Autore Topic: Latina - Catania  (Letto 9309 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Latina - Catania
« Risposta #30 il: 19 Aprile 2015, 06:42:13 pm »
Inkia ma allura u iocu a Coppola-Del Prete funziona appiddaveru!

La partita non l'ho vista a causa dello streaming che ormai non si cura più della nostra squadra, ma io non posso che gioire della seconda vittoria in trasferta della stagione, quarta consecutiva in campionato, e del superamento in classifica di altre tre squadre.

Sembra che la squadra stia entrando in forma proprio nel momento topico del campionato, e per questo ringrazio il Prof. Neri e Marcolin che in coppia stanno riuscendo a tirare fuori il Catania dal baratro. Chissà se non siamo ancora in tempo per strappare un posto utile per andare ai play-off.

Sempri
FOZZA CATANIA

vorrei rileggere quell'articolo in cui Lodato diceva che era riicolo dare colpe  a Ventrone...vabbè, fa niente.
Battiamo la Ternana e poi facciamo io meglio possibile anche se non credo si possano centrare i playoff, nè tanto meno vincerli da ottavi o settimi.
Meglio fare le cose per bene dalla prox stagione magari con un piano biennale.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #31 il: 19 Aprile 2015, 06:43:11 pm »
La vittoria me la godo, e ppi sta duminica m'arricriu. Ma a me sta storia dei play off non mi attira: mancano 6/7 punti alla salvezza senza passare dai play out.
Il Catania poteva dominare questa partita senza patemi, senza soffrire fino al 49', ma va benisssssimo così. Anzi forse è meglio perché la "sofferenza" sportiva fa diventare più forti. Squadra sempre in forma e in condizione per tutti i novanata minuti, e a parità di condizione atletica ormai non ce n'é per nessuno. E pure senza Calaiò. Oggi tutti hanno meritato, è stata una vittoria del collettivo, dell'aiutarsi reciprocamente, del correre negli spazi. La squadra si è mossa sempre bene e con intelligenza tattica. E' mancata solo la cattiveria per chiudere la partita subito. Ma non dispero che arriverà anche questa nelle prossime partite. Tutti gli indicatori positivi sono stati confermati: goal fatti più di quelli subiti, vittoria nel secondo tempo. Ci salviamo....si, ci salviamo.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #32 il: 19 Aprile 2015, 06:47:10 pm »
 :-D  =D>...finalmente riemergono le qualità e si ristabiliscono le distanze dalle altre...tutti bravi..grande lavoro di Sciaudone e Castro...Maniero si conferma cecchino d'area di rigore...ora occorre non sottovalutare la Ternana che in trasferta gioca e raccoglie più punti  che in casa propria (24 punti , quinta squadra come rendimento esterno)..
Con questa vittoria la crisi è dietro le spalle,vittoria che dà più consapevolezzza e autostima, e cosa importante è avere imparato a giocare da serie B:meno spettacolo, più concretezza e atteggiamento psico-fisico cambiato rispetto all'era Ventrone...però, i pericoli rimangono immutati perchè, nonostante le quattro vittorie, la classifica rimane corta e bisogna perciò rimanere concentrati sull'obiettivo salvezza...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #33 il: 19 Aprile 2015, 07:02:53 pm »
Ah...Ventrone Ventrone.... Quanti danni ha fatto!!!
Era riuscito ad annientare una squadra. Meno male che non c'è più.
Fozza Catania.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #34 il: 19 Aprile 2015, 07:03:36 pm »
Marcolini.E' sua al 100%,ormai sono alcune partite che lo dico.Poi si puo' continuare a criticare per partito preso.

L'esperimento Castro Rosina e' riuscito...come avevo previsto.

Anche per merito di un Maniero decisivo e a tutto campo.Merito di Marcolin anche questo.

Raggiungiamo la salvezza.Poi bisogna ragionare bene su questo allenatore capace di tirarci fuori da una situazione complicata e capace di fare gruppo.

Vediamo

Prima la salvezza 

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #35 il: 19 Aprile 2015, 07:08:16 pm »
Marcolini.E' sua al 100%,ormai sono alcune partite che lo dico.Poi si puo' continuare a criticare per partito preso.


Non ci sono gli estremi per impiattare una inutile polemica.

Evitiamo.

A fine anno, mettendo nella bilancia tutto, faremo delle considerazioni, pro o contro.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #36 il: 19 Aprile 2015, 07:08:55 pm »
Marcolini.E' sua al 100%,ormai sono alcune partite che lo dico.Poi si puo' continuare a criticare per partito preso.


Non ci sono gli estremi per impiattare un'inutile polemica.

Evitiamo.

A fine anno, mettendo sulla bilancia tutto, faremo delle considerazioni, pro o contro (se sarà il caso, chi vorrà le farà)
« Ultima modifica: 19 Aprile 2015, 07:11:48 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #37 il: 19 Aprile 2015, 07:11:33 pm »
Infatti ho detto ora non si puo' criticare.

Ed aggiunto anche che chi di dovere dovra' valutare il lavoro di questo ragazzo che non mi sembra banale

Ora PENSIAMO a salvarci

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #38 il: 19 Aprile 2015, 07:12:30 pm »
Infatti ho detto ora non si puo' criticare.

Ed aggiunto anche che chi di dovere dovra' valutare il lavoro di questo ragazzo che non mi sembra banale

Ora PENSIAMO a salvarci

Mancano 6 punti  ;-)
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #39 il: 19 Aprile 2015, 07:21:09 pm »
Anche meno secondo me.Ma 50 su megghiu :-D

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #40 il: 19 Aprile 2015, 08:34:34 pm »
Donqui, finalmente dopo quasi due anni  in campo ho visto una squadra, anzi no, ho visto un gruppo unito, atleticamente a posto, con un minimo di gioco e con una qualità tecnica decisamente superiore a questa scarsissima serie B.
Quindi se due più due fa ancora quattro questa vittoria dovrebbe aver messo la parola fine alla permanenza del tatuato all'ombra del vulcano, datosi che oggi ha vinto una squadra non costruita da lui, allenata da un tecnico non scelto da lui, preparata da un professore non scelto la lui.... ::) se due più due fa  ancora quattro... 8D
Torniamo alla partita, tanto di cappello a Marcolino, pensavo fosse 4 4 3, invece ha addobbato uno splendido albero di natale che ha esaltato le qualità di Maniero, una nota di merito anche per il Pata oggi poco fumo e tanto arrosto.
Per il resto squadra cinica che ha sbandato solo per dieci minuti quando i laziali hanno pareggiato e un pò ma proprio poco alla fine, vecchie paure che tentavano di venire fuori.
Se proprio vogliamo cercare il pelo nel'uovo io avrei sostituito prima Coppola, ma poi dopo aver  visto giocare Odjer  ho capito. ::)
Adesso se vinciamo la prossima, che vorrebbe dire essere virtualmente salvi, credo che i ragazzi tolte le ultime paure tenteranno l'impresa, ovvero vincerle tutte. Attenzione non dico che ci riusciranno, ma secondo me ci provano.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2015, 08:36:11 pm da U mastru »

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #41 il: 19 Aprile 2015, 10:22:56 pm »
...semplicemente: se tutto questo fosse accaduto con tre settimane di anticipo e dunque con dieci partite a disposizione in luogo di sei.
Stento a trattenermi nell' imprecare in sanscrito antico....
>:( >:( >:( >:( >:(
« Ultima modifica: 19 Aprile 2015, 10:50:46 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #42 il: 20 Aprile 2015, 12:23:09 am »
Una giornata da ricordare
una giornata da ricordare, sì, il mio Catania ha vinto e meritatamente
una giornata da ricordare anche perchè mio nipote di 11 anni,
romanista per nascita ma anche tifoso del Catania (ebbene sì!) ha bagnato il suo esordio
nella sua prima partita allo stadio con una vittoria rossazzurra,
esattamente come feci io più o meno alla sua età nei lontani anni 70,
in quel Frosinone-Catania 1-3

Oggi, dal vivo, la differenza tra le due squadre si vedeva, eccome
ho sentito più di un commento dei latini che chiedevano come fosse possibile che il Catania
avesse gli stessi punti della loro squadra

Che dire della partita, ricordi ancestrali a parte,

Non potrei che dare ampie sufficienze a tutti
ho visto come può cambiare una squadra per merito (o colpa) di un preparatore atletico
ho visto una difesa quasi perfetta, con un Gillet presente nei - pochi - tiri insidiosi del Latina
Sauro e Ceccarelli quasi sempre primi sugli interventi di testa
Del Prete un secondo tempo da muro invalicabile
una catenza di sinistra con un eccezionale Mazzotta, con Castro finalmente concreto e non solo lezioso
un Rinaudo onnipresente
Coppola e Sciaudone 2 motorini instancabili, come lo stesso Rosina
Maniero che si è sacrificato per far salire la squadra

Ho visto una "squadra" (finalmente in rossazzurro e non in giallo), con gioco e tecnica
teniamoci stretto Marcolin per il prossimo anno
Ho visto anche il Presidente in campo, segno che questa società è ancora viva

Ciò detto, io penso che i play off sarebbero un miracolo sportivo
e mi mordo le mani per quello che questo campionato avrebbe potuto - e dovuto - essere

Buonanotte e FORZA CATANIA sempre

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #43 il: 20 Aprile 2015, 09:31:38 am »
 8-) ...si, ma ci mangiamo troppi goal...lo dicevo quando andavamo maluccio lo ribadisco adesso che stiamo volando...anche con il Latina (ben più altra cosa del Varese, che cmq ha fermato l'Avellino in corsa per i playoff!) 6 palle goal nette nette nel solo primo tempo, di cui 5 solo con Maniero...tot. 1 goal!!...  8D ...questa partita si doveva chiudere già a metà ripresa, 0 a 3 come minimo e tutti a casa...

...fermo restando le feroci critiche che merita la società per le sue scellerate scelte, resto convinto che con un pò più di cinismo e meno eiaculatio precox...avremmo avuto qualche altro punticino in più...  8D

...no, ca paremu Fantozzi...iddu tormentato dalla nuvola dell'impiegato...noi, dal solito fenomeno della domenica o del sabato sera ca si spara u goal ca mancu su ci prova nauttri 100 voti u signa...per fortuna che il vento pare cambiato e ci siamo portati a casa questi importantissimi e strameritati 3 punti!

...oooohhhhh, ma non si può fare sta vita...come se non bastasse u sangu acqua ca m'ha fattu fare Cosentino, devo assistere inerme a quell'anticalcio del Carpi che è in A cu menzu tiru in porta a partita...mi raccumannu annacatimmilla ancora con "manca il gioco...Marcolin non sa leggere le partite"  ::) :-D ...mentre Castori è un genio, mica è congiuntura astrale...o meglio, CU.LO!! ...NOOOOOO!!  :-D :-D

Per il resto...CASTRO E' MEGL'E PELE'...e non aggiungo altro

Sotto con la Ternana...voglio la QUINTA di Beethoven  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #44 il: 20 Aprile 2015, 10:22:16 am »
 :-D......no, ca paremu Fantozzi...iddu tormentato dalla nuvola dell'impiegato...noi, dal solito fenomeno della domenica o del sabato sera ca si spara u goal ca mancu su ci prova nauttri 100 voti u signa...per fortuna che il vento pare cambiato e ci siamo portati a casa questi importantissimi e strameritati 3 punti!

..e meno male..ci è andata "bene" sul tiro che si è stampato sulla traversa di Gillet...tutti Sansovini co Catania...


Sotto con la Ternana...voglio la QUINTA di Beethoven

....voglio la SESTA di...Brigantoni...
il 24 e il 27 due partite in tre giorni...ora , senza Ventrone, si po fari  ;-)
« Ultima modifica: 20 Aprile 2015, 10:29:46 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM