende quanto mio figlio dal giornalaio per le Lamin Cards di Dragon Ball.
Appavito, il Chievo vive in serie A da anni perchè, come l'Udinese, ha il coraggio di investire sugli illustri sconosciuti che hanno il solo pregio di saper giocare bene al pallone  e che compra a due mila lire e rivende a cifre a sei zeri.

Il calcio è questo Appavito, almeno per me, quello che da l'opportunità ai Lanna, ai Semioli, ai Luciano, agli Obinah, agli Amauri o ai Muntari, gli Obodo...e perchè no, ai Caserta, ai Vargas, ai Morimoto, di mettersi in mostra e non quello dei lustrini e della paillette al quale evidentemente sei abituato tu e tanti nostri concittadini concentrati a disquisire sul rigore sbagliato da Adriano, piuttosto del rigore non concesso a Gilardino e di quel fuorigioco che c'era di Inzaghi.

Appavito tu, oltre i "nomi", volevi il piazzamento UEFA per stabilire che questa prima stagione del Catania non fosse fallimentare, parliamoci chiaro! Altro che la paura di una toccata e fuga dopo 23 anni. Che per caso il Catania è penultimo che scrivi questa stupidagine? Siamo seri!

Per me invece se finirà come penso finisca, quello del Catania sarà un campionato storico e da incorniciare, con l'unica macchia di quella centinaia di pseudo ultrà che hanno fatto di tutto per rovinare questo bellissimo giocattolo messo su da Nino Pulvirenti e da Pietro Lo Monaco.

Ciao!

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2007, 09:33:30 am »
Ma il sobborgo di Verona di quanti punti ci precede? 8|
Sta forse veleggiando verso l'Europa?  ::)
Non capisco perchè prendere a modello chi sta peggio 8D

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2007, 10:47:42 am »
Scusate.Volevo solo riprendere la parte dell'intervento di Gaspare in cui evidenziava l'atavico pessimismo e incapacità di rimanere con i piedi per terra e di maturare giudizi obiettivi del popolo siciliano.
Volevo solo dirti Gaspare che , se la cosa puo esserti di conforto,questo è un male che ha colpito anche la sicilia occidentale.
Debellarlo nn sarà facile.Ma chissà forse i nostri figli vivranno in mezzo a gente piu positiva.Ma soprattutto in mezzo a gente che nn dimenticherà mai il passato.Perchè la memoria serve anche a capire ed apprezzare meglio ciò che hai adesso.
Detto ciò,se posso permettermi,io ritengo che siano stati invertite le defizioni.
Gli obiettivi sarebbero quelli che si lamentano e butterebbero a mare ogni cosa di questo Catania ?
Di obiettivo nn mi pare abbiate nulla.
Già.Perchè io sono stato uno dei primi a criticare questa squadra.A ritenerla inadatta alla serie A.
Ma dopo le prime prestazioni ho dovuto ricredermi.
Ed era innegabile che la forza della vostra squadra risiedeva anche e soprattutto nel fattore campo,nell'entusiasmo del pubblico,nel calore del vostro stadio e in tutte quelle componenti casalinghe che da sempre possono rendere una squadra discreta ostica tra le mura amiche.
Obiettività imporrebbe a ciascun tifoso catanese di ammettere che la squadra non poteva nn subire un colpo come quello della squalifica del campo.
Mi sembra ovvio che ci sarebbe stato un crollo psicologico.Ma anche tecnico.
Perchè una cosa è giocare davanti a 20 mila che ti incitano.
un altra sempre a porte chiuse.
Scusate ancora l'intrusione.

Nessun intrusione CAPOLUOGO ;-) Il parere di chi ci guarda da fuori è sempre gradito là dove si fanno considerazioni intelligenti (che non vuol dire solo darci ragione...) e non provocazioni o peggio insulti.

Io non ho mai fatto differenza alcuna tra Palermo e Catania in fatto di cultura calcistica. Purtroppo siamo anche figli di anni in cui le nostre formazioni calcistiche latitavano in categorie infime e questo, in un humus già di per se molto fertile, ha contribuito a creare una generazione di calciofili a cui piace vivere di luce riflessa, guardando il Catania o il Palermo sempre con sufficenza o fastidio...un pò come colui che ha l'amante guarda la propria moglie dopo anni di matrimonio :-D :-D

Il progetto di Pulvirenti è ambizioso. Ma non perchè mira allo scudetto (quello in Italia con questo sistema calcio e questa giustizia sportiva lo potranno vincere a turno solo i grandi gruppi finanziari di potere!), bensì perchè vuole valorizzare i vivai investendo sul proprio territorio e su ragazzi provenienti da serie inferiori. Non trascurando il mercato estero o quello interno portando a Catania gente anche di "nome" ma con forti motivazioni.

Possiamo, con la dovuta differenza, paragonare il tutto a quello che da anni sta facendo la Roma che ha la squadra titolare fatta in buona parte di "frutti" del proprio vivaio.

Certo farlo a Catania o a Palermo, come ben hai capito, sarà un'impresa. Convicere certa gente che è più importante avere una società forte ed economicamente sana, piuttosto che un "nome" strapagato, è davvero difficile.
A Catania ci piace vedere gli altri che fanno queste politiche. Siamo buoni a dire "Talia l'Udinese...talia l'Empoli...vadda u Chievu cu tutti di carusi".... :-D :-D
Ma se ci proviamo noi a farlo e non arrivano immediatamente i risultati...allora, apriti cielo!

Un esempio lo abbiamo avuto nel primo anno di Pulvirenti quando, conoscendo i propri polli, portò tutti quei "nomi" che gli fruttarono poi il record di abbonamenti :-))...sappiamo poi come andò a finire :-D :-D
Furono i "cu su chissi...chi film ha fattu..." a salvarci la stagione.

Una domanda che feci allora e a cui nessuno seppe rispondere: Ma se Pulvirenti e Lo Monaco si fossero presentati a giugno invece che con Ferrante, Walem e c., con Cesar, Menegasso, Serafini e c., avrebbe fatto il record di abbonamenti!?...Ai "posters" l'ardua sentenza :-D :-D

Ciao ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #13 il: 27 Marzo 2007, 01:37:03 pm »
Allora,  :-D, questa é la divisione che su questo forum troviamo tra i sostenitori del Catania.

Per i Pasdaran  la società non ha praticamente commessi errori, ha fatto una campagna acquisti quasi perfetta e la recente crisi di risultati é al 90% imputabile ai tragici fatti che tutti conosciamo. Perché l'obiettivo era la salvezza e senza la squalifica l'avremmo già ottenuta

Per gli obiettivi, nonostante una buona rosa di partenza, la squadra lascia a desiderare nei rincalzi e la società avrebbe dovuto rinforzarsi a gennaio nelle seconde linee. La squalifica ha influito ma la principale ragione é la pochezza dei rincalzi che hanno sostituito (o non lo hanno potuto fare) i titolari stanchi/infortunati/squalificati

Per i deficienti la squadra non é da serie A.



Tra i pasdaran metterei Gaspare, Mauro Spina, rossazzurro, Santo Pesaro, Malato Po catania,

Incerti Bua, Zako, cataniapiù, Marco '69 

tra gli obiettivi me stesso, Ivan, appavito, Fein, etneo in toscana, rossazzurro storico, Marco tullio, Michelangelo, dumaah


Scusate, ho dimenticato qualcuno....cmq si aspettano correzioni e nuove iscrizioni  :-)) :-)) :-)) :-))




Drum dalla tua disamina più che di pasdaran parlerei di ........ pecore filo-societarie e comunque io, in ogni caso non mi ci vedo.
La critica va fatta, ma con logica direi!
Uno dei requisiti che questa richiede è di non farsi prendere da sentimenti vari e restare quanto più possibili lucidi, sereni e possibilmente non allineati ad eventuali correnti di pensiero.
Ad inizio girone di ritorno, eravamo (con la vittoria contro l'Empoli) al 4° posto in classifica con 30 punti , con un margine di 14 punti circa dall terz'ultima, con un intero girone di ritorno da disputare e con la cosapevolezza che la quota salvezza sarebbe stata intorno a 37 punti, quindi, se permetti, 7 punti in un intero girone (media al di sotto di una squadra scarsa) era un target abbondantemente alla nostra portata.
Non vedo quindi dove e perchè dovevamo correre ai ripari.
D'altronde la società si era proiettata direttamente sulla prossima stagione e questo è logico per una struttura che programma dettagliatamente i suoi investimenti.
Poi è accaduto ciò che non sarebbe mai dovuto accadere e, per una squadra che è al di sotto di certi spessori tecnici....., giocare per un intero girone senza poter contare sul fattore campo, è sicuramente un colpo mortale.
Aggiungici il normale calo fisico già preventivato...... e tira le somme!
Comunque al di là di questo, anche in momenti del genere bisogna saper gestire la situazione!
Se c'è una critica che mi sento di muovere è a Marino, reo d'insistere sempre su un modulo che al momento è inapplicabile.
Il 4-3-3 o il 3-4-3, prevede un grande lavoro degli esterni difensivi quindi ...... grande condizione atletica: se manca questa è un disastro poichè sulle ripartenze sei sempre in difficoltà e non sempre puoi contare sulla copertura dei centrali o degli attaccanti di rientro. Mettici pure il fatto che gli avversari, conoscendo la situazione, impostano la partita in modo tale da sfruttare al meglio questa carenza e quindi.....eccoti la chiave di lettura di questo momento particolare.
Ritengo che la società più che acquistare (chi??) doveva trattenere qualcuno di ruolo specifico (Anastasi su tutti), sicuramente ne avremmo beneficiato ampiamente!
Se critica dobbiamo muovere è invece quella di conoscere la logica di certi acquisti quali Garcia, Messera, Biagianti........., perfettamente inutili alla causa.
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: PasdaranvsObiettivi
« Risposta #14 il: 27 Marzo 2007, 02:29:56 pm »
Se critica dobbiamo muovere è invece quella di conoscere la logica di certi acquisti quali Garcia, Messera, Biagianti........., perfettamente inutili alla causa.
Ti saluto
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA



Antonio, aggiuncici Perrone, Danucci, Mezzavilla, Plasmati e c....ma la logica c'è! Quella di sondare il mercato italiano ed estero alla riceca di talenti su cui investire. Non ci tovo nulla di illogico.

E' ovvio che se persegui questa politica vai incontro a possibili fallimenti, è normale e non mi pare sia avvenuto solo a Catania.
E' il metodo di lavoro di Lo Monaco. Lo ha fatto a Udine e a Brescia dove fra i tanti (fallimenti compresi) ha lanciato Jankulovski, Jorgensenn, Appiah, Bachini....

Infine Antonio, Biagianti non lo metterei per il momento nel conto delle scommesse perse. E' un ragazzo interessantissimo, quando posso lo seguo in allenamento e devo dirti che merita almeno qualche possibilità da parte di Marino...potremmo anche trovarci di fronte ad un altro Caserta! ;-)

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est