Autore Topic: Bizzarri trastulli  (Letto 1772 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bizzarri trastulli
« il: 25 Settembre 2006, 12:50:01 am »
E’ domenica: una giornata da dedicare alla famiglia, specie se la tua squadra non gioca o ha già giocato ieri.
Terra del sud, e siamo ancora in estate; il mare è sempre azzurro e la playa è ancora calda e accogliente.
C’è un vulcano che non smette mai di dare spettacolo e la zona circostante è ricca di rustici localini dove passare una giornata diversa.
C’è pure chi ha la moglie da portare a spasso pa via Etnea, tra le vetrine dei suoi lussuosi negozi; dopo una settimana di stress familiare, un piccolo svago domenicale le spetta di diritto.
E ci sono anche i bambini che rinuncerebbero volentieri anche alla paghetta settimanale pur di passare una giornata a Etnaland.
Ma c’è anche chi non è ammogliato ma ha comunque la sua ragazza (e quale occasione migliore per abbagnar la subbia??) :P  
E che cosa fanno invece le persone a Catania? Davanti la TV, a vedere una squadra che non è la loro e a gufare come corvacci stizziti. :evil:  Evidentemente il Palermo è una realtà assai grandiosa per meritarsi cotanta attenzione.
E come sono contenti dell’esito di questa loro domenica!!! Ma quale mare, ma quale rustico localino, ma quale donna per andarsela a spassare (u pilu!? Schifiu!!) la partita del Palermo è più importante e più bella assai!! Di quella gara, sanno pure il possesso palla, il numero dei calci d'angolo, le palle perse ed il numero dei cartellini.
E poi dicono che quello che scriviamo qui noi rosanero, è tutta propaganda!! Vero Gaspare?
Così saremmo noi quelli che soffriamo di angosce?!!! Va bene Gaspare, io i miei me li porto a scuola. Ma tu, fammi una cortesia: i tuoi rimettili nella culla! E già che ci sei, mettigli pure il ciuccietto!
Ti saluto. :D  :)
P.S. Anche ieri incidenti? Ma perchè dalle tue parti sono tanto nervosi?
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bizzarri trastulli
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2006, 01:10:01 am »
sergio è tempo perso.
come è stato detto in una grande film..." è come chiedere ad un orso di cacare nel cesso "  :D

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bizzarri trastulli
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2006, 01:58:39 pm »
Caro Sergio, si hai ragione la domenica è una giornata da dedicare alla
famiglia e quindi chi la tiene la famiglia, sta a casa a guardare la Tv perchè andare in giro per localini rustici costa e molti, fra i quali mi ci metto anch'io, appartengono alla categoria dei non abbienti e quindi non se lo possono permettere.
Comunque finita quesdta premessa di carttere economico-social-popolare,
non capisco questa tua sensazione di lesa maestà, a parte che i tifosi catanesi intelligenti, e su questo forum qualcuno ci sta, non hanno cucchiato contro il tuo Palermo ma avrebbero preferito una sua vittoria, quanto meno per interesse diretto poichè consideriamo l'Empoli una nostra rivale diretta, mentre che il Palermo faccia più o meno punti non c'è ne può fregare di meno, ripeto se si ha un minimo di intelligenza.
Perchè voi potevate intervenire criticando e deridendo la nostra campagna acquisti, e noi non possiamo discutere delle vostre partite?
sempre naturalmente nell' ambito del civile dialogo e di una simpatica ironia?
Credo che tu commetta l'errore di generalizzare accomunando degli imbecilli, di tutte e 2  le parti e anche di altre, soprattutto neoacquisti di questo forum, con le persone più pacate e civili anch'esse di tutte le parti .
Per uanto riguarda gli incidenti non credo sia un problema di nervosismo,
il problema è invece che ci sono dei teppisti e delinquenti che non hanno niente a che fare con i veri tifosi, e questo non solo da noi ma dappertutto, ed è un problema che si dovrebbe risolvere dall'alto e con severità come hanno fatto in Inghilterra qualche anno fa, ma non credo che ci governa sarà mai capace di farlo.
Concludo con un consiglio a cugini e fratelli, smettiamola con questa stupida diatriba su chi c'è la più grossa, se Palermo è meglio di Catania o viceversa ecc.., tanto è irrilevante e limitiamoci a discutere delle nostre squadre.

Ti saluto.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bizzarri trastulli
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2006, 04:40:22 pm »
Caro Ivan. Io non generalizzo alcunché. Il mio post era riferito a tutti quelli che subito dopo il 90esimo di Empoli Palermo hanno scannato il vitello grasso. Non di quelli che durante la gara erano in giro per ben altre faccende (playa, locali rustici, etnaland, le vetrine della via Etnea ecc.) che, appena captato in giro il risultato finale, lo hanno accolto con molta approvazione e ne hanno anche gioito (e penso sia anche umano, nel calcio ci sta perfettamente) ma mi riferisco a quelli che si erano piazzati davanti la TV con birra semenza e nocciole e sfregamento di mani man mano che i minuti passavano, testimonianza di una sofferenza sportiva che cova dentro, di antichi rancori, come un sintomo di impotenza che ti macera l’animo e che soltanto una sconfitta della tua rivale può pacarne i morsi. E qualcuno di costoro, bazzica anche questo forum.
Riguardo ai teppisti (che io comunque ho sempre ritenuto senza colori, senza sciarpa e senza cittadinanza) ti ripropongo la domanda in nuova veste e molto serioso:
Perchè i “vostri” teppisti sembrano essere un po’ più teppisti dei teppisti di altre località? Venivate da una diffida ma nessuno di loro se n’è curato punto. Amanti dei viaggi (probabilmente amano seguire la squadra sempre in trasferta) o l’aver perso i confronti con Palermo e Messina ha acuito il pesante degrado morale in cui versano soggetti di quel tipo? Troppo facile è dare sempre la colpa al questore.
Ciao.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline rossazzurro

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bizzarri trastulli
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2006, 04:49:34 pm »
Uscendo dalla circonvallazione di pa, ho visto dopo il derby diversi capannelli di tifosi rivolti verso il traffico.Cosa credi che stessero aspettando?Sono come molti dei nostri, ma allora permettimi di dirti, che la differenza è che loro sono molto + presenti in trasferta e questo sin dai tempi + bui del nostro calcio.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 703
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bizzarri trastulli
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2006, 04:49:44 pm »
Io una risposta all'ultimo perché posto da Sergio ce l'avrei. Da altre parti, l'operato dei teppisti - che ci sono ovunque, anche se in percentuale assai variabile -  avviene tra la generale disapprovazione (es. il caso dei tifosi acesi a Troina che hanno fischiato i presunti ultrà autori di intemperanze, costringendoli nell'ultima gara casalinga a più miti consigli).
A Catania, viceversa, non raro (direi molto frequente) è il caso in cui il tifoso medio si compiace di tali "spertanze", evidentemente considerate confacenti a una certa immagine che il catanese ama da sempre darsi (nuatri non ni scantamu ri nuddu, su' l'autri ca s'hanu a scantari) e di cui - mi ripeto ma ne vale sempre la pena - si hanno non pochi esempi anche in questo forum.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bizzarri trastulli
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2006, 05:40:34 pm »
Citazione da: "Sergio"
Caro Ivan. Io non generalizzo alcunché. Il mio post era riferito a tutti quelli che subito dopo il 90esimo di Empoli Palermo hanno scannato il vitello grasso. Non di quelli che durante la gara erano in giro per ben altre faccende (playa, locali rustici, etnaland, le vetrine della via Etnea ecc.) che, appena captato in giro il risultato finale, lo hanno accolto con molta approvazione e ne hanno anche gioito (e penso sia anche umano, nel calcio ci sta perfettamente) ma mi riferisco a quelli che si erano piazzati davanti la TV con birra semenza e nocciole e sfregamento di mani man mano che i minuti passavano, testimonianza di una sofferenza sportiva che cova dentro, di antichi rancori, come un sintomo di impotenza che ti macera l’animo e che soltanto una sconfitta della tua rivale può pacarne i morsi. E qualcuno di costoro, bazzica anche questo forum.
Riguardo ai teppisti (che io comunque ho sempre ritenuto senza colori, senza sciarpa e senza cittadinanza) ti ripropongo la domanda in nuova veste e molto serioso:
Perchè i “vostri” teppisti sembrano essere un po’ più teppisti dei teppisti di altre località? Venivate da una diffida ma nessuno di loro se n’è curato punto. Amanti dei viaggi (probabilmente amano seguire la squadra sempre in trasferta) o l’aver perso i confronti con Palermo e Messina ha acuito il pesante degrado morale in cui versano soggetti di quel tipo? Troppo facile è dare sempre la colpa al questore.
Ciao.




Ora ci mettiamo a fare anche le graduatorie della delinguenza e del teppismo ? Ma smettiamola, allora quegli individui con le sciarpe rosa
che tutti abbiamo visto in Tv distruggere la vetrata cosa erano dei santi?
Ma comunque non voglio innescare una polemica anche su questo,
ripeto la mia opinione, questi esseri non definibili, chiamarli bestie sarebbe un offesa per gli animali, a qualunque latitudine si trovino,
sia che evidenzino i loro bassi istinti durante una manifestazione sportiva
e sia altrove, infatti io li accomuno a quelli che distruggono le vetrine e le auto durante alcune manifestazioni, o anche questi sono catanesi?,
per il mio modo di vedere le cose, non sono degni di vivere.
Per il resto ho l'impressione che tu viva la vita un po' in modo,
come dire, palermocentristica, rassegnati ci sono persone che hanno
cose più importanti a cui pensare, e non sono nè la squadra nè la citta di
Palermo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bizzarri trastulli
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2006, 06:00:43 pm »
Citazione
rassegnati ci sono persone che hanno
cose più importanti a cui pensare

Ma ce ne sono anche tantissime che le cose importanti a cui pensare non ce l'hanno ed hanno sempre l'occhio buttato da questa latata dell'Isola. E mi fermo qui perchè voglio evitare di rompere qualche cantoniera :wink:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bizzarri trastulli
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2006, 12:33:48 pm »
Citazione da: "Sergio"
...E mi fermo qui perchè voglio evitare di rompere qualche cantoniera :wink:

...forse evitare di rompere la 380^ cantoniera!