Autore Topic: Il Catania NON avrà una società forte  (Letto 1597 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Il Catania NON avrà una società forte
« il: 13 Maggio 2021, 10:44:50 am »
Intanto bentornati a tutti!
Purtroppo la situazione prospettata all'ultima conferenza stampa sembra il solito film delle società che stanno per sparire.
Inultile entrare nel merito delle colpe: la SigGi deve fare il suo per iscrivere la squadra e pianificare la stagione.
Inutile anche spaccarci in fazioni, fra chi dice che è meglio fallire e chi dice che conta solo la matricola.
La nostra unica forza è sempre stata la compattezza, quindi serve unità fra tifosi, società e stampa, diventata improvvisamente aggressiva e spavalda (bene così)!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il Catania NON avrà una società forte
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2021, 10:54:26 am »
Sottolineo solo alcuni punti che secondo me sono passati un po' sotto silenzio:
- L'ultima proposta di Tacopina non era accettabile tecnicamente perché prevedeva l'omologazione della riduzione del tempo entro due settimane, cosa impossibile e che dipende dall'Ente.
- La Sigi è disposta a cedere a zero euro
- Tacopina avrebbe potuto chiudere a fine aprile perché kla SiGi aveva proposto di accollarsi l'eventuale differenza fra la riduzione del debito richiesta e quella effettiva.
- I debiti attuali ammontano a 26 m ln di euro per il mutuo di TdG + 16 mmln per il resto

Chiaramente essendo solo le parti in causa a fornire informazioni a parole, si tratta di informazioni da prendere con le dovute cautele.


Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Catania NON avrà una società forte
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2021, 02:39:33 pm »
Tacopina avrebbe potuto chiudere a fine aprile perché kla SiGi aveva proposto di accollarsi l'eventuale differenza fra la riduzione del debito richiesta e quella effettiva.

Bisogna vedere il modus con cui si accollerebbe queste eventuali differenze che si saprebbero dopo.
Dopo quando? La Sigi, che ha la ragione della sua esistenza nel possesso delle quote azionarie del club, nel momento in cui il club venisse ceduto, non avendo più ragione di esistere si dissolverebbe. E Tacopina resterebbe con il cerino in mano. Allora occorre una fidejussione bancaria. Di quanti milioni la facciamo? Vincolata per quanti anni? Chi la coprirebbe (nel senso di portare gli €€€€€€ in banca)?
Questo per come la vedo io.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il Catania NON avrà una società forte
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2021, 04:30:12 pm »
Tacopina avrebbe potuto chiudere a fine aprile perché kla SiGi aveva proposto di accollarsi l'eventuale differenza fra la riduzione del debito richiesta e quella effettiva.

Bisogna vedere il modus con cui si accollerebbe queste eventuali differenze che si saprebbero dopo.
Dopo quando? La Sigi, che ha la ragione della sua esistenza nel possesso delle quote azionarie del club, nel momento in cui il club venisse ceduto, non avendo più ragione di esistere si dissolverebbe. E Tacopina resterebbe con il cerino in mano. Allora occorre una fidejussione bancaria. Di quanti milioni la facciamo? Vincolata per quanti anni? Chi la coprirebbe (nel senso di portare gli €€€€€€ in banca)?
Questo per come la vedo io.

Ciao Sergio. Chiaramente tutto sarebeb stato messo nero su bianco. Come ho detto, poi bisogna considerare che a parole si può dire tutto, bisognerebbe avere fonti che non sia i diretti interessati.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Il Catania NON avrà una società forte
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2021, 05:29:05 pm »
Ciao Sergio. Chiaramente tutto sarebeb stato messo nero su bianco.

Sicuramente mi sono espresso male. Chi firma, firma a nome di chi? Di una società che a breve verrà sciolta o a nome della sua azienda personale? Tu accetteresti un pagherò da un azienda che tra 24h cesserà di esistere?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Il Catania NON avrà una società forte
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2021, 06:32:40 pm »
Ciao Sergio. Chiaramente tutto sarebeb stato messo nero su bianco.

Sicuramente mi sono espresso male. Chi firma, firma a nome di chi? Di una società che a breve verrà sciolta o a nome della sua azienda personale? Tu accetteresti un pagherò da un azienda che tra 24h cesserà di esistere?

Come hanno firmato il preliminare avrebbero eventualmente aggiunto la clausula,  immagino.