Autore Topic: Latina - Catania  (Letto 9311 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Latina - Catania
« il: 11 Aprile 2015, 06:45:33 pm »
Continuo con la mia striscia positiva, quindi non v'arisicati a rapiri u topic o postu me.

Trasferta e scontro diretto per la salvezza in terra pontina contro una squadra che io spero vivamente che scenda in campo stanca per il derby infrasettimanale che giocheranno a Frosinone.

Io generalmente seguo sempre la filosofia della squadra che vince non si tocca, ma la formazione mandata in campo oggi da Marcolin è un po' troppo sbilanciata in avanti per una partita in trasferta. Odjer torna a disposizione dopo la squalifica, ma forse perdiamo Calaiò che mi sembra sia uscito dal campo per un infortunio. Quindi io mi sparo un 4-3-1-2 con i nostri giocatori schierati nella seguente maniera:

                                                Gillet

                        Del Prete   Schiavi   Ceccarelli   Mazzotta

                            Sciaudone   Rinaudo   Odjer   

                                               Rosina   
                                 
                                       Maniero   Castro


Sempri
FOZZA CATANIA

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2015, 09:12:19 pm »
Continuo con la mia striscia positiva, quindi non v'arisicati a rapiri u topic o postu me.

Trasferta e scontro diretto per la salvezza in terra pontina contro una squadra che io spero vivamente che scenda in campo stanca per il derby infrasettimanale che giocheranno a Frosinone.

Io generalmente seguo sempre la filosofia della squadra che vince non si tocca, ma la formazione mandata in campo oggi da Marcolin è un po' troppo sbilanciata in avanti per una partita in trasferta. Odjer torna a disposizione dopo la squalifica, ma forse perdiamo Calaiò che mi sembra sia uscito dal campo per un infortunio. Quindi io mi sparo un 4-3-1-2 con i nostri giocatori schierati nella seguente maniera:

                                                Gillet

                        Del Prete   Schiavi   Ceccarelli   Mazzotta

                            Sciaudone   Rinaudo   Odjer   

                                               Rosina   
                                 
                                       Maniero   Castro


Sempri
FOZZA CATANIA
Caru miricanu daccordo quasi su tutto, ma rosina non và dietro le punte se non si chiamano Maniero e Calaiò, và largo sulla destra nel più classico 4 3 3. Oltretutto è il ruolo che lo ha reso famoso.
Ma se recupera l'arciere, uno fra il pelato e il Pata un tempo lo deve fare in panca, mica affrontiamo sempre il Trapani. ::)
"U Mastru"

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #2 il: 12 Aprile 2015, 02:36:53 pm »
Formazione

Non manteressa

Basta ca vinci....

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2015, 02:55:57 pm »
Dai se proprio dobbiamo farci del male facciamolo scientificamente.
Onde per cui facciamo schiantare di rabbia il quaquaraquà pelato e facciamo il 4 4 2
indico solo il centro campo da sinitra a destra, tanto davanti abbiamo i capocannonieri del campionato:

Castro  Coppola Rinaudo Rosina
E che la dea Eupalla protegga i nostri difensori se gli esterni di centrocampo non rientrano.
"U Mastru"
P.S. Non vorrei dire, ma così almeno castro e Rosina tanto fuori ruolo non sono. ::)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #4 il: 13 Aprile 2015, 01:35:14 am »
Se è vero che l'infortunio di Calaiò è di poco conto, per Latina avremo solamente tre giocatori ancora in infermeria (Sauro, Gyomber e Martinho), e nessuno squalificato.
Mi sembra un sogno rispetto ad alcuni periodi del girone d'andata quando mancavano stabilmente 12-13 giocatori a partita.
Faccio i miei complimenti al Prof. Neri, il quale ha saputo mettere mano (per dirla alla catanese) sul disastro lasciato da Ventrone, e a Marcolin per non essere mai caduto in tentazione di recuperare i giocatori acciaccati prima del tempo (come invece faceva il suo illustre e geniale predecessore) rischiando di prolungare la loro degenza in infermeria.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2015, 05:37:26 pm »
Davide, io la valutazione su Neri e Marcolin le riservo per più avanti. Intanto adesso tutti devono tenere la testa bassa e concentrata sull'obbiettivo. L'euforia può causare brutti scherzi. Nella situazione in cui siamo, con una lotta che coinvolge mezza serie B, non ci si può rilassare neanche per una partita (del resto lo hanno fatto negli 8 mesi percedenti e quindi gli basta  :^( ). A Latina si deve dare continuità alla striscia positiva, senza andare per il sottile. Quindi niente avventure tattiche, ma solidità, ora che finalmente possiamo contare su quasi tutta la rosa (con un numero di infortunati ragionevole, normale, come tutti gli altri), tenendo presente che il centrocampo del Catania, è stato il punto debole della squadra fino a poco tempo fa. Il dato positivo più importante di queste ultime giornate è l'aver cambiato segno alla differenza reti: adesso abbiamo più goal fatti che subiti. A Latina per confermare.

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2015, 05:50:33 pm »
Sì Vasco, senza dubbio, sono d'accordissimo con te. Testa bassa e massima concentrazione, senza mollare mai la presa.
Intanto io aspetto con ansia l'esito del recupero di domani tra Frosinone e Latina, il derby del basso Lazio tra due squadre che si odiano a morte. Speriamo che se le diano di santa ragione, con conseguente stanchezza, e possibilmente squalifiche e macari infottuni, per i nostri avversari di domenica prossima. Qualsiasi cosa aiuti la nostra causa è benvenuta.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2015, 09:07:59 pm »
In conseguenza del derby con il Frosinone, il Latina si presenterà al cospetto del Catania con ben tre giocatori squalificati (Crimi, Brosco e Figliomeni) e speriamo anche tanta, tanta stanchezza.
Beh non credo che si poteva sperare più di tanto dal derby laziale.

Sempri
FOZZA CATANIA

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2015, 01:46:54 am »
I tagliandi riservati alla tifoseria ospite saranno in vendita, invece, dalle ore 15,00 di mercoledì 15 aprile, solo per il settore loro dedicato  e fino alle ore 19 di sabato 18 aprile, al prezzo di € 12,00 + € 1,50 per i diritti di prevendita. Per l'acquisto dei tagliandi validi per il Settore Ospiti e per l'accesso al Settore è necessario esibire il documento di riconoscimento e la Tessera del Tifoso in originale. Il Latina Calcio non aderisce all'iniziativa “Porta un amico”.
 
Il settore riservato agli ospiti è la Tribuna laterale B, 380 posti, con accesso da via Volturno.
 
Canali di distribuzione:
Punti vendita Booking Show in tutta Italia (http://classic.bookingshow.it/servizi/vendita.asp).
 
A Catania:
Puntoticket - Viale della Libertà 91
 
Non è attiva la  vendita online.
 
Altre informazioni comunicate dall'Unione Sportiva Latina Calcio
Per disposizione dell'Osservatorio i residenti nella Regione Sicilia potranno acquistare i tagliandi soltanto se in possesso della Tessera del Tifoso.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2015, 07:37:49 pm »
..riusciranno i Ns. Eroi a farne 4 di seguito???!!!...



ps. Santopesaro "cià fa!!!!..... :-D :-D :-D =D> =D> =D>

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2015, 01:17:57 am »
La partita col Latina, come tutte quelle di serie B, sarà una partita difficile contro una squadra che sta lottando per salvarsi che ha l'occasione di battere una diretta concorrente, giocando in casa.
Ma a Catania ha preso il sopravvento l'euforia e si parla di play off. Ci deprimiamo troppo rapidamente ci esaltiamo per nulla. Ancora non c'è nulla di conquistato, basta pensare a dove eravamo un mese fa. Mi pare che si sta imboccando la strada sbagliata, e per una squadra storicamente psicologicamente fragile, senza una dirigenza che tiene la corda tesa nel modo giusto, ciò è deleterio. Speriamo bene.....

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2015, 08:05:07 am »
Continuo con la mia striscia positiva, quindi non v'arisicati a rapiri u topic o postu me.

Trasferta e scontro diretto per la salvezza in terra pontina contro una squadra che io spero vivamente che scenda in campo stanca per il derby infrasettimanale che giocheranno a Frosinone.

Io generalmente seguo sempre la filosofia della squadra che vince non si tocca, ma la formazione mandata in campo oggi da Marcolin è un po' troppo sbilanciata in avanti per una partita in trasferta. Odjer torna a disposizione dopo la squalifica, ma forse perdiamo Calaiò che mi sembra sia uscito dal campo per un infortunio. Quindi io mi sparo un 4-3-1-2 con i nostri giocatori schierati nella seguente maniera:

                                                Gillet

                        Del Prete   Schiavi   Ceccarelli   Mazzotta

                            Sciaudone   Rinaudo   Odjer   

                                               Rosina   
                                 
                                       Maniero   Castro


Sempri
FOZZA CATANIA


Davide, io eviterei di mischiare sempre Castro con Rosina... si pestano i piedi, anzi, s' impurugghiunu!

Io proporrei un 4-3-2-1 8l' albero di Natale, per intenderci.

                            Gillet

Del Prete    Schiavi      Ceccarelli       Mazzotta

 
               Coppola            Rinaudo
                             Odjer

   
      Rosina                                   Castro


                           Maniero


Centrocampo compatto e muscolare con Odjer avanzato a distribuire palloni a Rosina, Castro e Maniero.
Perchè Odjer, è un mio pensiero fisso, ha la qualità di regista (alla Lodi, per intenderci, ma corre e contrasta meglio); E' ancora acerbo, ma riuscirà bene in questo ruolo se lo facessero giocare con meno pressione addosso.
#STAMUAVVULANNU!

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2015, 11:11:26 am »
Continuo con la mia striscia positiva, quindi non v'arisicati a rapiri u topic o postu me.

Trasferta e scontro diretto per la salvezza in terra pontina contro una squadra che io spero vivamente che scenda in campo stanca per il derby infrasettimanale che giocheranno a Frosinone.

Io generalmente seguo sempre la filosofia della squadra che vince non si tocca, ma la formazione mandata in campo oggi da Marcolin è un po' troppo sbilanciata in avanti per una partita in trasferta. Odjer torna a disposizione dopo la squalifica, ma forse perdiamo Calaiò che mi sembra sia uscito dal campo per un infortunio. Quindi io mi sparo un 4-3-1-2 con i nostri giocatori schierati nella seguente maniera:

                                                Gillet

                        Del Prete   Schiavi   Ceccarelli   Mazzotta

                            Sciaudone   Rinaudo   Odjer   

                                               Rosina   
                                 
                                       Maniero   Castro


Sempri
FOZZA CATANIA


Davide, io eviterei di mischiare sempre Castro con Rosina... si pestano i piedi, anzi, s' impurugghiunu!

Io proporrei un 4-3-2-1 8l' albero di Natale, per intenderci:

                            Gillet

Del Prete    Schiavi      Ceccarelli       Mazzotta

 
               Coppola            Rinaudo
                             Odjer

   
      Rosina                                   Castro


                           Maniero


Centrocampo compatto e muscolare con Odjer avanzato a distribuire palloni a Rosina, Castro e Maniero.
Perchè Odjer, è un mio pensiero fisso, ha la qualità di regista (alla Lodi, per intenderci, ma corre e contrasta meglio); E' ancora acerbo, ma riuscirà bene in questo ruolo se lo facessero giocare con meno pressione addosso.
....Lodi e' piu' compassato e geometrico, Odjer piu' dinamico, rapido e veloce....Moses, anche per la giovane eta', deve razionalizzare meglio la sua verve  e deve miggliorare nella protezione del pallone.....non gli mettiamo troppa pressione e non carichiamolo di responsabilita', il tempo e' dalla sua parte....
Marcolin ,con quasi tutti gli effettivi a disposizione , ha diverse soluzioni per mettere in campo la formazione migliore.
Il tempo delle recriminazioni e degli infortuni, grazie alla cura di Massimo Neri, e' finito ed e' ora che l'allenatore dimostri coi fatti e non con le chiacchere di essere all'altezza delle aspettative.
Confermo la tua formazione cambiando ,pero', lato di pertinenza a Coppola....meglio la parte sinistra per liberare Mazzotta durante le sue scorribandesulla fascia ...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2015, 09:27:48 pm »
 :-D chiacchiere
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Latina - Catania
« Risposta #14 il: 18 Aprile 2015, 10:03:02 am »
Presidente Thor...macari cincu :-D =D>

Io metterei Odjer centrale.Anche se Rinauudo cotnro il trapani fici du belli verticalizzazioni decisive

Ora abbiamo bisogno di controllare.Lasciando perdere playoff e minks simili

Dobbiamo mantenere il trend posivito.Siamo fuori casa.Ma dobbiamo controllare il gioco.Non fare come il Trapani che si limitava al pressing con squadra corta.

Il modulo con i 2 trequartisti mi  piace molto.Naturalmente per dare imprevedibilita' devono evitare di andare tutti e due sullo stesso lato.