Autore Topic: Foschi, Foschi...  (Letto 1028 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8869
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Foschi, Foschi...
« il: 24 Aprile 2007, 08:29:43 pm »
"Guidolin non ha perso e neppure io mi sento sconfitto". Sono queste le parole pronunciate dal direttore sportivo del Palermo Rino Foschi dopo l'esonero del tecnico di Castelfranco Veneto. "Purtroppo, i numeri parlano a sfavore di Francesco (Guidolin ndr) e tutti noi conosciamo l'istintività di Zamparini. Nessuno dovrà dimenticare quello che Guidolin ha fatto a Palermo".

Queste le parole del DS rosanero. Se non lo conoscessimo da cinque anni mi verrebbe da dire a Zamparini di mandare via anche lui. Concordo sul fatto che a Guidolin vanno riconosciuti i meriti dei campionati precedenti e del girone d'andata di quest'anno, concordo sul fatto che i numeri parlino a sfavore del tecnico, capisco che il legame umano fra i due era ed é molto forte, ma il riferimento all'institività di Zamparini stavolta é proprio fuori luogo. Se Zamparini fosse stato più istintivo due mesi fa magari oggi parleremmo d'altro, caro Foschi.

Vabbè, non é successo niente. Anzi facciamo così: cambio discorso e mi permetto di fare al DS rosanero un pubblico elogio per la cessione di Santana alla Fiorentina. Dispiace che il ragazzo stia messo così male con l'apparato muscolare, però cinque milioni di euro sono cinque milioni di euro e per una volta la corvinata l'abbiamo fatta noi. Diciamo che si tratta di un conguaglio non preventivato per la cessione di Luca Toni...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Foschi, Foschi...
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2007, 08:33:32 pm »
Io aspetterei ancora un pò prima di cantare vittoria...
Santana è giovane,molto giovane e dalla sua tanto,tantissimo talento.
I guai fisici possono capitare,e spesso arrivano tutti a martellare certi giocatori nella medesima stagione.
Io la ritengo ancora oggi una cessione... azzardata....  :-\

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8869
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Foschi, Foschi...
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2007, 09:04:04 pm »
Io aspetterei ancora un pò prima di cantare vittoria...
Santana è giovane,molto giovane e dalla sua tanto,tantissimo talento.
I guai fisici possono capitare,e spesso arrivano tutti a martellare certi giocatori nella medesima stagione.
Io la ritengo ancora oggi una cessione... azzardata....  :-\

Questo indubbiamente, ma ricordi gli anni di Santana da noi? Quante partite ha saltato? Quanti infortuni ha avuto? In ogni caso in bocca al lupo al ragazzo, ma Foschi merita un applauso per quella cessione come per tutta la campagna acquisti estiva.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Foschi, Foschi...
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2007, 09:34:36 pm »
Un pò meno per quella autunnale, che ha chiaramente distrutto quanto di buono fatto in estate..
Ma tanto il capo espiatorio è stato trovato....
Hai scritto bene Templare,Foschi Foschi.....

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8869
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Foschi, Foschi...
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2007, 09:57:55 pm »
Un pò meno per quella autunnale, che ha chiaramente distrutto quanto di buono fatto in estate..
Ma tanto il capo espiatorio è stato trovato....
Hai scritto bene Templare,Foschi Foschi.....

Chiariamo anche questo. A gennaio il Palermo voleva Lucarelli, ritenuto incedibile da Spinelli  e avrebbe cercato di prendere Bianchi se il Milan avesse dato Oliveira al Real Madrid, acquistato Caracciolo dal Palermo e la Juve avesse girato Bojinov alla Reggina.

Non é stato possibile, non sempre é possibile spendere dieci milioni di euro ed avere lo stesso i contratti di un giocatore, perchè le situazioni sono tante e varie, così a Guidolin sono stati dati due attaccanti costati comunque la bellezza di sette milioni di euro. Se Guidolin avesse soltanto provato a sfruttare quanto avuto a disposizione, che si chiamava Caracciolo, Di Michele, Matusiak e Cavani, cambiando modulo, mettendo una difesa a tre, un centrocampo a cinque e due punte fisse, forse il mercato invernale apparirebbe buono anche a te.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.