evidentemente De Santis non poteva non attenersi a quella fantastica media che permette alla Juventus di subire un cartellino giallo ogni 13 falli compiuti, malgrado in squadra abbia macellai che rispondono al nome di Nedved, Ibrahimovic, Camoranesi...
io ho giocato a calcio per anni, quando ho capito (ahimè assai presto) che non sarei diventato un campione e forse neppure un mestierante mi sono dedicato allo studio con maggiore profitto.
Quella è la statistica chiave di tutto. Chi non capisce una beneamata m.... Guarda il rigore. Il rigore è lo specchietto per le allodole. La partita si indirizza fischio dopo fischio, se la metodologia è applicata in maniera scientifica genera quei frutti. Il compito degli assistenti è quello di interrompere tutte le ripartenze pericolose. Questa statistica è da sempre disponibile, paragonatela a quello che ricevono in Europa, poi fate 2+2.
Una piccola riceve un cartellino ogni 7 falli, la Juve ogni 13.
Non vi fate infinocchiare dalla tipologia di fallo, su masse di dati come quelle di un intero campionato questi valori dovrebbero essere mediati, non ci può, ripeto non ci può essere una sperequazione simile.