Autore Topic: Se, ma, forse, però...  (Letto 1869 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Se, ma, forse, però...
« il: 01 Aprile 2007, 07:06:28 pm »
Tutti argomenti solidi.

Floccari è una perla rara, chi può vedere un attaccante incespicare nei suoi stessi piedi quando ha una palla da spingere in porta?

Iliev è un diamante cristallino, se giocasse con le porte di calcio fiorentino sarebbe infallibile.

Rea terzino sinstro (sic!) una finezza che pochi possono apprezzare (ma a Cagliari se ne ricorderanno a lungo).

Poi il centrocampo lucido, volitivo, pungente.

No i cosi giusti pi nu schiticchiu na 'mpugnaunu!

Ora caru Missinisi dimmi chi sugnu cucca, ma tegnu (e mi nni futtu!!!)

Ma stu Missina si sabba se ccatta pattiti a levapilu.
Se no: ccia nnaca.

Perchè la palla sarà anche rotonda ma se non vinci con una squadra di sparacallicchi cu cu voi vinciri: cu l'Inter?

A ricugghemuni i ferri...
Ora e sempre forza Messina.

Biagio

Franza: bravo, il rinnovo a Valentini è il segno che vuoi stupire ancora!

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2007, 08:02:27 am »
No Biagio non ti dico niente............
Sono troppo deluso e sconcertato per poter dire qualcosa.... ma poi cosa? Hai ragione! Io da ieri dopo la partita solo ora sto guardando qualcosa che concerne il calcio........ e sono le sette del mattino.

Purtroppo credo che neanche un miracolo ci possa salvare!

Comunque per tua informazione io mi sono bestemmiato 366 santi (pigghiai u calendariu ill'annu scossu!!!!!!!!!!)

Ciao beddru e .........

FOZZA MISSINA.
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2007, 08:19:13 am »
Comunque per tua informazione io mi sono bestemmiato 366 santi (pigghiai u calendariu ill'annu scossu!!!!!!!!!!)


366??  8| 8| Controlla bene la data, dev'essere quello del 2004 :-D

P.S. Bei tempi per voi il 2004!! 8-) Per il Messina fioccavano calci di rigore aggratis a teccà pigghiatilli... ;-) ....una risorsa che oggi viene clamorosamente a mancare ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline U MISSINISI

  • Utente
  • ***
  • Post: 184
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2007, 09:14:56 am »
P.S. Bei tempi per voi il 2004!! 8-) Per il Messina fioccavano calci di rigore aggratis a teccà pigghiatilli... ;-) ....una risorsa che oggi viene clamorosamente a mancare ::) ::) ::)

Carissimo rosanero Sergio......... se non ti conoscessi (tramite i tuoi sempre lineari post) direi che sei un catanese mimetizzato da palermitano...........
Probabilmente hai ragione, ma non sparare sulla croce rossa!
Vorrei solo ricordarti il clamoroso, quanto inesistente, rigore a voi concesso nel "derbyno" della Favorita............ ;-) ;-) ;-)

In bocca al lupo per la vostra UEFA e sempre .......
FOZZA MISSINA.
Reggio Calabria? Un piccolo paese aspromontano.....

I'm Nino68...................

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2007, 09:28:45 am »


P.S. Bei tempi per voi il 2004!! 8-) Per il Messina fioccavano calci di rigore aggratis a teccà pigghiatilli... ;-) ....una risorsa che oggi viene clamorosamente a mancare ::) ::) ::)

Quell'anno del Messina lo ricordo bene. Dal punto di vista arbitrale fu decisamente fortunato, ma non si conquista un settimo posto al debutto in A solo per i favori arbitrali.

Quel Messina, visto da lontano (doverosa considerazione), era una squadra coesa in ogni sua componente, giocatori, allenatore, società e pubblico, che veniva da un paio di anni di formazione del gruppo in C e B ed era mossa da un entusiasmo enorme.

La prima cosa che venne a mancare l'anno successivo, prima ancora della disponibilità di Franza, fu proprio l'entusiasmo, con quella estate travagliata fra esclusioni dal campionato e ricorsi per la riammissione, con giocatori che si allenavano in ritiro, ma probabilmente con la mente già altrove.

Quando le risorse tecniche non sono eccelse, compattezza ed entusiasmo sono le armi in più che possono portarti a risultati impensabili. Nel Messina sono venute a mancare di colpo. Mi sembra che la stessa situazione stia avvenendo 80 km più a sud...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2007, 10:03:47 am »
La cosa che mi secca di più?

Che il 18 aprile andiamo a Reggio: una storia già vista...

Pazzesco!

Ora addirittura si paventa un ritorno di Giordano... Ma perchè non impostare il prossimo campionato cadetto? Proviamo a dare la squadra a Mancuso, senza pressioni e prepariamo una squadra di giovani, senza pretese ma che diamo l'anima in campo dal primo al novantesimo!

sonar

  • Visitatore
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2007, 09:18:03 pm »
non ti cullare "fratello" prima di quanto pensi arriverà pure Filippo il Bello.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2007, 10:47:53 am »
Mi sembra che la stessa situazione stia avvenendo 80 km più a sud...
Sì, e 254 Km più ad ovest.
Scusami Templare, ma guardando sempre in casa altrui, i nostri mali (parlando per la nostra squadra) non guariranno mai.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2007, 11:58:13 am »
Mi sembra che la stessa situazione stia avvenendo 80 km più a sud...
Sì, e 254 Km più ad ovest.
Scusami Templare, ma guardando sempre in casa altrui, i nostri mali (parlando per la nostra squadra) non guariranno mai.

Ciao

Giusto solo in parte. Perchè a queste crisi esistenziali di tecnici e giocatori a 254 km ovest di Messina corrisponde sempre una disponibilità economica che ti permette di attutire le botte.

Per esempio, se quest'anno falliamo l'obiettivo stagionale, la Champions, rientriamo lo stesso nella zona Uefa, non rischiamo certo di retrocedere con Bresciano, Simplicio, Barzagli, Zaccardo, Fontana, Corini, Cavani, Caracciolo, Di Michele e compagnia bella. Per quanto scoglionati e confusi all'ennesima potenza...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2007, 12:44:48 pm »
Per esempio, se quest'anno falliamo l'obiettivo stagionale, la Champions, rientriamo lo stesso nella zona Uefa, non rischiamo certo di retrocedere con Bresciano, Simplicio, Barzagli, Zaccardo, Fontana, Corini, Cavani, Caracciolo, Di Michele e compagnia bella. Per quanto scoglionati e confusi all'ennesima potenza...
Templare, oggi ce l'hai con me?  :-D
Vedi, basta fare un semplice conto: se continueranno i pareggi, si faranno solo 8 punti.
Con 8 punti si perderà anche la zona Uefa.
Detto questo, non credi sia un fallimento non centrare la zona Champions?

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2007, 03:45:05 pm »
Per esempio, se quest'anno falliamo l'obiettivo stagionale, la Champions, rientriamo lo stesso nella zona Uefa, non rischiamo certo di retrocedere con Bresciano, Simplicio, Barzagli, Zaccardo, Fontana, Corini, Cavani, Caracciolo, Di Michele e compagnia bella. Per quanto scoglionati e confusi all'ennesima potenza...
Templare, oggi ce l'hai con me?  :-D
Vedi, basta fare un semplice conto: se continueranno i pareggi, si faranno solo 8 punti.
Con 8 punti si perderà anche la zona Uefa.
Detto questo, non credi sia un fallimento non centrare la zona Champions?

Ciao

Certo che è un fallimento, ma non è una retrocessione. Ricordi il Palermo dei picciotti di Arcoleo? Viveva di motivazioni, perché gente con tecnica ce n'era pochina. E quando l'anno dopo le motivazioni finirono, fu serie C1.

Il Palermo di Zamparini posso allenarlo pure io, tanto con i giocatori che mi mette a disposizione non si retrocede. Anche se questi si prendono a boffe ogni volta che si vedono. Sono stato più chiaro?  ;-)
« Ultima modifica: 03 Aprile 2007, 08:05:01 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Se, ma, forse, però...
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2007, 04:14:27 pm »
tanto con i giocatori che mi mette a disposizione non si retrocede.
Infatti la pensiamo allo stesso modo ed era quello che volevo dire anch'io quando ho paragonato questo Palermo con quello della scorsa stagione.

Ciao